Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto siete cattolici?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Certamente, grandissimo il mio andrew.
    Forse dogma non è il termine esatto....intendilo come dottrina.
    Ti dirò, frequentata la chiesa per tanto, e nessuno a parte occasionali cretinate di vescovi ai tg, o sapienti teologi da forum, di queste cose me ne aveva nemmeno mai parlato.

Edit: e la dottrina non mi dice niente. Posso rimanere senza essere daccordo. Se non è così. Eccoti la prova:

"W l aborto". Fammi scomunicare.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Ti dirò, frequentata la chiesa per tanto, e nessuno a parte occasionali cretinate di vescovi ai tg, o sapienti teologi da forum, di queste cose me ne aveva nemmeno mai parlato.
      Il prossimo beato Wojtila, in una dichiarazione liturgica ufficiale dichiarò: "l'omosessualità è una perversione che trasporta l'uomo verso un male intrinseco" (o una cosa del genere)
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

Il prossimo beato Wojtila, in una dichiarazione liturgica ufficiale dichiarò: "l'omossessualità è una perversione che trasporta l'uomo verso un male intrinseco" (o una cosa del genere)
        E quindi? Il nostro presidente del consiglio dichiara che ognuno ha una parte omosessuale, e che la sua è lesbica. Ti ci identifichi?

Comment

Incredulo.

Comunque non quotate i messaggi di jenny che ce l'ho in lista ignorati e leggere quello che scrive mi fa solo venire il bisogno di bestemmiare. In un topic così ci potrebbe anche stare.
          sigpic

Comment

E quindi? Il nostro presidente del consiglio dichiara che ognuno ha una parte omosessuale, e che la sua è lesbica. Ti ci identifichi?
            No, infatti non sono berlusconiano.
            Ergo, tu non sei cattolico.

Zappa on the feet, caro Andrew?
            sigpic
            last.fm

Comment

No, infatti non sono berlusconiano.
              Ergo, tu non sei cattolico.

Zappa on the feet, caro Andrew?
              Cazzata.

Ergo sei italiano, ergo sono cattolico, ergo non mi identifico nelle affermazioni del papa... Andiamo...

Comment

Cazzata.

Ergo sei italiano, ergo sono cattolico, ergo non mi identifico nelle affermazioni del papa... Andiamo...
                Le affermazioni del papa rispecchiano quella che è la morale cattolica.
                Se tu non ti riconosci in questa morale, che cazzo di cattolico sei?
                sigpic
                last.fm

Comment

Originariamente Scritto da UN IDIOTA Visualizza Messaggio
                  Incredulo.

Comunque non quotate i messaggi di jenny che ce l'ho in lista ignorati e leggere quello che scrive mi fa solo venire il bisogno di bestemmiare. In un topic così ci potrebbe anche stare.
                  CHE PAURA...E CHI SONO IO, IL DIAVOLO? beato te che sai dire solo cose intelligenti....forse! e poi dicono che le discriminazioni verso le donne non esistono...bah! @smallman: la mente umana non ha limiti: riesce a fare cose inspiegabili al proprio corpo con la forza del pensiero...io credo a questo non a un miracolo divino...
                  Last edited by jenny56; 17 June 2011, 03:44.
                  QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Le affermazioni del papa rispecchiano quella che è la morale cattolica.
                    Se tu non ti riconosci in questa morale, che cazzo di cattolico sei?
                    Davvero? e chi te l ha detto il papa questo?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      E come dovrei trattarti scusa? sii meno aggressivo e magari se ne può parlare. Io qui vedo solo insultato un mio pensiero, ossia la presenza di qualcosa oltre la morte, da una persona che per provare il contrario non ha in mano niente. Visione la quale, ci tengo a precisare, non voglio imporre a nessuno. Almeno abbi la decenza di non fare la vittima. Spostiamo su un altro argomento. Tu credi esistano forme di vita intelligenti su altri pianeti? Per favore rispondi, evita cretinate come è una domanda del cazzo etc.
                      E io vedo qualcuno che pensa che l'assenza di prova a sfavore sia la prova dell'esistenza. Io non voglio dimostrare niente perché non ho bisogno. Nessuno ha mai portato una prova dell'esistenza dell'aldilà, io mi affido semplicemente alla realtà come mi è posta davanti. Io non ho bisogno di dimostrare perché l'universo vive benissimo senza la teoria (chiamiamola cos&#236 aldilà. Non ne abbiamo bisogno per spiegarlo, come invece abbiamo bisogno di un sacco di teorie, come la Fisica generale, la relatività, la meccanica quantistica, la m-teoria, la supergravità, le p-brane, l'antropia e un milione di altre cose acquisite solo grazie a metodi rigorosi e a prove comprovate (tranne che per le p-brane che sono ancora in ricerca).

