Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 6 all'interrogazione di latino. Ottimo voto, infatti la nostra prof è super tirata con le valutazione!

Chi mi spiega in due righe il primo principio della termodinamica? Il mio libro è fin troppo prolisso e andando a cercar sui libri vecchi ho trovato : il P.P.D.T indica una scambio di energia tra l'ambiente esterno e il sistema, e viceversa, cosi modificando anche l'energia interna del sistema
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza Messaggio
      6 all'interrogazione di latino. Ottimo voto, infatti la nostra prof è super tirata con le valutazione!

Chi mi spiega in due righe il primo principio della termodinamica? Il mio libro è fin troppo prolisso e andando a cercar sui libri vecchi ho trovato : il P.P.D.T indica una scambio di energia tra l'ambiente esterno e il sistema, e viceversa, cosi modificando anche l'energia interna del sistema
      Il primo principio della termodinamica in soldoni è che in un sistema isolato (cioé un sistema che non scambia calore, energia o forza lavoro con un altro) la quantità di energia rimane costante. Può variare di forma, ma non scompare mai.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• La risposta di sentinel è incompleta, anzi direi sbagliata. Il primo principio della termodinamica dice che in un qualsiasi sistema (quindi non solo isolato, ma anche aperto ad esempio) la quantità di energia totale, data dalla differenza fra quantità di calore e lavoro, rimane costante.

In un sistema isolato l'energia totale è data dalla sola energia interna del sistema, visto che appunto non scambia calore o lavoro con l'esterno (e di conseguenza non ci sono energia cinetica o potenziale).

Per un sistema aperto l'energia totale è data dalla somma delle variazioni dell'energia interna, dell'energia cinetica e dell'energia potenziale del sistema considerato.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
          La risposta di sentinel è incompleta, anzi direi sbagliata. Il primo principio della termodinamica dice che in un qualsiasi sistema (quindi non solo isolato, ma anche aperto ad esempio) la quantità di energia totale, data dalla differenza fra quantità di calore e lavoro, rimane costante.

In un sistema isolato l'energia totale è data dalla sola energia interna del sistema, visto che appunto non scambia calore o lavoro con l'esterno (e di conseguenza non ci sono energia cinetica o potenziale).

Per un sistema aperto l'energia totale è data dalla somma delle variazioni dell'energia interna, dell'energia cinetica e dell'energia potenziale del sistema considerato.
          Whoops, my bad then.
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
            La risposta di sentinel è incompleta, anzi direi sbagliata. Il primo principio della termodinamica dice che in un qualsiasi sistema (quindi non solo isolato, ma anche aperto ad esempio) la quantità di energia totale, data dalla differenza fra quantità di calore e lavoro, rimane costante.

Grazie tante
            sigpic

Comment

• Fino ad ora il quinto anno si sta rivelando una grande rottura di coglioni, ma sta andando tutto benone. Spero di poter mirare almeno al 100, a giugno.
              La mia nuova prof. di aziendale è una pazza sclerata, in compenso ho un professore di diritto pubblico e di scienza delle finanze che è meravigliosamente capace, lo amo.

Per quanto riguarda l'Accademia, sta andando tutto alla grande, a giugno farò l'esame di ammissione al triennio accademico (abbastanza pesante): dopo la maturità, quindi, (perché tanto l'esame lo passerò, credo) farò la laurea triennale di pianoforte (in pratica il vecchio diploma che ora diventa laurea) e avrò terminato gli studi.
              Inoltre, tra i vari concorsi ed eventi, ho superato un'audizione settimana scorsa e perciò il 16 dicembre parteciperò ad una maratona musicale pianistica qui a Milano, "Preludio Piano City". Del tipo che la mia esibizione sarà giudicata da gente tipo Bollani e Fariselli.

Direi che sono soddisfatta.
              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

• Oggi abbiamo visto Cast Away in inglese. Quanto odio i finali aperti.
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Fatto il compito di inglese su Paradise Lost e la storia inglese del '600. È andata abbastanza bene.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Fatto il compito di italiano. La prof ha dato tre tracce di merda, spero di prendere un 6.5.

Ho preso 9, rubato, all'interrogazione di matematica di giovedì.

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                      Oggi abbiamo visto Cast Away in inglese. Quanto odio i finali aperti.
                      Va be' ma ai fini della storia chi se ne frega dove se ne va.
                      Se è aperto questo, allora quello de "la maledizione del forziere fantasma" com'è?

Comment

• Mah, sostanzialmente non si capisce che diavolo di fine fa, nè il significato intrinseco di quel pacco che decide di non aprire.
                        Inoltre non sembra possedere nemmeno una casa nella sua terra madre. Chiedersi dove va a finire è più che legittimo.
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                          Erano più difficili, però sono riuscito a fare più problemi rispetto all'unica altra volta che le avevo fatte, cioè in prima liceo nel 2008.
                          Ho scoperto di aver preso 37.. Il primo della scuola sono stato.
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

Comment

• Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
                            Ho scoperto di aver preso 37.. Il primo della scuola sono stato.
                            37 su 125???
                            sigpic

Comment

• Comunque oggi ci hanno dato le possibili destinazioni della gita: abbiamo già scelto Firenze.
                              Last.fm
                              Rockstadium

Comment

• Noi facciamo una settima a Vienna e ad un'altra città che non ricordo.
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Working...
                                X