Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Legalize
Collapse
X
-
Ad uso terapeutico? aahahah! assolutamente no! Voi curate le ustioni col fuoco? O chi sta annegando con un secchio d'acqua in faccia? La droga dà assuefazione...non si guarisce....sarebbe meglio abolirla per sempre...ma si sa, tanti ci guadagnano sull'idiozia del prossimo...e la frase nel mio profilo ha detto tutto! Come 'sto genio di Balducci...pensate a quanti incidenti stradali succedono grazie alle droghe...QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
a San Marino avevo letto che è stato predisposto un referendum per la legalizzazione della cannabis ad uso terapeutico et ricreativo.
@jenny, a vedere come sei diventata tu senza droghe mi viene voglia di iniziare ad abusare di quelle pesanti."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Io ho una bella cremina della Cannaderm a base di cannabis contro dolori muscolari, tendiniti, ecc....
e fischia, funziona alla grande....avevo un polso che faceva un male cane da 4 mesi....mi son bombato di antidolorifici e anti-infiammatori, ma niente.
1 mese di cura a base di questa crema, ed è passato. coincidenza? Boh, ma la mia Mentholka campeggia sulla mia scrivania del lavoro per ogni evenienza...con la speranza che i colleghi non vengano a "ciucciarsela" a scopo "ricreativo", eh...
PS: comprata in Rep. Ceka, non in Italia.
Comment
-
Diciamo che è molto strana la regolamentazione a proposito..... Leggendo i vari status di accettazione dei paesi, quello dell'Italia è perlomeno strano...
Da Wikipedia:
Status legale dell'uso della marijuana in ItaliaIn Italia è illegale, ma l’uso esclusivamente personale e limitato è depenalizzato. È disciplinata dal D.P.R. n. 309/1990, che costituisce il Testo Unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza. La normativa, in parte cambiata dai referendum abrogativi del 1993 (che rese la posizione dei consumatori ancora più leggera), è stata modificata nuovamente dalla legge n. 49/2006 (c.d. Legge Fini-Giovanardi), che si caratterizza per l'inasprimento delle sanzioni relative alle condotte di produzione (anche la coltivazione personale), traffico, detenzione illecita ed uso di sostanze stupefacenti, e per la contestuale abolizione delle distinzioni tra "droghe leggere", cioè che non creano dipendenza, quali la cannabis, e "droghe pesanti".
A norma dell'art. 75 del predetto T.U., l'uso esclusivamente personale costituisce un illecito amministrativo comportante le relative sanzioni, da applicarsi singolarmente o cumulativamente, a seconda delle peculiarità del caso concreto. Si tratta, in particolare, della sospensione del passaporto, la sospensione della patente di guida, o il divieto di conseguirla, nonché la sospensione del porto d'armi. Tali sanzioni devono avere durata compresa tra un minimo di un mese ed un massimo di un anno.
La legge Fini-Giovanardi fissa i limiti di possesso personale di principio attivo oltre i quali esiste indizio di spaccio con rischio di sanzione penale. Il limite fissato per il la cannabis è di 500mg di THC, pari a 5 grammi di sostanza lorda (principio attivo 10%). Il solo superamento di questo limite non è sufficiente ad ipotizzare una destinazione allo spaccio, ma devono essere presi in considerazione gli altri parametri normativi definiti nell’art. 73 comma 1-bis let. a), D.P.R. n. 309/1990 (modalità di presentazione, peso lordo complessivo, confezionamento frazionato, altre circostanze dell'azione). La detenzione di sostanze stupefacenti che “appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale” costituisce un reato punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000 (art. 73/1bis DPR 309/1990) oppure con la reclusione da uno a sei anni e con una multa da €3000 a €26.000 per i c.d. fatti di lieve entità (art. 73/5 DPR 309/1990).
Comment
-
Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza MessaggioCioè... Praticamente prima in Italia era legale a scopi terapeutici e nessuno lo sapeva?
Se ci facessero il Vicks sarebbe festa grande...Last edited by Alessandro330; 20 February 2013, 13:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza MessaggioJenny, che la cannabis in uso terapeutico faccia bene non è un segreto....
E poi la Mariyuana non dà assuefazione....... Quasi mai.......
foppa21 Io ho una bella cremina della Cannaderm a base di cannabis contro dolori muscolari, tendiniti, ecc....
PS: comprata in Rep. Ceka, non in Italia.
sicuramente cresceranno più intelligenti e meno psicopatici!Spoiler:http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana Effetti indotti
Vaporizzatore con tubo flessibile
Il sebsi, una pipa con fornello molto stretto (migliore: diametro di 5.5 mm) che contiene un setaccio di filo, usata in Marocco
Gli effetti indotti dall'uso di marijuana sono svariati, hanno differente intensità a seconda del soggetto, dalle circostanze psico-fisiche in cui la si assume, dalla contemporanea assunzione di alcool o altre sostanze psicoattive, dall'assuefazione del consumatore e dalla quantità di principio attivo (THC) assunta e della composizione chimica della specie presa in esame, ad esempio le specie con alti valori di CBD e moderati o bassi livelli di THC hanno effetti localizzati principalmente sul fisico, apportando analgesia e rilassamento, caratteristiche che la rendono preferibile rispetto ad altre per uso terapeutico; i principali effetti possibili sono:
analgesia
sonnolenza
euforia
rilassamento muscolare
diminuzione della pressione intraoculare ed endooculare
attenuazione della reattività fisica e mentale
temporaneo abbassamento o innalzamento della pressione del sangue
blanda amplificazione dei sensi
aumento del battito cardiaco
aumento dell'appetito, soppressione della sensazione di sazietà (comunemente detta "fame chimica")
se assunta in ingenti quantità, nei soggetti predisposti, può provocare stati d'ansia
nei soggetti predisposti, possibile sviluppo di patologie mentali[6]
Last edited by jenny56; 20 February 2013, 18:11.QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Comment
-
Ci sono diverse medicine a base di oppio regolarmente vendute anche in italia come ad esempio il contramal. Detto questo so cosa può causare alla lunga l'utilizzo di droghe a scopo ricreativo e non sono minimamente daccordo. Ad uso terapeutico se utilizzate sotto stretta sorveglianza medica e con le dovute precauzioni potrei anche soprassedere ma deve essere dimostrata l'effettiva efficacia curativa.
Comment
Comment