Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche la Francia apre alle nozze ed adozioni omosessuali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Che roba guarda, ogni tanto sento delle cose che mi rilanciano nel medioevo. Sai quante volte mi son ritrovato a difendere la scomodissima bandiera della tolleranza e della modernità... Persino discutendo tra amici o in famiglia...

QUESTO E' ANCORA UN PAESE RURALE,CON UN RETAGGIO CULTURALE MOSTRUOSO,amen!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Se utilizzi le virgolette per sconfessare dei concetti validissimi e farli apparire ridicoli o deriderli, c'è da spiegarteli eccome. Che poi siano stati correttamente applicati è un altro discorso.
      sarà perchè li trovo veramente ridicoli e risibili nel contesto per quanto validi in astratto, ma non è mica colpa di Andrew sai .. sono certo che è la stessa giustificazione che si danno questi signori (io penso in malafede, ma è un problema mio) ..

Oh oh oh. Quindi praticamente sarebbe così. Loro rispondono elettoralmente a chi la pensa in quel modo. E pur essendo in maggioranza, non dovrebbero invece! Dovrebbero andare contro il loro elettorato, e fare una legge in base ai dettami della minoranza in generale, e di te in particolare. Ho un'altra parola per te: "Democrazia". E non funziona con frange sbraitanti che decidono per tutti. Si decide a maggioranza.
      no no, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa guarda: loro rispondono elettoralmente a chi la pensa in quel modo e quindi Ovviamente si comportano di conseguenza (a parte che lo fanno anche volentieri..). Ma te la do anch'io una News per farti capire quanto concordiamo: se per assurdo la prossima tornata elettorale venisse vinta a maggioranza dalla Lega con abbastanza numeri per legiferare e governare "in proprio", probabilmente nel nostro Paese ci sarebbe l'apoteosi della loro "visione" nelle Leggi come nelle Istituzioni .. Anche quella sarebbe Democrazia, ma non ci posso fare niente, avrò pure il diritto di pensare che c'è qualcosa di marcio nel Paese e che un mondo del genere mi farebbe schifo ..

Non capisco cosa c'entri l'armonizzazione in questo senso. non parlo di armonizzazione con gli altri ordinamenti europei, ma di armonizzazione con le altre leggi in vigore. Bisogna vedere oltretutto se lo studio di queste leggi è stato condotto degnamente.
      c'entra perchè l'armonizzazione non può essere un concetto relativo al momento di comodo, e se tali personaggi ritieni si occupino di Armonizzazione voglio sapere perchè su altri temi attinenti, con questa parola (per dirla greve ma di questo alla fine si tratta) ci si puliscono al cesso .. e quando qualcuno va a chiedere a Pierferdi della cosa, invece che vedergli ascoltare disciplinatamente la risposta Pretendo che gli si faccia la seconda domanda proprio in questi termini: "come mai non parlate di Armonizzazione dei diritti anche sui Matrimoni omosessuali ?"

Ma una cosa è certa, non si può dare dell'omofobo, del violento o dell'assassino quando qualcuno prende una decisione per noi sbagliata.
      no no, questo cosa è certa solo se pensi che certe decisioni non implichino anche un modo di vedere le cose, cosa per me assolutamente scontata ..

Se il loro operato (come è fin troppo chiaro) non rispecchia il volere del popolo, la prossima volta si sta più attenti alle urne. O si indice un referendum, la mia è la prima firma in lista in caso. Abbiamo votato il pdl? abbiamo votato la lega? abbiamo votato udc? Quella è come se fosse una stanza che accoglie tutti gli italiani. Ecco tutto. Ci sarà tempo e modo ad aprile di inserire tutte le aggravanti per omofobia che vogliamo una volta votato di nuovo, se questa è l'urgenza. L'italiano medio si è convinto che Grillo ci salverà tutti, e lasciamoli fare.
      Non ho votato Pdl, la Lega, nè Udc, quindi ho tutto il diritto di ritenere certe posizioni delle porcherie scioviniste ed espressione di una cultura malata, omofoba e violenta, e da cambiare perchè stiamo facendo una figura del terzo mondo davanti a tutto il mondo occidentale progredito, o i Diritti civili sono Urgenza sono nei paesi Arabi ? E' di civiltà che stiamo parlando. Purtroppo le urgenze e il benaltrismo sono il dito dietro cui ci stiamo nascondendo per affossare qualunque cosa non sia la mera necessità di "salvare il paese", e guarda caso ce ne ricordiamo solo su certi temi, come se una nazione fosse fatta solo del proprio conto economico ..

