Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
    Solo che io non ho votato M5S per ritrovarmi uomini del PD ovunque votati da loro, tantomeno Mortadelle al Quirinale o altre amenità simili. Anzi a dire il vero non li ho votati proprio perchè mi sono rotto i coglioni della logica che loro infondo sono meglio degli altri, che sono "meno peggio" ecc. ma pretendo il meglio e i 5 stelle me lo devono garantire votando loro candidati.

Se il M5S diventasse una stampella del PD riconsidererò seriamente il mio voto.
    Ok, allora due anni di astensionismo e il PD governa in santa pace. Ci troviamo d'accordo.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• oddio a me sembra una visione alquanto pessimistica e catastrofica di ciò che è successo/potrebbe succedere. A me grillo sta simpatico e inoltre è un conoscente di famiglia (mio suocero e lui sono cresciuti insieme nello stesso quartiere) e penso che l'idea di base del movimento 5 stelle sia fondamentalmente una gran genialata. Tuttavia non posso che essere un po' critico sulle sue ultime uscite.
      Il gruppo è coeso comunque e lo si vede e dalla carica che hanno i deputati sono sicuro che nel limite del possibile faranno un ottimo lavoro. I fondamenti del movimento si basano sul concetto che 1 vale 1 perciò non penso che il pensiero di grillo abbia un peso maggiore rispetto a quello di Crimi o il tuo (io non ho votato e non conto). Grillo ha avviato un modi di pensare che si autoalimenta e si autoregola in base alla community di cui fa parte. C'è un regolamento, è vero, ma li sul momento non mi sento di dire che alcuni deputati hanno agito in malafede.
      Che poi come dici tu questa cosa crei precedenti o può essere strumentalizzata dalla casta è un rischio che penso ognuno di loro ha già messo in conto da ben prima di entrare li dentro, farà fede la coesione del gruppo.
      Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        Ok, allora due anni di astensionismo e il PD governa in santa pace. Ci troviamo d'accordo.
        Infatti è meglio che il PD si prenda le sue cariche e le sue responsabilità DA SOLO che col consenso del M5S solo perchè dall'altra parte (ininfluente peraltro) ci sta il signor Berlusconi... non è per questo che ho votato M5S

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        oddio a me sembra una visione alquanto pessimistica e catastrofica di ciò che è successo/potrebbe succedere. A me grillo sta simpatico e inoltre è un conoscente di famiglia (mio suocero e lui sono cresciuti insieme nello stesso quartiere) e penso che l'idea di base del movimento 5 stelle sia fondamentalmente una gran genialata. Tuttavia non posso che essere un po' critico sulle sue ultime uscite.
        Il gruppo è coeso comunque e lo si vede e dalla carica che hanno i deputati sono sicuro che nel limite del possibile faranno un ottimo lavoro. I fondamenti del movimento si basano sul concetto che 1 vale 1 perciò non penso che il pensiero di grillo abbia un peso maggiore rispetto a quello di Crimi o il tuo (io non ho votato e non conto). Grillo ha avviato un modi di pensare che si autoalimenta e si autoregola in base alla community di cui fa parte. C'è un regolamento, è vero, ma li sul momento non mi sento di dire che alcuni deputati hanno agito in malafede.
        Che poi come dici tu questa cosa crei precedenti o può essere strumentalizzata dalla casta è un rischio che penso ognuno di loro ha già messo in conto da ben prima di entrare li dentro, farà fede la coesione del gruppo.
        Non parlo di malafede e anzi ti dico che aldilà delle incompetenze e del ciarlatanesimo di alcuni di loro (peraltro presente anche negli altri partiti e non roba nuova) lo spirito è veramente forgiato da alti ideali e tutti loro cercano sempre la miglior soluzione per il Paese, e questa è secondo me una cosa bellissima e che apprezzo veramente molto del Movimento.

Dico solo che c'è il rischio di una deriva che mandi il culo del PD in tutte le poltrone importanti praticamente aggratise, vanificando tutto questo. Tra l'altro l'obbiettivo del M5S dovrebbe essere quello di dimostrare che il PD è marcio e democristiano tanto quanto gli altri, non che sono "il meno peggio", così si fa solo il gioco di Gargamella e di D'Alema.
        HANNO DETTO:
        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

Infatti è meglio che il PD si prenda le sue cariche e le sue responsabilità DA SOLO che col consenso del M5S solo perchè dall'altra parte (ininfluente peraltro) ci sta il signor Berlusconi... non è per questo che ho votato M5S
          E l'hai votato affinchè stessero con le braccia conserte a guardarsi in faccia, suppongo.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Li ho votati perchè sostenessero le loro persone e i loro programmi, e solo i loro.
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Penso che chi li ha votati lo ha fatto perchè costituiscono l'unico modo per poter avere un tramite tra i cittadini e il parlamento.
              Dewyz81

Comment

Non parlo di malafede e anzi ti dico che aldilà delle incompetenze e del ciarlatanesimo di alcuni di loro (peraltro presente anche negli altri partiti e non roba nuova) lo spirito è veramente forgiato da alti ideali e tutti loro cercano sempre la miglior soluzione per il Paese, e questa è secondo me una cosa bellissima e che apprezzo veramente molto del Movimento.

