Anche io ho passato il test di ammissione del politecnico di Milano, ma con un misero 71,5%. Tutto andato bene per quanto mi riguarda (29/30 in inglese, 5/5 in italiano, 20/25 in matematica) meno che fisica. Non mi capacito di come le possa avere cannate tutte... e il bello è che ero convinto di avere fatto 4/5.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cronaca scolastica
Collapse
X
-
Volevo fare una domanda a tutti voi che avete fatto il test al politecnico.
E' vera la storia, che ti scelgono in base alla scuola?
Esempio:
Hanno due test, entrambi con lo stesso voto, ma uno dell'artistico e uno dello scientifico...E' vero che scelgono il ragazzo dello scientifico, per via della scuola?
-----
Anyway, quest'anno dovrei prendere la borsa di studio. 2500€.
PC coi controcazzi11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza MessaggioVolevo fare una domanda a tutti voi che avete fatto il test al politecnico.
E' vera la storia, che ti scelgono in base alla scuola?
Esempio:
Hanno due test, entrambi con lo stesso voto, ma uno dell'artistico e uno dello scientifico...E' vero che scelgono il ragazzo dello scientifico, per via della scuola?
-----
Anyway, quest'anno dovrei prendere la borsa di studio. 2500€.
PC coi controcazzi
Comment
-
Veramente? A Milano per essere ammessi serve almeno il 59,5%. Poi, che io sappia, c'è gente che è dovuta andare a fare ingegneria in altre città per non perdere l'anno, visto che i posti erano finiti. Immagino dipenda dall'indirizzo.
Tu cosa vorresti fare, Buddha?Last edited by Shinichi™; 25 April 2013, 19:40.
Comment
-
Io ingegneria meccanica o come seconda scelta informatica.
Ho dato una rapida occhiata ai siti dei due politecnici e a Torino ci sono molti più posti, almeno per le facoltà più comuni. Ad esempio proprio in ingegneria meccanica e informatica i posti disponibili sono più del doppio di quelli disponibili a Milano (830 e 530 contro 300 e 250).
Dipenderà da questo il fatto che a Milano siano più selettivi, poi magari a Milano che è più centrale e più grande prova ad entrare ancora più gente rispetto a Torino.
http://orienta.polito.it/pdf/numero_...bili_13_14.pdf
http://www.poliorientami.polimi.it/c...-laa-20122013/
Comment
-
Questo mese sarà un incubo, ai vari compiti, interrogazione e arretrati da recuperare adesso si aggiungeranno anche i numerosi incontri pomeridiani che dovremo fare per recuperare le ore di flessibilità. Tutti i professori si sono ridotti all'ultimo per queste ore: 8 pomeriggi sono solo con la prof di italiano, contando tutti gli altri professori che devono recuperare le ore andrà a finire che passerò più tempo a scuola che a casa. Non vedo l'ora che sia tutto finito!
Comment
-
Il 18 c'è la giornata dell'arte.
http://www.youtube.com/watch?v=cpel1...layer_embedded
Devo solo metterci John Lennon dall'altro lato e ho finito :sisi
Completo
http://www.youtube.com/watch?v=x48Kz...ature=youtu.beLast edited by Pharrel; 07 May 2013, 21:23.11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Comment
-
Ormai siamo arrivati al delirio. Per settimane, se non mesi interi, non abbiamo fatto un cazzo e ora siamo arrivati al punto che nelle due settimane che mancano dobbiamo fare: compito di storia dell'arte, compito di matematica, compito di filosofia, compito di fisica, questionario di italiano, ai quali si aggiungono interrogazione di inglese, interrogazione di italiano, interrogazione di geografia astronomica e probabilmente anche interrogazione di filosofia. Senza contare che nelle prossime due settimane almento 7 pomeriggi li dovremo passare a scuola perchè tutti i professori hanno aspettato la fine dell'anno per i rientri pomeridiani obbligatori che dobbiamo fare e nessuno si preoccupa che in questo modo non c'è proprio il tempo materiale di studiare tutto quello che c'è da fare.
Comment
-
Situazione simile da me. Sono riuscito a malapena a pensare a che percorso fare e che argomenti collegare (il tema è Arancia Meccanica), in un periodo in cui dovrei già stare a ripetere il programma.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioSituazione simile da me. Sono riuscito a malapena a pensare a che percorso fare e che argomenti collegare (il tema è Arancia Meccanica), in un periodo in cui dovrei già stare a ripetere il programma.
Comunque pure da me è un delirio, ma come tutti d'altronde, la prossima settimana dovrò fare compito di fisica, chimica, matematica e interrogazioni di arte, storia e filosofia; per fortuna che nelle settimane passate mi sono tolto già un bel pò di roba.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioCome hai collegato arancia meccanica a tutte le materie?
Comunque pure da me è un delirio, ma come tutti d'altronde, la prossima settimana dovrò fare compito di fisica, chimica, matematica e interrogazioni di arte, storia e filosofia; per fortuna che nelle settimane passate mi sono tolto già un bel pò di roba.
Storia: Nazismo (si collega a Nietzsche, ma ci sono anche riferimenti nel film)
Italiano: Futurismo (si collega per la violenza del movimento)
Arte: Futurismo (stessi motivi, ma ci sono anche diverse sculture futuriste nel film)
Latino: imperialismo romano, Tacito (collegati alla volontà di potenza)
Inglese: l'autore del libro Clockwork Orange, oppure Orwell con 1984
Greco: è l'unica incognitaDon't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
Comment