Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' forse (finalmente) finita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Non credo sia tanto un problema il fatto che un professore mostri le proprie preferenze politiche. Nel mio caso ho un prof di filosofia & storia dichiaratamente di sinistra che sicuramente non viene ad imporci il suo pensiero politico, anzi, è forse la persona più critica nei confronti della sinistra attuale. Credo che a queste condizioni ogni professore è libero di esprimere le proprie idee in ambito politico.
    Non condivido minimamente. Per me l informazione deve essere piu neutra possibile.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Dio ti ascolti! Ben fatta proprio. Di quelle tronca-ricchi. e con i soldi dei vecchi che ancora odorano di naftalina, un bell investimento su lavoro, imprese e istruzione.
      Non capisco perché deve essere: tronca-ricchi. Se sono ricchi se lo saranno pure guadagnato! Non è un reato essere ricchi. Mica siamo sotto il comunismo. Se uno è ricco è giusto che paghi in base al suo reddito, ma non di più in rapporto, solo perché è ricco. Che cazzata è?

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Il problema è "la voteranno?".
      Se non la voteranno spero solo che escano i nomi di tutti quelli che hanno votato contro!

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Semplicemente, o era pro berlusconi, e allora il cambio la ferisce, oppure era un accanita odiatrice di berlusca. In questo caso quando le levi il nemico, deve comunque trovare qualcosa da odiare.

Però ti fa capire lo spessore di questa professoressa il fatto che i suoi studenti conoscano le sue preferenze politiche, cosa che invece dovrebbe tenere per se. Specie se sono tanto immotivate. Bocciate lei piuttosto.
      Le sue preferenze sono tanto immotavite, quanto quelle di chi alla cieca adora questo governo, che finora non ha fatto ancora nulla (ovviamente, visti i tempi). La cosa giusta è tenersi alla finestra e guardare cosa viene fatto. Giudicare su promesse è un errore che abbiamo fatto tante volte in passato. Non capisco perché ripeterlo.
      Il fatto che dovesse tenersi le sue preferenze politiche per sé è vero, ma praticamente nessuno lo fa, specialmente in questo periodo. Quindi è vero che è condannabile, ma non più di tutti gli altri professori, studenti, spazzini, ingegneri, avvocati, comici e quant'altro!

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Non capisco perché deve essere: tronca-ricchi. Se sono ricchi se lo saranno pure guadagnato! Non è un reato essere ricchi. Mica siamo sotto il comunismo. Se uno è ricco è giusto che paghi in base al suo reddito, ma non di più in rapporto, solo perché è ricco. Che cazzata è?
        Si, ma il problema è che con le recenti manovre di tremonti i ricchi non sono stati minimamente sfiorati. Tutto il peso è andato sulle fascie medio-basse. E' penso sia stato abbastanza evidente.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Si, ma il problema è che con le recenti manovre di tremonti i ricchi non sono stati minimamente sfiorati. Tutto il peso è andato sulle fascie medio-basse. E' penso sia stato abbastanza evidente.
          Quello è un problema della politica italiana. E' giusto che i ricchi paghino di più in base al loro reddito e non ci piove. Ma non è che devono pagare di più in rapporto, perché sono ricchi. Se uno guadagna 10000 e paga 3000 e giusto che, in questo momento, chi guadagna 1 milione paghi 400.000, ma no che chi guadagna 1 milione ne paghi 600.000 e chi guadagna 10000 non paghi nulla.

N.B.: sono cifre a caso, giusto per far capire il concetto.

Comment

• .. comunque io non sono eccessivamente ottimista su quello che succederà nei prossimi mesi .. anzitutto, tanto per cambiare, si parte dai provvedimenti "più facili", quelli a carico dei soliti noti, accodando i veri attacchi alla casta e alle classi che hanno un peso vero sulle sorti di una legislatura "eletta" e sostenuta in questo modo, anche se riconosco che al momento era inevitabile. E poi vedo troppe "grandi manovre" nei retrobottega (vedi le prossime decisioni sulle commissioni, sulla Rai, sul Copasir e sui Sottosegretariati), e non sento nessuno del nuovo esecutivo prendere una posizione forte sulle solite sporche manovre di palazzo, al massimo si rimanda la cosa, spero non solo per trovare soluzioni di facciata per tranquillizzare la gente ma per uscire veramente fuori da questo sistema ormai putrefatto ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

