Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• oggi interrogazione in geografia... un misero 5

Comment

• Oggi dall'ultimo banco sono stato spostato al primo perché la prof ha sgamato il mio amico col cellulare e ha deciso di metterci entrambi avanti nonostante io non c'entrassi nulla per "non fare quella che separa le amicizie".
      Shit.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• 9 al compito di fisica regalatissima, mi aspettavo massimo un 7.5. Però quasi tutta la classe ha fatto schifo perciò la prof ha usato una scala di voti generosissima.

Comment

• Compito di Geometria I andato in merda, una metà quasi perfetta e un'altra metà che se ho azzeccato anche solo un punto è un miracolo.
          Aspetto i risultati di questa disastrosa serie di compitini.

Comment

• E anche noi abbiamo occupato, facendo diffondere il fenomeno anche alle altre scuole di Bari. Stamattina è stato il primo giorno, e io sono stato al servizio d'ordine, mentre tutti gli altri nelle commissioni e gli occupanti veri e propri a monitorare la situazione.
            Il nostro obiettivo è quello di raggiungere le 36 ore di occupazione per poter ottenere una cosa come 10 giorni di autogestione.
            I professori erano fuori riuniti in gruppo a escogitare un metodo per entrare, insieme alla preside. Ogni scusa che hanno trovato (come non citare "il personale ha bisogno di andare in bagno") si è rivelata inutile.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
              I professori erano fuori riuniti in gruppo a escogitare un metodo per entrare, insieme alla preside. Ogni scusa che hanno trovato (come non citare "il personale ha bisogno di andare in bagno") si è rivelata inutile.
              Ma guardate che se la preside vuole può benissimo chiamare la digos e vengono a bastonarvi. Altro che 10 giorni di occupazione, poi
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Un fabbro e vi aprono tutti i lucchetti che avete usato.

We tried but failed. Cronache di occupanti sfigati.

Comment

• Eh infatti, cose del genere funzionano solo con il consenso della preside. Intanto la mia prof di inglese (<3) &#232; impazzita e mi ha concesso l'opportunit&#224; di fare una relazione orale riguardo la storia degli Iron Maiden... IN ITALIANO

Il fatto &#232; che ora tutti dovremo scrivere una storia inglese sui Maidenz. Cose mai viste!

Domani orientamento a Teramo, mi sta balenando l'idea di fare giurisprudenza. Voi che dite?
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Don't waste your life. srsly

Comunque non &#232; che dovete impedire l'accesso a ogni tipo di personale in ogni locale della scuola (anzi, &#232; stupido), dovete solo bloccare la didattica.
                    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Non serve a una minchia l'occupazione, ma &#232; stato il periodo pi&#249; bello nella mia carriera scolastica

donpeppe1990

Comment

• Con giurisprudenza ci fai un muro usando i libri (tante di quelle cose da ricordare che dimenticherai il tuo stesso nome), per il resto dal punto di vista lavorativo permette sbocchi ma la gavetta &#232; lunghissima e la concorrenza spietata. Fai il conto che probabilmente le aule saranno divise per cognome data la moltitudine di studenti.

Comunque per cosa state occupando o cercando di farlo?

Comment

• Allora, rispondo a tutti senza quotarvi singolarmente.

Partiamo dalle cose basilari: l'occupazione &#232; per i tagli imposti alla scuola pubblica dalla spending review e per il DDL Aprea (riguardo quest'ultimo punto mi si pu&#242; rispondere che il DDL Aprea &#232; stato rimandato. E' vero, ma questa NON E' una soluzione, in quanto il futuro governo, PDL o PD che sia, sar&#224; lo stesso favorevole). In particolare, la succursale della nostra scuola &#232; arrivata al punto da mandare una ragazza all'ospedale perch&#232; le sono cadute delle mattonelle in testa per essersi appoggiata al muro. La situazione &#232; al limite.
                          Non &#232; da intendersi come un'occupazione singola della nostra scuola, ma come una protesta che si deve diffondere in maniera virale in tutta la nostra citt&#224; e in Italia (tanto &#232; vero che sono occupate moltissime scuole di Roma, Torino, Napoli o Palermo). E non &#232; da intendersi inoltre, nemmeno come un'occupazione fatta contro i professori e il personale scolastico, ma insieme a loro. Diversi professori infatti ci appoggiano apertamente, e sono convinto che lo faccia anche la preside perch&#232;, proprio come &#232; stato scritto prima, avrebbe potuto tranquillamente farci sgombrare chiamando i digos (cosa che non ha fatto), ma continua comunque a lasciarci dentro, mantenendo per&#242; la sua figura di preside, che MAI potr&#224; mostrarsi apertamente favorevole a un movimento del genere.
                          In questo momento inoltre &#232; arrivato nella nostra scuola l'assessore dell'istruzione, Alba Sasso, unica figura che &#232; stata fatta entrare nella scuola. Io sfortunatamente non sono potuto esserci perch&#232; da oggi &#232; stato dichiarato uno stato d'allerta a causa dell'uragano che ha colpito Taranto.
                          In seguito si terr&#224; un sit-in tra professori e alunni rigorosamente AL DI FUORI della scuola, mentre un altro gruppo di alunni rimarr&#224; dentro per garantire lo stato di occupazione.
                          That's all, folks.

