Originariamente Scritto da c1cc10
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Proposta :3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioLa nuova generazione dell'utenza GS è fatta per lo più da checche isteriche.
Qua sembra che ognuno si erga a imperatore intellettuale del mondo per sempre e sempre perchè sanno un po' di retorica.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioPiù che altro da tanti Uomo-fumetto..
Qua sembra che ognuno si erga a imperatore intellettuale del mondo per sempre e sempre perchè sanno un po' di retorica.
Comment
-
Torneo degli scontri a singolar tenzone anche per me.
Ricollegandomi a Qualc.
Penso che quello sia uno dei cardini della democrazia moderna con divisione dei poteri, maggioranza ed opposizione ecc..Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Torno un attimino sull'argomento di prima e poi chiudo qui.
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza MessaggioMa infatti è così, e tu non mi hai ancora dato un motivo valido per dire il contrario.
Poi se rileggi ho pure affermato che per quanto come comportamento sia profondamente irrazionale e infantile io non rispondo "No come osi incazzarti fedele di merda?!" se mi dicono che non si sopportano blasfemie o bestemmie, ma a quanto pare leggiamo (e capiamo) solo ciò che ci fa comodo.
Poi quando non c'è nessuno a cui da particolarmente fastidio puoi anche decantare le odi e l'apogeo delle bestemmie, niente di più semplice.
E' un po' lo stesso discorso del fumo, uno di certo non fa un tiro in faccia a chi da fastidio il fumo, ma non perchè non è libero di farlo, ma perchè entra il gioco il semplice rispetto della persona, tralasciando casi particolari ecc., si parla del caso generale.
Poi certo, se la stessa persona che mi chiede di non bestemmiare mi costringe a dire preghiere e a redimermi e robe varie la mando sonoramente a cagare.
Insomma, ho la libertà di fare tutto ciò che voglio finchè non arreco disturbo ad un'altra persona, cosa che è alla base della democrazia e della civiltà in generale.
Chiudo qui.
Spoiler:Che cavolo di personaggi che siete comunque, sembra un microcosmo rappresentante tutti i possibili casi del mondo
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioScusami guarda che ho capito cosa intendi. E fondamentalmente tu non mi hai ancora fornito una motivazione per dare fastidio a un credente. Non ho scritto per risentire esposto il tuo parere che io reputo paradossale. Ho scritto solo cosa è stato detto. Se ho scritto palle replica, altrimenti non ha senso. Non ho scritto "ho ragione io" ho solo riscritto i pareri esposti.
Come ho scritto qui (linko i post precedenti, perché magari poi mi si vuole tacciare di incoerenza), non si tratta di dare motivazioni per dare fastidio a un credente (cosa di cui non me ne frega nulla), se bestemmio è perché mi diverte vedere certa blasfemia fantasiosa e creativa o perché è fonte di sfogo non da poco in un momento di stress fisico/psicologico, insomma, lo faccio perché voglio io e non per dare fastidio ad altri.
E se a qualcuno dà fastidio una bestemmia (che, come ho detto sempre qui ma anche qui, è nella maggior parte dei casi un'imprecazione dal valore pari a un "che cazzo", "porca merda" o quel che vuoi, senza alcun connotato religioso) io posso anche assecondarlo e non bestemmiare (come faccio sempre del resto quando me lo si chiede, del resto), ma ciò non toglie un'immaturità e una permalosaggine di fondo in quello che si "offende" o si crede "non rispettato" per una bestemmia.
Dammi un motivo per cui sarebbe mancanza di rispetto.
Con la bestemmia "offendo" la tua convinzione in un'idea e quindi non ti porto rispetto? Perfetto, non discutere mai di arte, politica, filosofia, scienze o quel che vuoi, perché i dibattiti vedono sempre una ragione e un torto, e il torto è per forza di cose offeso: per rispetto non si provi a dire a uno che pensa che Berlusconi è stato utile all'Italia che quest'idea è profondamente ignorante, si offende la sua idea di cui evidentemente è convinto.
Oppure non ti porto rispetto perché "offendendo" una tua convinzione "offendo" te stesso? Ma questo è il più puro infantilismo: dicendo che il giocattolo è brutto insulti il bambino e lui piange.
E questo varrebbe anche se la bestemmia avesse davvero ancora un valore anti-religioso (perché dubito che un tizio che si martella un dito sbagliando mira prorompendo in un porco secondo tutti i crismi abbia davvero intenzione di insultare la religione e non portare rispetto alla fede cristiana, e non semplicemente sfogare il dolore), figuriamoci se fosse - come è - una semplice imprecazione svuotata di ogni suo connotato ateo/blasfemo/quel che ti pare. Così come le feste di Natale, Pasqua e quel che vuoi non hanno un minimo del sentimento religioso/cristiano da cui sono nate.
Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza MessaggioIl punto in realtà è semplicissimo, non si dovrebbe bestemmiare davanti a chi è credente (o a chi comunque da fastidio) per puro rispetto della persona, lasciando stare pensieri filosofici o disquisizioni sull'esistenza di un'entità superiore o meno (ho ragione io a dire che la filosofia a volte complica...).
Poi quando non c'è nessuno a cui da particolarmente fastidio puoi anche decantare le odi e l'apogeo delle bestemmie, niente di più semplice.
E' un po' lo stesso discorso del fumo, uno di certo non fa un tiro in faccia a chi da fastidio il fumo, ma non perchè non è libero di farlo, ma perchè entra il gioco il semplice rispetto della persona, tralasciando casi particolari ecc., si parla del caso generale.
Il mio discorso si poneva ben prima di questo punto.
Comment
-
Ma è come una parolaccia. Semplicemente in pubblico la si dovrebbe evitare poi se uno gentilmente chiedesse di evitare per non essere urtato (per un credente è normale, come un'offesa ai parenti) penso che sia segno di civiltà evitarlo.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioMa è come una parolaccia. Semplicemente in pubblico la si dovrebbe evitare poi se uno gentilmente chiedesse di evitare per non essere urtato (per un credente è normale, come un'offesa ai parenti) penso che sia segno di civiltà evitarlo.Last edited by Andrew Clemence; 13 November 2011, 02:06.
Comment
-
Si vabbè, già che lo state facendo vedere spiegatemi perché le persone ogni volta che fanno un discorso se la prendono sul personale e si sfidano a chi ha l'ultima parola, così cambiamo anche argomento, che sta diventando uno schifo
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioSi vabbè, già che lo state facendo vedere spiegatemi perché le persone ogni volta che fanno un discorso se la prendono sul personale e si sfidano a chi ha l'ultima parola, così cambiamo anche argomento, che sta diventando uno schifo
Comment
Comment