Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Berlusconi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da dev/null
    molti di voi hanno tirato in ballo la sinistra come alternativa a berlusconi e io ho semplicemente esposto vari motivi per cui non mi andrebbe bene
    l'opposizione dovrebbe collaborare non opporsi (certo non è suo dovere farlo ma il buon senso suggerirebbe il contrario)
    d'altronde Kennedy diceva che "Un quinto delle persone sono sempre contrarie a tutto" ...
    Ma certo...La sinistra deve collaborare con Berlusconi, che già da solo sta facendo danni incalcolabili. Ragazzi, ma mi fate il favore di non ripetere le stesse frasi che dicono gli esponenti del centrodestra apposta per far sembrare l'opposizione ostruzionista e intransigente??? Di fatto, l'opposizione è ostruzionista e intransigente, ma c'è un motivo più che ottimo per esserlo.
    Cosa pretendete, che berluscazzo faccia tutti i suoi porci comodi e la gente che lo ha capito debba anche collaborare??? Ma qui si sta andando verso la follia più pura.
    Fermo restando che la passione per le armi è una cosa che non concepisco, in quanto mi sembra assurdo essere appassionati di qualcosa che provochi morte (ovviamente parere personale), non vedo cosa ci sia di male nel cercare di rendere gli adulti dei modelli positivi verso le nuove leve.
    Forse la Turco da questo punto di vista è integralista (ma anche il tuo sito lo è quando definisce la sua corrente di pensiero "buonismo forcaiolo di casa nostra, quella corrente di pensiero che vorrebbe il ladro premiato e il poliziotto castigato". Semplicemente, è una corrente che tende a dire che uno è innocente fino a prova contraria. E qui ci sarebbe da aprire un topic apposta), ma sinceramente non credo proprio si arriverebbe a proibire il softair, anche perchè non è mai morto nessuno e si tratta di un modo per sfogare, volenti o nolenti, il nostro istinto testosteronico, animalesco e battagliero (d'altronde siamo animali, e lo si sa).
    Attenzione, anche io, in quanto appassionato di videogiochi, mi sono moderatamente interessato alle differenze tra un M4 o un Ak-47, oppure tra un F-16, un Mig-29, un F-117 e un Harrier. Tuttavia, ricordiamo che un'arma è sempre un'arma e che, forse, se un appassionato come te si fosse trovato in Vietnam o nel Golfo (a fare sul serio, e non con armi ad aria compressa), non ne vorrebbe più sentire parlare dopo le barbarie viste. Anzi, vuoi sapere il mio parere? Se guerra ci deve essere, che venga fatta all'arma bianca: quella era la vera guerra, quella più onorevole dove davvero il più forte, il più motivato, vinceva.
    Tutto questo per giungere a una conclusione: ma davvero, lasciamo che berluscazzo ci derubi dei nostri diritti e prosciughi le nostre casse (fortunatamente sono "solo" questi i problemi di oggi in Italia, perchè le guerre sono lontane), solo perchè una esponente della sinistra ha detto che il softair è una cosa diseducativa? Non è moooolto più importante difendere i nostri diritti, la nostra dignità e la nostra identità di uomini che ci stanno rubando (sostituendola con identità di carne da macello per fare arricchire loro, uniti in una elite a numero chiuso, impermeabile all'esterno), che difendere un hobby, per quanto importante esso sia? Senza contare che, ripeto, NESSUNO abolirebbe mai il softair, almeno fin quando si dimostri che è sicuro, come lo è stato finora.
    La sinistra ha molte colpe....Io li ucciderei tutti per come sono riusciti a perdere consensi a causa dei loro problemi interni. Tuttavia, bisogna scegliere il male minore. berluscazzo è una rovina e una tragedia per quegli italiani, tanti, che non possono permettersi il BMW Z4 e il week-end in montagna. Il suo elettorato è composto, purtroppo, da fascisti, imprenditori, alta borghesia, mafiosi(61 collegi su 61 in Sicilia...Mai vista da nessuna parte una cosa del genere), e ahimè, la maggior parte, gente povera che ha abboccato alle sue promesse e che, per forma mentis, tende a vedere Maria De Filippi invece di leggere dei giornali, dei libri, e informarsi. Ecco come berluscazzo è arrivato al potere. Una cosa è certa: come dice un giornalista del documentario censurato: "berlusconi ha capito che , se qualcosa non va in televisione, quel qualcosa non esiste".
    Per ora mi fermo qua.

