Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un tempo il complottismo era una cosa seria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che non aumenta...
    Quindi non l'hai ancora visto il video immagino, e continui a parlare?

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ragionaci tu. Perchè accelera? vai sul documento di john. La risposta è chiara...
    E' più semplice dire, "non so la risposta".

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Quindi non l'hai ancora visto il video immagino, e continui a parlare?
      Ma si che l ho vito. è appunto una truffa...

Comment

Ma si che l ho vito. è appunto una truffa...
        Ah, ok ok. Capisco tutto. Quell'uomo è un cospiratore che ci sta traendo in inganno con un bufala travestita da evento fisico.
        Posso uscire dal topic dopo questa affermazione.

Comment

• Allora, mi sembra interessante come discussione quindi chiedo delucidazioni: dal video sembra che un disco con sopra dei magneti acceleri, e da qui in poi mi perdo nelle vostre argomentazioni. Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, Small e Ale dicono, per Andrew, che senza ulteriore apporto di energia, il disco continuerà a girare, per sempre. Questo lo rende a tutti gli effetti un perpetuum mobile, un'impossibilità fisica. Ma Small ribatte, sempre correggetemi, che non è un perpetuum mobile, ma si muove comunque in maniera energicamente vantaggiosa.

Ho preso tutto?
          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
            Allora, mi sembra interessante come discussione quindi chiedo delucidazioni: dal video sembra che un disco con sopra dei magneti acceleri, e da qui in poi mi perdo nelle vostre argomentazioni. Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, Small e Ale dicono, per Andrew, che senza ulteriore apporto di energia, il disco continuerà a girare, per sempre. Questo lo rende a tutti gli effetti un perpetuum mobile, un'impossibilità fisica. Ma Small ribatte, sempre correggetemi, che non è un perpetuum mobile, ma si muove comunque in maniera energicamente vantaggiosa.

Ho preso tutto?
            si. Solo una cosa. Un meccanismo che si muove vantaggiosamente in energia è un perpetuum mobile. Perchè "per fare i rozzi" basta agganciare una batteria, riagganciarla al meccanismo e farlo girare per sempre. Una cosa include l altra.

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Ah, ok ok. Capisco tutto. Quell'uomo è un cospiratore che ci sta traendo in inganno con un bufala travestita da evento fisico.
            Posso uscire dal topic dopo questa affermazione.
            Ma scherzi? Chi mai al mondo ha tratto vantaggio alcuno truccando un invenzione?

Comment

Allora, mi sembra interessante come discussione quindi chiedo delucidazioni: dal video sembra che un disco con sopra dei magneti acceleri, e da qui in poi mi perdo nelle vostre argomentazioni. Da quel che ho capito, correggetemi se sbaglio, Small e Ale dicono, per Andrew, che senza ulteriore apporto di energia, il disco continuerà a girare, per sempre.
              Questo si.

Questo lo rende a tutti gli effetti un perpetuum mobile, un'impossibilità fisica. Ma Small ribatte, sempre correggetemi, che non è un perpetuum mobile, ma si muove comunque in maniera energicamente vantaggiosa.
              Non è perpetuo perchè ogni tot di tempo sconosciuto, bisognerà cambiare disco e/o asta del polo su cui gira.
              Questo tempo può essere settimane/mesi/anni. Per il resto si, se si cambiano i pezzi è praticamente perpetuo.

Ah, e volevo sottolineare un altra cosa. Poichè l'accelerazione è costante, arriverà ad un certo punto in cui il disco sarà così veloce che potrebbe rompersi. Perciò penso servirà un freno stile lettore di un giradischi.

Comment

• Ragazzi, qualcuno vuol farmi il sacrosanto piacere di spiegarmi PERCHÈ delle calamite, agendo con la propria forza magnetica, non possono spingere di continuo un disco da cui poi ricavare dell'energia?

