Io ho preso il Kindle per Natale: è semplicemente fantastico. Leggerissimo ma robusto (mi è caduto un paio di volte sul pavimento e non si e fatto neanche un graffio), lo schermo e-ink non ti fa rimpiangere la carta stampata, la batteria lunghissima, è compatibile con Linux, scarica i libri in 6 secondi netti... l'unico difetto che gli ho trovato è che il catalogo di Amazon è ricco ma non ricchissimo, almeno per i miei gusti (solo un libro di Terry Pratchett!?), ma comunque si trovano tutte le novità a prezzi minori che nelle librerie: ho prenotato giusto pochi giorni fa il terzo capitolo di Hunger Games per giusto 10 euro.
Nostalgia della carta stampata? No. Nel modo più assoluto no. Il Kindle non da' nessun fastidio (a differenza degli lcd), ti permette di portarti appresso perfino il più grosso librone fantasy con una praticità inconcepibile, contiene tantissimi libri facilmente accessibili (nessun rischio di perderli).
Consigliatissimo a tutti.
Nostalgia della carta stampata? No. Nel modo più assoluto no. Il Kindle non da' nessun fastidio (a differenza degli lcd), ti permette di portarti appresso perfino il più grosso librone fantasy con una praticità inconcepibile, contiene tantissimi libri facilmente accessibili (nessun rischio di perderli).
Consigliatissimo a tutti.
Comment