P.S: Will, scusa, ma il fatto che Naoto debba chiedere scusa alla tua ragazza è il più grande delirio che io abbia mai letto. Era un esempio, per farti capire. Lo ripeto: UN ESEMPIO. Ed era anche un esempio azzeccatissimo.
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Oasis
      Ma certo...La sinistra deve collaborare con Berlusconi, che già da solo sta facendo danni incalcolabili. Ragazzi, ma mi fate il favore di non ripetere le stesse frasi che dicono gli esponenti del centrodestra apposta per far sembrare l'opposizione ostruzionista e intransigente???
      Vorrebbero che l'opposizione diventasse un gruppo-lacchè di Berlusconi. A quel punto non chiamiamola più opposizione e non chiamiamoci più Repubblica
      Italiana.

Originariamente Scritto da Oasis
      Tutto questo per giungere a una conclusione: ma davvero, lasciamo che berluscazzo ci derubi dei nostri diritti e prosciughi le nostre casse (fortunatamente sono "solo" questi i problemi di oggi in Italia, perchè le guerre sono lontane), solo perchè una esponente della sinistra ha detto che il softair è una cosa diseducativa?
      Bhe a quanto pare si. Qui non si vede al di là del proprio naso.

Originariamente Scritto da Oasis
      (61 collegi su 61 in Sicilia...Mai vista da nessuna parte una cosa del genere),
      Bhe qui ti sbagli. Una cosa simile succede ancora a Cuba, succedeva nell'Unione Sovietica di Stalin, nell'Italia di Mussolini, nella Germania di Hitler, nella Cina di Mao. Insomma quando il consenso è così totale non si può non pensare che ci sia una forma di totalitarismo e secondo me c'è davvero.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Sui 61 collegi in Sicilia intendevo che non si era mai vista IN UNA DEMOCRAZIA, una cosa del genere. Il che fa sospettare qualcosa sotto...Errore mio, mi sono espresso male.

AVANTI LECCE!!!!

Comment

Sui 61 collegi in Sicilia intendevo che non si era mai vista IN UNA DEMOCRAZIA, una cosa del genere. Il che fa sospettare qualcosa sotto...Errore mio, mi sono espresso male.
          hehhehe avevo capito benissimo :P
          Ero ironico
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Avviso

Vorrei invitare tutti a mantenere bassi e calmi i toni. Anche se si chiama "Free Talk", questo è pur sempre un forum di videogiochi, quindi non trasformiamolo in qualcos'altro.

Comment

• Originariamente Scritto da sirbone72
              Vorrei invitare tutti a mantenere bassi e calmi i toni. Anche se si chiama "Free Talk", questo è pur sempre un forum di videogiochi, quindi non trasformiamolo in qualcos'altro.
              Accolgo in pieno l'avviso, ma mi permetto di fare un'osservazione: è vero che è pur sempre un forum di videogiochi, ma l'argomento qui trattato è un altro, e in questa sezione si parla di un po' di tutto. Anche di politica. Non vedo niente di male a continuare a farlo anche con toni accesi, ma nel rispetto degli altri. Rispetto che, ammetto, forse talvolta è mancato anche da parte mia per un argomento che mi sta molto a cuore e quindi mi esaspera un po'.
              Chiedo scusa di questo e me ne prendo ogni responsabilità.
              In sintesi, di fatto, questa è una delle sezioni del forum in cui non si parla di videogiochi ma si è persone che parlano di tutto ciò che passa per la mente (nei limiti del lecito, ovviamente).
              A mio modesto parere, è quindi perfettamente normale che questo forum diventi qualcosa di diverso da un forum di videogiochi.
              Ovviamente parere personale...
              Comunque, come detto, hai fatto bene ad avvisare...

AVANTI LECCE!!!!

Comment

Viene attaccato violentemente, semplicemente perchè NESSUNO in Italia si era mai permesso di farsi le leggi ad hoc, ed è una cosa che, in democrazia, è non grave, ma proprio la morte.
                Questa la devo incorniciare.

A me non importa quanto possa sembrare vittima; a me del suo passato non importa. A me importa cosa di materiale stia facendo lui a nostro favore, forse sei tu a non accorgertene.
                poi se non sbaglio è stato assolto dalle accuse.
                non voglio dilungarmi sul discorso della sua assoluzione, io non lo credo un santo, ma io gli ho dato fiducia tenendolo d'occhio e appena farà un passo falso io sarò il primo a rinfacciarglielo.

