Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread annuale sulle foibe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Non meritano QUEL rilievo perché è successo di ben peggio.
    A quanto pare al mondo SOLO una tragedia merita memoria e rispetto, le altre se cadono nell'oblio è pure meglio....

    Comment


    • #47
      Ma non mi riferisco mica all'olocausto.
      Basti pensare che i crimini fatti dagli italiani in quella terra sono ben maggiori di questi infoibamenti.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #48
        Ma dove sarebbe tutto questo rilievo? Il 10 febbraio a malapena si mettono le bandiere a mezz'asta, mentre, per esempio, la strage di Capaci viene ricordata anche con un minuto di silenzio sui campi di calcio. Oltretutto, come ho già detto, quest'anno il giorno del ricordo è stato pure snobbato dalle più alte cariche dello stato.
        Comunque il tuo discorso non ha senso perché continui a permanere sulle tue posizioni senza dare possibilità di dialogo. Non vuoi "celebrare" il giorno del ricordo? E allora non lo fare, chissenefrega ma lascia in pace quei poveri cristi e se proprio ci tieni fai una petizione per tutte le stragi che vuoi mettere in rilievo

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
          Ma dove sarebbe tutto questo rilievo? Il 10 febbraio a malapena si mettono le bandiere a mezz'asta, mentre, per esempio, la strage di Capaci viene ricordata anche con un minuto di silenzio sui campi di calcio. Oltretutto, come ho già detto, quest'anno il giorno del ricordo è stato pure snobbato dalle più alte cariche dello stato.
          Comunque il tuo discorso non ha senso perché continui a permanere sulle tue posizioni senza dare possibilità di dialogo. Non vuoi "celebrare" il giorno del ricordo? E allora non lo fare, chissenefrega ma lascia in pace quei poveri cristi e se proprio ci tieni fai una petizione per tutte le stragi che vuoi mettere in rilievo
          Tutto il rilievo sta nel dedicare una giornata a questa strage trattarla in maniera particolare con articoli ed articoli di giornale oltre che discorsi da parte delle alte cariche.
          Last edited by John Fitzgerald Gianni; 14 February 2012, 20:35.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

          Comment


          • #50
            andrew cattivo, non si fa.
            "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

            sigpic

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
              andrew cattivo, non si fa.
              Scusami philo la mamma me lo diceva sempre che ero un pò stronzo

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Tutto il rilievo sta nel dedicare una giornata a questa strage trattarla in maniera particolare con articoli ed articoli di giornale oltre che discorsi da parte delle alte cariche.
                No. Ma infatti è sbagliato pure quello, il rilievo va dato rendendo giustizia sui libri di storia. Le giornate del ricordo in sé sono inutili, se poi non viene fatto seguito con i fatti nella vita di tutti i giorni!

                Comment


                • #53
                  E non basta una manciata di righe in un libro?
                  A quello mi riferisco.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    E non basta una manciata di righe in un libro?
                    A quello mi riferisco.
                    No, ma è un inizio!

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Tutto il rilievo sta nel dedicare una giornata a questa strage trattarla in maniera particolare con articoli ed articoli di giornale oltre che discorsi da parte delle alte cariche.
                      Siemplicemente, l'intera classe politica italiana si sente in colpa per aver ignorato per sessant'anni quello che è successo, quindi sembra giusto ripagare dando rilievo (grande???) a quello che è successo, ma nessuno si sbilancia perché si rischia di sfociare nell'apologia di fascismo visto che, si sa, l'aver ignorato le foibe è uno dei punti di forza del fu MSI, Fini nella sua fase destrosa e i gruppetti che sopravvivono ancora oggi. Sai com'è, siamo italiani, non tutto segue logiche chiare da queste parti.

                      Comment


                      • #56
                        Non ci giurerei sui sensi di colpa dei politici italiani. Io credo che abbiano tirato fuori la giornata della memoria solo perché ormai non potevano più tenerlo nascosto, e anche perché ormai era passato tanto tempo e non c'era più interesse nell'insabbiare. Così hanno colto l'occasione per una bella pubblicità.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                          Siemplicemente, l'intera classe politica italiana si sente in colpa per aver ignorato per sessant'anni quello che è successo, quindi sembra giusto ripagare dando rilievo (grande???) a quello che è successo, ma nessuno si sbilancia perché si rischia di sfociare nell'apologia di fascismo visto che, si sa, l'aver ignorato le foibe è uno dei punti di forza del fu MSI, Fini nella sua fase destrosa e i gruppetti che sopravvivono ancora oggi. Sai com'è, siamo italiani, non tutto segue logiche chiare da queste parti.
                          Ma non è stato ignorato, nei libri c'era scritto della rabbia dei partigiani titini che aveva portato all'esecuzione sommaria di centinaia di persone e c'era scritto con lo stesso rilievo di tutti i casi simili (e non sono pochi) che ci sono stati in quegli anni.
                          Quello che ora non si dice è la pulizia etnica fatta dagli italiani in quella terra.
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment

                          Working...
                          X