Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread annuale sulle foibe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Gienni tanto non ti leggo.

    Comunque mi piacerebbe vedere come sia cambiata l'utenza nell'ultimo anno.
    Insomma io sono dell'opinione che si sia ingigantita una comune (e nemmeno delle più cruenti) jacquerie per screditare l'eredità del pci e sopratutto far dimenticare che i crimini più gravi in quella terra li abbiano fatto i fascisti.


    Lo so ma mi sono svegliato solo oggi :\
    Guarda posso star a sentire tutte le ciarle che vuoi sulla gerarchia morti di serie A e morti di serie B, ma non mi venire a parlare di eredità di qualunque partito non moderato o liberale eh...Il pci ha fatto solo una cosa buona. Combattuto il fascismo. Se ne ha fatte altre, un moderato poteva farle meglio. magari potessimo buttarcele tutte alle spalle le briglie culturali che abbiamo.
    Last edited by Andrew Clemence; 12 February 2012, 03:04.

    Comment


    • #17
      Non si tratta di morti di serie A o B, si deve dare lo spazio paragonabile alla loro portata altrimenti avrebbe ragione Dark Coso quando si arrabbia per la giornata dedicata alla shoa perché non si dà risalto alla questione palestinese.
      Semplicemente quando si indice una giornata della memoria lo si fa per un evento eccezionale e le foibe titine non lo sono state.
      Poi i libri di storia non hanno insabbiato nulla, si è sempre saputo che queste cose avvenivano e giustamente quello che sta avvenendo è l'esatto contrario dove si dà uno spazio eccessivo alle foibe decontestualizzandole e spacciandole come un avvenimento eccezionale.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #18
        Ok! Ora abbiamo anche i negazionisti delle foibe! lool

        Comment


        • #19
          Mi potresti quotare dove ho negato che ci siano stati infoibamenti da parte dei titini?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #20
            Non per forza devi negarne l'esistenza, ma puoi anche negarne l'importanza e la portata.

            Comment


            • #21
              E secondo te gli infoibamenti da parte dei partigiani hanno avuto un'importanza ed una portata tale da renderli degni di una giornata del ricordo e da oscurare le altre cose commesse dagli italiani brava gente in quella stessa terra?
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Non si tratta di morti di serie A o B, si deve dare lo spazio paragonabile alla loro portata altrimenti avrebbe ragione Dark Coso quando si arrabbia per la giornata dedicata alla shoa perché non si dà risalto alla questione palestinese.
                Semplicemente quando si indice una giornata della memoria lo si fa per un evento eccezionale e le foibe titine non lo sono state.
                Poi i libri di storia non hanno insabbiato nulla, si è sempre saputo che queste cose avvenivano e giustamente quello che sta avvenendo è l'esatto contrario dove si dà uno spazio eccessivo alle foibe decontestualizzandole e spacciandole come un avvenimento eccezionale.
                Non mi chiamo Dark Coso ,comunque allora avrebbe ragione in che senso?
                Non ho letto tutto il topic

                Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  E secondo te gli infoibamenti da parte dei partigiani hanno avuto un'importanza ed una portata tale da renderli degni di una giornata del ricordo e da oscurare le altre cose commesse dagli italiani brava gente in quella stessa terra?
                  Certo che sei proprio di coccio eh?

                  Io non te lo spiego più, se vuoi vatti a rileggere il mio post altrimenti rimani pure con le tue convinzioni

