Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un tempo il complottismo era una cosa seria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Comunque, dopo aver letto ciò che ha scritto jonh, sono ancora convinto che non abbia capito cosa io intenda.
    Spero che i diretti interessati leggano bene ciò che sto per scrivere perchè è un riassunto di ciò che penso e di ciò che effettivamente è.

PRESUPPONENDO NUOVAMENTE, CHE CIO' CHE HO IN MENTE IO NON PORTERA' A CREARE CORRENTE SU SCALA REGIONALE, NAZIONALE, MONDIALE ecc... (SE PER QUESTO NEANCHE PER ALIMENTARE UNA CASA), MA SEMPLICEMENTE PER UN "FAI DA TE", utile a ricaricare probabilmente qualche cellulare o cose così (questo dipende sempre dall'eventuale rendimento, che può essere piccolissimo o anche medio buono).
    Ho fatto nuovamente questa premessa, visto che coloro che stanno parlando fino'ra non hanno ancora capito di cosa sto parlando.

Comunque:

Dopo un'occhiata veloce, ho potuto notare 3 tipi di "motori magnetici", se li volete chiamare così:

--------------------------------
    PRIMO TIPO: si immette corrente in modo CONTINUATO in un sistema che fa girare disci magnetici per produrre altra corrente. Questo sistema non porta rendimento, anzi la corrente in uscita è minore. Se mettiamo una corrente x in entrata, il rendimento sarà SICURAMENTE <100% per via del calore dissipato e della forza di attrito.
    SECONDO TIPO (o autoalimentati): si immette corrente o si da spinta per un qualche secondo e poi si toglie corrente/ finisce la spinta. Sempre dei dischi magnetici dovrebbero produrre corrente che finirà sia per autoalimentare i dischi e sia eventualmente per estrarla. Ciò è ugualmente impossibile e anzi e meno efficente dell'altro visto: già se non si preleva energia dal sistema e lo si lascia autoalimentarsi, alla fine il sistema si fermerà sempre per le forze di attrito che per il calore dissipato.
    TERZO TIPO (quello che intendo io): si usano magneti NATURALI (OVVERO CHE HANNO UNA CARICA INTERNA GIA' IN NATURA E NON MAGNETIZZATI TRAMITE CORRENTE): posti in una posizione tale come quella del video. Se si applica una spinta iniziale, i magneti faranno ruotare il disco e l'energia delle forze dei magneti si trasformerà in energia cinetica e potrà essere trasformata in energia elettrica. In questo caso, il rendimento sarà circa di un 60-70% dell'energia iniziale data dalla forza di un magnete (sempre per attrito e calore) e ciò dovrebbe continuerare fino a quando il magnete non si smagnetizza (si dice che possa durare 400 anni ma non so).
    Il vero problema di questo terzo tipo è la quantità di watt prodotti, che molto probabilmente sarà irrisoria (ovviamente dipenderà dall'intensità della forza del magnete). Chi lo sa.... potrebbe dare 5 watt/ora ma anche 50 watt/ora o 100 watt/ora o 500w/ora o cose così. Sicuramente non adatte ad alimentare un elettrodomestico di largo consumo come fornetti o frigoriferi, ma potrebbe essere usato tramite una batteria che accumula e magari ci si attacca qualche cellulare per ricaricarlo, o magari un notebook e cose così.

In ogni caso, in tutti e 3 i casi, non c'è mai conservazione dell'energia meccanica, john. Infatti, nei primi 2 casi, l'energia meccanica diminuisce (a causa degli attriti e calore), mentre nel terzo caso l'energia meccanica DEL PIATTO aumenta perchè la forza riesce a vincere sempre l'attrito del piatto e quindi accelera.

Se vuoi eh, ti copia-incollo la legge di conservazione dell'energia meccanica presa da un libro di fisica universitario:
    Se in un sistema isolato agiscono solo forze conservative, l’energia meccanica si conserva.
    Dato che agisce la forza di attrito, forza non conservativa, l'energia meccanica non si conserva. Punto.

La cosa interessante del terzo tipo è che dato un magnete naturale in entrata, si può generare corrente SEPPUR IRRISORIA O COMUNQUE NON TANTA, tramite un sistema molto simile a ciò che avviene con le pale eoliche e il vento.