Detto questo, pensa un po, ti ripeto che tutto quello che ho scritto non è a difesa del provvedimento, ma delle istituzioni. Io sono a favore dei matrimoni gay in maniera totale, posso pure ammettere le aggravanti (se i numeri di cui purtroppo non dispongo, denotano un emergenza per questo genere di reati). Quello che però mi fa saltare i nervi, è chi, posto troppo a sinistra da dell'omofobo a chiunque alzi anche un parere contrario alla propria idea, o di chi troppo a destra, da del gay (in tono dispregiativo) o peggio ancora del drogato, a chi si trova dall'altra parte.
      Le Istituzioni le difendo sui concetti quando esprimono la mia visione delle cose, mica stiamo parlando di terrorismo. Chi governa, di qualunque parte politica sia, ha il Dovere di rappresentare e rispettare Tutti, purtroppo per loro (e per fortuna della Democrazia) non c'è il corrispondente dovere da parte dei singoli Cittadini di condividerne le decisioni ..

P.S. : Visto in MP, nessun problema, non deve essere un caso che entrambi a 'sto giro ci siamo negati entrambi sul Thread degli Scontri
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
        Comunque possiamo stare tranquilli. C'è Madonna che ha lanciato un messaggio a favore degli omosessuali.
        Contaci! Anche se è solo una piccolissima goccia nell'oceano dell'indifferenza e ignoranza omofoba...retrograda da secoli e secoli... e dura da estirpare alla radice...specie se c'è sempre la religione di mezzo...
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          sarà perchè li trovo veramente ridicoli e risibili nel contesto per quanto validi in astratto, ma non è mica colpa di Andrew sai .. sono certo che è la stessa giustificazione che si danno questi signori (io penso in malafede, ma è un problema mio) ..
          Boh, sarà per il diverso background. Figurati che io provengo da una realtà profondamente retrograda (almeno per una parte della mia vita), l'interno della sardegna ma che onestamente non ha mai instillato minimamente il dubbio, che qualcuno (nonostante si sfotta un po), volesse mai far del male agli omosessuali. Magari l'integrazione totale è un altro e più complesso discorso, ma non trovo concepibile che qualcuno in parlamento deliberatamente dia il tutti liberi agli omofobi. Trovo più realistico che si tenti (idea che peraltro condivido) di appianare tutte le differenze, senza usare il bastone. Insomma, siamo oramai innegabilmente alla soglia dei matrimoni gay. E tu mi dici, siamo più indietro degli altri. Verissimo. Ma devi considerare anche il percorso fatto. Fino agli anni 70, c'erano diritti esclusivamente maschili, vivevamo in una teocrazia parafascista, e integralista cattolica. I francesi vivono da protestanti da sempre. Insomma è come dire che se gli americani arrivano sulla luna, onore e gloria a loro, ma non possiamo pretendere che ci arrivino i marocchini, senza un preciso percorso pluriennale.

no no, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa guarda: loro rispondono elettoralmente a chi la pensa in quel modo e quindi Ovviamente si comportano di conseguenza (a parte che lo fanno anche volentieri..). Ma te la do anch'io una News per farti capire quanto concordiamo: se per assurdo la prossima tornata elettorale venisse vinta a maggioranza dalla Lega con abbastanza numeri per legiferare e governare "in proprio", probabilmente nel nostro Paese ci sarebbe l'apoteosi della loro "visione" nelle Leggi come nelle Istituzioni .. Anche quella sarebbe Democrazia, ma non ci posso fare niente, avrò pure il diritto di pensare che c'è qualcosa di marcio nel Paese e che un mondo del genere mi farebbe schifo ..
          Certo, però tu non stai dicendo "loro sbagliano". Tu stai dicendo loro sono "Razzisti omofobi". Io voglio arrivare al fatto che, è norma sia legale che di buon costume, evitare di lanciare accuse o di scaldarsi, fintanto che loro non infrangono le regole. Quello che intendo, è che se non la piantiamo di urlare le nostre idee, e ci decidiamo invece a manifestarle e perseguirle, senza cascare nel populismo o nella volgarità, si rischia di passare dalla ragione al torto. Insomma, se un leghista è un maledetto xenofobo, ciò non mi autorizza automaticamente a insultarlo. Guarda il gradimento del suo partito, e scoprirai che l'essere moderati è una politica che paga. Persino il Berlusconismo ha fatto crescere gli italiani, che si sono ricordati quanto è importante la politica, e l'impatto che ha sulla vita di tutti i giorni.

