Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strane esperienze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Strane esperienze

    Prendendo spunto dal Creepy Thread, mi piacerebbe approfondire il discorso delle "esperienze strane che non riesci a spiegarti", giusto per capire se sono scemo io oppure sono cose che capitano a tutti

    Tipo una volta un mio amico era convintissimo di avermi visto ad una festa ed aver anche parlato con me, ma io ero ad un matrimonio. O perlomeno così credo, visto che ricordo di essere andato a quel matrimonio, ma mia cugina accanto alla quale ero seduto al ristorante dice che sono sparito per un'oretta abbondante... Ma pur volendo il luogo della festa era distante tipo 70-80 km e non avevo la macchina...

    Oppure una strana frase che mi disse mia nonna:

    "quanti anni hai adesso?"
    "15"
    "eeeeh ce ne vuole ancora fino a 45!!"

    Non le chiesi che significava e pochi mesi dopo morì, ma la curiosità mi pervade ancora...

    Scusate per il walltext

  • #2
    Interessante.

    Comunque non ho ben capito il fatto della festa, tu eri ad un matrimonio, ma non ti ricordi di averlo lasciato o cosa ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

    Comment


    • #3
      I miei genitori mi hanno spesso raccontato di quando io ero piccolo e loro erano aiutati economicamente da un certo "munaciello", che non è altro che uno spettro in linea generale benevolo. Trovavano insomma soldi dappertutto: a terra sia in casa che fuori, sotto la tovaglia della tavola, sotto i cuscini e nei cassetti e tanti altri posti. Se la passavano davvero bene (e ce credo) finchè non ne parlarono ad una terza persona, infatti si dice che se condividi la tua esperienza con qualcuno il munaciello smette di aiutarti o peggio comincia pure a farti dispetti e da benevolo ti diventa malevolo.

      Sono convintissimi di tale cosa, infatti i soldi altrimenti non si spiega da dove venissero.

      Comment


      • #4
        .. era ora che trovassimo risposta all'eterna domanda su cui Berlusconi non è mai riuscito ad essere convincente
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          I miei genitori mi hanno spesso raccontato di quando io ero piccolo e loro erano aiutati economicamente da un certo "munaciello", che non è altro che uno spettro in linea generale benevolo. Trovavano insomma soldi dappertutto: a terra sia in casa che fuori, sotto la tovaglia della tavola, sotto i cuscini e nei cassetti e tanti altri posti. Se la passavano davvero bene (e ce credo) finchè non ne parlarono ad una terza persona, infatti si dice che se condividi la tua esperienza con qualcuno il munaciello smette di aiutarti o peggio comincia pure a farti dispetti e da benevolo ti diventa malevolo.

          Sono convintissimi di tale cosa, infatti i soldi altrimenti non si spiega da dove venissero.
          Campano anche tu? Mio nonno mi raccontava che grazie al munaciello trovava mille lire tutti i giorni sotto un albero di limoni nel giardino. Smise di trovarle appena ne parlò con mia nonna.
          sigpic
          Toccali. Stringili. Amali.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
            Campano anche tu? Mio nonno mi raccontava che grazie al munaciello trovava mille lire tutti i giorni sotto un albero di limoni nel giardino. Smise di trovarle appena ne parlò con mia nonna.
            E' un pò come la bella 'mbriana
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • #7
              Ho due ricordi di infanzia che non sono mai avvenuti. Me li ricordo proprio come se li avessi vissuti veramente:

              - Ricordo di aver visto una mia foto mentre facevo il bagno dentro un'impronta di dinosauro riempita d'acqua

              -Mentre giocavo nel mio giardino, mi si è avvicinato un piccolo elicotterino nero, pieno di lucine, ha fatto qualche giro sulla mia testa ed è volato via.

              Assurdo, me lo ricordo in maniera talmente nitida da sembrare più realistico (non nei contenuti eh) rispetto a tanti altri miei ricordi d'infanzia.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                Campano anche tu? Mio nonno mi raccontava che grazie al munaciello trovava mille lire tutti i giorni sotto un albero di limoni nel giardino. Smise di trovarle appena ne parlò con mia nonna.
                Sì, a quei tempi credo abitassimo a Giugliano, ma comunque tutta la mia famiglia è di Napoli.

                Comment


                • #9
                  Troppi deja-vu, può andare bene?

                  E da piccolo quando vedevo una bambola era come se vedessi il demonio.


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • #10
                    Ho continuamente deja-vu, ed una volta sognai una cosa che mi turbò abbastanza: era notte, nella mia camera apparvero due alieni dall'aspetto umano, uno era un uomo grasso, basso, pelato e un po' anziano, l'altro un donna giovane, alta, bionda e bella. La chiesa del mio paese (che si vede dalla finestra) era totalmente ricoperta di qualcosa che non riuscivo a identificare perchè emanava una luce quasi accecante. Poi mi sveglio...
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Ho due ricordi di infanzia che non sono mai avvenuti. Me li ricordo proprio come se li avessi vissuti veramente:

                      - Ricordo di aver visto una mia foto mentre facevo il bagno dentro un'impronta di dinosauro riempita d'acqua
                      -Mentre giocavo nel mio giardino, mi si è avvicinato un piccolo elicotterino nero, pieno di lucine, ha fatto qualche giro sulla mia testa ed è volato via.

                      Assurdo, me lo ricordo in maniera talmente nitida da sembrare più realistico (non nei contenuti eh) rispetto a tanti altri miei ricordi d'infanzia.
                      Giuro che non sono mai stato COSI' invidioso in vita miaaaaaa!!!!!
                      WickerGian

                      #YesMovement

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                        Interessante.

                        Comunque non ho ben capito il fatto della festa, tu eri ad un matrimonio, ma non ti ricordi di averlo lasciato o cosa ?
                        Io mi ricordo di esserci andato, ma dopo di ciò non ricordo più nulla

                        Comment


                        • #13
                          E' un po come la bella 'mbriana
                          Dalle mie parte c'è una pizzeria con quel nome , che vorrebbe dire ?
                          MangiaStrada

                          Comment


                          • #14
                            Mia madre racconta di aver visto una figura, dalle fattezze di un bambino, seduta su una vecchia macchina da cucire, nella nostra vecchia casa. Inoltre dice che in quel periodo (avrò avuto 5 anni), mi chiese se mi annoiavo a stare da solo e io le risposi che non ero solo, perché giocavo col bambino che viveva in casa con noi. Io comunque non ho alcuna memoria dell'episodio.
                            Drebin_eye

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                              Dalle mie parte c'è una pizzeria con quel nome , che vorrebbe dire ?
                              La bella 'mbriana se non sbaglio dovrebbe essere uno spirito caratteristico del folklore napoletano. Dovrebbe essere una specie di spirito protettore della casa. O almeno così mi raccontava mio nonno da piccolo. Un pò come il munaciello, che sempre nei racconti si dice che dia soldi a una persona a patto che non se ne parli con nessuno al di fuori del diretto interessato.
                              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                              Comment

                              Working...
                              X