Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Noi stiamo facendo autogestione da giovedì. Ieri e oggi ho tenuto dei corsi sulla storia del rock e devo dire che ho ottenuto un discreto successo.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Su FB ti davano per spacciato.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Su FB ti davano per spacciato.
        Connacht è un demotivatore

A parte gli scherzi, nel primo giorno c'era un sacco di gente (e all'inizio mi sono cagato sotto ), nel secondo un po' meno perchè c'era anche il cineforum in altre aule.
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Autogestione in quinta? Ma avete finito o andrà avanti ancora?
          Mi sa proprio che io quest'anno non farò nulla, anche perché non ha mai avuto alcun senso nella mia scuola.

Comment

• Io ho commesso un errore madornale nell'iscrizione a Filosofia Contemporanea. Ero convinto fosse il 20 e invece mi sono ritrovato il 14 a scoprire che i miei amici lo stavano dando mentre io studiavo Heidegger.
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
              Autogestione in quinta? Ma avete finito o andrà avanti ancora?
              Sì, fino a martedì.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Autogestione per cosa?
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• For the lulz, come quando le facevo io. Dopo 3 giorni a giocare a scala40 però preferivo tornare a studiare tanto mi ci annoiavo

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                    Autogestione per cosa?
                    Per il ddl ex aprea, che di fatto elimina la voce studentesca riducendo in maniera sensibile la rappresentanza. Inoltre la singola scuola può decidere il numero di assemblee da 'concedere'. Questo era il motivo principale, al quale si sono aggiunti i motivi legati ai tagli previsti dalla spending review.
                    Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    For the lulz, come quando le facevo io. Dopo 3 giorni a giocare a scala40 però preferivo tornare a studiare tanto mi ci annoiavo
                    Sì, in pratica si fa questo. Però ti dico che il problema è abbastanza sentito, il 50-60% della scuola il pomeriggio rimane e soprattutto è una forma di protesta anche piuttosto organizzata.
                    Last.fm
                    Rockstadium

Comment

• L'autogestione serviva, almeno da me, solo a fare un riepilogo dei problemi perchè tanto:

1. Quelli materiali non potevano essere risolti per mancanza di risorse.

2. Quelli funzionali non venivano risolti perchè la parola dello studente non contava una menga.

Quindi l'autogestione si traduceva in una sorta di ferie per lo studente, tutto qui.

Comment

• Mh, chiaro. Anche qui da noi ci sono molte proteste per l'aprea e la spending review, ma sono spesso flashmob o cortei perlopiù pomeridiani.

Comment

• Oggi abbiamo fatto il compito di italiano, come al solito ho scritto una marea di stronzate ma questa volta mi sono sembrate meno credibili del solito. Spero che la prof sia clemente

Domani andremo a teatro a vedere Waiting for Godot.

Comment

• Oggi abbiamo concluso l'autogestione. Peccato, quest'anno mi sono proprio divertito
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Da noi assemblea autoconvocata sabato.

Comment

• Oggi ho preso la seconda nota in due giorni e sempre dalla stessa prof. Ieri durante il compito di italiano mi ha visto parlare con uno e ha messo la nota ad entrambi nonostante parlasse praticamente tutta la classe. Oggi ha messo la nota ad un bel gruppo nel quale c'ero pure io, avendo fatto palestra abbiamo fatto 3-4 minuti di ritardo in classe per cambiarci... Vabbè, chissenefrega!
                                Poi siamo andati a teatro, lo spettacolo è stato bello, peccato che stavo seduto vicino ad un rompipalle che stava sempre a parlare.

Comment

Working...
                                X