Comment

Si intendeva tronca-casta. O tronca patrimoni sterili. O tronca patrimoni con rendite-finanziarie-meno-tassate-degli-altri. E con tronca si intende pochissimi punti percentuali. Un pò di elasticità mentale, non è che ad ogni post si può riportare tutta la filastrocca. Poi con sto comunismo... C è anche in francia la patrimoniale! e l ICI idem... No è che se tassi dello 1.74 percento i patrimoni superiori alle 700000 euro come in francia, vuol dire comunismo eh... da noi si parlava addirittura di 1.5 mln.. Escluse prime e seconde case.. E lo possiam pure fare uno sforzettino. Altrimenti alziamo di 3 punti l ires e l irpef e mandiamo tutto a ramengo come al solito. Sostanzialmente non basta nemmeno tagliare i costi visto la situazione in cui siamo. Ovviamente non fraintendiamo. I costi vanno tagliati, o non basta nemmeno sequestrare tutti i patrimoni

Le sue preferenze sono tanto immotavite, quanto quelle di chi alla cieca adora questo governo, che finora non ha fatto ancora nulla (ovviamente, visti i tempi). La cosa giusta è tenersi alla finestra e guardare cosa viene fatto. Giudicare su promesse è un errore che abbiamo fatto tante volte in passato. Non capisco perché ripeterlo.
              Per quanto riguarda la sua professoressa, travisi completamente. Le sue preferenze, buone o meno che siano, non devono essere inculcate negli studenti. Per il resto io non sono nessuno per valutarle. Per l euforia data dal nuovo governo, non si parla di promesse o meno, ma solo del condivisibile entusiasmo dato dal cambiamento. Lo spessore del cambiamento è tutto da verificare. Però intanto pochi mesi fa eravam ancora nella melma.

Il fatto che dovesse tenersi le sue preferenze politiche per sé è vero, ma praticamente nessuno lo fa, specialmente in questo periodo.
              Ma non diciamone va.... Ma se sento gente che non sa nemmeno chi è monti... Magari nella capitale sarà una cosa, ma in giro non è cambiato un tubo...

Quindi è vero che è condannabile, ma non più di tutti gli altri professori, studenti, spazzini, ingegneri, avvocati, comici e quant'altro!
              Solo la parte evidenziata forgia le menti. Gli altri possono dire quel che gli pare...
              Last edited by Andrew Clemence; 21 November 2011, 21:54.

Comment

Quello è un problema della politica italiana. E' giusto che i ricchi paghino di più in base al loro reddito e non ci piove. Ma non è che devono pagare di più in rapporto, perché sono ricchi. Se uno guadagna 10000 e paga 3000 e giusto che, in questo momento, chi guadagna 1 milione paghi 400.000, ma no che chi guadagna 1 milione ne paghi 600.000 e chi guadagna 10000 non paghi nulla.

N.B.: sono cifre a caso, giusto per far capire il concetto.
                Si ma guarda che questo concetto è ben chiaro a tutti, non c è bisogno di spiegarlo. è solo che nel mondo reale non va proprio così. Guarda mi basta confrontare anche solo l inps gestione separata e quella di avvocati ingegneri e notai. Per passare poi alla tassazione sulle rendite e ce n è per tutti...

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  .. comunque io non sono eccessivamente ottimista su quello che succederà nei prossimi mesi .. anzitutto, tanto per cambiare, si parte dai provvedimenti "più facili", quelli a carico dei soliti noti, accodando i veri attacchi alla casta e alle classi che hanno un peso vero sulle sorti di una legislatura "eletta" e sostenuta in questo modo, anche se riconosco che al momento era inevitabile. E poi vedo troppe "grandi manovre" nei retrobottega (vedi le prossime decisioni sulle commissioni, sulla Rai, sul Copasir e sui Sottosegretariati), e non sento nessuno del nuovo esecutivo prendere una posizione forte sulle solite sporche manovre di palazzo, al massimo si rimanda la cosa, spero non solo per trovare soluzioni di facciata per tranquillizzare la gente ma per uscire veramente fuori da questo sistema ormai putrefatto ..
                  Condivido. Anche se siamo rientrati di sfondamento nei salotti europei, si parla già di eurobond, e comunque gli do un pò di tempo prima di tirare le somme. Sostanzialmente il pacco anticrisi non è ancora pronto. è possibile che non sveli i retroscena piu dannosi per la politica, perchè magari vuole portarli "a sorpresa" per cogliere in contropiede il parlamento, come spesso si fa con le leggi scomode.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Si intendeva tronca-casta. O tronca patrimoni sterili. O tronca patrimoni con rendite-finanziarie-meno-tassate-degli-altri. E con tronca si intende pochissimi punti percentuali. Un pò di elasticità mentale, non è che ad ogni post si può riportare tutta la filastrocca. Poi con sto comunismo... C è anche in francia la patrimoniale! e l ICI idem... No è che se tassi dello 1.74 percento i patrimoni superiori alle 700000 euro come in francia, vuol dire comunismo eh... da noi si parlava addirittura di 1.5 mln.. Escluse prime e seconde case.. E lo possiam pure fare uno sforzettino. Altrimenti alziamo di 3 punti l ires e l irpef e mandiamo tutto a ramengo come al solito. Sostanzialmente non basta nemmeno tagliare i costi visto la situazione in cui siamo. Ovviamente non fraintendiamo. I costi vanno tagliati, o non basta nemmeno sequestrare tutti i patrimoni
                    Se intendevi quello, allora è stato un equivoco, quindi tutto ciò che ho detto dopo perde di significato. Sul comunismo il discorso era: "essere ricchi non è un reato, e non è impedito dalla legge come nei regimi comunisti".

