no, ma ce ne sono mille, entro certi limiti, per ignorarle o ridimensionarle, e qualche segnale comincia a vedersi, per fortuna ..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Niente olimpiadi, siamo italiani
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioChe poi io non sono un economista, ma non capisco tutta questa importanza alle agenzie di rating, che prima hanno causato la crisi e ora stanno causando la recessione. Possibile che non ci sia un modo per fermarle?
Ora le cose son due. O si fa un organo che sorveglia la loro azione, o si fanno quelle governative. L europa rema verso la seconda soluzione. Per me sono entrambe valide.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiono, ma ce ne sono mille, entro certi limiti, per ignorarle o ridimensionarle, e qualche segnale comincia a vedersi, per fortuna ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggiono, intendevo, esagerando "mille modi per ignorarle" ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioil fatto è che, come a scuola a dare in classe 2 a quasi tutti, va a finire che la colpa risulta del professore ..
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa poi han beccato cantonate mostruose. Sia i mutui americani (addirittura giocando in casa) che su tanti fallimenti privati. Persino con noi. Prima erano troppo buone, il debito si impennava e loro non battevano ciglio, poi d improvviso spietate.
Anzi se c'è qualcuno che ne sa qualcosa di più (non faccio nomi... Andrew... lol), si potrebbe aprire un topic per parlarne, senza andare del tutto OT in questo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioEsattamente! Hanno creato la crisi segnando come sicuri, investimento tutt'altro che privi di rischio. A questo casino hanno risposto passando all'estremo opposto, soffocando la ripresa dei vari stati! Possibili che enti privati abbiamo il potere di tirare su e tirare giù l'economia di continenti interi? Non ci siamo spinti un po' oltre?
Anzi se c'è qualcuno che ne sa qualcosa di più (non faccio nomi... Andrew... lol), si potrebbe aprire un topic per parlarne, senza andare del tutto OT in questo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioHehe, beh dubito vi risulti interessante un discorso sulle agenzie di rating ma se vi interessa lo imbastisco Per l OT di questo, ogni tanto mi faccio prendere e divago, non mi ricordavo nemmeno parlasse di olimpiadi!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì no, infatti anche io. Il fatto è che attualmente ogni cosa e ogni aspetto della nostra vita è legato all'economia e alla finanzia, anche quello che non dovrebbe.Last edited by Andrew Clemence; 16 February 2012, 19:14.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa questo è sicuro. Ma purtroppo per gli stati come noi, che ne hanno fatto uso e abuso, è impossibile fare semplicemente finta che non esista. Poi vabbeh ognuno ha la sua storia, ma noi non abbiamo scuse. Per quanto riguarda la finanza non siamo vittime, ma profittatori, insieme ad un mucchio di stati spreconi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioOddio, non siamo noi popolo gli approfittatori, ma le nostre banche e i nostri politici che hanno creato questa situazione.
Comment
-
Sì Andrew, però il danno dei cittadini diciamo che più o meno rientra nella media degli altri paesi, magari noi lo siamo un po' per natura e molto per cultura. Il politico fa i veri danni, non tanto perché lui si intasca tutti i soldi, ma perché essendo per lo più incompetente in quasi tutto ciò che non sia burocrazia, tende a rendere arzigogolato e improduttivo ogni settore. Io lavoro nelle telecomunicazioni, e ogni volta che vedo una proposta di legge mi metto le mani nei capelli. Ma lo sai che in Italia se ti compri un decoder tv, o un router adsl e te lo monti da solo a casa, vai contro la legge e rischi fino a 15000 euro di multa? Questo perché è stata recepita a cazzo una direttiva europea. Ma così tante altre cose, questo era un esempio stupido.
Le banche poi sempre a piangere aiuto allo stato, e poi ai cittadini chiedono l'anima per un prestito! Dovrebbero aiutare la società, e invece sono delle sanguisughe!
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioSì Andrew, però il danno dei cittadini diciamo che più o meno rientra nella media degli altri paesi, magari noi lo siamo un po' per natura e molto per cultura. Il politico fa i veri danni, non tanto perché lui si intasca tutti i soldi, ma perché essendo per lo più incompetente in quasi tutto ciò che non sia burocrazia, tende a rendere arzigogolato e improduttivo ogni settore.
Io lavoro nelle telecomunicazioni, e ogni volta che vedo una proposta di legge mi metto le mani nei capelli. Ma lo sai che in Italia se ti compri un decoder tv, o un router adsl e te lo monti da solo a casa, vai contro la legge e rischi fino a 15000 euro di multa? Questo perché è stata recepita a cazzo una direttiva europea. Ma così tante altre cose, questo era un esempio stupido.
Le banche poi sempre a piangere aiuto allo stato, e poi ai cittadini chiedono l'anima per un prestito! Dovrebbero aiutare la società, e invece sono delle sanguisughe!
Ah poi per precisare io sono un gran sostenitore dell importanza delle banche eh. Non mi sogno nemmeno come fanno in tanti di negarne l importanza. Ovviamente non per questo le ritengo infallibili, anzi...Last edited by Andrew Clemence; 17 February 2012, 18:15.
Comment
Comment