Dico solo che c'è il rischio di una deriva che mandi il culo del PD in tutte le poltrone importanti praticamente aggratise, vanificando tutto questo. Tra l'altro l'obbiettivo del M5S dovrebbe essere quello di dimostrare che il PD è marcio e democristiano tanto quanto gli altri, non che sono "il meno peggio", così si fa solo il gioco di Gargamella e di D'Alema.
                EEEEEEEHHHHH non avevo notato gli angeli serafini che in una danza li accompagnavano.
                Alti ideali. Sfottere l'avversario e strumentalizzare l'ignoranza. Ovviamente parlo dei vertici eh, non della base. Ma nel m5s, i vertici non contano. 1 è 1 giusto? giusto!

Comment

Li ho votati perchè sostenessero le loro persone e i loro programmi, e solo i loro.
                  C'è tanta gente che li ha votati anche perché fossero ragionevoli e seguissero l'esempio siciliano. Sono sicuro che verrà indetta una consultazione alla base, perché a Grillo ciò che pensi tu interessa tantissimo... Tantissimo...

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    Penso che chi li ha votati lo ha fatto perchè costituiscono l'unico modo per poter avere un tramite tra i cittadini e il parlamento.
                    Si, e in molti si sono però stupiti quando si sono accorti che il tramite è tra grillo e i suoi parlamentari..

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      C'è tanta gente che li ha votati anche perché fossero ragionevoli e seguissero l'esempio siciliano. Sono sicuro che verrà indetta una consultazione alla base, perché a Grillo ciò che pensi tu interessa tantissimo... Tantissimo...
                      In Sicilia M5S non appoggiano persone o giunte ma solo leggi.
                      Ma ti lascio volentieri al tuo caro amico Mario Monti che sabato, appena s'è visto negare la poltrona, ha subito pestato i piedi e regalato 6 voti a Schifani... grande esempio di coerenza devo dire
                      HANNO DETTO:

Comment

• l'ennesima persona in politica che dimostra di pensare di più al bene del paese piuttosto che al suo benessere personale.
                        Dewyz81

Comment

• @Andrew e tu accusavi me di essere uno sfegatato grillino?

Le cose più gravi di sabato secondo me sono due: Primo, non avere avuto lo streaming della riunione. Giustamente sono convinto che una discussione importante non debba magari andare in diretta (per non avvantaggiare gli avversari), ma in differita si può fare.
                          Secondo, il post di grillo è stato una titanica cazzata (cit. Andrea Scanzi), perchè se fosse stato zitto, sarebbero bastate le parole del capogruppo Crimi a spegnere qualsiasi polemica :

"Sicuramente nella cabina elettorale qualcuno di noi ha agito in coscienza e questa è stata una grande espressione di libertà, di quello che è il nostro spirito. Nel pomeriggio ci siamo incontrati come sempre nello stile del M5S. Il gruppo è uscito all'unanimità con un'unica speranza: la non rielezione di Schifani".
                          Invece quell' idiota di grillo . oggi ha fatto un mezzo passo indietro, ma personalmente non mi basta. O si indipendentizzano, o il mio voto è perso.
                          Tra l' altro ha eletto dei coordinatori della comunicazione dei gruppi, ma servirebbero più a lui che ai parlamentari.

@Swen io capisco il tuo ragionamento sul non avere uomini del PD ovunque, e sono d' accordo su questo punto, ma ricordiamoci che il M5S NON è il primo partito, ne alla camera ne tantomeno al senato. Gli spettano di diritto alcuni posti (il mio sogno è un grillino presidente del copasir!) ma quelli che non gli spettano di diritto devono adeguarsi al parlamento. Votare Grasso , secondo la mia modestissima opinione, era l' unica scelta possibile. Se tutte le "trappole" del PD prevedono mettere gente nuova in posti importanti e influenti, ben venga, è già un ottimo risultato del Movimento. Ovvio che non è il miglior risultato, ma il M5S NON ha la maggioranza, e deve conviverci.

Comment

• Bisogna vedere come reagirà il governo alle proposte di legge M5S. Solo in quel frangente si capirà chi sta dalla parte di chi e fino in che misura. Soprattutto quando si mette mano al portafoglio.
                            Dewyz81

Comment

• sempre che ci si arrivi ad un Governo ..
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• Intanto su 218 DDL ce ne fosse uno dei grillini.

Rivoluzione silenziosa.
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X