Spero che a qualcuno faccia piacere questa cosa sinceramente e che finalmente john capisca cosa avevo in mente già dall'inizio.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Praticamente si sfrutta una forza naturale come il vento o lo scorrere dell'acqua. Got it.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        TERZO TIPO (quello che intendo io): si usano magneti NATURALI (OVVERO CHE HANNO UNA CARICA INTERNA GIA' IN NATURA E NON MAGNETIZZATI TRAMITE CORRENTE): posti in una posizione tale come quella del video. Se si applica una spinta iniziale, i magneti faranno ruotare il disco e l'energia delle forze dei magneti si trasformer&#224; in energia cinetica e potr&#224; essere trasformata in energia elettrica. In questo caso, il rendimento sar&#224; circa di un 60-70% dell'energia iniziale data dalla forza di un magnete (sempre per attrito e calore) e ci&#242; dovrebbe continuerare fino a quando il magnete non si smagnetizza (si dice che possa durare 400 anni ma non so).
        Il vero problema di questo terzo tipo &#232; la quantit&#224; di watt prodotti, che molto probabilmente sar&#224; irrisoria (ovviamente dipender&#224; dall'intensit&#224; della forza del magnete). Chi lo sa.... potrebbe dare 5 watt/ora ma anche 50 watt/ora o 100 watt/ora o 500w/ora o cose cos&#236;. Sicuramente non adatte ad alimentare un elettrodomestico di largo consumo come fornetti o frigoriferi, ma potrebbe essere usato tramite una batteria che accumula e magari ci si attacca qualche cellulare per ricaricarlo, o magari un notebook e cose cos&#236;.
        Fabbricalo su.
        Quindi metti due magneti.
        Per semplificare le cose uno &#232; pi&#249; "forte" dell'altro quindi spinge l'altro lontano (o lo attrae, dipende) ma ora fissiamoli.
        Il primo dovrebbe spingere l'altro che trascina il piatto e tutt'e due i magneti.
        Ma c'&#232; un problema: anche l'altro magnete esercita una forza sull'altro e le due forze si annullano.
        Se non bastasse c'&#232; pure il principio di azione e reazione per cui per ogni forza applicata in un verso ce n'&#232; una che va nel verso opposto.
        Sar&#224; un caso che l'unico motore sottoposto a completa revisione scientifica fosse immobile?
        Immettendo energia con una spinta iniziale l'energia sar&#224; sempre la stessa pi&#249; quella della spinta.
        Bravo hai creato un motorino a manovella.

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        In ogni caso, in tutti e 3 i casi, non c'&#232; mai conservazione dell'energia meccanica, john. Infatti, nei primi 2 casi, l'energia meccanica diminuisce (a causa degli attriti e calore), mentre nel terzo caso l'energia meccanica DEL PIATTO aumenta perch&#232; la forza riesce a vincere sempre l'attrito del piatto e quindi accelera.

Se vuoi eh, ti copia-incollo la legge di conservazione dell'energia meccanica presa da un libro di fisica universitario:
        Dato che agisce la forza di attrito, forza non conservativa, l'energia meccanica non si conserva. Punto.
        Peccato che l'energia meccanica non sia l'unica energia in ballo e checch&#233; la giri, visto che l'attrito TRASFORMA l'energia meccanica in energia termica, l'energia in ballo &#232; sempre la stessa, cambia solo la forma.
        Last edited by John Fitzgerald Gianni; 25 May 2012, 16:48.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Comunque, dopo aver letto ci&#242; che ha scritto jonh, sono ancora convinto che non abbia capito cosa io intenda.
          Spero che i diretti interessati leggano bene ci&#242; che sto per scrivere perch&#232; &#232; un riassunto di ci&#242; che penso e di ci&#242; che effettivamente &#232;.

PRESUPPONENDO NUOVAMENTE, CHE CIO' CHE HO IN MENTE IO NON PORTERA' A CREARE CORRENTE SU SCALA REGIONALE, NAZIONALE, MONDIALE ecc... (SE PER QUESTO NEANCHE PER ALIMENTARE UNA CASA), MA SEMPLICEMENTE PER UN "FAI DA TE", utile a ricaricare probabilmente qualche cellulare o cose cos&#236; (questo dipende sempre dall'eventuale rendimento, che pu&#242; essere piccolissimo o anche medio buono).
          E questa &#232; una cavolata bella grossa per&#242;... Se io costruisco una ruotina con le calamitine e ci carico un cellularino, posso creare una ruota gigante con calamite giganti e caricarci cellulari giganti costruirne cento piccole e caricare 100 piccoli cellulari, 3000 piccole e farci andare un frullatore O NO?

