Le ha detta, combattere il marxismo culturale.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Attentato in Norvegia
Collapse
X
-
Borghezio confonde alcune ideologie con le proprie.
I parititi come il suo hanno forza in Europa perché hanno una posizione critica verso questa UE che si è venuta a creare.
Anche io sono contro questa Europa e convinto sostenitore che le radici Giudaico-Cristiane dovrebbero essere a fondamento di un qualsiasi progetto europeista, soprattutto per quei principi fondamentali che sono anche di buon senso e di pacifico vivere comune. Ma questo non vuol dire che vedo nel Islam un nemico da combattere, anzi tutt'altro, credo che un incontro tra mondo occidentale e Islam non possa che portare grandi benefici a tutte e due le parti.
La forza dei partiti antieuropeisti non sta nella lotta all'Islam, ma in altri mille fattori, di cui Borghezio forse non è nemmeno a conoscenza!
Hanno fatto bene gli svizzeri a dargli quel che merita! lol
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
Avevo letto qualcosa già prima che diventasse Cristiano, ma questo articolo è veramente tremendo, a partire dalla definizione di multiculturalismo. Dovrebbe leggersi Bauman. E magari evitare di suggerire improbabili parallelismi tra i suoi articoli confusi e visionari e l'operato di gente come Gesù Cristo e Gandhi.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
Comment
-
Io ho letto solo la prima pagina(la seconda a voi la visualizzare?)e mi sembra il classico articolo di Allam colmo di odio verso l'Islam che tenta di mascherare col vocabolario di cui parlava cervello poco sopra.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIo ho letto solo la prima pagina(la seconda a voi la visualizzare?)e mi sembra il classico articolo di Allam colmo di odio verso l'Islam che tenta di mascherare col vocabolario di cui parlava cervello poco sopra.
Secondo me Allam, che sicuramente non mi è caro, come non mi è caro chi esprime in modo troppo accorato le proprie idee, ha un merito. Quello di non piegarsi alle costrizioni. Io volendo da cristiano posso diventare facilmente islamico, ma difficilmente un islamico può diventare cristiano senza attirarsi l odio comune. Lui fa un pò da parafulmine infischiandosene delle minacce. Mi piace molto questa cosa. Probabilmente se ci fosse qualcuno che mi costringesse a rimanere cattolico con le minacce, farei proprio come lui.Last edited by Andrew Clemence; 12 August 2011, 02:00.
Comment
-
Andrew, lui ce l'ha con l'islam tutto.
Leggi qua:
Nella lettera al Corriere parla di una svolta radicale e definitiva.
Rispetto a che cosa?
Rispetto a un passato dove ho immaginato che ci potesse essere un islam moderato. E in cui credevo si dovesse difendere a tutti i costi una realtà nella sua essenza dottrinale e teologica. Ma ora ho definitivamente rotto i ponti con l’islam e con ciò che costituisce.
In che senso?
Oggi estremismo e terrorismo rappresentano la prima emergenza internazionale e la più grave minaccia alla sicurezza nazionale. Ma penso che l’estremismo si alimenti di una sostanziale ambiguità insita nel Corano e nell’azione concreta svolta da MaomettoOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAndrew, lui ce l'ha con l'islam tutto.
Leggi qua:
Direi che è abbastanza chiaro col suo pensiero sull'islam
«Rispetto a un passato dove ho immaginato che ci potesse essere un islam moderato. E in cui credevo si dovesse difendere a tutti i costi una realtà nella sua essenza dottrinale e teologica. Ma ora ho definitivamente rotto i ponti con l’islam e con ciò che costituisce».
E che tale islam non l ha conosciuto. Ma scusami ti ribadisco il problema. In uno stato laico esprimere la propria opinione su una dottrina religiosa non è perfettamente lecito?
Comment
-
Certo che è lecito ma voglio sottolineare quale sia il succo di molti articoli di Allam, fra i quali il primo proposto, ossia questo odio verso l'Islam.
Lui ha più volte ribadito il fatto che l'islam è solo estremismo, addirittura qua dice che tutto ciò è "normale" visto che il libro sacro è ambiguo(leggasi "incita alla violenza")e che lo stesso profeta sia stato il precursore dei terroristi.
La sua posizione era questa:
http://pennedigitali.blogosfere.it/2...vicediret.html
Come hai potuto leggere sopra ha rinnegato questa visione.Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 August 2011, 02:13.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioCerto che è lecito ma voglio sottolineare quale sia il succo di molti articoli di Allam, fra i quali il primo proposto, ossia questo odio verso l'Islam.
Lui ha più volte ribadito il fatto che l'islam è solo estremismo, addirittura qua dice che tutto ciò è "normale" visto che il libro sacro è ambiguo(leggasi "incita alla violenza")e che lo stesso profeta sia stato il precursore dei terroristi.
Non ho visto rinnegare quella versione. Lui parla di islam moderno come strutturato in questo modo. E non è che siano tanti i luoghi islamici dove non esistono ingerenze religiose con lo stato...
Ma poi john... L hanno condannato a morte... e cavolo...Last edited by Andrew Clemence; 12 August 2011, 02:20.
