Originariamente Scritto da Black Ghost
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Strane esperienze
Collapse
X
-
Quando ero più piccolo avevo un sacco di deja-vu. Mentre vivevo una situazione in un determinato luogo con le persone che dicevano determinate frasi, mi sembrava di avere già vissuto quel momento, tale e quale a come si verificava.
Da un po' di anni non ne ho più.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio3 ore e mezza di video, ci credo .sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioMi sarà capitato qualche volta, ma mi rendevo subito conto che proveniva tutto dalla mia mente. Più che altro io con "strano" intendevo le cose strane a cui non trovo spiegazione, dice questo il primo post del topic, quindi mi riferivo a quello. E infatti io non ho mai avute esperienze strane in quel senso perché ovviamente le spiegazioni si trovano.
Come dice Connacht, che tra l'altro ha spiegato benissimo il concetto, queste cose te le ricordi perché ti hanno lasciato un'impronta emotiva. E la memoria si mantiene a lungo termine soprattutto quando ci sono impatti di natura visiva, associativa ed emotiva. Ovviamente il resto dei ricordi ti sono finiti nell'inconscio, non puoi mica ricordarti ogni attimo della tua vita
Comment
-
Originariamente Scritto da Connacht Visualizza MessaggioIn genere i ricordi che si imprimono maggiormente sono quelli associati ad esperienze emotive. Il principio è lo stesso per cui si dice "sbatti il mostro in prima pagina", "discere ludendo" o "mi spieghi perché la poesia non la impari a memoria mentre la canzone sì?".
Inoltre da bambini fino ad una certa età non si è ancora in grado di distinguere fra ricordi reali e fantasie (è anche per questo che si sconsiglia di sgridare i bambini piccoli che mentono perché in realtà sono convinti di ciò che si stanno inventando e non capiscono perché starebbero sbagliato).
Evidentemente sono stati dei parti della tua immaginazione che ti sono rimasti talmente impressi per qualche motivo da ricordarli in maniera viva e nitida come dei veri ricordi importanti.
Io per esempio ricordo che mia madre mi afferrò per i capelli della testa e iniziò a sbattermi violentemente e ripetutamente il muso sui gradini del balcone (ma in modo tale da lasciarmi solo un po' di scheggiatura nera sugli incisivi, perché va bene la violenza ma senza esagerare). In realtà ero scivolato e lei mi era venuta a soccorrere, coscientemente lo so benissimo, però per il mio ippocampo si tratta di una specie di reale rievocazione iperbrutalizzata della scimmia di 2001 Odissea nello Spazio e non c'è verso di cambiare quest'etichettatura.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioQuando ero più piccolo avevo un sacco di deja-vu. Mentre vivevo una situazione in un determinato luogo con le persone che dicevano determinate frasi, mi sembrava di avere già vissuto quel momento, tale e quale a come si verificava.
Da un po' di anni non ne ho più.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioCioè, a 5-6 anni, magari vedevi che so.. Un po di buio, e anziché vederci cose che non ci sono, ti dicevi che semplicemente il buio deriva dalla mancanza di rifrazione della luce sugli oggetti posizionati in quella zona della stanza, pertanto non esisteva niente di anormale. Insomma è di una tristezza sconvolgente.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioVi basta che quando ho la febbre alta sono capace di vedere angeli con pettorina da olimpionico fare i 400 m sul mio balcone?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioVi basta che quando ho la febbre alta sono capace di vedere angeli con pettorina da olimpionico fare i 400 m sul mio balcone?
Comment
-
Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza MessaggioSiete tutti folgorati..
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioErano gialle, penso si trattassero di modellini radiocomandati
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioNegli ultimi 6-7 giorni ho incontrato 3 volte il numero 666.
Lunedì recupero la mia Opel Astra dal carrozziere, incidentata da giugno 2012.... tralasciando il fatto che appena accesa il termometro esterno segnava la temperatura di 43°C (ma è rotto non sono presenze strane ), nel momento in cui parcheggio di fronte a casa mia il contakilometri segna la bellezza di Km. 166.666..... allucinante
Comment
Comment