Quindi ripeto, siete voi che dovete portare prove se parlate di credenze, non io.

Per la vita intelligente, non lo so. Alcune volte sono propenso a pensare che di vita ce ne possa essere tanta, ma poi mi rendo conto del incredibile culo che ha avuto la vita sulla Terra e di quanto sia fragile, e allora sono molto più propenso a credere che di forme di vita "intelligenti", ce ne possano essere veramente poche se non roba da contare sulle dita di una mano.
                      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Oh perfavore. L'ateo non deve portare alcuna prova, perché l'evidenza della realtà dimostra da solo che non c'è niente di trascendente. E' mai tornato qualcuno dal mondo dei morti a dirti che esiste Dio e l'aldilà? Hai un bel video del Paradiso? La fede è per DEFINIZIONE credere in qualcosa che va contro l'evidenza reale (quindi Dio, Paradiso, Inferno o comunque qualcosa dopo la morte).

Sono i credenti che non hanno uno straccio di prova sul trascendentale, perché nella realtà NON C'E, altrimenti saremmo tutti credenti. Io, in quanto ateo, affermo che per assoluta mancanza di prove di qualcosa di trascendentale, e che anzi spesso le dottrine religiose cozzano con l'evidenza dei fatti, quel trascendentale non c'è. Io non ho bisogno di dimostrare proprio niente, sei tu mi devi portare delle prove. Detto questo, come vedi io non ho espresso alcun dogma. Non ho una fede in NIENTE, non venero Einstein come mio salvatore, mi attengo solo alla mia TESTA, alla mia RAGIONE (e non ad una spiritualità campata per aria, manco fossi un automa senza emozioni) e alla logica dei fatti. Voglio vedere come puoi definirla fede, questa.
                        Sentinel, sono costretto a contraddirti.

Io sono pugliese, e più precisamente abito a Manfredonia, nel gargano. Come molta gente dovrebbe sapere, circa una 40ntina di anni fa, è morto Padre Pio, a San Giovanni Rotondo.

Qualcuno di voi conosce minimamente questo frate? Qualcuno di voi sa che quest'uomo HA AVUTO LE STIGMATE (oltre ad aver fatto cose che definire miracolose è dire poco)? Secondo voi, si è bucato apposta le mani?
                        Informatevi un po' su queste cose, prima di parlare.

Secondo, avete mai sentito parlare di quando, durante una messa, non mi ricordo dove e quanti anni fa, l'ostia che aveva in mano il prete, si è trasformata in carne? Davanti al prete stesso e tutti i presenti.

E tutto questo escludendo la bibbia....

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no.

Io voglio solo distinguere quelli che credono in una religione e ne seguono i principi, anche nella vita, da quelli che dicono di credere in qualcosa, come in un dio, per fede loro.
                          In pratica distigui il credente dal religioso, ok ora è chiaro.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          Oh perfavore. L'ateo non deve portare alcuna prova, perché l'evidenza della realtà dimostra da solo che non c'è niente di trascendente.
                          Questo è puro naturalismo. Ti consiglio di leggere Pascoli o D'Annunzio e vedrai che la ragione prima o poi arriverà a dei limiti invalicabili. Non è detto che se qualcuno non dimostra in tribunale che sono un assassino poi non sia effettivamente vero. La legge non mi condannerà, ma il dubbio rimane.
                          Per me l'essere credenti è stupido come l'essere atei. Senza offesa per nessuno.
                          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            E io vedo qualcuno che pensa che l'assenza di prova a sfavore sia la prova dell'esistenza. Io non voglio dimostrare niente perché non ho bisogno. Nessuno ha mai portato una prova dell'esistenza dell'aldilà, io mi affido semplicemente alla realtà come mi è posta davanti.
                            Eh no, la mancata prova non prova nulla. Infatti non ti si impone niente di niente. Davvero? Ci sei gia stato? Io mai...

