Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Quindi, secondo te, e secondo le teorie ufficiali, un incendio, a non si capisce quanti piani di distanza dalle fondamenta, abbia squagliato tutta la struttura e fatto cadere la parte superiore su quella inferiore.
Voglio soltanto ricordarti, che una delle torri gemelle, si incendio per una 30ntina di piani (molti più di quelli del 2001) negli anni 90 circa, e non crollò. (ma sarà stato un caso).
Nel corso della storia, si sono incendiati decine di grattacieli, di cui alcuni quasi completamente, e non sono crollati.(ma sarà stato un caso).
Le torri gemelle, sono state i primi grattacieli della storia a crollare dopo un'incendio.
Non per qualcosa, ma sono state trovate grandi quantità di cordite, un materiale presenti negli esplosivi. (ma questo me lo sono inventato, giusto?)
---
Poi è anche vero che un aereo, facendo una manovra di volo impossibile per qualsiasi pilota al mondo, abbia sdraticato 5 pali della luce, camminato per oltre 300 metri e bucato 3 strati del pentagono (prova a vedere quanto è spesso uno strato) lasciando un motore e qualche pezzo di ala. Questo si che sono prove schiaccianti.
E quali sarebbero queste prove, e dimostrazioni scientifiche?
Comunque, consiglio vivamente di vedervi questo video:
Però ragazzi, per quanto riguarda il complotto, non badiamo solo a quello che si legge su internet o su documentari chiaramente sgrausi. Cavolo stiamo arrivando a dare giudizi sulla manovrabilità o meno di aerei passeggeri, sulla possibilità o meno che edifici d acciaio si pieghino ad alte temperature. A questo punto sostituiamo le università con wikipedia, che tanto siamo tutti ingegneri e piloti professionisti e fatto. Poi questa teoria del complotto non stà in piedi nemmeno se considerata in ambito geopolitico. Vietnam, corea, prima guerra del golfo, etc, l america non ha mai avuto bisogno di scuse per fare la guerra. Secondo voi butta giu due suoi palazzi e una parte del pentagono? Ma sapete quanta gente coinvolgerebbe un simile progetto? E chi l ha fatto Bush? E ora che lui non c è più, i democratici che odiano i repubblicani tengono il segreto per simpatia? Dai sono cose assurde. Erano un branco di mustafà che volevano ridimensionare gli Stati uniti. Ci sono riusciti. Bush che è mezzo folle, si è voluto vendicare contro tutti e ha fatto una strana guerra. E basta, è tutto lì. Mannaggia come se le mosse degli stati uniti ultimamente siano talmente accorte da far pensare ad un complotto... Non riescono nemmeno a raffreddare il dollaro, e la cina se li stà mangiando, e secondo voi attua questi piani assurdi...
@attaccare iran. Non lo so, magari si "inventeranno" che è governato da uno spietato dittatore militare con la bomba nucleare...
Però ragazzi, per quanto riguarda il complotto, non badiamo solo a quello che si legge su internet o su documentari chiaramente sgrausi. Cavolo stiamo arrivando a dare giudizi sulla manovrabilità o meno di aerei passeggeri, sulla possibilità o meno che edifici d acciaio si pieghino ad alte temperature. A questo punto sostituiamo le università con wikipedia, che tanto siamo tutti ingegneri e piloti professionisti e fatto. Poi questa teoria del complotto non stà in piedi nemmeno se considerata in ambito geopolitico. Vietnam, corea, prima guerra del golfo, etc, l america non ha mai avuto bisogno di scuse per fare la guerra. Secondo voi butta giu due suoi palazzi e una parte del pentagono? Ma sapete quanta gente coinvolgerebbe un simile progetto? E chi l ha fatto Bush? E ora che lui non c è più, i democratici che odiano i repubblicani tengono il segreto per simpatia? Dai sono cose assurde. Erano un branco di mustafà che volevano ridimensionare gli Stati uniti. Ci sono riusciti. Bush che è mezzo folle, si è voluto vendicare contro tutti e ha fatto una strana guerra. E basta, è tutto lì. Mannaggia come se le mosse degli stati uniti ultimamente siano talmente accorte da far pensare ad un complotto... Non riescono nemmeno a raffreddare il dollaro, e la cina se li stà mangiando, e secondo voi attua questi piani assurdi...