c'entra perchè l'armonizzazione non può essere un concetto relativo al momento di comodo, e se tali personaggi ritieni si occupino di Armonizzazione voglio sapere perchè su altri temi attinenti, con questa parola (per dirla greve ma di questo alla fine si tratta) ci si puliscono al cesso .. e quando qualcuno va a chiedere a Pierferdi della cosa, invece che vedergli ascoltare disciplinatamente la risposta Pretendo che gli si faccia la seconda domanda proprio in questi termini: "come mai non parlate di Armonizzazione dei diritti anche sui Matrimoni omosessuali ?"
          Ma io non lo relativizzo affatto. Mi riferivo proprio ad altra cosa. Non all'armonizzazione tra ordinamenti, ma tra le leggi del nostro stesso ordinamento. Se poi mi chiedi perché non si pensi ai matrimoni omosessuali, e all'armonizzazione rispetto all'europa, non saprei cosa risponderti. Io sono favorevole. Tuttavia non erano all'ordine del giorno. Ti dico solo ad esempio, che casini, mettendosi in un angolo e diventando un seguace silenzioso di monti, aveva quasi ottenuto il mio voto, fino a che non ha aperto bocca ancora una volta sugli omosessuali e l'ha perso del tutto...

no no, questo cosa è certa solo se pensi che certe decisioni non implichino anche un modo di vedere le cose, cosa per me assolutamente scontata ..
          Non ne sono convinto. Esiste una nutrita corrente di pensiero che vede in queste normative, intendo in tutele particolari per una minoranza, il primo passo per alimentare odio e diversità. Io se aggredisco un uomo, cosa che spero di non fare , voglio essere incriminato per aver aggredito un uomo, perché sono un criminale. Non devo avere un aggravante/attenuante in base al suo colore o in base alle sue preferenze sessuali. è assurdo. Non vedo in che modo questa linea di pensiero (che se fossi in parlamento esternerei) mi renda automaticamente omofobo o razzista ai tuoi occhi. dovresti spiegarmelo.

Non ho votato Pdl, la Lega, nè Udc, quindi ho tutto il diritto di ritenere certe posizioni delle porcherie scioviniste ed espressione di una cultura malata, omofoba e violenta, e da c$ambiare perchè stiamo facendo una figura del terzo mondo davanti a tutto il mondo occidentale progredito, o i Diritti civili sono Urgenza sono nei paesi Arabi ? E' di civiltà che stiamo parlando. Purtroppo le urgenze e il benaltrismo sono il dito dietro cui ci stiamo nascondendo per affossare qualunque cosa non sia la mera necessità di "salvare il paese", e guarda caso ce ne ricordiamo solo su certi temi, come se una nazione fosse fatta solo del proprio conto economico ..
          beh diciamo che il paragone con i paesi Arabi non è certamente tra i più azzeccati, e diciamo che talvolta alcuni esponenti della sinistra nascondono proprio in queste mancanze del nostro ordinamento, tutte le carenze che invece hanno proprio nel trattare quei temi da "conto economico". E diciamo che le due cose non sono nemmeno alternative, insomma, non è che non si può badare al bilancio statale e contemporaneamente pensare ai matrimoni gay eh... Però proprio il fatto che è stata proposta questa legge, o emendamento fa pensare che infatti non è così. Per il resto tu hai diritto di criticare anche se hai votato pdl, lega o udc, mica hai firmato una promessa di sudditanza.. Solo che è il tenore delle critiche a preoccuparmi...

Le Istituzioni le difendo sui concetti quando esprimono la mia visione delle cose, mica stiamo parlando di terrorismo. Chi governa, di qualunque parte politica sia, ha il Dovere di rappresentare e rispettare Tutti, purtroppo per loro (e per fortuna della Democrazia) non c'è il corrispondente dovere da parte dei singoli Cittadini di condividerne le decisioni ..
          Ripeto, condividere o non condividere è un tuo diritto. Giustizia vorrebbe però che non etichettassi come nazista (o giu di li) chiunque non firma una legge a te gradita. Insomma c'è differenza

P.S. : Visto in MP, nessun problema, non deve essere un caso che entrambi a 'sto giro ci siamo negati entrambi sul Thread degli Scontri
          ahahaha Ma va, guarda son talmente nervoso in questo periodo per cose mie che non c'entrano nulla che sfanculerei tutti!

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          Contaci! Anche se è solo una piccolissima goccia nell'oceano dell'indifferenza e ignoranza omofoba...retrograda da secoli e secoli... e dura da estirpare alla radice...specie se c'è sempre la religione di mezzo...
          io ti estirperei alla radice
          Last edited by Andrew Clemence; 08 November 2012, 16:59.