PS: gli americani sono gli ultimi a dover giudicare, non so se hai visto come a loro importino le nostre sorti. non so se hai visto cosa stanno facendo per evitare la distruzione della foresta amazzonica che si riduce di un'area come la grecia ogni anno. agli americani vedono inferiori tutti noi.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto
                  Il fatto che non danneggino a me come persona non autorizza un PdC a farsi le leggi su misura!!!!!!! Stiamo parlando, se tu ancora non lo avessi capito, di ResPubblica!!!!!!!!Ergo è anche Res mia!!!!!!!!!Tu vuoi affermare un principio assurdo: dato che non ho un diretto danneggiamento da una legge allora non posso criticarla! Rispondi seriamente: ti rendi conto di quello che dici?
                  mi spiace, ma se credi che siamo in una respublica allora sei tu a non capire.
                  Rispondi a questo: se quella legge del condono era così tanto malvagia e ingiusta, perchè è passata ??? non c'è forse la sinistra che l'ha contrastata ???
                  Credi davvero che un "riccone" di sinistra con una casa abusiva non sia contento di utilizzare il condono a prorpio favore ???

Secondo te non può essere che ci stiano prendendo tutti per il c**o, sia destra che sinistra ???
                  A no, solo Berlusconi, è lui il satanasso.
                  "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Scusate il multiposting ma prima di rispondere a questo post volevo, per rispetto, far rispondere prima a Oasis. Lui lo ha fatto, ora rispondo anche io.

Ok ormai è appurato. Nessuno ha votato Berlusconi. Resta il mistero su come sia PdC.

L'unico momento storico in cui l'Italia è collassata è stato proprio durante una dittatura. Corsi e ricorsi storici.....

Poverino.....
                    Sono terribilmente dispiaciuto. Questo poveruomo che viene da tutti maltrattato e perseguitato, che non può vivere in pace è anche così buono da non averci torto un capello per le diffamazioni che sempre gli lanciamo contro.
                    Non può proprio vivere...
                    Peccato che il pover'uomo sia il quarto uomo più potente del mondo(fonte: te stesso) e che se ne strasbatta di cosa noi moscerini diciamo di lui. Anzi è proprio a suo vantaggio che la gente parli di lui. Se ti guardi il documentario americano censurato in Italia che parla appunto di Berlusconi, o se ti leggi l'ultimo libro di Travaglio, vedrai che è proponimento di questa particolare dittatura mass-mediatica il lasciare spazio alle opposizioni e alle critiche. Perchè questo? Mussolini, Hitler, Stalin, Castro, erano e sono degli sboroni. Loro vogliono il 100%. Non hanno capito nulla. Con la democrazia, per essere padroni di tutto, basta il 51-52%. Bisogna eliminare i personaggi più scomodi(vedi caso Santoro e Biagi), soffocare le critiche più accese, inglobare i giornali più quotati(vedi Corriere della Sera e Panorama) e far apparire come "stravaganti" e comici i giornali dell'opposizione. E' quello che è stato fatto.

Si si. Infatti Enzo Biagi è un noto attaccabrighe e diffamatore. Ma per favore!!!!!!Ha semplicemente criticato ed è stato rimosso.

Ue guarda che è stato Berlusconi a rifondare il maccartismo in Italia. Lui ha diviso: chi è con lui è bene, chi non è con lui è comunista cattivo.

E qui ancora non capisci che criticare Berlusconi non significa stare a sinistra o divinizzare la sinistra italiana (Marco Travaglio docet)

Ma certo!Tanto non si tratta di governare uno Stato! Qui è tutto un gioco!Diamogli un altra possibilità poverello!Ha cannato il primo tiro, proviamo a vedere cosa fa col secondo!
                    Sempre più allibito....

La scala? Ma di che parli?Scala mobile?Guarda ho mezzo capito, ma siccome penso che tu un pochino di cervello ancora lo hai faccio finta di non capire.

Il nome di Berlusconi e il costrutto "moralmente giusto" sono in contraddizione.

Io sono fiero di essere italiano, non mi sento voltagabbana e non sento il mio popolo come un popolo di voltagabbana. Fatemi capire quando lo siamo stati(anche qui faccio finta di esser scemo, tanto la retorica destrosa la conosco a memoria).