@attaccare iran. Non lo so, magari si "inventeranno" che è governato da uno spietato dittatore militare con la bomba nucleare...
Sì, ma a sto punto, se devo dare per buona questa lettura, posso puntare a ridimensionarli anch'io, mi bastano uno taglierino, un culo pazzesco che mi faccia avere milioni di coincidenze favorevoli quel giorno, e magari un pò di leggi fisiche che si prendano un giorno di vacanza
Eh cacchio, non sono pilota, ingegnere nè nient'altro, ma almeno le fonti posso controllarle e -nei miei limiti- valutarle, e ci scappa che possa farmi un'idea del quadro generale. Cosa importante, non mi piace per niente sentirmi preso per il culo. Vedendo solo a grandi linee quel che è successo e come lo hanno spiegato, è proprio la sensazione che ho avuto.
E comunque, la "teoria del complotto" in piedi ci sta eccome. Hai citato il Vietnam: beh, l'incidente del Golfo del Tonchino che sancì l'ingresso ufficiale in guerra degli americani, era una balla.. E potrei portare un pò di altri esempi.
E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
In effetti da "nemico" dei complottisti devo ammettere che l'11 settembre presenta delle contraddizioni logiche, fisiche, giornalistiche, politiche e militari davvero incredibili. Tra l'altro sono state avanzate delle perplessità di spessore da parte di studiosi qualificati, non semplici vocine da blog e wikipedia.
Vado di fretta, quindi scrivo un post veloce e poco approfondito. I miei quesiti sono due:
1) Perchè nessuno cita delle fonti? E' facile parlare di manovre impossibili, crolli impossibili, dirottamenti impossibili... ma perchè nessuna cita delle fonti attendibili che affermino che ciò è impossibile? Perchè non postate documenti firmati da ingegneri e architetti che affermino "quel crollo sfida ogni legge fisica"? Perchè non ho mai visto nessun pilota di una compagnia aerea affermare che quella manovra è contro natura? Perchè i vigili del fuoco di New York non hanno mai detto davanti alle telecamere "Questa è stata un esplosione controllata, si vedeva benissimo.". Sono tutti parte del complotto?
1) Spiegate per filo e per segno cosa è successo. Ditemi i motivi per cui gli stati uniti hanno inscenato il complotto, come l'hanno fatto, come hanno convinto vigili del fuco di New York, ingegneri, archittetti, piloti e fisici di tutto il mondo a tacere la verità. Ditemi perchè, se hanno usato delle bombe, hanno inscenato la storia degli aerei dirottati, come hanno fatto a ingannare centinaia di testimoni che hanno visto un aereo schiantarsi contro il Pentagono. Ditemi anche perchè, se volevano usare tutto ciò per giustificare un invasione dell'Iraq e dell'Afghanistan, nessuno dei dirottatori proviene da quei paese, ma sono originari di stati alleati dell'America (Siria, Arabia Saudita...).
Vado di fretta, quindi scrivo un post veloce e poco approfondito. I miei quesiti sono due:
1) Perchè nessuno cita delle fonti? E' facile parlare di manovre impossibili, crolli impossibili, dirottamenti impossibili... ma perchè nessuna cita delle fonti attendibili che affermino che ciò è impossibile? Perchè non postate documenti firmati da ingegneri e architetti che affermino "quel crollo sfida ogni legge fisica"? Perchè non ho mai visto nessun pilota di una compagnia aerea affermare che quella manovra è contro natura? Perchè i vigili del fuoco di New York non hanno mai detto davanti alle telecamere "Questa è stata un esplosione controllata, si vedeva benissimo.". Sono tutti parte del complotto?
1) Spiegate per filo e per segno cosa è successo. Ditemi i motivi per cui gli stati uniti hanno inscenato il complotto, come l'hanno fatto, come hanno convinto vigili del fuco di New York, ingegneri, archittetti, piloti e fisici di tutto il mondo a tacere la verità. Ditemi perchè, se hanno usato delle bombe, hanno inscenato la storia degli aerei dirottati, come hanno fatto a ingannare centinaia di testimoni che hanno visto un aereo schiantarsi contro il Pentagono. Ditemi anche perchè, se volevano usare tutto ciò per giustificare un invasione dell'Iraq e dell'Afghanistan, nessuno dei dirottatori proviene da quei paese, ma sono originari di stati alleati dell'America (Siria, Arabia Saudita...).
