Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blocco delle Tredicesime 2012?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    per ora è una proposta. comque non è che molti dipendenti statali navighino nell'oro eh...
    Difficilmente stanno male come chi è fuori. Almeno non sono precari.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      boh penso che con un decreto legge sia possibile...

      un po' come autorizzare lo stato a prelevare dai conti correnti in caso di necessità
      non è la stessa cosa. Se tu prelevi dai conti correnti al di sopra di una certa soglia, draghi ricchezza ferma. Se tu togli dagli stipendi dei dipendenti privati son cazzi. Vuol dire che si è proprio messi male. é il primo passo verso il blocco dei consumi.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        .......si ma non è che lavorino molto! ah,ah
        Seriamente,dico che è na' fesseria!
        Hai idea di chi comprenda la categoria dei dipendenti statali? Settore sanitario, settore di pubblica sicurezza, infatti infermieri, vigili del fuoco, tutti a fare il bagno nei soldi. Lo stato mi deve ancora un mese e mezzo di stipendio da tre mesi, ma tanto nel settore pubblico si fa vacanza e si naviga nell'oro, chi se ne frega se tolgono le tredicesime?

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          .......si ma non è che lavorino molto! ah,ah
          Seriamente,dico che è na' fesseria!
          Mica tutti i lavoratori statali passano il tempo a divertirsi e stare su facebook. Io sta facendo uno stage in comune e posso assicurarti che c'è gente che lavora sodo, poi ovviamente qualche elemento che batte la fiacca c'è, ma quelli sono ovunque.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
            Hai idea di chi comprenda la categoria dei dipendenti statali? Settore sanitario, settore di pubblica sicurezza, infatti infermieri, vigili del fuoco, tutti a fare il bagno nei soldi. Lo stato mi deve ancora un mese e mezzo di stipendio da tre mesi, ma tanto nel settore pubblico si fa vacanza e si naviga nell'oro, chi se ne frega se tolgono le tredicesime?
            Eh o majin, e non stigmatizziamoci per favore che ho a che fare con il settore pubblico un giorno si e l altro pure. Si è praticamente in quasi tutti in settori in sovra numero, e nel 99 percento dei casi, se uno deve sbattersi è perché deve fare il lavoro di altri 10 regolarmente pagati che si grattano. Non tutto il pubblico è uguale, ma anche nella sanità da te citata c è da tagliare piu grasso di una fetta di pancetta... Sicuramente meno in altri settori, ma quelli con le goccioline di sudore sono pochi eh...

            Comment


            • #21
              in che settore lavori?
              Dewyz81

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                Mica tutti i lavoratori statali passano il tempo a divertirsi e stare su facebook. Io sta facendo uno stage in comune e posso assicurarti che c'è gente che lavora sodo, poi ovviamente qualche elemento che batte la fiacca c'è, ma quelli sono ovunque.
                Si, ma se ci sono nelle aziende private non li pago io con le tasse. Capisci la differenza?

                Comment


                • #23
                  vabbè ma quello del fanca$$ista è una presenza incontrolalbile, fuori uno dentro un'altro... è cercare l'ago nel pagliaio... è una questione di cultura generale italiana e quella non la cambi. Prendi ad esempio quei due operai che hanno beccato qualche tempo fa che timbravano e poi andavano a giocare a briscola al bar...
                  Dewyz81

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    vabbè ma quello del fanca$$ista è una presenza incontrolalbile, fuori uno dentro un'altro... è cercare l'ago nel pagliaio... è una questione di cultura generale italiana e quella non la cambi. Prendi ad esempio quei due operai che hanno beccato qualche tempo fa che timbravano e poi andavano a giocare a briscola al bar...
                    Eh va bene ran, ma purtroppo i fannulloni non si posson piu mantenere, non bastano i soldi. Quindi o si denunciano i fannulloni o saranno gli onesti a pagare per loro. Con tutta la buona volontà i pani e i pesci ancora non li moltiplichiamo..

                    Comment


                    • #25
                      pienamente daccordo, dico solo che o ci responsabilizziamo tutti o bisogna pagare qualcuno che controlli loro e allora i soldi o li spendi da una parte o li spendi dall'altra..
                      Dewyz81

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Si, ma se ci sono nelle aziende private non li pago io con le tasse. Capisci la differenza?
                        Si si hai ragione, però basta non generalizzare.


                        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        in che settore lavori?
                        Pubblica Istruzione

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                          pienamente daccordo, dico solo che o ci responsabilizziamo tutti o bisogna pagare qualcuno che controlli loro e allora i soldi o li spendi da una parte o li spendi dall'altra..
                          Mah io credo che pagare qualcuno che controlli sia inutile. Abbiamo già tanti gradi di controllo, ma non serve a nulla. Hai detto bene, responsabilizzarci tutti. Già se noti qualcosa sta cambiando nell evasione. Oramai è vista come causa di malessere sociale da molti. Dovremo riuscire a fare lo stesso per la produttività del lavoratore, non dimenticando anche i dirigenti che non sono certo manager d assalto nel pubblico. Altrimenti son cavoli amari.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                            Si si hai ragione, però basta non generalizzare.




                            Pubblica Istruzione
                            Io non generalizzo proprio nulla. Guardo le grandi cifre, Anche io ho lavorato in comune, sempre per stage. E diciamo che l esperienza mi dice che uno tira la carretta e gli altri vanno al traino. E a volte beffardamente mangiano anche di piu. La pubblica istruzione poi è anche un caso a parte. Non è foriera di sprechi, anzi è pure sottofinanziata. se escludiamo gli atenei universitari. Se tu lavori fai solo il tuo dovere e ne devi essere orgoglioso.

                            Comment


                            • #29
                              Quindi la soluzione sarebbe tagliare indiscriminatamente le tredicesime, andrew? Non so con chi sei tu a contatto, ma francamente di famiglie che campano con lo stipendio statale e arrivano a stento a fine mese ne conosco, e meglio di quanto tu possa credere. Siccome "tra gli statali c'è chi non fa nulla" si devono mettere in crisi migliaia di famiglie che già faticano? Gli statali sono un esercito e fanno i lavori più disparati, affermare che togliere le tredicesime sia giusto in virtù di un supposto fancazzismo generalizzato è, perdonami, tremendamente superficiale.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                                Ma di che parlate, ma come pensate che sia anche solo possibile che lo stato possa dire a un'azienda privata quanti soldi dare a un proprio dipendente?
                                io mi riferivo in generale, al commento di Fra

                                Comment

                                Working...
                                X