Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca scolastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Anche io ho passato il test di ammissione del politecnico di Milano, ma con un misero 71,5%. Tutto andato bene per quanto mi riguarda (29/30 in inglese, 5/5 in italiano, 20/25 in matematica) meno che fisica. Non mi capacito di come le possa avere cannate tutte... e il bello è che ero convinto di avere fatto 4/5.

Comment

• Tornato venerdì sera da Berlino, devo dire che m'è piaciuta molto di più Londra.

Comment

• Volevo fare una domanda a tutti voi che avete fatto il test al politecnico.

E' vera la storia, che ti scelgono in base alla scuola?

Esempio:

Hanno due test, entrambi con lo stesso voto, ma uno dell'artistico e uno dello scientifico...E' vero che scelgono il ragazzo dello scientifico, per via della scuola?

-----

Anyway, quest'anno dovrei prendere la borsa di studio. 2500€.

PC coi controcazzi
        11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
          Volevo fare una domanda a tutti voi che avete fatto il test al politecnico.

E' vera la storia, che ti scelgono in base alla scuola?

Esempio:

Hanno due test, entrambi con lo stesso voto, ma uno dell'artistico e uno dello scientifico...E' vero che scelgono il ragazzo dello scientifico, per via della scuola?

-----

Anyway, quest'anno dovrei prendere la borsa di studio. 2500€.

PC coi controcazzi
          A Torino basta fare più del 50% per essere automaticamente ammessi. Se si fa di meno bisogna aspettare la graduatoria di settembre e vedere come ci si è classificati. Ma i posti sono davvero tanti e ho saputo che l'anno scorso hanno preso persino chi aveva fatto 22% al test quindi la storia del punteggio indentico non ha senso di esistere.

Comment

• Veramente? A Milano per essere ammessi serve almeno il 59,5%. Poi, che io sappia, c'è gente che è dovuta andare a fare ingegneria in altre città per non perdere l'anno, visto che i posti erano finiti. Immagino dipenda dall'indirizzo.
            Tu cosa vorresti fare, Buddha?
            Last edited by Shinichi™; 25 April 2013, 19:40.

Comment

• Io ingegneria meccanica o come seconda scelta informatica.
              Ho dato una rapida occhiata ai siti dei due politecnici e a Torino ci sono molti più posti, almeno per le facoltà più comuni. Ad esempio proprio in ingegneria meccanica e informatica i posti disponibili sono più del doppio di quelli disponibili a Milano (830 e 530 contro 300 e 250).
              Dipenderà da questo il fatto che a Milano siano più selettivi, poi magari a Milano che è più centrale e più grande prova ad entrare ancora più gente rispetto a Torino.

http://orienta.polito.it/pdf/numero_...bili_13_14.pdf

http://www.poliorientami.polimi.it/c...-laa-20122013/

Comment

• Questo mese sarà un incubo, ai vari compiti, interrogazione e arretrati da recuperare adesso si aggiungeranno anche i numerosi incontri pomeridiani che dovremo fare per recuperare le ore di flessibilità. Tutti i professori si sono ridotti all'ultimo per queste ore: 8 pomeriggi sono solo con la prof di italiano, contando tutti gli altri professori che devono recuperare le ore andrà a finire che passerò più tempo a scuola che a casa. Non vedo l'ora che sia tutto finito!

Comment

• Anche a noi sarà così e in più ho la simulazione della terza prova lunedí.
                  Last.fm
                  Rockstadium

Comment

• Il 18 c'è la giornata dell'arte.

http://www.youtube.com/watch?v=cpel1...layer_embedded

Devo solo metterci John Lennon dall'altro lato e ho finito :sisi

Completo

http://www.youtube.com/watch?v=x48Kz...ature=youtu.be
                    Last edited by Pharrel; 07 May 2013, 21:23.
                    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Ormai siamo arrivati al delirio. Per settimane, se non mesi interi, non abbiamo fatto un cazzo e ora siamo arrivati al punto che nelle due settimane che mancano dobbiamo fare: compito di storia dell'arte, compito di matematica, compito di filosofia, compito di fisica, questionario di italiano, ai quali si aggiungono interrogazione di inglese, interrogazione di italiano, interrogazione di geografia astronomica e probabilmente anche interrogazione di filosofia. Senza contare che nelle prossime due settimane almento 7 pomeriggi li dovremo passare a scuola perchè tutti i professori hanno aspettato la fine dell'anno per i rientri pomeridiani obbligatori che dobbiamo fare e nessuno si preoccupa che in questo modo non c'è proprio il tempo materiale di studiare tutto quello che c'è da fare.

Comment

• Situazione simile da me. Sono riuscito a malapena a pensare a che percorso fare e che argomenti collegare (il tema è Arancia Meccanica), in un periodo in cui dovrei già stare a ripetere il programma.
                        Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
                          Situazione simile da me. Sono riuscito a malapena a pensare a che percorso fare e che argomenti collegare (il tema è Arancia Meccanica), in un periodo in cui dovrei già stare a ripetere il programma.
                          Come hai collegato arancia meccanica a tutte le materie?
                          Comunque pure da me è un delirio, ma come tutti d'altronde, la prossima settimana dovrò fare compito di fisica, chimica, matematica e interrogazioni di arte, storia e filosofia; per fortuna che nelle settimane passate mi sono tolto già un bel pò di roba.

Comment

• Situazione simile da me, al limite della sopportazione. Prof bastardi, che stanno facendo di tutto per toglierci l'anima fino all'ultimo giorno. L'esame in confronto sarà un bel periodo di relax...
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                              Come hai collegato arancia meccanica a tutte le materie?
                              Comunque pure da me è un delirio, ma come tutti d'altronde, la prossima settimana dovrò fare compito di fisica, chimica, matematica e interrogazioni di arte, storia e filosofia; per fortuna che nelle settimane passate mi sono tolto già un bel pò di roba.
                              Filosofia: Nietzsche, la volontà di potenza.
                              Storia: Nazismo (si collega a Nietzsche, ma ci sono anche riferimenti nel film)
                              Italiano: Futurismo (si collega per la violenza del movimento)
                              Arte: Futurismo (stessi motivi, ma ci sono anche diverse sculture futuriste nel film)
                              Latino: imperialismo romano, Tacito (collegati alla volontà di potenza)
                              Inglese: l'autore del libro Clockwork Orange, oppure Orwell con 1984
                              Greco: è l'unica incognita
                              Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

• Vedo che allora le cose vanno nella stessa direzione per tutti quanti!
                                Lo stesso da me. Ho un sacco di verifiche da fare e non ho il tempo per riprendere tutti i programmi dell'anno daccapo. Almeno la tesina l'ho finita.

Comment

Working...
                                X