Mi autoriquoto.
Originariamente Scritto da Smallman_647
@qualcun'altro.
Voglio fare alcune premesse. Primo, fino a qualche anno fa, io non pensavo neanche minimamente ad un'altra "verità". Cioè, non mi era neanche mai venuta l'idea di una cosa del genere.
Poi, un giorno, vidi un film (o meglio dire, documentario). "11 settembre 2011 Il grande complotto" (loose change second edition, nome americano). Devo dire che lo stava vedendo mio padre, ero di passaggio in cucina e vidi che sembrava interessante. Dopo, lo vidi fino alla fine perchè era veramente ben realizzato.
Devo dire che è uno dei migliori documentari che ho mai visto, con decine di prove scientifiche a proprio favore, interviste, cronache sul posto. Riesce a spiegare ogni minimo dubbio che mi ero posto.
Senti a me; se tu vedi quel film, vedrai veramente cose che ti lasciano di stucco.
Se poi, dopo averlo visto, vorrai ancora credere alla versione ufficiale, puoi benissimo farlo. Nessuno te lo vieta.
Seconda premessa. E' inutile, che stiamo a battere e ribattere su questo topic (anche perchè parla della morte di bin laden), tanto alla fine non arriveremo a niente ed inoltre, potrei portare veramente decine di prove (anche schiaccianti), però prese dal film.
Cerca di noleggiarlo, vederlo in streaming, fartelo prestare. Nel caso non lo trovi, prova con questo:
E' lo stesso film, ma doppiato da altre persone (e con bassa qualità.
Nel documentario, ci sono decine e decine di testimonianze e opinioni di scienziati di piloti e quant'altro, con tanto di prove scientifiche, e non certo prese da wikipedia.
E' inutile che mi metto a scrivere ogni singola opinione, perchè dovrei scrivere 4, 5 post.
-------------------
@andrew Tu dovresti sapere meglio di me, che gli stati uniti hanno la miglior difesa navale, terrestre ed aerea mondiale. Tutti i voli sono controllati, tutto è controllato nei minimi dettagli. Hanno sempre avuto tecnologie di difesa molti anni prima degli altri paesi, come dimostra la creazione della ARPANET. Gli stati uniti sono impenetrabili. E senti a me, se veramente fossero stati dirottati, al 1000% gli aerei sarebbero stati abbattuti dai caccia prima di giungere alle torri gemelle, anche dovendo uccidere i passeggeri dell'aereo (cosa che per'altro è accaduta).
Ma questo documenterio/film lo vendono? Perchè io sinceramente al complotto non ci avevo mai creduto però dopo aver cominciato a vederlo qualche dubbio mi è venuto. Su bin laden non so cosa dire.
Ma questo documenterio/film lo vendono? Perchè io sinceramente al complotto non ci avevo mai creduto però dopo aver cominciato a vederlo qualche dubbio mi è venuto. Su bin laden non so cosa dire.
perchè? non l'hanno già fatto in passato? dove sono le armi chimiche dell'Iraq? ma mettiamo che l'Iran abbia la bomba atomica....anche gli USA e altri paesi ce l'hanno, ma nessuno viene a farli guerra perchè hanno l'atomica.
ma gli USA sono i buoni quindi va bene.
comunque vedere americani che vanno in giro a festeggiare, con cartelli con scritto Obama 1 - Osama 0 conferma che è pura propaganda
Nel documentario, ci sono decine e decine di testimonianze e opinioni di scienziati di piloti e quant'altro, con tanto di prove scientifiche, e non certo prese da wikipedia.
E' inutile che mi metto a scrivere ogni singola opinione, perchè dovrei scrivere 4, 5 post.
-------------------
@andrew Tu dovresti sapere meglio di me, che gli stati uniti hanno la miglior difesa navale, terrestre ed aerea mondiale. Tutti i voli sono controllati, tutto è controllato nei minimi dettagli. Hanno sempre avuto tecnologie di difesa molti anni prima degli altri paesi, come dimostra la creazione della ARPANET. Gli stati uniti sono impenetrabili. E senti a me, se veramente fossero stati dirottati, al 1000% gli aerei sarebbero stati abbattuti dai caccia prima di giungere alle torri gemelle, anche dovendo uccidere i passeggeri dell'aereo (cosa che per'altro è accaduta).
