Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è finito annozero

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sky sta pompando tantissimo sky uno che punta allo stesso identico pubblico(reality, show...).

E sky al momento è l'unica destabilizza il duopolio e lo confermano i dati che dicono che sempre più gente migra da RAI e Mediaset per farsi un abbonamento.
    Mi fai vedere i dati di crescita vertiginosa di sky ? O quantomeno paragonabile a quella di la 7. Ovviamente in valori relativi, non dubito che al momento aumenti numericamente piu di la 7 Scommetti che trovi solo un andamento in positivo ma leggero?

Complottismo?
    È evidenza.
    Ci sono dei tizi che sono manifestamente invisi al potere perché vanno contro lui e catalizzano ascolti e questo potere corrisponde anche al maggior concorrente della RAI.
    Questi tizi vengono espulsi ed è più che normale pensare che lo abbia fatto il poter di cui sopra.
    Questo è il mio ragionamento "complottista".
    Si. E quì ci siamo. Ma come continua? Per te tutte le conseguenze sono sicure e ben calcolate da una mente suprema. (e quì sei complottista) Per me, invece semplicemente tale potere che ha buttato fuori santoro e company dalla rai (innegabile che sia stato a causa del loro dissenso) non è un etereo spirito infallibile. E anzi vedrà i suoi giochi rovinati da nuovi entranti.

Per quanto riguarda la7 il tutto si basa nel fatto che il gruppo L'Espresso(probabile futuro acquirente)non ha la stessa disponibilità economica di La7, nel fatto che la pubblicità tratta con un occhio di riguardo mediaset(nonostante faccia ascolti peggiori della RAI gli investimenti pubblicitari aumentano),
    Intanto prima aspettiamo che venga acquistato, poi ne parliamo. Oltretutto caro john nulla è piu simile ad una puttana di un azienda.. Appena cambia il vento vedi cosa succede...

nel fatto che la7 non ha un "nome" e che i concorrenti sono troppo più forti(disponibilità economica, base d'ascolto e anche copertura nazionale e, massì, posizionamento nei vari decoder)per farselo, nel fatto che anche così il palinsesto di la7 non è vario come quello delle concorrenti e non sembra cambiare ecc...
    Guarda sapessi quante volte ho sentito questa enorme castroneria. Possiamo partire dalla leggenda dei giapponesi "copioni" che mai faran concorrenza all industria automobilistica USA, poi passiamo al mercato dei processori, intel non si può attaccare. Yahoo, imbattibile motore di ricerca, La play station eterna dominatrice dell intrattenimento. Alla disney. Poi alla rai e ora alla mediaset. In realtà questo è proprio il tipico errore percettivo che stà alla base del fallimento dei colossi. Non si rendono conto che un gigantesco elefante è sicuramente piu pesante e sicuramente forte di un veloce destriero. Ma non vince mai le gare...

Comment

• Ragazzi scusate ma, a prescindere da "chi ci guadagna" e dall'audience, secondo voi in una qualsiasi altra azienda una gestione del genere come sarebbe definita?

Se il Barcellona svincolasse a parametro zero Messi, Xavi, Iniesta e Piquèt voi vi chiedereste "chi muove i fili?"..."chi ci guadagnerà?"

Io mi fermo molto prima...e mi inc@zzo per la gestione assolutamente FALLIMENTARE a prescindere da chi c'è dietro.

Quando si tratta dello stipendio di Santoro (che copre "x7" grazie ai suoi ascolti) ci indignamo, e quando si tratta di dirigenza che non rinnova contratti e trasmissioni ai suoi cavalli migliori è tutto normale?Nessuno recrimina per il canone?

Non è evidente incapacità di chi gestisce?Non mi devo inc@zzare per gli stipendi incassati dalla dirigenza?

La "strategia" via pare vincente?

E non sto nemmeno prendendo in considerazione le multe dell'AgCom, liquidazioni varie di programmi FLOP et similia...

In una qualsiasi altra azienda la testa di chi gestisce sarebbe già piantata su un bel forcone, o no?...o pensate che saremmo tutti lì a chiederci "chi ci guadagnerà"?
      Last edited by Domenico_M; 24 June 2011, 11:07.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Mi fai vedere i dati di crescita vertiginosa di sky ? O quantomeno paragonabile a quella di la 7. Ovviamente in valori relativi, non dubito che al momento aumenti numericamente piu di la 7 Scommetti che trovi solo un andamento in positivo ma leggero?
        A livello economico sky è in calo rispetto all'anno scorso(per le spese di crescita, dicono)ma a livello di ascolti
        E’ invece in crescita il dato de La7 che nel totale giornata guadagna lo 0,70% passando dal 2,71% del 2010 al 3,41% del 2011. In particolare la rete di Telecom Italia guadagna di più nella fascia del mattino 7-9 passando dal 4,33% dello scorso anno all’attuale 5,27% e nella fascia 18-20:30 passando dal 2,41% dell’anno passato al dato del gennaio scorso del 4,06%.

