Originariamente Scritto da Alessandro330
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quanto siete cattolici?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPerò a questa definizione larga dell ateismo, devi prenderne anche una larga del religioso. Ossia io non credo che dio scagli fulmini, ma può essere dio anche l armonia universale. E in questo caso che differenza esiste tra chi crede e chi no ?
Tu puoi dirmi : "Credo in dio".
Va bene, credi in qualcosa, ti ci aggrappi, ma se non segui le altre regole che la religione impone, come puoi definirti cattolico?
Io credo alla reincarnazione, ma non seguo il buddismo, ergo non sono buddista.
Questo discorso vale anche per chi dice di credere in dio.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioIo personalmente, definisco credenti solo quelle persone che seguono "alla lettera" la religione che seguono.
Tu puoi dirmi : "Credo in dio".
Va bene, credi in qualcosa, ti ci aggrappi, ma se non segui le altre regole che la religione impone, come puoi definirti cattolico?
Io credo alla reincarnazione, ma non seguo il buddismo, ergo non sono buddista.
Questo discorso vale anche per chi dice di credere in dio.
Che poi in un organizzazione millenaria, prendete solo l aborto l omossessualità etc, e le dichiarazioni di alcuni "eminenti" rappresentanti, come unica ragione di esistenza di una fede cattolica? mah...
Che poi la fede è una cosa personale. E che ti si presenta nel caso, buddah a casa a dirti che non sei buddista? è una decisione solo tua...
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh a questo punto ti chiedo come prima. Perchè tu appoggi ogni singola scelta delle organizzazioni di cui fai parte?
Che poi in un organizzazione millenaria, prendete solo l aborto l omossessualità etc, e le dichiarazioni di alcuni "eminenti" rappresentanti, come unica ragione di esistenza di una fede cattolica? mah...
Che poi la fede è una cosa personale. E che ti si presenta nel caso, buddah a casa a dirti che non sei buddista? è una decisione solo tua...
Io parlo delle cose basilari, come i comandamenti, e che ogni cristiano dovrebbe seguire.
Se non segui i principi cardine di una religione, come puoi dirti credente di essa?
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioMa le idee di una religione possono essere condivisibili o meno, anche da un credente.
Io parlo delle cose basilari, come i comandamenti, e che ogni cristiano dovrebbe seguire.
Se non segui i principi cardine di una religione, come puoi dirti credente di essa?Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Originariamente Scritto da vultur Visualizza MessaggioPerchè scusa, tutti i cristiani sono bravi cristiani?
Io voglio solo distinguere quelli che credono in una religione e ne seguono i principi, anche nella vita, da quelli che dicono di credere in qualcosa, come in un dio, per fede loro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiono. è diverso
religione=entità superiore
Ateismo=nulla di non misurabile (probabilmente nemmeno le radiazioni se non avessimo i contatori geiger)
L'ateismo è la semplice negazione dell'esistenza di Dio, e di tutto quello che viene con se (quindi anima, aldilà).
Per l'esempio delle radiazioni, non rispondo nemmeno, perché alle stronzate non vale la pena di rispondere.
Individuo equilibrato= crede a ciò che vede, a ciò che conosce, a ciò che è plausibile. Non piega la propria psiche ai condizionamenti altrui, e non smonta le altrui tesi a meno che non ne abbia gli elementi.
Per farti un esempio: Al tuo vicino appare Dio, e poni che gli appare sul serio, ed è una scimmia. Tu non hai alcun mezzo per confutare tale teoria, lui non ha alcun mezzo per provarla. Un ateo lo schernirebbe, un fedele gli crederebbe, un individuo equilibrato non ci crederebbe probabilmente, ma non affonderebbe il vicino. In fondo lui può anche aver visto la scimmia-dio. Non c era nessuno in quella cantina...
Certo che potevi uscirtene con qualcosa di meglio di questo discorso vecchio quanto il cucco. Ovviamente non si può negare niente. Ma quanto è PROBABILE che Dio si sia palesato solo a quest'uomo, per motivi ignoti, senza dargli alcuna prova da portare agli altri e che questo Dio fosse una scimmia? Suvvia, non trasciniamo il discorso sull'esistenza di Dio, perché l'evidenza della realtà è dalla mia parte.
Plaudo alla tua profonditàForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAllora, tu essendo napoletano sei un ladro, essendo di sinistra sei un brigatista o un fumatore di erbe, o ancora essendo anti americano sei un terrorista. Suvvia, altrochè se ci sono sfaccettature. Tutto è fatto di sfaccettature. Quoto e straquoto dargil.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioSecondo me si riferiva all'avatar del tipo morto.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioDone.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioDal fatto che l'ateo pretende di aver ragione nel sostenere la non esistenza di qualcosa di trascendentale senza il minimo straccio di prova.
E' una forma di fede in piena regola.
Pfffffffff.
Sono i credenti che non hanno uno straccio di prova sul trascendentale, perché nella realtà NON C'E, altrimenti saremmo tutti credenti. Io, in quanto ateo, affermo che per assoluta mancanza di prove di qualcosa di trascendentale, e che anzi spesso le dottrine religiose cozzano con l'evidenza dei fatti, quel trascendentale non c'è. Io non ho bisogno di dimostrare proprio niente, sei tu mi devi portare delle prove. Detto questo, come vedi io non ho espresso alcun dogma. Non ho una fede in NIENTE, non venero Einstein come mio salvatore, mi attengo solo alla mia TESTA, alla mia RAGIONE (e non ad una spiritualità campata per aria, manco fossi un automa senza emozioni) e alla logica dei fatti. Voglio vedere come puoi definirla fede, questa.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBon allora visto che prima di tutto per me conta l educazione, le stronzate le dirà la tua dinastia, e i miei racconti vecchi come il cucco vengono riproposti perchè se passo alle cose complesse non ci capisci niente.Last edited by sentinel; 25 April 2011, 00:31.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioOrsù, scambiamo il dogma col pregiudizio, orsùùùùù, grande andrew
Scambiamo le diatribe interpretative con i principi, Grande ciccioooooo
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioAssolutamente no.
Io voglio solo distinguere quelli che credono in una religione e ne seguono i principi, anche nella vita, da quelli che dicono di credere in qualcosa, come in un dio, per fede loro.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDogma della religione cattolica è l intolleranza per gli omosessuali o la contrarietà all aborto e la verginità della madonna?
Scambiamo le diatribe interpretative con i principi, Grande ciccioooooo
Forse dogma non è il termine esatto....intendilo come dottrina.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAndrew, ma uno che dice che se le radiazioni non fossero misurabili gli atei non ci crederebbero, come cazzo faccio a prenderlo sul serio? Me lo dici? Ti pare che sia un affermazione intelligente, che dimostri qualcosa, che abbia anche solo SENSO? Educazione la ottieni se non mi tratti da deficiente e te ne esci con qualcosa che abbia un senso logico.
Comment
Comment