Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bush ha vinto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da sirbone72
    Non dimenticate che repubblicani e democratici hano posizioni ben distinte su numerose questioni, soprattutto diritti civili, assistenza sanitaria pubblica, tasse, ricerca sulle cellule staminali...
    Io sono triste della vittoria di Bush proprio perché Bush è un esponente della destra ultraconservatrice.
    Kerry, se fosse un politico europeo, sarebbe di centro. Francamente, mi fanno sorridere i comunisti che fanno il tifo per Kerry, ma mi chiedo come si possa parteggiare per Bush. Personalmente, avrei paura di recarmi negli Stati Uniti: l'idea di poter essere spedito a Guantanamo senza processo mi dà i brividi.
    Quoto in tutto.

    Aggiungerei che è proprio la differenza di atteggiamento nei confronti delle persone che divide i due schieramenti.
    Facciamo un esempio: c'è un barbone per strada che NON VUOLE lavorare ma che sta morendo di fame.
    L'approccio conservatore, capitalistico, repubblicano è questo: si arrangi, non vuole lavorare, quindi non ha diritto a nulla.
    L'approccio democratico, laburista è un altro: facciamo una colletta tutti per dargli quanto meno un pezzo di pane, anche se è un elemento inutile per la società.
    Ora, è giusto far pesare alla collettività la presenza di persone che non hanno la minima intenzione di inserirsi nel meccanismo sociale, o è giusto lasciarli fuori anche se potremmo un giorno trovarli morti per strada?
    Questo è il dilemma tra i due approcci.
    Io ho il mio pensiero ma non lo dico(ma credo sia chiaro). Pensateci su e dite il vostro. So già cosa risponderanno alcuni di voi.
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • #17
      Quando Kerry è stato eletto candidato per i democratici non sono stata contenta perchè a me piacevano Dean o Edwards. Certo che in confronto a Bush era sempre un fiore.
      Non concordo con chi dice che non sarebbe cambiato nulla. Non dimentichiamo che in Iraq si sono incistate molte aziende americane (Halliburton in testa) che annoverano tra i loro amministratori parecchi membri delle staff della casa bianca. Certo che Kerry non avrebbe avuto alcun interesse a garantire che tali aziende continuassero a vincere appalti di ricostruzione a mani basse. Senza contare che la 'curiosa' tradizione democratica di voler garantire i diritti civili nel proprio paese mal si sarebbe accostata a realtà come Guantanamo o a leggi speciali come quella post 11 settembre che consente al governo di trattenere una persona per sospetto terrorismo senza che questa possa chiamare un avvocato.
      Una bella involuzione da quando i padri pellegrini, che altro non erano che perseguitati per motivi religiosi, fuggirono dall'europa per vivere in libertà.
      Quando il popolo americano deciderà che è stato ingannato abbastanza, magari voterà per chi ancora crede nella libertà, nell'uguaglianza e nella ricerca della felicità.

      E dato che anch'io sono in vena di citazioni beccateve questa:
      "Potrete ingannare tutti per un po',
      potrete ingannare qualcuno per sempre,
      ma non potrete ingannare tutti per sempre"
      Abramo Lincoln

      P.S. E adesso non menatela che Lincoln era di sinistra!
      ... bello è il bosco, buio e profondo,
      ma io ho promesse da non tradire,
      miglia da percorrere prima di dormire,
      miglia da percorrere prima di dormire