Costante la crescita del dato delle reti satellitari che passa nel totale giornata dal 13,14% del gennaio 2010 al 17,16% del mese scorso. Segnaliamo nelle varie fasce il 22% nella 9.00-12.00 con un incremento del 6% rispetto al dato dello scorso anno e il 15% nel prime time con il 3% di share in più rispetto al gennaio 2010.

http://www.tvblog.it/post/23744/anal...a7-e-satellite
        cvd

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Si. E quì ci siamo. Ma come continua? Per te tutte le conseguenze sono sicure e ben calcolate da una mente suprema. (e quì sei complottista) Per me, invece semplicemente tale potere che ha buttato fuori santoro e company dalla rai (innegabile che sia stato a causa del loro dissenso) non è un etereo spirito infallibile. E anzi vedrà i suoi giochi rovinati da nuovi entranti.
        Ipotesi.
        Vedendo i dati di ora, e degli anni passati,i nuovi entranti che scompaginano la situazione non sono rappresentati da la7 che sta crescendo ma con ritmi che non impensieriscono mediaset/governo.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
          Ragazzi scusate ma, a prescindere da "chi ci guadagna" e dall'audience, secondo voi in una qualsiasi altra azienda una gestione del genere come sarebbe definita?

Se il Barcellona svincolasse a parametro zero Messi, Xavi, Iniesta e Piquèt voi vi chiedereste "chi muove i fili?"..."chi ci guadagnerà?"

Io mi fermo molto prima...e mi inc@zzo per la gestione assolutamente FALLIMENTARE a prescindere da chi c'è dietro.

Quando si tratta dello stipendio di Santoro (che copre "x7" grazie ai suoi ascolti) ci indignamo, e quando si tratta di dirigenza che non rinnova contratti e trasmissioni ai suoi cavalli migliori è tutto normale?Nessuno recrimina per il canone?

Non è evidente incapacità di chi gestisce?Non mi devo inc@zzare per gli stipendi incassati dalla dirigenza?

La "strategia" via pare vincente?

E non sto nemmeno prendendo in considerazione le multe dell'AgCom, liquidazioni varie di programmi FLOP et similia...

In una qualsiasi altra azienda la testa di chi gestisce sarebbe già piantata su un bel forcone, o no?...o pensate che saremmo tutti lì a chiederci "chi ci guadagnerà"?
          Ma tutto questo non è assolutamente contestabile. Io ho fatto una considerazione puramente soggettiva. Poi la dirigenza rai si sa che oramai è trasparente e non fa gli interessi della tv pubblica.

Comment

A livello economico sky è in calo rispetto all'anno scorso(per le spese di crescita, dicono)ma a livello di ascolti
            Si ma mi mostri i dati del boom di ascolti? A prescindere dalle spese (magari giustificate). E se cresce in cosa investe? Spiegati scusa, mica la consumi la tastiera eh...

Ipotesi.
            Vedendo i dati di ora, e degli anni passati,i nuovi entranti che scompaginano la situazione non sono rappresentati da la7 che sta crescendo ma con ritmi che non impensieriscono mediaset/governo.
            Certo che sono ipotesi. Tutto è ipotesi. Anche le tue considerazioni. Sbandieri sky senza nemmeno capirla a fondo... Abbi pazienza.
            Infatti. Fanno molto male a non impensierirsi. Proprio come i colossi che cadono e fanno un bel tonfo. I nuovi entranti che scompaginano non sono la 7... PER TE io e gli autori degli articoli che ti ho mostrato la vediamo diversamente. Soprattutto a lungo termine.
            Last edited by Andrew Clemence; 24 June 2011, 13:17.

Comment

• Ma te lo ho mostrato.
              Un +4% in 12 mesi è un bel boom.
              Ed è un trend che si mantiene da qualche anno.
              La7 ha fatto "solo" un +0,70.

E per il bilancio ho detto una bella cazzata perché nel 2010 Sky ha aumentato i ricavi del 1,8%.