Comment

!!!!!!!!???????????? alla radice
            idem! Io estirperei l'ignoranza che ancora regna sovrana! @Fra: I don't care of your opinion...
            Spoiler:
            "L'aggravante"....ahahahhaha!
            Last edited by jenny56; 09 November 2012, 02:51.
            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
              Guarda, sono ateo e anarchico con una filosofia tipo "fai come ti pare fin quando non mi dai fastidio". Il gesto di Madonna è una goccia troppo piccola per la caratura del personaggio, per la "pesantezza" del gesto", nulla, per come stanno le cose ora, gente con la mentalità più aperta rispetto ad anni fa, e per le conseguenze a cui sarebbe andata incontro lei, niente. Con la gravante che a pensar male verrebbe da credere che la Ciccone l'ha fatto per un tornaconto personale, far parlare di sè.

Ora, meglio di così non potevo spiegartelo, puoi dir la tua, ma ho paura che ricomincerai a tirar di forza gli scheletri dall'armadio (squadroni neo-nazi, omofobi ignoranti e compagnia bella).

Scusate la punteggiatura fantasiosa, ho sonno
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

Mi fa piacere che più stati europei aderiscano a queste legge, credo (e spero) che in un lontano futuro sarà legge mondiale
                Solo per le nozze però, per le adozioni non so se essere d'accordo, a dire il vero non me lo sono mai chiesto.
                A proposito, secondo voi se un bambino, che sarebbe cresciuto etero, venisse cresciuto da genitori omo potrebbe essere influenzato e diventare omosessuale come i genitori? Oppure è un qualcosa che dipende solo da sé stessi escludendo ogni influenza esterna?

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                  Mi fa piacere che più stati europei aderiscano a queste legge, credo (e spero) che in un lontano futuro sarà legge mondiale
                  Solo per le nozze però, per le adozioni non so se essere d'accordo, a dire il vero non me lo sono mai chiesto.
                  A proposito, secondo voi se un bambino, che sarebbe cresciuto etero, venisse cresciuto da genitori omo potrebbe essere influenzato e diventare omosessuale come i genitori? Oppure è un qualcosa che dipende solo da sé stessi escludendo ogni influenza esterna?
                  Assolutamente no. I gusti sessuali sono tuoi, e dubito possano dipendere da quelli dei tuoi genitori.

Però mi piace pensare che ogni bambino posso crescere in una famiglia composta da uomo e donna, in modo che abbia modo di rapportarsi con difetti e pregi di ognuno dei due sessi, fin da piccolo.
                  Crescere con 2 mamme o papà sarebbe un pò limitante, in questo senso. Il che, ovviamente non significa che una coppia di gay non possa dare al bimbo lo stesso amore di una coppia etero, eh.

Questione spinosa, ma sul matrimonio fra gay spero che la Francia possa essere un'esempio anche per gli altri paesi.

Comment

sono molto dubbioso sul discorso delle adozioni. Intanto, per un'ovvia questione di tempi, non ci sono studi su questa cosa, e io penso che nel dubbio delle conseguenze in qualsiasi cosa, quando ci sono in mezzo delle Persone, la risposta dovrebbe essere sempre no. Ho letto/sentito di singoli casi, in cui (pare) che influenze di particolare natura alla fine non ve ne siano state, ma un conto è ascoltare racconti, altro una realtà accertata. Comunque sia la cosa mi lascia perplesso, perchè trovo che in un un modo o nell'altro ci sia una componente di rischio che bisogna decidere se sia il caso di correre. C'è da dire che un pensiero, per quanto riguarda bambini che stanno in Istituti, potrebbe essere che qualsiasi condizione sinceramente affettiva potrebbe essergli preferibile. D'altra parte ho sentito le opinioni anche di alcuni omosessuali che per parte loro lo trovano più un atto egoistico, di appagamento personale, che non quella espressione di Amore genitoriale che sembrerebbe ovvio pensare .. ma sono, probabilmente, anche semplici differenti opinioni fra diversi individui .. Bel problema, ma andrebbe debitamente approfondito prima di esprimersi con una certa sicurezza ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