      My blog

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da IISNT
        Bah, io non avrei proprio sopportato di vedere uno come Kerry che vede il terrorismo come un fastidio con cui convinvere simile alla prostituzione o alla droga, vincere...
        Questo discorso potrebbe essere molto vasto, se solo si decidesse da che parte indirizzarlo realmente:
        Se vogliamo parlare di Bush che batte kerry che c'è da dire? Io sono con Bush, questo si può collegare al discorso di questa benedetta guerra, che alla fin fine è il fulcro di tutto:
        Vogliamo parlare di questa guerra? Direi che sarebbe decisamente OT...
        Bush non è un idiota come molti dicono, se vinceva kerry eravate contenti perchè avevate la possibilità di dire "Visto che anche Bush si è fatto odiare dagli Americani?"... Stessa cosa che vorreste sentir dire per Berlusconi, solo che sfortunatamente c'è gente come me che stà dalla sua parte...
        Non parliamo del film Fahrenheit 9/11, basta il link postato da Lacermo per buttare giù quel "documentario", se poi ne dobbiamo anche parlare lo rovino totalmente, ed'è un peccato dato che è ben confezionato...
        A questo punto di cosa vogliamo parlare realmente? di max wolwie che mette continuamente in risalto la sua gelosia verso il capitalismo?
        Voglio vedere se ha un colpo di fortuna e diventa un ricco imprenditore se divide tutto coi suoi fratelli o compagni lol!!
        Sinceramente mi preoccupano molto di più l'inquinamento e la sovrapopolazione....
        che cazzo ne sai tu che io non sia già ricco sfondato??
        Allora metto subito in chiaro sia a te che a Milady perchè mi avete proprio rotto:
        IO NON SONO COMUNISTA, NE TANTOMENO FASCISTA - IO SONO LIBERO ! LIBERO DA QUESTE ETICHETTE DI USO E COSTUME CHE VANNO TANTO IN VOGA TRA DI VOI CHE VI PIACE "APPARTENERE" PER VALERE QUALCOSA.
        TANTO SICCOME IL TOPIC LO AVETE DEVIATO DEFINITAVEMENTE VOI CON LE VOSTRE MENATE VI SOTTOLINEO UNA COSA UNA VOLTA PER TUTTE.
        CREDO CHE SIA LE DESTRA CHE LE SINISTRE DI TUTTO IL MONDO , SIA BUSH CHE PUTIN (COME STALIN E MUSSOLINI) SI SIANO MACCHIATI DELLE PIU' GRANDI EFFERRATEZZE VERSO L'UMANITA' E OGNUNO DI LORO HA TROVATO SANE GIUSTIFICAZIONI PER CIO' CHE COMMETTEVA. IO ODIO L'INTOLLERANZA E NON CREDO NELLE FALSE DEMAGOGIE DA POPOLINO. VI DIRO' PER FINIRE CHE STIMO CHI HA LOTTATO PER LA LIBERTA' SIA CHE FOSSE DI DESTRA O DI SINISTRA . E' OVVIO CHE SE DEVO METTERMI DA UNA PARTE MI METTERO' PIU' A SINISTRA SICURAMENTE DI VOI CHE AVETE L'ONNIPOTENZA DI CAPIRE COME FA BUSH DOV E' IL GIUSTO E DOV'E' LO SBAGLIATO . IO NON SONO PERFETTO COME VOI.
        E ORA BASTA.
        m@x
        http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

        la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
        "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

        Comment


        • #19
          Calma, please!

          max,
          ti invito, per cortesia, a restare entro i limiti dettati dalla netiquette. Non c'è alcun motivo di usare parolacce o perdere le staffe.
          Stiamo solo discutendo e confrontando idee tra loro abbastanza diverse: cerchiamo di non finire col litigare.

          Bye!

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da sirbone72
            max,
            ti invito, per cortesia, a restare entro i limiti dettati dalla netiquette. Non c'è alcun motivo di usare parolacce o perdere le staffe.
            Stiamo solo discutendo e confrontando idee tra loro abbastanza diverse: cerchiamo di non finire col litigare.

            Bye!
            Porgo le mie scuse per la parolaccia caro sirbone ma non ne potevo più......
            m@x
            http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

            la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
            "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da VNSmatrix
              [...]

              E dato che anch'io sono in vena di citazioni beccateve questa:
              "Potrete ingannare tutti per un po',
              potrete ingannare qualcuno per sempre,
              ma non potrete ingannare tutti per sempre"
              Abramo Lincoln

              P.S. E adesso non menatela che Lincoln era di sinistra!
              Complimenti, bellissima citazione!

