Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"Strage negli USA colpa dei videogiochi"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Per la cronaca sono contro la violenza ma non so quanto lo sarei nel caso ci siano stupri verso donne o bambini, forse anche colpa di una legislatura fredda e malfunzionante.
    Beh se la legge fosse "calda" non sarebbe legge.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Un bambino di 12 anni ha accoltellato la sorella di 8 anni, e il lavoretto ha pure fatto pensare ad un serial killer visto che le coltellate sono state multiple. Sempre negli USA.

http://www.direttanews.it/2013/05/12...-un-dodicenne/

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
      Beh se la legge fosse "calda" non sarebbe legge.
      Per questo ci vogliono i supereroi

Comment

Nuovo caso di cronaca nera legata ai videogames. Stavolta, però, sembra che la responsabilità sia reale. O meglio, il gioco è l'oggetto dell'ossessione, ma che i due non stiano bene di testa esula dai videogames.

http://www.corriere.it/cronache/13_g...69fac9d2.shtml

Il problema secondo me è più di un certo ceto sociale statunitense che dei videogame in sé.

Comment

aiuto .. gli insondabili meandri della mente umana ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Non c'è videogioco al mondo che possa essere considerato responsabile di follie umane di questo genere. Se la mente umana è capace di scendere a livelli impensabili ed infimi come nel caso dei due disgraziati di questo articolo, la colpa è solo e soltanto loro.

Comment

Non ho mai giocato a World of Warcraft, e sono sicuro che il gioco in sè non abbia nulla di male, ma in giro su internet vedo molti dei suoi giocatori che non stanno tanto bene.
              sigpic

Comment

credo sia un rischio nella natura stessa dei MMORPG .. a me non piacciono, ma in personalità introverse e solitarie possono dare una sensazione di surroga al mondo reale, determinando pericolose dipendenze ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

Esatto, uno tende ad isolarsi e a perkare come un pazzo.
                  http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Degli MMORPG mi ha sempre spaventato le dipendenze che possono creare. Per questo sono sempre stato alla larga da questo genere.
                    sigpic

Comment

• Ah io non ce l'ho il problema, non ci riesco proprio a ravanare in un gioco per mesi e mesi .. già ho difficoltà con le decinaia e decinaia di ore di un mondo come Skyrim, figuriamoci una roba virtualmente infinita per pavoneggiarmi del rango acquisito nella Comunity e altre fesserie .. mi romperei le scatole molto prima ..
                      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                        Degli MMORPG mi ha sempre spaventato le dipendenze che possono creare. Per questo sono sempre stato alla larga da questo genere.
                        Idem.

World of Warcraft da quel che ho visto io ha perlopiù dei giocatori fissati che per uscire dalla dipendenza devono smettere di giocare. Una mia amica per un periodo ha provato a giocarci solo un paio d'ore al giorno, ma ha dovuto interrompere perché si è accorta che era troppo difficile. E conosco più di una persona che ha smesso perché ha capito che durante la giornata non faceva più altro.

In questo senso non dico che sia "il male", ma ci sono persone che secondo me non dovrebbero giocarci.
                        sigpic

Comment

Working...
                        X