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Non si tratta di morti di serie A o B, si deve dare lo spazio paragonabile alla loro portata altrimenti avrebbe ragione Dark Coso quando si arrabbia per la giornata dedicata alla shoa perché non si dà risalto alla questione palestinese.
                    Semplicemente quando si indice una giornata della memoria lo si fa per un evento eccezionale e le foibe titine non lo sono state.
                    Poi i libri di storia non hanno insabbiato nulla, si è sempre saputo che queste cose avvenivano e giustamente quello che sta avvenendo è l'esatto contrario dove si dà uno spazio eccessivo alle foibe decontestualizzandole e spacciandole come un avvenimento eccezionale.
                    Ma infatti continuo a dirti che proprio delle Foibe non ho niente da contestare a quello che hai detto. Sia perchè la nozione che ne ho io è questa. Vendetta di folla indiavolata. Che sia feroce o meno, si svolge in un teatro, dove le Foibe quasi impallidiscono per quanto siano cruente. E quindi non avrei nemmeno i mezzi per contestare i mille complottisti che parlano di insabbiamento, di metri cubi di cadaveri, di libri di storia truccati sapietemente etc. Anzi tendo a non seguire questi rivoli di pensiero pazzeschi, e in un certo senso direi che condivido pienamente quello che hai detto, anche se non riesco a dire "non me ne frega niente" perchè si tratta di morti e ho una formazione principalmente cattolica. Insomma laddove tu dici "una strage fra tante" io dico "poveri cristi". Dove dici "Esagerazione nella memoria" io dico " questi delitti devono ricordarci quanto in basso possiamo cadere.". Però su una cosa sono decisamente d'accordo. è un avvenimento strumentalizzato, e fatto per cercare di rianimare i fanatici di regimi beceri e antiquati. Tra cui, tornando al mio commento, includo anche il comunismo. Oddio, la storia del pci (a differenza di quella delle Foibe) la conosco benissimo, e posso dirti che inneggiare alla sua eredità è come inneggiare alle pensioni del duce. Le pensioni sono una cosa buona? Certo. Mussolini ci ha dato le pensioni? certo che si! Mussolini quindi cosa era? Un cretino. Ha catturato una tendenza al sociale che oramai divampava negli stati sviluppati, e non ha fatto nulla di ciò che una democrazia assennata poteva fare mille volte meglio.
                    Guarda ho appena finito di sentire un pazzo che mi diceva che mussolini era meglio di monti perchè mussolini il bilancio statale lo mandava in attivo. Credo di averne veramente abbastanza delle "eredità".

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      E secondo te gli infoibamenti da parte dei partigiani hanno avuto un'importanza ed una portata tale da renderli degni di una giornata del ricordo e da oscurare le altre cose commesse dagli italiani brava gente in quella stessa terra?
                      Gli italiani brava gente? Gli italiani son sempre stati bastardi efferati. Certamente l arrivare secondi dopo hitler non è certo una grande soddisfazione. Leggiamoci "italiani brava gente"
                      Il paese della mafia e dei fascisti brava gente adesso... è il colmo...

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                        Non mi chiamo Dark Coso ,comunque allora avrebbe ragione in che senso?
                        Non ho letto tutto il topic
                        Con quel discorso del cavolo di paragone assurdo che facevi tra palestina e campi di concentramento senza sapere un piffero ma solo perchè "sei andato in Palestina".

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                          Domanda: Perchè tutti a piangere e a ricordare gli ebrei morti e di queste foibe ve ne strafregate???
                          Capisco che le persone morte in queste foibe siano di meno ma mi sembra una cosa un "tantino" ipocrita...
                          Mi hai rubato le parole di bocca.......
                          Ma ce ne sarebbero così di fatti identici......il massacro degli armeni, i massacri ad opera di Saddam, ecc, ecc, ecc.....
                          WickerGian

                          #YesMovement

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                            Mi hai rubato le parole di bocca.......
                            Ma ce ne sarebbero così di fatti identici......il massacro degli armeni, i massacri ad opera di Saddam, ecc, ecc, ecc.....
                            Ti rispondo come viene fatto di solito, questi li abbiamo vicini, visto che sono fatti italiani, quelli sono lontani e non toccano la coscienza degli italiani come i campi di concentramento nazisti. Evidentemente non lo fanno nemmeno le foibe con gli italiani dentro...

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Ti rispondo come viene fatto di solito, questi li abbiamo vicini, visto che sono fatti italiani, quelli sono lontani e non toccano la coscienza degli italiani come i campi di concentramento nazisti. Evidentemente non lo fanno nemmeno le foibe con gli italiani dentro...
                              La mia coscienza non viene minimamente scalfita infatti. Io non ho mai ammazzato nessuno.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Con quel discorso del cavolo di paragone assurdo che facevi tra palestina e campi di concentramento senza sapere un piffero ma solo perchè "sei andato in Palestina".
                                Sei tu che non hai capito niente.
                                Non rompere più perchè so che hai torto.
                                Non voglio rovinare un altro topic un altra volta per colpa tua!
                                Quindi segnalo a Sam...
                                Resta chiuso nella tua ignoranza e nella tua ipocrisia.
                                Last edited by DarkGamer; 13 February 2012, 18:33.

                                Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                                Comment

                                Working...
                                X