              Purtroppo, devo ricordare che l'idea di "esportare la democrazia" è sempre stato un cavallo di battaglia delle amministrazioni democratiche USA. Tradizionalmente, i repubblicani sono isolazionisti. Cito ad esempio Roosevelt (fautore dell'intervento contro i tedeschi nella seconda guerra mondiale) e Kennedy (fu lui ad inviare le prime truppe in Vietnam per difendere il governo di Saigon filooccidentale).
              Per questo motivo ritengo che Kerry non avrebbe ritirato le truppe dall'Iraq. Forse hai ragione quando dici che avrebbe messo un freno allo schifo di Guantanamo, ma non ne sarei tanto sicuro, vista l'aria che tira da quelle parti. . .

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da max wolwie
                Porgo le mie scuse per la parolaccia caro sirbone ma non ne potevo più......
                Figurati! Capisco che certi argomenti scaldino gli animi (neanch'io sono di gomma), ma se non manteniamo la calma finiamo con l'insultarci l'un l'altro. La discussione, finora, mi sembra invece interessante proprio perché ci sono voci diverse.
                Personalmente, trovo del tutto inutili le discussioni in cui tutti sono d'accordo...


                Bye!

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da max wolwie
                  che cazzo ne sai tu che io non sia già ricco sfondato??
                  Allora metto subito in chiaro sia a te che a Milady perchè mi avete proprio rotto:
                  IO NON SONO COMUNISTA, NE TANTOMENO FASCISTA - IO SONO LIBERO ! LIBERO DA QUESTE ETICHETTE DI USO E COSTUME CHE VANNO TANTO IN VOGA TRA DI VOI CHE VI PIACE "APPARTENERE" PER VALERE QUALCOSA.
                  TANTO SICCOME IL TOPIC LO AVETE DEVIATO DEFINITAVEMENTE VOI CON LE VOSTRE MENATE VI SOTTOLINEO UNA COSA UNA VOLTA PER TUTTE.
                  CREDO CHE SIA LE DESTRA CHE LE SINISTRE DI TUTTO IL MONDO , SIA BUSH CHE PUTIN (COME STALIN E MUSSOLINI) SI SIANO MACCHIATI DELLE PIU' GRANDI EFFERRATEZZE VERSO L'UMANITA' E OGNUNO DI LORO HA TROVATO SANE GIUSTIFICAZIONI PER CIO' CHE COMMETTEVA. IO ODIO L'INTOLLERANZA E NON CREDO NELLE FALSE DEMAGOGIE DA POPOLINO. VI DIRO' PER FINIRE CHE STIMO CHI HA LOTTATO PER LA LIBERTA' SIA CHE FOSSE DI DESTRA O DI SINISTRA . E' OVVIO CHE SE DEVO METTERMI DA UNA PARTE MI METTERO' PIU' A SINISTRA SICURAMENTE DI VOI CHE AVETE L'ONNIPOTENZA DI CAPIRE COME FA BUSH DOV E' IL GIUSTO E DOV'E' LO SBAGLIATO . IO NON SONO PERFETTO COME VOI.
                  E ORA BASTA.
                  Guarda caro Max che chi ha deviato il topic sei tu... prova ad andare un po' indietro nei post... chi è che ha fatto lo spiritoso dicendo di essere comunista o di volerlo diventare e tutte le altre cazzate??
                  Io fino ad allora non avevo la minima intenzione di intervenire...La mia idea era già abbastanza chiara nell'altro topic... e per me era chiusa lì.
                  ma visto che la tua era una chiara provocazione... non ho potuto esimermi dal risponderti...
                  ... provochi però poi non accetti replica...
                  Sinceramente del fatto che tu sia ricco o no nun me ne potrebbe fregà de meno... cmq... non stenterei a crederlo se tu lo fossi...
                  E ora basta (almeno su questo siamo daccordo!!!)