Io non ho bisogno di dimostrare perché l'universo vive benissimo senza la teoria (chiamiamola cos&#236 aldilà.
                            Chi di dice di no? Vivi come meglio credi...

Non ne abbiamo bisogno per spiegarlo, come invece abbiamo bisogno di un sacco di teorie, come la Fisica generale, la relatività, la meccanica quantistica, la m-teoria, la supergravità, le p-brane, l'antropia e un milione di altre cose acquisite solo grazie a metodi rigorosi e a prove comprovate (tranne che per le p-brane che sono ancora in ricerca).
                            Certamente. e questo ti rende intollerante a che titolo? Cos è l antropia?.

Quindi ripeto, siete voi che dovete portare prove se parlate di credenze, non io.
                            Eh no. Io ti devo portar prove per convincerti, altrimenti non sono tenuto.

Per la vita intelligente, non lo so. Alcune volte sono propenso a pensare che di vita ce ne possa essere tanta, ma poi mi rendo conto del incredibile culo che ha avuto la vita sulla Terra e di quanto sia fragile, e allora sono molto più propenso a credere che di forme di vita "intelligenti", ce ne possano essere veramente poche se non roba da contare sulle dita di una mano.
                            Credi o non credi quindi. In pratica una fedi Hi-Tech in embrione. Somiglia al mio credere in un Dio quando mi pare che alla fine ci sia una mano invisibile che ci guida, e al mio non credere quando mi pare di ravvisare la sua assenza. Una fede la mia e la tua, che si basa solo sull incertezza e sull interpretazione di quei pochissimi elementi che abbiamo (Racconti di folli, ossia rapimenti alieni e madonne che piangono) Sulla scienze induttive (può la vita autocrearsi, con le condizioni giuste? O con le leggi dei grandi numeri (talmente tanti pianeti che qualcuno come il nostro ci sarà... Spero di aver spiegato bene cosa intendo...
                            Last edited by Andrew Clemence; 25 April 2011, 00:58.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Sentinel, sono costretto a contraddirti.

Io sono pugliese, e più precisamente abito a Manfredonia, nel gargano. Come molta gente dovrebbe sapere, circa una 40ntina di anni fa, è morto Padre Pio, a San Giovanni Rotondo.

Qualcuno di voi conosce minimamente questo frate? Qualcuno di voi sa che quest'uomo HA AVUTO LE STIGMATE (oltre ad aver fatto cose che definire miracolose è dire poco)? Secondo voi, si è bucato apposta le mani?
                              Informatevi un po' su queste cose, prima di parlare.

Secondo, avete mai sentito parlare di quando, durante una messa, non mi ricordo dove e quanti anni fa, l'ostia che aveva in mano il prete, si è trasformata in carne? Davanti al prete stesso e tutti i presenti.

E tutto questo escludendo la bibbia....
                              Il primo caso non è una prova. Una persona a cui vengono le stimmate non prova certo che esiste l'aldilà e Dio. Non è poi curioso che Dio per i suo miracoli scelga sempre qualcosa che abbia a che fare con il macabro e il dolore della sua religione?
                              Perché far venire a un uomo le stimmate? Potrebbe benissimo essersele fatte da solo, o potrebbe essere un fenomeno psicosomatico, una malattia, un incidente, oltre al fatto che ai tempi dei Romani i chiodi si mettevano negli AVAMBRACCI e non nei palmi. Perché non fare qualcosa che confuti totalmente le leggi fisiche? Perché finora neanche un miracolo è riuscito a fare una cosa del genere.

Il secondo è il tipico caso di diceria che viene spesso utilizzata nelle tavole di dibattito tra atei e credenti. Quasi mai sappiamo i dettagli: nomi, luogo, anno, testimonianze, magari foto o video. No, dobbiamo prendere per oro colato una storia tirata fuori dal cilindro.

Non metto in dubbio la tua buona fede Small, ma questa roba non basta per niente.
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                                Questo è puro naturalismo. Ti consiglio di leggere Pascoli o D'Annunzio e vedrai che la ragione prima o poi arriverà a dei limiti invalicabili. Non è detto che se qualcuno non dimostra in tribunale che sono un assassino poi non sia effettivamente vero. La legge non mi condannerà, ma il dubbio rimane.
                                Per me l'essere credenti è stupido come l'essere atei. Senza offesa per nessuno.
                                Questa non è un offesa...

Comment

Working...
                                X