Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Onironautica. Ossia come ritrovarsi in un sogno lucido.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
    Naturalmente lurido Però io faccio un sogno ricorrente : sogno sempre di togliermi cose dalla genegive...lo so può sembrare strano ma infatti lo è, al mattimo poi mi ritrovo con la bocca chiusa in modo forzato tanto da provocarmi dolore ai denti.
    Farò sempre lo stesso sogno, forse perché sono un fissato per l'igiene orale. Una volta mi estraevo un filo metallico...ma che schifo
    Può dare problemi di Bruxismo!
    WickerGian

    #YesMovement

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
      Naturalmente lurido Però io faccio un sogno ricorrente : sogno sempre di togliermi cose dalla genegive...lo so può sembrare strano ma infatti lo è, al mattimo poi mi ritrovo con la bocca chiusa in modo forzato tanto da provocarmi dolore ai denti.
      Farò sempre lo stesso sogno, forse perché sono un fissato per l'igiene orale. Una volta mi estraevo un filo metallico...ma che schifo
      Se la mattina ti trovi con i denti doloranti ,forse soffri di bruxismo. Cioè digrigni i denti mentre dormi. http://it.wikipedia.org/wiki/Bruxismo

      Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

      Comment


      • #33
        Questa cosa non la sapevo...da dire che questo succede solo quando sogno quelle cose. Infatti ho letto che il tutto provoca rumore, per questo i miei mi dovrebbero sentire, sopratutto mia madre che ha un sonno leggerissimo.
        sigpic

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
          Questa cosa non la sapevo...da dire che questo succede solo quando sogno quelle cose. Infatti ho letto che il tutto provoca rumore, per questo i miei mi dovrebbero sentire, sopratutto mia madre che ha un sonno leggerissimo.
          Io ne soffro,quando venivano nella stanza mio fratello e mia madre mi sentivano.
          Il rumore provocato dai denti non deve per forza essere molto alto.
          E' una cosa pericolosa perchè andando avanti si vanno a intaccare seriamente i denti. Io andrò a chiede consiglio al mio dentista al più presto!

          Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

          Comment


          • #35
            OH
            MIO
            DIO

            http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

            Finalmente ho scoperto quello che mi successe un po' di anni fa'.

            Non auguro a nessuno questa esperienza, è la cosa peggiore che può capitare durante il sonno. La peggiore in assoluto.

            Mi capitò durante una delle mie solite notti d'insonnia. Stavo molto male e ci misi ore ad addormentarmi. Mi svegliai durante il sonno e mi accorsi subito di stare sognando, vedevo il soffitto della camera allargarsi ed io sprofondavo nel mio letto a causa di una pressione fortissima che mi premeva la testa ed il petto. Inoltre non sentivo e non riuscivo a muovere nulla dalle spalle in giu. Era un dolore e una sensazione insopportabile.
            Tentai di urlare con tutte le mie forze sia per il dolore e sia per far arrivare qualcuno in mio soccorso( era un sogno, magari qualcuno arrivava davvero), ma ogni mio urlo, per quanto mi sforzassi si tramutava in bisbiglio. Sembrava stessi urlando a bassa voce.

            Sarà durato tipo 2 o 3 minuti, ma vi assicuro che sembrava un' eternità.

            Edit: dimenticavo, quando mi svegliai ero completamente sudato.
            Last edited by Gelly D. May; 16 February 2012, 18:58.
            sigpic
            Toccali. Stringili. Amali.

            Comment


            • #36
              A me è capitato durante degli incubi, ma non ero del tutto coscente, dandoci dentro con la forza di volontà mi alzavo di stucco

              Comment


              • #37
                Speriamo che questa sera farò un sogno lucido
                Last edited by Kog'Maw; 16 February 2012, 19:07.
                sigpic

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
                  Speriamo che questa sera farò un sogno lucido
                  Quando arriva la parte migliore tua madre ti sveglia per andare a scuola!

                  Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                  Comment


                  • #39
                    Io invece a volte quando faccio degli incubi vengo svegliato dalle mie stesse urla (nella realt&#224.
                    Don't you think if I were wrong I'd know it?

                    Comment


                    • #40
                      Mio fratello mi ha detto che una volta nel pieno della notte ho gridato:- Sono nudo!

                      Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                        OH
                        MIO
                        DIO

                        http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno

                        Finalmente ho scoperto quello che mi successe un po' di anni fa'.

                        Non auguro a nessuno questa esperienza, è la cosa peggiore che può capitare durante il sonno. La peggiore in assoluto.

                        Mi capitò durante una delle mie solite notti d'insonnia. Stavo molto male e ci misi ore ad addormentarmi. Mi svegliai durante il sonno e mi accorsi subito di stare sognando, vedevo il soffitto della camera allargarsi ed io sprofondavo nel mio letto a causa di una pressione fortissima che mi premeva la testa ed il petto. Inoltre non sentivo e non riuscivo a muovere nulla dalle spalle in giu. Era un dolore e una sensazione insopportabile.
                        Tentai di urlare con tutte le mie forze sia per il dolore e sia per far arrivare qualcuno in mio soccorso( era un sogno, magari qualcuno arrivava davvero), ma ogni mio urlo, per quanto mi sforzassi si tramutava in bisbiglio. Sembrava stessi urlando a bassa voce.

                        Sarà durato tipo 2 o 3 minuti, ma vi assicuro che sembrava un' eternità.

                        Edit: dimenticavo, quando mi svegliai ero completamente sudato.
                        A me una volta invece è capitato qualcosa più simile a questo

                        http://it.wikipedia.org/wiki/Illusioni_ipnagogiche

                        ci misi anche io ore per prendere sonno, mentre dormivo continuavo a tenere gli occhi aperti, non potevo muovermi e sulla parete della mia stanza vedevo una colonia di formiche che andava avanti a scavare nel muro inutile dire che la mattina dopo ero distrutto ed era come se non avessi dormito
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Mi successe una volta da piccolo, nel muretto di fianco al letto vedevo sangue sparso a manate

                          Comment


                          • #43
                            Dargil ma te ogni sera fai sogni lucidi?
                            sigpic

                            Comment


                            • #44
                              No, però sogno molto spesso, più che lucidi sogno e basta, visto anche il fattore sorpresa che lo garantisco, una volta scoperto di sognare fa davvero una brutta sensazione, consapevole di quel fatto cerco di non fare totem o simili, con la variante che arrivo a sognare cose apparentemente lunge anche degli anni

                              Comment


                              • #45
                                A me è successo più di una volta di sognare un luogo particolare della mia casa (soprattutto la cucina) e di risvegliarmi pensando di ritrovarmi in esso (mentre in verità sono ancora a letto). La fase successiva consisteva nell'alzarsi. Ora immaginate il macello per "ritornare" nel letto
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X