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da milady
                    Guarda caro Max che chi ha deviato il topic sei tu... prova ad andare un po' indietro nei post... chi è che ha fatto lo spiritoso dicendo di essere comunista o di volerlo diventare e tutte le altre cazzate??
                    Io fino ad allora non avevo la minima intenzione di intervenire...La mia idea era già abbastanza chiara nell'altro topic... e per me era chiusa lì.
                    ma visto che la tua era una chiara provocazione... non ho potuto esimermi dal risponderti...
                    ... provochi però poi non accetti replica...
                    Sinceramente del fatto che tu sia ricco o no nun me ne potrebbe fregà de meno... cmq... non stenterei a crederlo se tu lo fossi...
                    E ora basta (almeno su questo siamo daccordo!!!)
                    Carissima Milady , ti voglio bene.....
                    m@x
                    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da max wolwie
                      Carissima Milady , ti voglio bene.....
                      oh.. anche io ... tanto tanto...
                      Però adesso diamoci un taglio... ok?

                      Comment


                      • #26
                        amministrazione bush

                        elenco articolo sul nuovo presidente

                        La dottrina Bush

                        Un documento fondamentale per comprendere le strategie definite dal Presidente e dal suo staff. Si tratta di linee stretegiche che presumibilmente impronteranno l’azione americana per diversi anni. Viene teorizzato il diritto al primo colpo e si afferma fra l’altro: “... non esiteremo ad agire da soli, se necessario, per esercitare il nostro diritto all’autodifesa colpendo preventivamente i terroristi, per prevenire la possibilità che essi possano arrecare danni al nostro popolo”


                        Introduzione



                        La grande battaglia del XX secolo fra la libertà e il totalitarismo si è conclusa con una vittoria decisiva delle forze per la libertà – e un unico modello possibile per il successo nazionale: libertà, democrazia e libertà di intrapresa. Nel XXI secolo solo le nazioni che condividono l’impegno per la difesa dei diritti umani fondamentali e per garantire le libertà politiche ed economiche saranno in grado di sviluppare le potenzialità dei loro popoli e assicurare un futuro prospero. Le persone in qualunque posto vogliono poter parlare liberamente; scegliere da chi vogliono essere governati; avere una propria fede; educare i loro ragazzi – uomini e donne; possedere beni; e godere i benefici del proprio lavoro.

                        Oggi gli Stati uniti godono di una posizione di forza militare senza pari di una grande economia e di una influenza politica. Nel rispetto della nostra storia e dei nostri principi non useremo la forza per fare pressioni per trarre un vantaggio unilaterale. Noi cercheremo invece di creare un equilibrio di potere che favorisca la libertà degli esseri umani: le condizioni nelle quali tutte le nazioni e tutte le società possono avere vantaggi e affrontare le sfide della libertà politica ed economica. In un mondo sicuro, le persone potranno avere una vita migliore. Noi difenderemo la pace combattendo terroristi e tiranni. Noi salvaguarderemo la pace costruendo buone relazioni fra le grandi potenze. Noi estenderemo la pace incoraggiando le società aperte e libere su tutti i continenti.

                        La difesa della nostra Nazione contro i suoi nemici è il primo e fondamentale impegno dell’Amministrazione federale. Oggi, questo compito è cambiato drammaticamente. I nemici nel passato avevano bisogno di grandi armi e grandi capacità industriali per colpire l’America. Ora, reti nascoste di individui possono arrecare un grande disordine e grandi sofferenze al nostro suolo per meno del costo di un carro armato. I terroristi sono organizzati per penetrare nelle società aperte e per usare contro di noi la potenza delle moderne tecnologie.