Comment
-
Dire che non esista un Islam moderato e che le sue convinzioni erano illusioni(leggi quello che diceva due anni prima)vuol dire che l'Islam tutto è violenza.
Eh no, Allam contrappone le due religioni e quindi i due testi.
Il cristianesimo&Bibbia è "volemose bene", Islam&Corano è "morte agli infedeli".
Qua fa una stronzata bell'e buona dove fa passare il Corano, e solo il Corano, come testo violento di cui gli attentati sono la naturale conseguenza dimenticandosi della Bibbia che però conosce ma di cui tesse le lodi scordandosi i passi biblici ben più violenti del Corano tutto.
Si potrebbe anche dire: ma la genesi è di diversi millenni prima e gli ultimi libri dell'antico testamento addirittura quasi un millennio prime del Corano ecc. ma questo discorso in un ottica assolutistica tipica delle religioni abramitiche non ha senso.
Hamas lo ha fatto, non tutti i mussulmani.
Ci sono un sacco di bei cristiani che minacciano ogni giorno i medici abortisti, facciamo di tutta l'erba un fascio?Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 August 2011, 02:22.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDire che non esista un Islam moderato e che le sue convinzioni erano illusioni(leggi quello che diceva due anni prima)vuol dire che l'Islam tutto è violenza.
Eh no, Allam contrappone le due religioni e quindi i due testi.
Il cristianesimo&Bibbia è "volemose bene", Islam&Corano è "morte agli infedeli".
Qua fa una stronzata bell'e buona dove fa passare il Corano, e solo il Corano, come testo violento di cui gli attentati sono la naturale conseguenza dimenticandosi della Bibbia che però conosce ma di cui tesse le lodi scordandosi i passi biblici ben più violenti del Corano tutto.
Si potrebbe anche dire: ma la genesi è di diversi millenni prima e gli ultimi libri dell'antico testamento addirittura quasi un millennio prime del Corano ecc. ma questo discorso in un ottica assolutistica tipica delle religioni abramitiche non ha senso.
Hamas lo ha fatto, non tutti i mussulmani.
Ci sono un sacco di bei cristiani che minacciano ogni giorno i medici abortisti, facciamo di tutta l'erba un fascio?
Poi che ridicolo paragonare le minacce ai medici abortisti con l oppressione teocratica islamica. Si vede che sei per partito preso...Last edited by Andrew Clemence; 12 August 2011, 02:32.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDove effettua questo confronto? A me pare invece che le sue parole dicano tutt altro. Gli islamici seguendo pedissequamente il corano sono portati alla violenza. Il cristiano non seguendo pedissequamente la bibbia non è portato al massacro (analisi ovviamente relativa solo ai tempi moderni come piu volte preciso) perciò la cristianità è meglio. Non ha tutti i torti..
http://www.ilgiornale.it/interni/mag...e=0-comments=1
Eh no, non dice mica che il cristianesimo non segue alla lettera la Bibbia dice solo che l'essere islamici porta inevitabilmente ad essere o appoggiare i terroristi.
La frase "non esiste un islam moderato" ha un solo senso ed è questo.
Ha pure scritto che l'Islam è "fisiologicamente violento"!
La contrapposizione la fa quando compare il cristianesimo all'islam e non la fa in maniera onesta.
Se io dicessi che il cristianesimo porta necessariamente alla violenza e all'oppressione e che i cristiani moderati non esistono come mi risponderesti?
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh inzomma...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh ma non è un problema. è un organo da te tutelato il partito di hamas...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDavvero? Però l aborto è legale, e chi minaccia è in italia un criminale. In Iran succede la stessa cosa?
Poi che ridicolo paragonare le minacce ai medici abortisti con l oppressione teocratica islamica. Si vede che sei per partito preso...Last edited by John Fitzgerald Gianni; 12 August 2011, 02:49.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioQuesto è l'articolo da dove ho preso le frasi ma se ne trovano anche degli altri:
http://www.ilgiornale.it/interni/mag...e=0-comments=1
"Perciò ha scritto che l’islam è «fisiologicamente violento»?"
Lui risponde:
«Il fatto che le efferatezze e le nefandezze dei terroristi trovino una legittimità islamica e coranica obbliga ad approfondire il discorso sulla radice del male. Così ho toccato con mano una realtà incompatibile con quei valori che considero non negoziabili».
Evidentemente non condivide La parola di maometto, ma si identifica meglio in quella di cristo. E non considera dei valori dell islam confacenti alla sua persona. Non risponde SI a questa domanda.
Eh no, non dice mica che il cristianesimo non segue alla lettera la Bibbia dice solo che l'essere islamici porta inevitabilmente ad essere o appoggiare i terroristi.
La frase "non esiste un islam moderato" ha un solo senso ed è questo.
Ha pure scritto che l'Islam è "fisiologicamente violento"!
"Parola di Dio"
E centomila... ho detto che il governo israeliano non è meglio di hamas, non ho mica detto che sono dei santi che non fanno male ad una mosca.
Andrew, tu giustificavi queste frasi di Allam col fatto che fosse stato minacciato da un'organizzazione schierata religiosamente ed io mi chiedo se giustificheresti anche una signora statunitense che dice le stesse cose, però sul cristianesimo, perché l'army of god ha ucciso il marito.
Comment
Comment