sono molto dubbioso sul discorso delle adozioni. Intanto, per un'ovvia questione di tempi, non ci sono studi su questa cosa, e io penso che nel dubbio delle conseguenze in qualsiasi cosa, quando ci sono in mezzo delle Persone, la risposta dovrebbe essere sempre no. Ho letto/sentito di singoli casi, in cui (pare) che influenze di particolare natura alla fine non ve ne siano state, ma un conto è ascoltare racconti, altro una realtà accertata. Comunque sia la cosa mi lascia perplesso, perchè trovo che in un un modo o nell'altro ci sia una componente di rischio che bisogna decidere se sia il caso di correre. C'è da dire che un pensiero, per quanto riguarda bambini che stanno in Istituti, potrebbe essere che qualsiasi condizione sinceramente affettiva potrebbe essergli preferibile. D'altra parte ho sentito le opinioni anche di alcuni omosessuali che per parte loro lo trovano più un atto egoistico, di appagamento personale, che non quella espressione di Amore genitoriale che sembrerebbe ovvio pensare .. ma sono, probabilmente, anche semplici differenti opinioni fra diversi individui .. Bel problema, ma andrebbe debitamente approfondito prima di esprimersi con una certa sicurezza ..
                      Beh, l'atto egoistico c'è comunque eh. Anche genitori etero provano appagamento personale nel mettere al mondo figli, altrimenti con l'invenzione dei contraccettivi ci saremmo estinti.
                      Io sarei favorevole all'adozione per le coppie omosessuali. Sia perchè il bambino crescerebbe già con una apertura mentale e con una consapevolezza della varietà del mondo che molti faticano ad avere anche da vecchi e sia perchè se un genitore single può farlo non vedo perchè non potrebbero farlo 2, che siano etero, omo, bisex o generi vari.
                      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

si si, ma era un po' più duretto il ragionamento sulla parte "egoistica", ma magari riflette semplicemente il fatto che quella persona non desiderava avere dei figli, era più un discorso sull'aspetto edonistico della cosa, un po' come l'impressione che mi ha fatto l'adozione da parte di Elton John e Compagno .. Però le tue considerazioni hanno senso, ovviamente ..
                        Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          A proposito, secondo voi se un bambino, che sarebbe cresciuto etero, venisse cresciuto da genitori omo potrebbe essere influenzato e diventare omosessuale come i genitori?
                          No. Studi seri, fatti da organismi competenti e non con interessi di parte, hanno tutti mostrato che l'orientamento sessuale non è conseguenza od è influenzato da quello dei genitori. Come spiegheresti gli omosessuali nati da genitori etero? Se genitori omosessuali ti fanno diventare omosessuale, genitori eterosessuali ti dovrebbero far diventare eterosessuale.

L'unico motivo per cui uno potrebbe non essere d'accordo è lo stigma che le teste di cazzo attuerebbero sul figliolo/figliola. Seguendo sto ragionamento, però, si potrebbe negare all'infinito un diritto sacrosanto, un po' come negare ai neri di sposarsi con i bianchi, altrimenti i figli potrebbero essere presi in giro.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

In merito fa ridere un articolo dell'avvenire dove per smentire il parere dell'apa si citano i pareri di due persone e si dice che l'unico studio serio è quello di Regnerus che fa ridere chiunque l'abbia letto.
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              In merito fa ridere un articolo dell'avvenire dove per smentire il parere dell'apa si citano i pareri di due persone e si dice che l'unico studio serio è quello di Regnerus che fa ridere chiunque l'abbia letto.
                              se quello ti ha fatto ridere, leggiti questi .. per quello della "Miglior Risposta" siediti, perchè potresti cadere .. incommentabile .. Buon divertimento
                              http://www.uccronline.it/2011/11/16/...olitica%C2%BB/

http://it.answers.yahoo.com/question...6064307AAGWEi3
                              Friedrich Nietzsche

Comment

si si, ma era un po' più duretto il ragionamento sulla parte "egoistica", ma magari riflette semplicemente il fatto che quella persona non desiderava avere dei figli, era più un discorso sull'aspetto edonistico della cosa, un po' come l'impressione che mi ha fatto l'adozione da parte di Elton John e Compagno .. Però le tue considerazioni hanno senso, ovviamente ..
                                Uhm, ho capito che intendi. Beh, ovviamente ci devono essere sempre delle istituzioni adatte che siano in grado di capire quale famiglia desideri davvero un figlio.

se quello ti ha fatto ridere, leggiti questi .. per quello della "Miglior Risposta" siediti, perchè potresti cadere .. incommentabile .. Buon divertimento
                                http://www.uccronline.it/2011/11/16/...olitica%C2%BB/

http://it.answers.yahoo.com/question...6064307AAGWEi3
                                PER USCIRE DALL'OMOSESSUALITà BISOGNA PREGARE 3 CORONE DEL ROSARIO AL GIORNO come ha spiegato luca di tolve ex-omosessuale, che quando è stato liberato ha visto allontanarsi da lui degli spiriti del male

Qua sono morto.
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Working...
                                X