Per quanto riguarda la sua professoressa, travisi completamente. Le sue preferenze, buone o meno che siano, non devono essere inculcate negli studenti. Per il resto io non sono nessuno per valutarle. Per l euforia data dal nuovo governo, non si parla di promesse o meno, ma solo del condivisibile entusiasmo dato dal cambiamento. Lo spessore del cambiamento è tutto da verificare. Però intanto pochi mesi fa eravam ancora nella melma.
                    Il fatto che non devono essere inculcate agli studenti è verissimo. Purtroppo è una pratica che troppe persone fanno, e troppi insegnanti fanno, soprattutto di storia. E siamo d'accordo che sia una cosa completamente sbagliata.
                    Un conto è discutere con ragazzi che sono quasi alla fine delle superiori, un conto è farlo con chi è alle medie o ai primi anni di superiori.

Ma non diciamone va.... Ma se sento gente che non sa nemmeno chi è monti... Magari nella capitale sarà una cosa, ma in giro non è cambiato un tubo...
                    In questo periodo intendevo, negli ultimi 4/5 anni, non ultimi 4/5 giorni.

Solo la parte evidenziata forgia le menti. Gli altri possono dire quel che gli pare...
                    Mi sottovaluti i comici Andrew!! lol

Si ma guarda che questo concetto è ben chiaro a tutti, non c è bisogno di spiegarlo. è solo che nel mondo reale non va proprio così. Guarda mi basta confrontare anche solo l inps gestione separata e quella di avvocati ingegneri e notai. Per passare poi alla tassazione sulle rendite e ce n è per tutti...
                    L'ho spiegato proprio per via dell'equivoco iniziale!

Comment

Se intendevi quello, allora è stato un equivoco, quindi tutto ciò che ho detto dopo perde di significato. Sul comunismo il discorso era: "essere ricchi non è un reato, e non è impedito dalla legge come nei regimi comunisti".
                      Si. è chiaro che si tratta di un equivoco. Mi scuso anzi per l accidia. Essere ricchi poi in realtà è un pò il sogno di tutti. Altro che reato.

Il fatto che non devono essere inculcate agli studenti è verissimo. Purtroppo è una pratica che troppe persone fanno, e troppi insegnanti fanno, soprattutto di storia. E siamo d'accordo che sia una cosa completamente sbagliata.
                      Un conto è discutere con ragazzi che sono quasi alla fine delle superiori, un conto è farlo con chi è alle medie o ai primi anni di superiori.
                      è vero. Poi insegnante non vuol dire esperta di tutto. Sostanzialmente poi quando si alimentano odi e rancori inutili, guarda le schifezze che accadono. E questo non avviene tra i contadini delle lande del sud eh! questi sono gli studenti che si informano sui blog complottisti...

http://www.daw-blog.com/2011/11/17/i...tro-non-e-lui/

In questo periodo intendevo, negli ultimi 4/5 anni, non ultimi 4/5 giorni.
                      Lasciami pensare ancora un pò che abbiamo voltato pagina. In fondo se non ci lasciamo tutto alle spalle, si rischia di soffocare le occasioni nel pessimismo..

Mi sottovaluti i comici Andrew!! lol
                      Non hai tutti i torti... In fondo tira piu un pelo della barba di Grillo che veronesi...

L'ho spiegato proprio per via dell'equivoco iniziale!
                      Ah capisco. però sto leggendo un pò. Le pensioni verranno toccate poco almeno. L ici pare sicura. Gli eurobond dal momento che la francia è in sofferenza, li vedo quasi come una certezza, e quindi insomma volenti o nolenti se non la capiam ce la fan capire...

Comment

• http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AaQIq8NE

Che bello...

Comment

• aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh vengo menooooooooooooooooooo!!!!

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Aa8LpIOE

Comment

• Non sono troppo convinto dalla manovra...
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Non sono troppo convinto dalla manovra...
                              io abbastanza. Sono i tipici rimedi tampone. L aumento dell irpef solo per il reddito alto è però un segnale importante. Sostanzialmente credo di non averlo mai visto. Però per manovre piu complesse dovremo aspettare il tempo per elaborarla correttamente. Ma ora come ora occorre raggranellare i soldini per non affondare.

Comment

• Niente patrimoniale, però.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X