Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • questa è la parte più emblematica:

    Non hanno tagliato nulla, auto blu, F35, finanziamenti pubblici, pensioni d'oro, province e mille altri sperperi non sono stati neppure sfiorati. Per contro in una settimana hanno licenziato due amministratori delegati, Cucchiani di Intesa San Paolo, che si opponeva all'acquisizione di MPS, che dovrebbe essere nazionalizzata con l'avvio di una commissione di inchiesta, e Bernabè di Telecom Italia, regalata a Telefonica da un governo imbelle. Tra poco sarà il turno delle cessioni di quote di ENI, Enel e Finmeccanica.
    Dewyz81

    Comment


    • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      ok ma la biancofiore alla fine voleva dimettersi o no? ha ottenuto le dimissioni che ha richiesto lei no? cos'è, tutta una finta?
      Esattamente. Non voleva dimettersi, voleva continuare a fare il ministro. Ha portato le dimissioni solo per ricattare, ed è rimasta fregata.
      Guarda veramente non ci perdiamo nulla comunque a parer mio...

      Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      questa è la parte più emblematica:
      Pesce palla alfano e capitan findus Letta... Io guarda già li sospenderei la lettura di un articolo. Vuol già dire che non è professionale...

      Semplice, esagera. Le auto blu son state tagliate a più riprese, il finanziamento ai partiti è in preparazione, che altri sperperi non sono stati toccati è vero. In questo senso Monti ha fatto molto, molto più di letta. Per la precisione, 12 miliardi di spese ha tagliato Monti, 1 miliardo ha tagliato Letta. Sono soddisfatto? no. Ma meglio, molto meglio dei suoi predecessori, e l'anno non è ancora finito. Nazionalizzare le imprese con lo stracaxx. Le hanno privatizzate proprio perché non si riusciva a gestirle statalmente e andavano a rotoli. Solo che privatizzandole a caxxo, sono andate malissimo. Senza contare che ristatalizzarle è una spesa enorme. Voglio vedere poi dove vanno i suoi tagli.. Bisognava far meglio le cose.

      Trovo molto simpatica la definizione predatori d'italia. Che in un lampo di coscienza si sia inquadrato e capisca cosa voglia dire speculare sul populismo e cercare di governare sulle macerie? Lui è uno dei predatori.


      E' un cumulo di strafalcioni economici Grillo, che anche un ragioniere imberbe potrebbe correggere. Ma d'altra parte è un cabarettista. In un'intervista di poco tempo fa alle iene, uno dei suoi parlamentari non sapeva che draghi era presidente della bce e sosteneva che era un candidato presidente della repubblica... Mah... L'ho linkata in video lollosi.
      Almeno negli altri partiti ci si confondeva su vicende del vaticano...
      Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2013, 11:11.

      Comment


      • E' un cumulo di strafalcioni economici Grillo, che anche un ragioniere imberbe potrebbe correggere. Ma d'altra parte è un cabarettista. In un'intervista di poco tempo fa alle iene, uno dei suoi parlamentari non sapeva che draghi era presidente della bce e sosteneva che era un candidato presidente della repubblica... Mah... L'ho linkata in video lollosi.
        Almeno negli altri partiti ci si confondeva su vicende del vaticano...
        Su questo la penso come te. C'è da dire che comunque qualche singolo buon ministro m5s sembra che ci sia nel mucchio, perlomeno dagli interventi che sento. Probabilmente vengono marginati perchè presi come gruppo fanno poco affidamento. Qualcuno invece è proprio ridicolo... dipo Crimi.
        Dewyz81

        Comment


        • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Su questo la penso come te. C'è da dire che comunque qualche singolo buon ministro m5s sembra che ci sia nel mucchio, perlomeno dagli interventi che sento. Probabilmente vengono marginati perchè presi come gruppo fanno poco affidamento. Qualcuno invece è proprio ridicolo... dipo Crimi.
          Ma a me se vengono dal m5s o dal pdl o da qualunque buco non me ne importa, ben venga qualunque buon cervello pensante. Temo però che (come nel pdl un tempo dovevi giurar fedeltà a Berlusconi) prima di entrare ti venga fatto il test di obbedienza a Grillo. E se non lo passi ad ogni tua affermazione, poi ti becchi gli insulti come è successo a rodotà, o peggio Grillo ti caccia. Insomma come sai bene, i cervelli pensanti, se cerchi di controllarli in maniera serrata, tendono ad abbandonarti, e ti rimangono solo gli schiavetti... Guarda forza italia della prima ora, quando era pieno di accademici, che in pochissimo hanno fatto le valige... Se il m5s si libera di Grillo sarò lietissimo di riesaminarli e se pensano uno per uno sarò anche felicissimo di valutarli per meriti personali e se mi convincono persino di votarli. Per ora però vedo che parla solo Grillo, e nessuno si ribella. Poi di Crimi non ne parliamo. Crimi è semplicemente devoto al capo, come ce ne sono tanti in altri partiti. Sarebbe da estirpare, e inoltre fa pure continue figuracce.