Sono molto ignorante in materia e vorrei avere qualche chiara delucidazione. E non riprendete in ballo la legge di conservazione dell'energia, io sto parlando della trasformazione - non della creazione dal nulla - di energia elettrica a partire dall'energia cinetica del piatto mosso dalla forza magnetica delle calamite.

Comment

• Eh allora è sì una bufala. E' certamente spiacevole, ma non esiste niente che si muova per sempre con un apporto finito di energia. Ce lo dice il fatto che la materia (e quindi l'energia) è finita, ce lo dice la legge di conservazione dell'energia, la seconda legge della termodinamica.

Un video su youtube non è garanzia di niente. Serve un laboratorio, strumentazioni precise, e migliaia di test prima di poter anche solo considerare come plausibile un disco in movimento perpetuo.

edit: rispondo a best.

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                  Ragazzi, qualcuno vuol farmi il sacrosanto piacere di spiegarmi PERCHÈ delle calamite, agendo con la propria forza magnetica, non possono spingere di continuo un disco da cui poi ricavare dell'energia?

Sono molto ignorante in materia e vorrei avere qualche chiara delucidazione. E non riprendete in ballo la legge di conservazione dell'energia, io sto parlando della trasformazione - non della creazione dal nulla - di energia elettrica a partire dall'energia cinetica del piatto mosso dalla forza magnetica delle calamite.
                  E' impossibile che acceleri, è questo il fulcro della questione. Se prendiamo U e K, la somma dovrà sempre essere il lavoro totale del sistema. Per accelerare, bisogna applicare un ulteriore forza F, che viola il sistema. Tipo così

Diciamo che questa macchina produce 100 J. In un t1, U sarà 75, e K 25. In un altro momento t2, magari diciamo che U è 99 e K 1. Il risultato rimane 100 J. Trascuriamo l'attrito e ne consegue una velocità di diciamo 3 km/h. Sai che a=F/M. L'accelerazione è quindi direttamente proporzionale alla forza che applico e inversamente proporzionale alla massa dell'oggetto che sposto. Il problema è quella F. Quella F è una forza, quindi per applicarla devo usare energia. Ergo, per accelerare, devo aggiungere energia, togliendo la base del moto perpetuo. Te mi potresti dire (e infatti l'hai detto), "ma potrebbe comunque muoversi con a = 0, quindi a velocità costante". Potrebbe se non ci fossero:

A) La forza d'attrito, che prima ho trascurato, ma ovviamente deve essere considerata in un ambiente sperimentale.

B) La seconda legge della termodinamica.
                  Last edited by sentinel; 24 May 2012, 18:47.
                  Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Eh allora è sì una bufala. E' certamente spiacevole, ma non esiste niente che si muova per sempre con un apporto finito di energia. Ce lo dice il fatto che la materia (e quindi l'energia) è finita, ce lo dice la legge di conservazione dell'energia, la seconda legge della termodinamica.

Un video su youtube non è garanzia di niente. Serve un laboratorio, strumentazioni precise, e migliaia di test prima di poter anche solo considerare come plausibile un disco in movimento perpetuo.
                    la forza elettromagnetica prodotta da un magnete finisce?

E' come se dicessi che la calamità attira per un secondo e poi si disattiva, ma tutti noi sappiamo che la sua forza è fissa.

Se vedi, sull'asticella sopra al disco ci sono 2 magneti che continuano a spingere il disco ad ogni giro.

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Il problema è quella F. Quella F è una forza, quindi per applicarla devo usare energia. Ergo, per accelerare, devo aggiungere energia, togliendo la base del moto perpetuo.
                    Ma se il magnete produce già la forza necessaria tramite la sua forza elettromagnetica che è COSTANTE nel tempo, è normale che continuerà ad andare avanti.

In poche parole è come se fosse nell'istante t=1, forza elettromagnetica=20n, forza di attrito=10n. Nell'istante t=2, sono ancora le stesse, nell'istante t=3, sono ancora le stesse e così perchè la forza del magnete è costante.
                    Last edited by Smallman_647; 24 May 2012, 18:56.

