Originariamente Scritto da Paolo Vespa
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
E' forse (finalmente) finita?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDio ti ascolti! Ben fatta proprio. Di quelle tronca-ricchi. e con i soldi dei vecchi che ancora odorano di naftalina, un bell investimento su lavoro, imprese e istruzione.
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioIl problema è "la voteranno?".
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSemplicemente, o era pro berlusconi, e allora il cambio la ferisce, oppure era un accanita odiatrice di berlusca. In questo caso quando le levi il nemico, deve comunque trovare qualcosa da odiare.
Però ti fa capire lo spessore di questa professoressa il fatto che i suoi studenti conoscano le sue preferenze politiche, cosa che invece dovrebbe tenere per se. Specie se sono tanto immotivate. Bocciate lei piuttosto.
Il fatto che dovesse tenersi le sue preferenze politiche per sé è vero, ma praticamente nessuno lo fa, specialmente in questo periodo. Quindi è vero che è condannabile, ma non più di tutti gli altri professori, studenti, spazzini, ingegneri, avvocati, comici e quant'altro!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon capisco perché deve essere: tronca-ricchi. Se sono ricchi se lo saranno pure guadagnato! Non è un reato essere ricchi. Mica siamo sotto il comunismo. Se uno è ricco è giusto che paghi in base al suo reddito, ma non di più in rapporto, solo perché è ricco. Che cazzata è?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioSi, ma il problema è che con le recenti manovre di tremonti i ricchi non sono stati minimamente sfiorati. Tutto il peso è andato sulle fascie medio-basse. E' penso sia stato abbastanza evidente.
N.B.: sono cifre a caso, giusto per far capire il concetto.
Comment
-
.. comunque io non sono eccessivamente ottimista su quello che succederà nei prossimi mesi .. anzitutto, tanto per cambiare, si parte dai provvedimenti "più facili", quelli a carico dei soliti noti, accodando i veri attacchi alla casta e alle classi che hanno un peso vero sulle sorti di una legislatura "eletta" e sostenuta in questo modo, anche se riconosco che al momento era inevitabile. E poi vedo troppe "grandi manovre" nei retrobottega (vedi le prossime decisioni sulle commissioni, sulla Rai, sul Copasir e sui Sottosegretariati), e non sento nessuno del nuovo esecutivo prendere una posizione forte sulle solite sporche manovre di palazzo, al massimo si rimanda la cosa, spero non solo per trovare soluzioni di facciata per tranquillizzare la gente ma per uscire veramente fuori da questo sistema ormai putrefatto ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioNon capisco perché deve essere: tronca-ricchi. Se sono ricchi se lo saranno pure guadagnato! Non è un reato essere ricchi. Mica siamo sotto il comunismo. Se uno è ricco è giusto che paghi in base al suo reddito, ma non di più in rapporto, solo perché è ricco. Che cazzata è?
Le sue preferenze sono tanto immotavite, quanto quelle di chi alla cieca adora questo governo, che finora non ha fatto ancora nulla (ovviamente, visti i tempi). La cosa giusta è tenersi alla finestra e guardare cosa viene fatto. Giudicare su promesse è un errore che abbiamo fatto tante volte in passato. Non capisco perché ripeterlo.
Il fatto che dovesse tenersi le sue preferenze politiche per sé è vero, ma praticamente nessuno lo fa, specialmente in questo periodo.
Quindi è vero che è condannabile, ma non più di tutti gli altri professori, studenti, spazzini, ingegneri, avvocati, comici e quant'altro!Last edited by Andrew Clemence; 21 November 2011, 21:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioQuello è un problema della politica italiana. E' giusto che i ricchi paghino di più in base al loro reddito e non ci piove. Ma non è che devono pagare di più in rapporto, perché sono ricchi. Se uno guadagna 10000 e paga 3000 e giusto che, in questo momento, chi guadagna 1 milione paghi 400.000, ma no che chi guadagna 1 milione ne paghi 600.000 e chi guadagna 10000 non paghi nulla.