          Comment


          • Vorrei poter condividere l'entusiasmo che percepisco in TV e radio, dove si sta allegramente gongolando sulla morte politica di B. a seguito della sua pagliacciata "Fiducia No-Nì-Sì".

            Sento ripetere da politici e non "Si chiude un'era durata 20anni".

            Si chiude la tragica epopea di Silvietto, quella sì. Ma il ventennio di mala politica come fa a chiudersi se tutti gli stessi altri personaggi sono lì?

            E Letta è così sicuro che la scissione interna del PDL favorirà il suo governo? Io vedo solo fratture interne, ma dubito che i "traditori filibustieri" lo appoggeranno senza chiedere nulla in cambio. visti anche i nomi di questi "dissidenti".

            Non so, speravo nell'alba di una nuova era, invece mi sveglio e percepisco la stessa fetecchia.

            Spero di sbagliarmi.

            Comment


            • Io la percepisco nello stesso modo. Tanto si sa già che il buon vecchio B. continuerà ad esercitare nell'ombra, da esterno dove sarà ancora più invulnerabile perchè non dovrà nemmeno metterci davanti la faccia. E sono convinto che sul suo libro paga ci siano elementi non solo del suo ex-partito ma anche nelle fazioni opposte.
              Dewyz81

              Comment


              • Questo di sicuro, è ovvio che Berlusca continuerà anche dietro le quinte, a maggior ragione se dovesse scendere in campo la figlia per continuare la dinastia.

                Ma a me preoccupano anche gli altri, i suoi avversari politici, continuo a non vedere molta qualità nè nel PD nè altrove.

                Letta ora è soddisfatto e lo capisco e fa anche bene ad esserlo, ma spero per lui che non pensi che da oggi il PDL diventi un suo fedele sostenitore (le dichiarazioni di Alfano di ieri infatti servivano già a sgombrare questo dubbio), e le varie correnti PDine non sono mica scomparse.

                Non vorrei che si cascasse nell'equivoco che tolto B si sian tolti i problemi della politica italiana. Io non la vedo così, anche se questo è un buon inizio.

                Comment


                • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Vorrei poter condividere l'entusiasmo che percepisco in TV e radio, dove si sta allegramente gongolando sulla morte politica di B. a seguito della sua pagliacciata "Fiducia No-Nì-Sì".

                  Sento ripetere da politici e non "Si chiude un'era durata 20anni".

                  Si chiude la tragica epopea di Silvietto, quella sì. Ma il ventennio di mala politica come fa a chiudersi se tutti gli stessi altri personaggi sono lì?

                  E Letta è così sicuro che la scissione interna del PDL favorirà il suo governo? Io vedo solo fratture interne, ma dubito che i "traditori filibustieri" lo appoggeranno senza chiedere nulla in cambio. visti anche i nomi di questi "dissidenti".

                  Non so, speravo nell'alba di una nuova era, invece mi sveglio e percepisco la stessa fetecchia.

                  Spero di sbagliarmi.
                  comprendo e condivido molte delle tue perplessità purtroppo .. lo stesso scambio di "frecciate" fra Letta e Alfano, sulla presunta fine della leadership di Berlusconi, l'ho trovato poco più che un garbato gioco delle parti da cui trarre reciproco vantaggio, per il momento più personale che sostanziale, sospetto ..
                  Senza musica la vita sarebbe un errore
                  Friedrich Nietzsche

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    Questo di sicuro, è ovvio che Berlusca continuerà anche dietro le quinte, a maggior ragione se dovesse scendere in campo la figlia per continuare la dinastia.

                    Ma a me preoccupano anche gli altri, i suoi avversari politici, continuo a non vedere molta qualità nè nel PD nè altrove.

                    Letta ora è soddisfatto e lo capisco e fa anche bene ad esserlo, ma spero per lui che non pensi che da oggi il PDL diventi un suo fedele sostenitore (le dichiarazioni di Alfano di ieri infatti servivano già a sgombrare questo dubbio), e le varie correnti PDine non sono mica scomparse.

