Voglio toccare un argomento che mi interessa perchè sono seriamente interessato all'acquisto di un terreno edificabile dove far installare una casa prefabbricata di nuova teconologia (ne ho viste di molto belle e ben fatte dalle mie parti). Sono a conosenza che per determinati edifici se catalogati "ecologici" (classe A, classe B) sono previsti incentivi statali (o europei nn so) e sgravi fiscali. Tra l'altro l'acquisto di terreno + prefabbricato di solito è più economico rispetto all'acquisto di uno stesso edificio in muratura.
Ci sono anche diverse qualità diverse di costruzioni, con materiali che trattengono il calore/fresco, antisismici, non deteriorabili, predisposti per il montaggio di pannelli solari, ecosostenibili... ci sono anziende che hanno addirittura dei cataloghi e mi hanno parlato molto bene di alcune aziende estere che ti portano tutto con dei tir e fanno il montaggio in circa 7 giorni.
Vorremmo poter valutare la cosa per far installare un modulo bifamiliare, qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Comment