N.B.: sono cifre a caso, giusto per far capire il concetto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio.. comunque io non sono eccessivamente ottimista su quello che succederà nei prossimi mesi .. anzitutto, tanto per cambiare, si parte dai provvedimenti "più facili", quelli a carico dei soliti noti, accodando i veri attacchi alla casta e alle classi che hanno un peso vero sulle sorti di una legislatura "eletta" e sostenuta in questo modo, anche se riconosco che al momento era inevitabile. E poi vedo troppe "grandi manovre" nei retrobottega (vedi le prossime decisioni sulle commissioni, sulla Rai, sul Copasir e sui Sottosegretariati), e non sento nessuno del nuovo esecutivo prendere una posizione forte sulle solite sporche manovre di palazzo, al massimo si rimanda la cosa, spero non solo per trovare soluzioni di facciata per tranquillizzare la gente ma per uscire veramente fuori da questo sistema ormai putrefatto ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi intendeva tronca-casta. O tronca patrimoni sterili. O tronca patrimoni con rendite-finanziarie-meno-tassate-degli-altri. E con tronca si intende pochissimi punti percentuali. Un pò di elasticità mentale, non è che ad ogni post si può riportare tutta la filastrocca. Poi con sto comunismo... C è anche in francia la patrimoniale! e l ICI idem... No è che se tassi dello 1.74 percento i patrimoni superiori alle 700000 euro come in francia, vuol dire comunismo eh... da noi si parlava addirittura di 1.5 mln.. Escluse prime e seconde case.. E lo possiam pure fare uno sforzettino. Altrimenti alziamo di 3 punti l ires e l irpef e mandiamo tutto a ramengo come al solito. Sostanzialmente non basta nemmeno tagliare i costi visto la situazione in cui siamo. Ovviamente non fraintendiamo. I costi vanno tagliati, o non basta nemmeno sequestrare tutti i patrimoni
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioPer quanto riguarda la sua professoressa, travisi completamente. Le sue preferenze, buone o meno che siano, non devono essere inculcate negli studenti. Per il resto io non sono nessuno per valutarle. Per l euforia data dal nuovo governo, non si parla di promesse o meno, ma solo del condivisibile entusiasmo dato dal cambiamento. Lo spessore del cambiamento è tutto da verificare. Però intanto pochi mesi fa eravam ancora nella melma.
Un conto è discutere con ragazzi che sono quasi alla fine delle superiori, un conto è farlo con chi è alle medie o ai primi anni di superiori.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa non diciamone va.... Ma se sento gente che non sa nemmeno chi è monti... Magari nella capitale sarà una cosa, ma in giro non è cambiato un tubo...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSolo la parte evidenziata forgia le menti. Gli altri possono dire quel che gli pare...
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi ma guarda che questo concetto è ben chiaro a tutti, non c è bisogno di spiegarlo. è solo che nel mondo reale non va proprio così. Guarda mi basta confrontare anche solo l inps gestione separata e quella di avvocati ingegneri e notai. Per passare poi alla tassazione sulle rendite e ce n è per tutti...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSe intendevi quello, allora è stato un equivoco, quindi tutto ciò che ho detto dopo perde di significato. Sul comunismo il discorso era: "essere ricchi non è un reato, e non è impedito dalla legge come nei regimi comunisti".
Il fatto che non devono essere inculcate agli studenti è verissimo. Purtroppo è una pratica che troppe persone fanno, e troppi insegnanti fanno, soprattutto di storia. E siamo d'accordo che sia una cosa completamente sbagliata.
Un conto è discutere con ragazzi che sono quasi alla fine delle superiori, un conto è farlo con chi è alle medie o ai primi anni di superiori.
http://www.daw-blog.com/2011/11/17/i...tro-non-e-lui/
In questo periodo intendevo, negli ultimi 4/5 anni, non ultimi 4/5 giorni.
Mi sottovaluti i comici Andrew!! lol
L'ho spiegato proprio per via dell'equivoco iniziale!
Comment
-
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vengo menooooooooooooooooooo!!!!
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Aa8LpIOE
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioNon sono troppo convinto dalla manovra...
Comment
Comment