Scandinavia is the shit, gentlemen
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Intanto ti tassano anche l'aria che respiri, sono in 4 gatti e straricchi di petrolio. Chiariamo, le vorrei anch'io le lavagne elettrolitiche che fanno il caffé in classe, la poltroncina e lo stadio olimpico al posto della palestra, ma ste cose le possono fare solo lì perché ti tassano qualsiasi cosa, sono una popolazione bassa e hanno un'enorme ricchezza di risorse naturali. Ma ovviamente ai scandinlandesi piace pensare che siano loro avanti di milioni di anni e che il resto del mondo sia stupido. Comunque anche noi abbiamo fatto 5 giorni di autogestione in accordo con la preside. Si era provato a spingere per l'occupazione, ma visto come erano andate le ultime due nessuno (me compreso) ha accettato.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioIntanto ti tassano anche l'aria che respiri, sono in 4 gatti e straricchi di petrolio. Chiariamo, le vorrei anch'io le lavagne elettrolitiche che fanno il caffé in classe, la poltroncina e lo stadio olimpico al posto della palestra, ma ste cose le possono fare solo lì perché ti tassano qualsiasi cosa, sono una popolazione bassa e hanno un'enorme ricchezza di risorse naturali. Ma ovviamente ai scandinlandesi piace pensare che siano loro avanti di milioni di anni e che il resto del mondo sia stupido. Comunque anche noi abbiamo fatto 5 giorni di autogestione in accordo con la preside. Si era provato a spingere per l'occupazione, ma visto come erano andate le ultime due nessuno (me compreso) ha accettato.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioMagari avrei preferito una cogestione prolungata, che coinvolgesse anche professori e personale, l'autogestione sembra un contentino che la preside ci concede per farci smettere, come se protestassimo contro di lei. D'altronde anche loro dovrebbero far parte della protesta, viste le motivazioni.
Oggi siamo stati a Teramo per un orientamento che non è stato un orientamento. Ci hanno fatto vedere i Simpson durante una lezione di socioeconomia, fate voi.
Comment
-
Aspé, storia? Avete occupato solo due volte?
Comunque mentre facevo un giro per la scuola durante autogestione, sentivo questi quartini pischelli cominciare a parlare di come gli fosse stato negato "il diritto allo studio", "è illegale", "nessuno se ne accorge". Ngghhhh.
Quando occupai per la prima volta ero in quarta ginnasio, e gli unici a non occupare erano quelli di terza. Ora la situazione si è invertita, e senti questi ragazzini del musicale che non sanno mettere due note in fila e passano la ricreazione sugli scalini con le chitarre in mano per farsi fighi, che rompono il cazzo con ste storie sull'illegalità, su come si perda solo tempo e il solo vero modo di protestare (I SHIT YOU NOT) è di studiare di più e diventare uomini di successo.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Ma se uno vuole può benissimo fare lezione, chi lo nega? Sempre se si parla di autogestione ovviamente.Last edited by Paolo Vespa; 29 November 2012, 22:31.
Comment
-
Sì, infatti. Ma la cosa fastidiosa è che puntualmente si presentavano in palestra a fare autogestione e andavano via allo scoccare dell'orario in cui potevano uscire.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Ma non li hai sbattuti dentro una commissione come li hai visti? Tipi del genere contribuiscono solo a creare disordine, e di conseguenza danni, nella scuola.
Le chitarre poi, come se si annoiassero e avessero bisogno di ammazzare il tempo...
Per non parlare del diritto allo studio, che al momento non ci sta venendo negato. Ad oggi i problemi sono i finanziamenti e la privatizzazione della scuola, non la negazione di un diritto.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Non ce ne privano, ma ce lo fanno pagare quasi 200 euro
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioAspé, storia? Avete occupato solo due volte?
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioMa se uno vuole può benissimo fare lezione, chi lo nega? Sempre se si parla di autogestione ovviamente.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Stiamo facendo autogestione da mercoledì, e finirà domani. Le attività interessanti ci sono, ma tanto i primi due giorni li ho passati a guardare film incompleti e a basso volume,e oggi, così come spero domani, in un gruppo di metallari che suonano, cantano e guardano video di Richard Benson.
Per quento riguarda i compiti in classe recentemente ho avuto 8 in filosofia, 6 in latino, 5 in fisica, 6 + in matematica. Direi che sto andando bene.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da AirForceOne Visualizza MessaggioIl secondo giorno di autogestione, dovrebbe durare fino a venerdì compreso inoltre stanno spingendo per l'occupazione ma non penso di farla. Vi volevo chiedere, durante l' autogestione la preside può proibirci di usare la palestra o altri laboratori?Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
Comment