Piuttosto sono deluso dai connazionali che hanno votato e continuano a sostenere un piduista (è stato provato da un tribunale, numero di tessera 1816), uno spergiuro (anche questo provato); amico di uno che è colluso con la Mafia (parlo di Previti e anche questo è stato provato). Non dico tutto quello che non è stato provato perchè il pover uomo si è fatto una legge ad hoc per scampare alla sentenza o perchè il reato, grazie alle leggi che cambiano dall'oggi al domani, è caduto in prescrizione. Mi basta sapere che è piduista e sperigiuro.
                    Sarò breve:

1- Non darmi del sofista
                    2- Il teatro la scala di milano (visto che scemo non sei, ma meglio essere scemi che farli)

Visto che nel passato ha peccato, allora dimmi dove ha peccato ora (lascia perdere il condono)

Comment

L'unico appunto che muovo a ciò che dici è che la sinistra sta all'opposizione e pertando non è suo dovere collaborare. Per il resto concordo su varie cose che cmq non mi va di discutere in questo tread.
                      AH
                      Se alla sinistra importasse il destino del suo paese, forse capirebbe che non dovrebbe opporsi ad una cosa, detta dal suo oppositore, solo per principio di "opposizione".

Comment

P.S: Will, scusa, ma il fatto che Naoto debba chiedere scusa alla tua ragazza è il più grande delirio che io abbia mai letto. Era un esempio, per farti capire. Lo ripeto: UN ESEMPIO. Ed era anche un esempio azzeccatissimo.
                        Allora non hai letto le promesse che la sinistra ha fatto nel caso fosse andata al governo........................................... ..............................................

L'esempio non era azzeccato perchè ha sbagliato i soggetti.

Comment

• Mamma mia...Non so come definire questo multiposting, se non, quanto meno "scabroso".
                          Cominciamo con ordine:

1) non ti interessa il passato di Berlusconi? Ok, allora se non ti interessa come quest'uomo è arrivato al potere, che cosa ti interessa? Insomma, può avere sgozzato persone, ridotto in schiavitù gente, mandato sul lastrico i suoi detrattori, ma a te che te ne frega, finchè fa gli interessi SUOI prima e TUOI, forse, dopo? A dir poco allucinante. Quindi, se Jack lo Squartatore facesse leggi sul condono edilizio lo potremmo tenere come PDC...Non vedo l'ora...
                          2) E' stato assolto dalle accuse? Certo...Ma sai come ha fatto? Depenalizzando i reati in cui era coinvolto, varando l'immunità parlamentare per lui, e, fantastico, corrompendo i giudici per far slittare di 19 anni un processo e andare quindi in prescrizione. Sai cosa significa? Che è stato assolto perchè, grazie ai suoi inciuci, è stato processato tardi, non perchè sia innocente, esattamente come Andreotti che è stato riconosciuto mafioso fino al 1980, ma che non è stato possibile condannare per lo stesso motivo. Ti è più chiaro ora? E ora, uno che dovrebbe stare in galera deve essere il nostro PDC???Ma scherzi? Mentre magari un poverino che scarica Mp3 (perchè non si può permettere cd originali) deve rischiare la galera, solo perchè non ha amici nelle sfere alte e non appartiene alla P2???Ovviamente quest'ultimo è un esempio.
                          3)Se persino (!) gli americani ci criticano un motivo ci sarà...Pensaci un attimino di più, non è difficile.
                          4) LA sinistra poteva contrastare la legge sul condono???? Ma la conosci la procedura con cui si approvano le leggi, oppure caschi dal pero? Se Berlusconi alla Camera e al Senato ha la maggioranza assoluta, mi spieghi come fa la sinistra ad opporsi??? Cioè, questo può approvare tutte le leggi che vuole finchè i suoi accoliti gli rimangono fedeli. E purtroppo gli rimangono fedeli...Ci guadagnano anche loro. La sinistra ha sempre votato contro, tranne in alcuni casi in cui ha disertato le aule per protesta. Purtroppo in entrambi i casi la legge viene sempre approvata dalla maggioranza e l'opposizione nulla può.
                          5) la sinistra non si oppone solo per principio di opposizione. Si oppone solo perchè UNA persona ha il controllo assoluto del potere legislativo, esecutivo e informativo. Manca solo quello giudiziario che comunque sta piano piano cadendo nelle sue mani. In poche parole, si oppone a qualunque cosa si possa, perchè questo paese non torni ad essere una DITTATURA reale, dato che in DITTATURA MEDIATICA ci siamo già. Difficile capirlo?
                          6) l'esempio era azzeccatissimo perchè era un modo retorico e non personale di farti capire una cosa. Questa cosa era: una cosa è governare la propria vita per sè stessi, una cosa è governare un paese nell'interesse di molti.
                          E' un esempio che prende spunto da una tua situazione personale per farti capire meglio il concetto. Il soggetto poteva essere anche un altro, ma, per fare capire meglio le situazioni, è sempre meglio prendere spunti personali. E non c'è traccia di ingiuria in questo, perchè Naoto poteva prendere ad esempio anche la MIA di ragazza, per dirtene una. Sempre di un esempio si tratta.
                          7) Almeno la sinistra non ha promesso un milione di posti di lavoro...Per dirne una che valga per tutte... Se mi vieni a dire che il governo ha dato un milione di posti di lavoro, ti spiego subito che si tratta di posti con contratto precario, (mai così utilizzato in questo paese, e io ne so, purtroppo, qualcosa, perchè non ho paparino che mi raccomanda per un lavoro a Milano) e vengono contati come assunti anche chi è stato licenziato da un posto di lavoro ed assunto in un altro...In precariato, ovviamente...Questo significa che, quando non servi più...A casa, che prendiamo uno nuovo e che costa di meno...
                          8) il Teatro La Scala è il solito specchietto per le allodole. Ricordati che anche Mussolini ha fatto la Stazione Centrale di Milano e l'Acquedotto Pugliese....Solo che uccideva o internava i suoi detrattori...Piccolo particolare.