                    Non vorrei che si cascasse nell'equivoco che tolto B si sian tolti i problemi della politica italiana. Io non la vedo così, anche se questo è un buon inizio.
                    Iniziano ora i problemi mio caro foppa, iniziano ora....
                    Dewyz81

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Vorrei poter condividere l'entusiasmo che percepisco in TV e radio, dove si sta allegramente gongolando sulla morte politica di B. a seguito della sua pagliacciata "Fiducia No-Nì-Sì".

                      Sento ripetere da politici e non "Si chiude un'era durata 20anni".

                      Si chiude la tragica epopea di Silvietto, quella sì. Ma il ventennio di mala politica come fa a chiudersi se tutti gli stessi altri personaggi sono lì?

                      E Letta è così sicuro che la scissione interna del PDL favorirà il suo governo? Io vedo solo fratture interne, ma dubito che i "traditori filibustieri" lo appoggeranno senza chiedere nulla in cambio. visti anche i nomi di questi "dissidenti".

                      Non so, speravo nell'alba di una nuova era, invece mi sveglio e percepisco la stessa fetecchia.

                      Spero di sbagliarmi.
                      Mah.. Idem. Stessa legge elettorale, stessa marmaglia dalemiana nel pd, stesso m5s autoritario. Indicatori economici sempre neri, con qualche spiraglio. Se questa è l'alba di una nuova era, non è che sta proprio arrivando il tempo delle mele eh... vabbeh, almeno condivido una cosa. Meglio un berlusconi in meno che uno in più. Anche se lo spumante lo stappo quando vedo o un governo di puri accademici, oppure quando vedo +3-4% di Pil. Aspetto sviluppi con moderatissimo ottimismo...

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        comprendo e condivido molte delle tue perplessità purtroppo .. lo stesso scambio di "frecciate" fra Letta e Alfano, sulla presunta fine della leadership di Berlusconi, l'ho trovato poco più che un garbato gioco delle parti da cui trarre reciproco vantaggio, per il momento più personale che sostanziale, sospetto ..
                        Beh Alfano filantropo deve ancora nascere . E se smette di prendersela con il pd e i comunisti come li riempie i discorsi? Guarda che a volte ci sono pure da riempire due o 3 pagine, e meno tasse (senza precisazione) a stento riempie una riga Concordo anche sulle correnti piddine. Temo che nel pd siano gli unici in grado di litigarsi e cercare di spartirsi, anziché la vittoria, la sconfitta.

                        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                        Iniziano ora i problemi mio caro foppa, iniziano ora....
                        Beh diciamo che inizieremo ora a far le spese sul serio dei vecchi problemi. Un po' la china l'abbiamo risalita. Però leggevo già di qualche novità sulla nuova legge di stabilità che mi fa storcere il naso. Ad esempio si parlava di riduzione tasse per i lavoratori. Tristezza... Se non si riducono le tasse alle imprese, siamo morti... Anzi mortizzombi
                        Last edited by Andrew Clemence; 07 October 2013, 18:19.

                        Comment


                        • Sempre che gli USA non mandino tutto a scatafascio. C' era un articolo sul Sole 24 ore online di oggi davvero poco rassicurante.
                          Comunque credo che il +3-4% di PIL sia abbastanza utopico, nessuna economia avanzata lo raggiunge, anche l' america fa fatica in quel senso..

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                            Sempre che gli USA non mandino tutto a scatafascio. C' era un articolo sul Sole 24 ore online di oggi davvero poco rassicurante.
                            Comunque credo che il +3-4% di PIL sia abbastanza utopico, nessuna economia avanzata lo raggiunge, anche l' america fa fatica in quel senso..
                            Beh non è possibile quando sei sul cammino della crescita. Dopo la recessione (in recupero) è possibile e auspicabile. Ovviamente rimane utopico per ovvie ragioni. Il mio era comunque un esempio esagerato, ma essendo di 40 scatti dietro la Germania, che stappo le bottiglie per un +1??

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Beh non è possibile quando sei sul cammino della crescita. Dopo la recessione (in recupero) è possibile e auspicabile. Ovviamente rimane utopico per ovvie ragioni. Il mio era comunque un esempio esagerato, ma essendo di 40 scatti dietro la Germania, che stappo le bottiglie per un +1??
                              Di questo periodo bisognerebbe stappare le bottiglie per un + 0.1%

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                                Di questo periodo bisognerebbe stappare le bottiglie per un + 0.1%
                                beh allora può essere che stappi questa volta

                                Comment

                                Working...
                                X