Comment

• Questo è quello che ha scritto una ragazza della mia scuola che è andata a fare 6 mesi (o un anno, non ricordo bene) in Norvegia:

Partiamo dai fondamentali,le strutture scolastiche.
                            La mia scuola qui ha un numero spropositato di edifici,una decina se non sbaglio,con tanto di piscina,palestra/palazzetto dello sport(ci stanno 4/5 campi da pallavolo,3aule,10spogliatoi con docce,una sala fitness e una parete regolamentare da scalata di non so quante decine di metri),aule di danza,musica,teatro,3ristoranti/bar per le classi di ristorazione, non so quanti laboratori per meccanica,media e comunicazione,elettronica;le mie classi di chimica e fisica sono dei laboratori,ogni classe è dotata di lavagne interattive che sono parte integrante del materiale utilizzato quotidianamente dall' insegnante,i banchi sono dei tavoli veri,poltroncine come sedie,i bagni sono...non so non ho mai visto dei bagni pubblici così,iper puliti,tutti a portata di persone con handicap, con asciugamani e scorte di carta igienica,sapone e a volte anche copri tavoletta. Abbiamo tavolini e divani nei corridoi,una mensa stupenda,centinaia di tavoli,armadietti da ogni parte,dipinti alle pareti,le classi hanno le finestre che danno sui corridoi, la biblioteca è più fornita di quella provinciale di fg, e potrei continuare per ore.
                            E poi penso....ma io in italia la carta igienica nel bagno non ce l ho dalle elementari.
                            Ma la cosa peggiore di tutte è rendersi conto che qua non si rendono conto di quanto siano fortunati..cioè l autobus per la scuola è gratis e li va a prendere/lascia davanti casa! I ragazzi non hanno la più pallida idea di quali siano i problemi in altri paesi,e se ne hanno,non pensano che ce ne siano così tanti in europa. Danno tutto per scontato,ma li posso capire,loro hanno sempre visto quella realtà. Il problema è il nostro, dobbiamo chiedere di più,dobbiamo chiedere di meglio,dobbiamo chiedere ciò che ci spetta di diritto,una scuola vera.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                              Non &#232; da intendersi come un'occupazione singola della nostra scuola, ma come una protesta che si deve diffondere in maniera virale in tutta la nostra citt&#224; e in Italia (tanto &#232; vero che sono occupate moltissime scuole di Roma, Torino, Napoli o Palermo).
                              &#200; anche vero che arrivate in ritardo, visto che noi abbiamo gi&#224; finito da una settimana

@Buddha: tutti in Norvegia!
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Siamo relativamente in ritardo, dato che siamo stati la prima scuola di Bari ad occupare.
                                Ad ogni modo, mi hanno raccontato che ieri hanno fatto entrare la preside causa maltempo, e ovviamente lei ne ha approfittato per raggiungere un accordo. Risultato: autogestione fino a sabato con presenze. Scelta che personalmente non condivido, ma che posso capire. Tutte le altre scuole baresi hanno disoccupato e hanno raggiunto un massimo di 4-5 ore di occupazione (contro le 48 e pi&#249; nostre). Fondamentalmente eravamo l'unica scuola ad aver raggiunto un risultato concreto, ed era impossibile continuare un'occupazione degna di questo nome senza il supporto delle altre scuole della citt&#224;.
                                Magari avrei preferito una cogestione prolungata, che coinvolgesse anche professori e personale, l'autogestione sembra un contentino che la preside ci concede per farci smettere, come se protestassimo contro di lei. D'altronde anche loro dovrebbero far parte della protesta, viste le motivazioni.

Comment

Working...
                                X