Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E le tue sicurezze pro-integrità da cosa derivano? no, perché tra balle scientifiche, cambiamenti di idee e purghe interne, non è che proprio i segnali siano buoni.E non è che me li sia inventati io eh... Anzi in realtà quelli buoni sono pochissimi. Quelli malvagi tanti... Comunque...
    Secondo molti oggi hanno anche attentato alla costituzione, dicendo che non è giusto che un parlamentare faccia quello che vuole (art 67) senza risponderne agli elettori o al movimento/partito con cui è stato eletto (se non nel voto successivo dopo 5 anni).
    Aggiungilo alla lista delle malvagità.

Comment

• Che vergogna discutere l'articolo 67.

Meno male che si doveva chiedere la costituzione a tutti i dipendenti statali.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        Che vergogna discutere l'articolo 67.

Meno male che si doveva chiedere la costituzione a tutti i dipendenti statali.
        Io penso che quell' articolo della costituzione sia corretto se affiancato da una legge elettorale che prevede le preferenze, perchè in quel caso il parlamentare risponde ai cittadini che l' hanno eletto di quello che fa. Con le liste bloccate di adesso, quell' articolo perde di ogni siginificato, secondo me. Gli esempi sono i vari deputati che negli ultimi anni cambiavano schieramento politico come se niente fosse.

Comment

• Mentre prima nessuno cambiava schieramento.

Ok quindi questa legge elettorale ha diverse mancanze democratiche quindi leviamo anche le altre traccie di democrazia.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Mentre prima nessuno cambiava schieramento.

Ok quindi questa legge elettorale ha diverse mancanze democratiche quindi leviamo anche le altre traccie di democrazia.
            Dove avrei scritto una cosa del genere scusa?

Sono dell' idea che con le preferenze un parlamentare abbia più possibilità di essere controllato dal proprio elettorato. E' anche vero che per la situazione che c' è in Italia, in particolare la mafia, il sistema delle preferenze abbia grosse lacune.

Ma non capisco la tua affermazione riferita al mio post, davvero. Che poi la costituzione è del 1948, la seconda parte può essere dibattuta a mio avviso. La prima contiene principi inalienabili (e che non vengo rispettati grazie a mille sotterfugi, tra l' altro), la seconda, secondo me, può essere dibattuta. Certo non coi tuoi modi.

Comment

• La verità è che questa cosa delle preferenze è solo una questione di principio visto che prima la situazione era la stessa.

Tu hai detto che l'articolo è corretto con le preferenze: non ci sono le preferenze->l'articolo è sbagliato.
              Lastfm

Comment

• ahah osceno l'onorevole isidori della lega ora alle iene
                edit: ma chi li vota questi neanderthal ?
                Last edited by giacomo90lol; 04 March 2013, 00:22.
                MangiaStrada

Comment

• Bersani e i suoi 8 punti... no comment. Su 8 punti quanti VERAMENTE servono per l'emergenza per ristabilire il paese? 2? 3?
                  Ma che se ne vada pure... ridicoli.
                  Dewyz81

Comment

• Ma gli otto punti sarebbero i seguenti?:

- una legge contro la corruzione e contro la mafia;
                    - una sul conflitto d'interessi;
                    - misure per una politica più sobria e meno cara;
                    - una riforma dei partiti;
                    - interventi immediati su urgenza sociale,
                    - economia
                    - diritti (coppie omosessuali, ecc..)
                    - il diritto allo studio

Non ho seguito Bersani da Fazio. La domanda più semplice è la seguente: quali sono le proposte CONCRETE su questi 8 punti? Politica sobria come? Riforma dei partiti, quale? Interventi immediati su urgenza sociale, quali? Economia...cosa esattamente? Diritto allo studio in che senso? Eccetera.

Ha toccato concretamente questi punti, o si è limitato a fare la lista della spesa?
                    Sui giornali non riesco a trovare approfondimenti, ma solo l'elenco di cui sopra...credo che se questo signore voglia avere la fiducia su alcuni punti, forse sarebbe anche meglio che entrasse più nello specifico.

Altrimenti tanto vale aggiungere alla lista anche la pace nel mondo e più soldi a tutti....

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                      Ma gli otto punti sarebbero i seguenti?:

- economia
                      - il diritto allo studio

Non ho seguito Bersani da Fazio. La domanda più semplice è la seguente: quali sono le proposte CONCRETE su questi 8 punti? Politica sobria come? Riforma dei partiti, quale? Interventi immediati su urgenza sociale, quali? Economia...cosa esattamente? Diritto allo studio in che senso? Eccetera.

Ha toccato concretamente questi punti, o si è limitato a fare la lista della spesa?
                      Sui giornali non riesco a trovare approfondimenti, ma solo l'elenco di cui sopra...credo che se questo signore voglia avere la fiducia su alcuni punti, forse sarebbe anche meglio che entrasse più nello specifico.

Altrimenti tanto vale aggiungere alla lista anche la pace nel mondo e più soldi a tutti....

AH,AH.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                        Secondo molti oggi hanno anche attentato alla costituzione, dicendo che non è giusto che un parlamentare faccia quello che vuole (art 67) senza risponderne agli elettori o al movimento/partito con cui è stato eletto (se non nel voto successivo dopo 5 anni).
                        Aggiungilo alla lista delle malvagità.
                        Non ho capito. Quindi Grillo ha dimostrato di pensarla diversamente quando liquida come "cazzate" i suggerimenti della base che vorrebbe l'appoggio al pd? E' così che rispetta l'elettorato? Giusto quello che non ragiona rispetta... Si che ce lo aggiungo alla lista delle malvagità...
                        Last edited by Andrew Clemence; 04 March 2013, 12:55.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                          Ma gli otto punti sarebbero i seguenti?:

- economia
                          - il diritto allo studio

Sono un po più dettagliati i punti, però fondamentalmente sono quelli. Conta che però non è che siano 8 punti meravigliosi, si tratta del programma pd addolcito e denaturalizzato, che cerca di passare anche con Grillo e Pdl... Contestualizziamo... Purtroppo ora, visto che qualcuno dice "NO", governo d'emergenza e le riforme vere e proprie alle prossime elezioni... Se si vogliono le riforme vere e proprie la strada è un concordato come ai tempi della costituzione, ma Grillo non è d'accordo. E il pdl.. Beh...
                          Last edited by Andrew Clemence; 04 March 2013, 12:55.

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                            Bersani e i suoi 8 punti... no comment. Su 8 punti quanti VERAMENTE servono per l'emergenza per ristabilire il paese? 2? 3?
                            Ma che se ne vada pure... ridicoli.
                            Del programma di grillo invece? 1, 2? Come dice andrew, sono solo dei punti generici che verranno approfonditi quando si andrà al governo.

E poi, ricordo che 2 o 3 di questi punti sono stati aggiunti proprio per soddisfare i grillini, (ovvero sobrietà della politica ecc...) che credo siano i punti che NON servono per l'emergenza del paese, ma da fare più avanti (ma tant'è che grillo li mette ai primi posti queste cose).
                            Last edited by Smallman_647; 04 March 2013, 13:10.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• un altro ! mandateli in clinica per favore

http://www.corriere.it/politica/13_m...fde137a8.shtml
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

Comment

• http://notizie.tiscali.it/articoli/p...ma-eletti.html
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X