Originariamente Scritto da Smallman_647
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
«Il Papa lascerà il pontificato dal 28 febbraio»
Collapse
X
-
Un buon numero si dichiara ateo (per moda, ci aggiungiamo noi), ma rimane comunque una minoranza. Diciamo un 40%. Ma quelli lì sono i classici tizi che come si trovano con le spalle al muro stringono le mani e chiedono aiuto a Dio guardando in alto. Non li conterei tra i responsabili di un ipotetico svuotamento delle chiese.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioSì ma sarà una minoranza quella che in realtà è anche praticante. Ovvero la maggior parte si professa credente, cristiana cattolica, ma non è religiosa. Una fede farlocca insomma. Non si può tenere il piede in due scarpe.
Btw, dove li vedete questi ragazzi "atei per moda"? Mai visto uno che si vantasse di non credere, forse sono io che mi perdo i pottini con la maglietta di Bakunin e il diario pieno di citazioni di Feuerbach.Last edited by sentinel; 15 February 2013, 21:58.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioIl discorso bestemmia è complicato, ormai fanno parte delle imprecazioni del dizionario italiano, seriamente
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMa allora perché dici che il 90% degli atei lo fa per essere figo? Intendi anche dire che altrimenti chi bestemmia lo fa con motivi malvagi?
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioBtw, dove li vedete questi ragazzi "atei per moda"? Mai visto uno che si vantasse di non credere, forse sono io che mi perdo i pottini con la maglietta di Bakunin e il diario pieno di citazioni di Feuerbach.
Poi fanno regolarmente l'ora di religione a scuola e hanno Padre Pio in camera, perchè i genitori nemmeno lo sanno che sono "atei".Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioNo, presumo soltanto che se uno bestemmi non sia credente. Non è che ci voglia tanto ad intuirlo."Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Ragno Visualizza MessaggioA mio parere è proprio il contrario. Che senso avrebbe bestemmiare qualcosa di cui non si crede l'esistenza?sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioE' una fede farlocca solo se presupponi che chi non pratica non crede nemmeno. Il che non è così. C'è una schiacciante maggioranza di credenti in Italia rispetto ad atei ed agnostici, che siano praticanti zeloti, persone che saranno andate si e no due volte a messa in vita loro, ebrei, metodisti testimoni di Geova, cristiani, cosa preferisci. Una cosa li accomuna tutti, che credono a Dio. Non sarà sempre il Dio cristiano, il Dio giudaico, quello musulmano o protestante, ma in Italia praticamente TUTTI credono che ci sia un Dio, ed è quello che conta, non quante persone vanno in Chiesa ogni domenica. Perché alla fine il sedimento culturale religioso si vede benissimo anche in quelli che in Chiesa non ci vanno mai, fidati.
Se ti professi cristiano cattolico non puoi snobbare, modificare i riti e le credenze a seconda di cosa ritieni giusto e cosa no o a seconda della comodità (la maggior parte delle persone). Altrimenti la tua è una fede, si personale, ma che si esprime con una religione "fai da te". Sicuramente non si esprime con quella cristiano cattolica.
Non è che se uno non va a messa, per esempio, automaticamente non crede. Ovvio.
Originariamente Scritto da Uomo Ragno Visualizza MessaggioA mio parere è proprio il contrario. Che senso avrebbe bestemmiare qualcosa di cui non si crede l'esistenza?
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioBoh, e sarò io che vedo allora il 95% dei ragazzi bestemmiare. Saranno credenti bestemmiatori?
(parlo di ragazzi tra i 12 e i 18 anni principalmente)Last edited by H Sakuragi; 18 February 2013, 00:25.
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioSe ti professi cristiano cattolico non puoi snobbare, modificare i riti e le credenze a seconda di cosa ritieni giusto e cosa no o a seconda della comodità (la maggior parte delle persone). Altrimenti la tua è una fede, si personale, ma che si esprime con una religione "fai da te". Sicuramente non si esprime con quella cristiano cattolica.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Ragno Visualizza MessaggioA mio parere è proprio il contrario. Che senso avrebbe bestemmiare qualcosa di cui non si crede l'esistenza?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment