Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Oggi abbiamo studiato Machiavelli in filosofia e si è parlato anche di Cesare Borgia in relazione a "Principe". Dei miei compagni si son messi a parlare di Assassin's Creed Brotherhood con la proff.
    A proposito, si è scoperto che gli orali di educazione fisica sono solo per i quarti e quinti ginassio. Meno male.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Domani mi offrirò in matematica, mi sento abbastanza pronto. Noi abbiamo finito Machiavelli, infatti oggi abbiamo fatto il compito
      sigpic

Comment

• Cioé a filosofia fate Machiavelli? Io ho appena finito Sant'Agostino, for Christ Sake. Granted, Machiavelli l'ho fatto a italiano.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Io ho fatto Machiavelli in Ita. Noi in filosofia siamo rimasti ad Aristotele
          sigpic

Comment

• Noi ai tempi eravamo passati dagli epicurei a Hobbes in scioltezza (magno cum gaudio essendo Hobbes un über figo al contrario di quei pezzenti medievali della Scolastica).
            Comunque settimana prossima ho le prove di autovalutazione di Analisi I, A.L.G.A. e soprattutto un compito di Algebra I che in caso di esito positivo mi fa saltare lo scritto a gennaio. Ovviamente non passerò decentemente manco uno di questi tre, ma sono certo che troverò il lato divertente della cosa.

Comment

• Hobbes l'ho fatto per storia, l'idea del patto sociale (e l'immagine del Leviatano) è semplicemente geniale.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Noi a filosofia ci troviamo alla rivoluzione scientifica (tra poco iniziamo Galilei).
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                  Noi ai tempi eravamo passati dagli epicurei a Hobbes in scioltezza (magno cum gaudio essendo Hobbes un über figo al contrario di quei pezzenti medievali della Scolastica).
                  Comunque settimana prossima ho le prove di autovalutazione di Analisi I, A.L.G.A. e soprattutto un compito di Algebra I che in caso di esito positivo mi fa saltare lo scritto a gennaio. Ovviamente non passerò decentemente manco uno di questi tre, ma sono certo che troverò il lato divertente della cosa.
                  Gradirei sapere le tue competenze in filosofia medievale. Messa così la tua frase è una gran stronzata.
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

• Le mie competenze in filosofia (in generale, non solo medievale) sono nulle.
                    Nè la mia frase pretendeva di avere una qualche validità d'altronde (ma credevo fosse chiaro dal tono con cui mi sono espresso sia su Scolastica che su Hobbes).

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                      Cioé a filosofia fate Machiavelli? Io ho appena finito Sant'Agostino, for Christ Sake. Granted, Machiavelli l'ho fatto a italiano.
                      Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso. Siete indietrissimo. Machiavelli comunque lo abbiamo iniziato anche in italiano l'altro giorno.
                      Hobbes invece l'abbiamo fatto in letteratura inglese, ma con molta superficialità.
                      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Noi a italiano siamo avanti anni-luce (cioé, stiamo facendo Rosseau).
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                          Le mie competenze in filosofia (in generale, non solo medievale) sono nulle.
                          Nè la mia frase pretendeva di avere una qualche validità d'altronde (ma credevo fosse chiaro dal tono con cui mi sono espresso sia su Scolastica che su Hobbes).
                          Il fatto è che sono frasi che mi sento dire piuttosto spesso quando si parla di filosofia, vista la superficialità (comprensibile) con cui si affronte il medioevo al liceo. Dopo aver dato l'esame di medievale l'anno scorso ho decisamente cambiato idea, sulla faccenda.
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

• Capisco benissimo che la superficialità possa innervosire, ma quella frase è detta da uno che di filosofia mastica e apprezza (e perché no? anche capisce) davvero poco e soprattutto è conscio di tutta questa sua anti-predisposizione verso la materia, non c'era la minima intenzione di venire presi sul serio.

Comment

• A casa per patrono, che bello

Comment

• Noi la filosofia medievale nemmeno l'abbiamo fatta vista l'incompetenza della professoressa che, tra l'altro, nonostante avesse saltato un libro intero è riuscita a non finire il programma.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X