                        Per sconfiggere tali minacce noi dobbiamo usare ogni strumento a disposizione – potenza militare, migliore difesa della nostra patria, la forza della legge, la spionaggio e forti sforzi per tagliare i finanziamenti ai terroristi. La guerra contro i terroristi su scala mondiale è una impresa mondiale la cui durata è indefinibile. L’America aiuterà le nazioni che avranno bisogno del nostro sostegno per combattere il terrorismo. E l’America darà la responsabilità alle nazioni che sono compromesse con il terrorismo, comprese quelle che ospitano terroristi – perché gli alleati dei terroristi sono nemici della civiltà. Gli Stati uniti e i paesi che cooperano con noi non devono consentire ai terroristi di creare nuove basi nei loro paesi. Insieme, noi cercheremo di non consentire loro alcun “santuario”.

                        I più gravi pericoli per la nostra nazione possono derivare dall’intreccio fra radicalismo e tecnologia. I nostri nemici hanno dichiarato apertamente che stanno cercando di entrare in possesso di armi di distruzioni di massa e le prove dimostrano che lo stanno facendo con determinazione. Gli Stati uniti non permetteranno che questi sforzi possano avere successo. Noi ci difenderemo di fronte i missili balistici e altre armi. Noi coopereremo con altre nazioni per negare, contenere e ridurre gli sforzi dei nostri nemici di entrare in possesso di tecnologie che possono essere distruttive. E, come è nell’attesa comune e nel principio dell’auto-difesa, l’America agirà contro minacce emergenti prima che siano completamente realizzate. Noi non possiamo difendere l’America e i nostri amici sperando che le cose vadano per il meglio. Noi dobbiamo essere preparati a sconfiggere i piani dei nostri nemici, usando la massima intelligenza e procedendo con determinazione. La storia giudicherà severamente che vide avvicinarsi questo pericolo ma non agì. Nel nuovo mondo nel quale stiamo entrando, la sola via per la pace e la sicurezza è quella dell’azione.

                        Dal momento che noi difendiamo la pace, noi trarremo vantaggio della opportunità storica di preservare la pace. Oggi, la comunità internazionale ha la migliore opportunità dalla nascita degli stati-nazione nel XVII secolo di costruire un mondo nel quale le grandi potenze competono in pace invece di armarsi per la guerra. Oggi, le grandi potenze del mondo stanno dalla stessa parte – unite dal comune pericolo della violenza del terrorismo e del disordine. Gli Stati unini opereranno su questo comune interesse per promuovere la sicurezza globale. Noi siamo inoltre uniti sempre di più da comuni valori. La Russia è nel mezzo di una positiva transizione, verso un futuro democratico e partecipano nella guerra al terrore. I leader cinesi stanno scoprendo che la libertà economica è la sola fonte della ricchezza nazionale. Al tempo essi scopriranno che la libertà sociale e politica è la sola fonte della grandezza nazionale. L’America incoraggerà l’avanzamento della democrazia e l’apertura economica in ambedue le nazioni, perche sono le migliori basi per la stabilità nazionale e l’ordine internazionale. Noi resisteremo fortemente all’aggressione di qualunque grande potenza – mentre guardiamo con soddisfazione al loro pacifico perseguire la prosperità , il commercio e la crescita culturale.

                        Infine gli Stati uniti useranno questa opportunità per estendere i benefici della libertà in tutto il mondo. Noi lavoreremo intensamente per portare la speranza della democrazia, dello sviluppo, della libertà di mercato e la libertà di commercio in ogni angolo del mondo. Gli eventi dell’11 settembre 2001, ci convincono che gli stati deboli, come l’Afghanistan, possono arrecare un grave danno ai nostri interessi nazionali come un grande stato. La miseria non trasforma un popoli in terroristi e assassini. Ma la povertà, istituzioni fragili e corruzione possono rendere gli stati deboli vulnerabili alle reti terroristiche e ai trafficanti di droga.