Comment

• Si sta facendo sempre più interessante. Vi prego, continuate, assorbo conoscenza per osmosi.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Ma scherzi? Chi mai al mondo ha tratto vantaggio alcuno truccando un invenzione?
                        Chi vuole ricavarci dei soldi, e come già detto non è questo il caso.

I progetti sono totalmente open source e consultabili sulla rete.

Ho trovato un articolo più aggiornato (2011) dove mostrano degli esperimenti su un altro progetto.

http://www.neversleep.it/index.php/a...v-gate-energia

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Chi vuole ricavarci dei soldi, e come già detto non è questo il caso.

I progetti sono totalmente open source e consultabili sulla rete.

Ho trovato un articolo più aggiornato (2011) dove mostrano degli esperimenti su un altro progetto.

http://www.neversleep.it/index.php/a...v-gate-energia
                          Guadagnarci non vuol sempre dire ottenere moneta. Il fatto che ne parli per molti è sufficiente.. Poi oh ripeto, ognuno è libero

Comment

Guadagnarci non vuol sempre dire ottenere moneta. Il fatto che ne parli per molti è sufficiente.. Poi oh ripeto, ognuno è libero
                            Quindi tutti quelli che ci provano sono dei burloni in malafede seguendo il tuo ragionamento.

Andiamo Andrew...quando ci sono in ballo dei soldi e un metodo per truffare la povera gente sono d'accordissimo con te nel diffidare in maniera assoluta.
                            Di falsi ne abbonderanno una marea su youtube, ma non tutti ragionano a questo modo.

I progetti ci sono, se uno ha la voglia e le conoscenze di provarci può testare di persona. Non stiamo parlando di qualcosa di astratto e di promesse vaghe.

Elusys

Comment

E' impossibile che acceleri, è questo il fulcro della questione. Se prendiamo U e K, la somma dovrà sempre essere il lavoro totale del sistema. Per accelerare, bisogna applicare un ulteriore forza F, che viola il sistema. Tipo così

Diciamo che questa macchina produce 100 J. In un t1, U sarà 75, e K 25. In un altro momento t2, magari diciamo che U è 99 e K 1. Il risultato rimane 100 J. Trascuriamo l'attrito e ne consegue una velocità di diciamo 3 km/h. Sai che a=F/M. L'accelerazione è quindi direttamente proporzionale alla forza che applico e inversamente proporzionale alla massa dell'oggetto che sposto. Il problema è quella F. Quella F è una forza, quindi per applicarla devo usare energia. Ergo, per accelerare, devo aggiungere energia, togliendo la base del moto perpetuo. Te mi potresti dire (e infatti l'hai detto), "ma potrebbe comunque muoversi con a = 0, quindi a velocità costante". Potrebbe se non ci fossero:

A) La forza d'attrito, che prima ho trascurato, ma ovviamente deve essere considerata in un ambiente sperimentale.
                              B) La seconda legge della termodinamica.
                              Certo, ma l'azione dei magneti non può essere considerata come una forza che fornisce energia al sistema e che quindi aumenta sempre più il valore complessivo di F (ovvero incrementa l'accelerazione della ruota)?

È questo che non ho capito esattamente. Probabilmente sono le mie premesse ad essere errate, e di conseguenza l'intero ragionamento.

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                                Certo, ma l'azione dei magneti non può essere considerata come una forza che fornisce energia al sistema e che quindi aumenta sempre più il valore complessivo di F (ovvero incrementa l'accelerazione della ruota)?

È questo che non ho capito esattamente. Probabilmente sono le mie premesse ad essere errate, e di conseguenza l'intero ragionamento.
                                Si, è così. Altra prova dell'accelerazione:
                                http://www.youtube.com/watch?feature...v=Z1Ral-qQZ0s#

Comment

Working...
                                X