Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
"Strage negli USA colpa dei videogiochi"
Collapse
X
-
Un bambino di 12 anni ha accoltellato la sorella di 8 anni, e il lavoretto ha pure fatto pensare ad un serial killer visto che le coltellate sono state multiple. Sempre negli USA.
http://www.direttanews.it/2013/05/12...-un-dodicenne/
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioBeh se la legge fosse "calda" non sarebbe legge.
Comment
-
Nuovo caso di cronaca nera legata ai videogames. Stavolta, però, sembra che la responsabilità sia reale. O meglio, il gioco è l'oggetto dell'ossessione, ma che i due non stiano bene di testa esula dai videogames.
http://www.corriere.it/cronache/13_g...69fac9d2.shtml
Il problema secondo me è più di un certo ceto sociale statunitense che dei videogame in sé.
Comment
-
Non c'è videogioco al mondo che possa essere considerato responsabile di follie umane di questo genere. Se la mente umana è capace di scendere a livelli impensabili ed infimi come nel caso dei due disgraziati di questo articolo, la colpa è solo e soltanto loro.
Comment
-
credo sia un rischio nella natura stessa dei MMORPG .. a me non piacciono, ma in personalità introverse e solitarie possono dare una sensazione di surroga al mondo reale, determinando pericolose dipendenze ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Comment
-
Ah io non ce l'ho il problema, non ci riesco proprio a ravanare in un gioco per mesi e mesi .. già ho difficoltà con le decinaia e decinaia di ore di un mondo come Skyrim, figuriamoci una roba virtualmente infinita per pavoneggiarmi del rango acquisito nella Comunity e altre fesserie .. mi romperei le scatole molto prima ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da R-107 Visualizza MessaggioDegli MMORPG mi ha sempre spaventato le dipendenze che possono creare. Per questo sono sempre stato alla larga da questo genere.
World of Warcraft da quel che ho visto io ha perlopiù dei giocatori fissati che per uscire dalla dipendenza devono smettere di giocare. Una mia amica per un periodo ha provato a giocarci solo un paio d'ore al giorno, ma ha dovuto interrompere perché si è accorta che era troppo difficile. E conosco più di una persona che ha smesso perché ha capito che durante la giornata non faceva più altro.
In questo senso non dico che sia "il male", ma ci sono persone che secondo me non dovrebbero giocarci.sigpic
Comment
Comment