Ma possibile che stai attentino ai dettagli dei tuoi ragionamenti e non vedi l illogicit&#224; del tuo presupposto?
          Last edited by Andrew Clemence; 25 May 2012, 17:03.

Comment

• Comunque se &#232; cos&#236; semplice che ci vuole?
            Una ruota, un perno, due calamite delle patatine ed un filo di rame collegato ad una lampadina.
            Otterrai, al massimo, lo stesso risultato che otterresti con una dinamo delle biciclette.
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              E questa è una cavolata bella grossa però... Se io costruisco una ruotina con le calamitine e ci carico un cellularino, posso creare una ruota gigante con calamite giganti e caricarci cellulari giganti costruirne cento piccole e caricare 100 piccoli cellulari, 3000 piccole e farci andare un frullatore O NO?

Ma possibile che stai attentino ai dettagli dei tuoi ragionamenti e non vedi l illogicità del tuo presupposto?
              Se sapessi che per usare calamite giganti bisogna prima caricarle con corrente, non mi faresti questa domanda. Ma in questo caso l'energia usata per caricarlo sarà maggiore di quella che potrà essere convertita. Quindi non fai niente. Mentre un magnete naturale ha già in se dell'energia che può essere convertita.

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
              Comunque se è così semplice che ci vuole?
              Una ruota, un perno, due calamite delle patatine ed un filo di rame collegato ad una lampadina.
              Otterrai, al massimo, lo stesso risultato che otterresti con una dinamo delle biciclette.
              Dipende, perchè se riesci a trovare un magnete naturale abbastanza grande, puoi produrre sicuramente mooolta più corrente di una dinamo.
              Tipo un magnete di questa grandezza:
              Spoiler:

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Se sapessi che per usare calamite giganti bisogna prima caricarle con corrente, non mi faresti questa domanda. Ma in questo caso l'energia usata per caricarlo sar&#224; maggiore di quella che potr&#224; essere convertita. Quindi non fai niente. Mentre un magnete naturale ha gi&#224; in se dell'energia che pu&#242; essere convertita.
                Ah scusami, sono io lo scemo. Non avevo capito. Praticamente le calamite piccole esistono in natura. quindi non hanno bisogno di elettricit&#224; e vanno da sole. Quelle grandi invece, bisogna ricaricarle, e l energia prodotta &#232; inferiore. Capisco capisco...
                E l ipotesi delle 3000 ruotine che fabbricano energia a go go? sarebbe come averne una gigante. E si trova tanta magnetite sulla terra. Immagina quante ruotine ci potremo fare solo con quella contenuta nelle calamite da frigo o nei vecchi radioloni! Quale &#232; il problema stavolta?

Come ci poniamo inoltre di fronte al fatto che i magneti si possono unire tra loro?
                Last edited by Andrew Clemence; 25 May 2012, 18:21.

Comment

• http://www.beppegrillo.it/2012/05/no...mor/index.html

"Giampaolo Giuliani &#232; in grado di anticipare di 6-24 ore il manifestarsi di un terremoto. La sua ricerca sui precursori sismici ha salvato la vita a quanti, nel 2009 in Abruzzo e in questi giorni in Emilia Romagna, hanno dato ascolto ai suoi allarmi."

Ma sul serio qualcuno ha scritto una roba simile?
                  Lastfm

Comment

• Non era quella cagata che aveva a che fare con il rilascio di gas Xeno?
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ho visto la pubblicit&#224; della pubblicit&#224; di report e da quel che ho capito prendeva in considerazione l'assurda idea che il terremoto emiliano sia causato dall'attivit&#224; estrattiva.
                      Non ho parole, non si dovrebbe dare spazio a certe fuffate nemmeno per smentirle.
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Ho visto la pubblicità della pubblicità di report e da quel che ho capito prendeva in considerazione l'assurda idea che il terremoto emiliano sia causato dall'attività estrattiva.
                        Non ho parole, non si dovrebbe dare spazio a certe fuffate nemmeno per smentirle.
                        MMM ho visto la puntata di report sul nucleare. Talmente tante assurdità che non sono nemmeno riuscito a contarle...

Comment

• Una grande fonte di ispirazione:

http://www.facebook.com/Complotto

Comment

• :-O

Scoreggiate meno!

Elusys

Comment

• Ma l articolo da che giornale &#232; tratto?

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Ma l articolo da che giornale è tratto?
                                Libero

Elusys

Comment

Working...
                                X