                        Gli Stati uniti sosterranno ogni nazione determinata a costruire un futuro migliore cercando i vantaggi della libertà per il proprio popolo. Commercio libero e mercato libero hanno dimostrato la loro capacità di portare intere società fuori dalla miseria – così gli Stati uniti lavoreranno con singole nazioni, intere regioni e l’intera comunità internazionale per costruire un mondo che commercia in libertà e quindi cresce in prosperità. Gli Stati uniti forniranno una più grande assistenza allo sviluppo tramite la New Millennium Challenge Account alle nazioni che governeranno con giustizia, investiranno a vantaggio del loro popolo, e incoraggeranno la libertà economica. Noi inoltre continueremo a essere alla testa negli sforzi mondiali per ridurre la terribile piaga dell’HIV/AIDS e di altre epidemie.

                        Nel costruire un equilibrio di poteri che favorisca la libertà, gli Stati uniti sono guidati dalla convinzione che tutte le nazioni hanno importanti responsabilità. Le nazioni che godono della libertà devono attivamente combattere il terrore. Le nazioni responsabili della stabilità internazionale devono aiutare a prevenire la diffusione delle armi di distruzione di massa. Le nazioni che cercano gli aiuti internazionali devono governare saggiamente, così che i finanziamenti abbiano un buon uso. La libertà di svilupparsi,pretende la responsabilità. Noi siamo inoltre guidati dalla convinzione che nessuna nazione può costruire un mondo sicuro e migliore da sola. Le alleanze e le istituzioni internazionali possono moltiplicare la forza delle nazioni che amano la libertà. Gli Stati uniti sono impegnati al sostegno di istituzioni quali le Nazioni unite, l’Organizzazione internazionale del commercio, l’Organizzazione degli Stati americani e la Nato così come le altre alleanze a largo raggio. Le coalizioni di volontà possono aumentare queste istituzioni permanenti. In ogni caso gli impegni internazionali devono essere assunti seriamente. Non possono essere solo impegni simbolici per sostegno a ideali senza conseguenze effettive.



                        La libertà è una domanda di dignità umana non negoziabile; il diritto naturale di ogni persona in ogni civiltà. Nel corso della storia la libertà è stata minacciata dalla guerra e dal terrore; è stata sfidata dalla volonta di grandi potenze e da disegni malefici di tiranni; e ciò ha comportato la diffusione della povertà e del malessere. Oggi l’umanità ha nelle proprie mani l’opportunità di un ulteriore trionfo della libertà su questi nemici. Gli Stati uniti accettano le proprie responsabilità nell’essere alla testa di questa grande missione.
                        m@x
                        http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

                        la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
                        "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

                        Comment


                        • #27
                          Mamma mia che retorica! Purtroppo, gli "americani" ci credono davvero . . .

                          Comment


                          • #28
                            np max, nessun problema...
                            Con questi discorsi è difficile non scappi qualche sfogo ^^ In tv ne abbiamo visti politici veramente incazzati lol ^^
                            Il fatto è che da come scrivevi mi ero praticamente convinto che tu fossi comunista, se non è così scusa per l'insulto...
                            Per quanto riguarda il testo che hai copiato...
                            Secondo voi il terrorismo è una cosa con cui convivere o no?
                            Non ho ancora capito questo, quindi aspetto di saperlo per dire la mia

                            Comment


                            • #29
                              Dai, IISNT...sono frasi come queste che poi scatenano le polemiche!
                              "Comunista" non è un insulto, è semplicemente una idea politica!
                              "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                              Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da IISNT
                                [...]
                                Secondo voi il terrorismo è una cosa con cui convivere o no?
                                Non ho ancora capito questo, quindi aspetto di saperlo per dire la mia
                                La mafia è qualcosa con cui convivere? La fame nel mondo è qualcosa con cui convivere? E' ovvio che certe cose vanno combattute, ma di sicuro non regolo la mia vita in funzione di tale lotta...
                                E', banalmente, un problema di priorità. Nella mia visione del mondo il terrorismo è un problema allo stesso livello della droga, della mafia, della corruzione.
                                Spero che questo non urti i tuoi convincimenti . . .

                                Comment

                                Working...
                                X