Ah, a proposito della sproporzione fra ricavi di mediaset ed ascolti:
              http://www.televisionando.it/articol...y-e-rai/52465/
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 24 June 2011, 13:37.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Ma te lo ho mostrato.
                Un +4% in 12 mesi è un bel boom.
                Ed è un trend che si mantiene da qualche anno.
                La7 ha fatto "solo" un +0,70.
                Fonte...

E per il bilancio ho detto una bella cazzata perché nel 2010 Sky ha aumentato i ricavi del 1,8%.
                Classico, prima parli poi controlli ma si capisce da come giri le frittate

Ah, a proposito della sproporzione fra ricavi di mediaset ed ascolti:
                http://www.televisionando.it/articol...y-e-rai/52465/
                Verità che non ho mai contestato...

Comment

• Semplicemente il calo era solo rispetto al terzo trimestre e non su tutto l'anno.

Ma come la fonte?
                  Te la ho postata nel terzo post della pagina, non hai visto?
                  Nel caso non ti fidassi di tvblog questi sono i dati ufficiali di sky che, sebbene ricoprano un periodo più piccolo fanno vedere dati simili.
                  http://www.skypubblicita.it/sky-pubb...icerca_tv.html
                  Lastfm

Comment

Semplicemente il calo era solo rispetto al terzo trimestre e non su tutto l'anno.
                    Immaginavo. Ecco che succede a consultare wikipedia Ci sono andato dritto!

Ma come la fonte?
                    Te la ho postata nel terzo post della pagina, non hai visto?
                    Ora vado a leggerla.

Nel caso non ti fidassi di tvblog questi sono i dati ufficiali di sky che, sebbene ricoprano un periodo più piccolo fanno vedere dati simili.
                    http://www.skypubblicita.it/sky-pubb...icerca_tv.html
                    Un periodo piu piccolo non conta nulla. In ogni caso il bilancio ancora non si trova... il terzo trimestre è in crescita ma non recupera. Ma questi sono dati finanziari che non c entrano niente.

Comment

• Letti. Sono dati di gennaio 2011. Che si confrontano con gennaio 2010. E dimostrano quindi che Santoro e compagnia non modificheranno gli ascolti, solo perchè La 7, DI SUO! quindi senza queste novità, guadagnava con il suo sgangherato palinsesto strappa solo lo 0.70 alla ben piu danarosa concorrenza... DI SUO EH senza novità. O john... Ma lascia stare va!
                      Last edited by Andrew Clemence; 24 June 2011, 14:11.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Un periodo piu piccolo non conta nulla. In ogni caso il bilancio ancora non si trova... il terzo trimestre è in crescita ma non recupera. Ma questi sono dati finanziari che non c entrano niente.
                        Ma quei link sono riferiti agli ascolti.

Veramente la7 a Gennaio aveva il suo attuale palinsesto e Fazio e Saviano entreranno solo nel 2012 e per 4 puntate.
                        Praticamente cambieranno solo loro due e la Parodi.
                        Un po' pochino per poter competere con chi cresce del 2% anche nella fascia debole(ed ha 5 milioni di abbonati)o con chi ha tre canali di programmi collaudati e che ha il 40% di ascolti e pubblicità.
                        Lastfm

Comment

Ma quei link sono riferiti agli ascolti.
                          No. Mi riferivo alle tue considerazioni incomplete sul bilancio. Il link sugli ascolti l ho analizzato sotto..

Veramente la7 a Gennaio aveva il suo attuale palinsesto e Fazio e Saviano entreranno solo nel 2012 e per 4 puntate.
                          Praticamente cambieranno solo loro due e la Parodi.
                          Eh no. Leggi bene quelli che ti ho postato io. Non ci si limita a loro 2 e la parodi. è in atto una campagna di investimento...

Un po' pochino per poter competere con chi cresce del 2% anche nella fascia debole(ed ha 5 milioni di abbonati)o con chi ha tre canali di programmi collaudati e che ha il 40% di ascolti e pubblicità.
                          Ma tutto dipende da come si gestiscono le cose caro john. Per ora mediaset è riuscita a perdere punti nel suo trend di crescita (sebbene sbandieri con orgoglio i propri guadagni) persino in presenza di zero concorrenti. O meglio. Con uno a cui fa fare quello che vuole. E offre programmi di infimo livello. Staremo a vedere cosa farà quando ci saran veramente concorrenti. Sky non lo è. è un altro settore.

Comment

• Mah se mettessi a sky uno vedrai che il settore non è tanto diverso.
                            Lastfm

Comment

Mah se mettessi a sky uno vedrai che il settore non è tanto diverso.
                              Considerando che se non pago 30 euro non lo vedo, direi di si...

Comment

Working...
                              X