Sto guardando il documentario, ne ho già visti i primi 6 minuti. Incredibile ma vero, in 6 minuti ci sono comunque errori ed inesattezze:
1) Cita a sproposito il piano Northwoods, che prevedeva di tutto tranne che, appunto, far schiantare un aereo civile contro un edificio americano. Il piano fu immediatamente scartato perchè insensato, complicato e rischioso. Ed erano in piena Guerra Fredda, periodo in cui gli USA sembravano dedicarsi anima e corpo a piani folli (ricerche sugli usi militari dei medium, test atomici nei pressi di atolli abitati ecc.). E si trattavano tutti di piani semplici che coinvolgevano il meno possibile civili, e non scomodavano l'eseguire assurde manovre o azioni che, almeno come affermate voi, risultano chiaramente impossibile.
2)Afferma che il NORAD (il servizio di difesa aereo statunitense-canadese) svolse esercitazioni in previsione di aerei lanciati contro edifici. Ma dimentica di dire che nelle esercitazioni gli aerei provenivano dall'estero, situazione in cui avrebbero dovuto passare le ADIZ, le sorvegliatissime aree di difesa perimetrali statunitensi. Gli aerei dell'11/9 erano voli interni nazionali di compagnie statunitensi. (fonte)
3)Parla di "misteriosi" e "anormali" movimenti azionari prima dell'11/09 sui titoli delle compagnie interessate. Metto misteriosi e anormali fra virgolette perchè smettono di esserlo quando si scopre che la rivista di economia CNN Money afferma, nel numero del 7 settembre 2001, che l'American Airlines prevede un calo del fatturato nel terzo quadrimestre dell'anno in corso (nell'articolo è presente anche un immagine che mostra l'andamento della azioni, eccolo
Spoiler:
)
).
Inoltre nel caso delle UAL, il 95% delle "pull options" furono acquistate dalla stessa persona, che tra l'altro acquistò comunque ben 115.000 azioni dell'American Airlines (ritenendo che più in basso di così non potevano crollare).
In ogni caso, tutti questi movimenti fruttarono "solo" 2,5 milioni di dollari, che non furono mai ritirati, causa prevedibile chiusura delle borse americane (dall'11 a l 14 settembre) in seguito all'attentato.
4) Cita un documento del comitato politico conservatore PNAC (Project for a New American Century), di cui facevano parte Cheney, Wolfowitz e Rumsfeld, in cui viene citata la frase incriminata "Il processo di trasformazione... sarà probabilmente lungo, a meno che vi sia un evento catastrofico e catalizzante, come una nuova Pearl Harbor.". Peccato che la frase sia stata tolta dal suo contesto: il documento non parla di strategie geopolitiche, ma della necessità di ammodernare il sistema di armamenti USA, in particolare quello informatico. Ecco le frasi seguenti: "Decidere di sospendere o terminare la produzione di portaerei, come consigliato da questo rapporto e giustificato dai chiari orientamenti della tecnologia militare, causerà grandi sconvolgimenti. Parimenti, i sistemi che entrano oggi in produzione (per esempio il caccia F-22) resteranno in inventario attivo per decenni... La spesa collegata ad alcuni dei programmi può convertirli in ostacoli per il processo più ampio di trasformazione: il programma per il Joint Strike Fighter, con un totale di circa 200 miliardi di dollari, sembra un investimento poco accorto.”
[...]Senza un programma rigoroso di sperimentazione che indaghi sulla natura della rivoluzione in materia militare per quanto riguarda la guerra navale, la Marina potrebbe rischiare di affrontare una futura Pearl Harbor: trovarsi impreparata per la guerra nell'era post-portaerei come lo fu agli albori dell'era delle portaerei."
Insomma, il documentari comincia male, molto male.
Però per sostenere la tesi del grande complotto architettato dai tiranni statunitensi, fatta di corsa al petrolio ed economia di guerra bisognerebbe mettere in dubbio pure gli attentati di madrid e londra. Non vi pare?
Comment