Will, sono davvero sconcertato...Davvero incredibile come si riesca a farsi fare il lavaggio del cervello...

AVANTI LECCE!!!!

Comment

• Originariamente Scritto da Will
                            Allora non hai letto le promesse che la sinistra ha fatto nel caso fosse andata al governo
                            Mi è bastato leggere quelle della CdL 4 anni fa..c'era da sbellicarsi...

Originariamente Scritto da Will
                            Se alla sinistra importasse il destino del suo paese, forse capirebbe che non dovrebbe opporsi ad una cosa, detta dal suo oppositore, solo per principio di "opposizione".
                            Citami per cortesia qualche cosa buona e giusta proposta dal governo berlusca al quale la sinistra si è opposta senza motivo..A parte il teatro Lascala, fiore all'occhiello delle opere del CdL, che ha permesso a tutti gli italiani di arrivare a fine mese senza fare sacrifici..

Rispondi a questo: se quella legge del condono era così tanto malvagia e ingiusta, perchè è passata ??? non c'è forse la sinistra che l'ha contrastata ???
                            Posso rispondere io? Perchè nelle democrazie ci sono in genere una Maggioranza e una Minoranza o Opposizione...Ti dicono niente questi nomi?

Credi davvero che un "riccone" di sinistra con una casa abusiva non sia contento di utilizzare il condono a proprio favore ???
                            Will la politica è marcia..da entrambi i lati...ma il male minore in questo momento è la sinistra..Per questo la voterò, non perchè ho paraocchi che mi impongono di vedere solo da un lato e dare per buone solo le parole di un Signore...

A me non importa quanto possa sembrare vittima; a me del suo passato non importa.
                            E sbagli a non interessarti al suo passato, ci scopriresti tante belle cose...ti faccio un esempio pratico: pensa se salisse al governo Totò Riina o Pasquale Barra...Diresti anche per loro che non t'importa del loro passato?

A me importa cosa di materiale stia facendo lui a nostro favore
                            Ti avevo chiesto qualche post fa se mi fai un esempio sulle cose materiali a nostro bene? Gli sconti sui decoder?O i tagli a scuola, ricerca e sanità?Vabbè mi fermo,rischio i dire le stesse cose in tutti i post

poi se non sbaglio è stato assolto dalle accuse
                            Sbagli..per alcune è sopraggiunta la prescrizione o addirittura la prescrizione ma con appurata colpevolezza, altre sono state beneficiate da amnistie e altre da depenalizzazioni..altri processi sono tutt'ora in corso ma guarda caso il giorno delle udienze c'è sempre una seduta del parlamento e non può presentarsi in tribunale..
                            :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

Comment

• Will, sei pregato di postare un messaggio alla volta.

Comment

• Accidenti...sono stato preceduto da Oasis, che ha detto più o meno le mie stesse cose ma in modo molto più esauriente...
                                :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

Comment

Working...
                                X