Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    CONTINUI A FAR FINTA DI NON CAPIRE.
    CHIUNQUE SIA DOTATO DI UN MINIMO DI ONESTA'INTELLETTUALE Sà che nel momento in cui il pd lo rivota e non cambia con Renzi,ha perso.
    (CIT FOPPA
    "In 2 mesi Bersani è riuscito nella titanica impresa di resuscitare un morto",lo penso pure io.)
    Perchè il pd ha perso,le vittorie di Pirro sono un sconfitta.
    La cosa che fà ridere è che Bersani continua a menarla sul conflitto d'interessi,per me gli è sfuggita di mano la realtà quotidiana.
    Continuate a ritenere che la vostra merda profumi,continuate a ritenervi la crema della società,il meglio degli italiani,continuate a non farvi mai domande.
    Se domani il m5s fallisce o fà cazzate,io lo vengo a dire,senza problemi
    .
    E tu credi quindi che Grillo sia puro e lindo come vuole sembrare vero?
    Il m5s non ha fatto già diverse cazzate?

Boh, mi sembra di parlare con uno di quelli che vivono nei bar con la gazzetta dello sport in mano...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

CHIUNQUE SIA DOTATO DI UN MINIMO DI ONESTA'INTELLETTUALE Sà che nel momento in cui il pd lo rivota e non cambia con Renzi,ha perso.
      (CIT FOPPA
      "In 2 mesi Bersani è riuscito nella titanica impresa di resuscitare un morto",lo penso pure io.)
      La cosa che fà ridere è che Bersani continua a menarla sul conflitto d'interessi,per me gli è sfuggita di mano la realtà quotidiana.
      Continuate a ritenere che la vostra merda profumi,continuate a ritenervi la crema della società,il meglio degli italiani,continuate a non farvi mai domande.
      Se domani il m5s fallisce o fà cazzate,io lo vengo a dire,senza problemi.
      Eh si vede quanto onestamente vieni ad ammettere le mancanze del m5s che abbiamo già illustrato in più occasioni... Diciamo che non hai le fette di prosciutto sugli occhi, ma due forme di grana padano. Ed è inutile che continui a fare bislacche accuse sul pd (che uno può anche valutare ed accettare, non certo dove dici tu che continui a non comprendere il significato di "primarie", figurati se quei 3 milioni di votanti dovevano mettere Renzi per far piacere a te) quando tu non riesci a muovere una critica sul m5s. Manchi completamente di obbiettività, sei fanatico.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Eh si vede quanto onestamente vieni ad ammettere le mancanze del m5s che abbiamo già illustrato in più occasioni... Diciamo che non hai le fette di prosciutto sugli occhi, ma due forme di grana padano. Ed è inutile che continui a fare bislacche accuse sul pd (che uno può anche valutare ed accettare, non certo dove dici tu che continui a non comprendere il significato di "primarie", figurati se quei 3 milioni di votanti dovevano mettere Renzi per far piacere a te) quando tu non riesci a muovere una critica sul m5s. Manchi completamente di obbiettività, sei fanatico.
        Io fanatico.
        Non mi conosci,pronto a sparare pure a loro,ma voglio prima valutarli per bene e POI li massacro.
        Se il pd votava Renzi il piacere se lo facevano a se stessi,credo eh!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

Io fanatico.
          Non mi conosci,pronto a sparare pure a loro,ma voglio prima valutarli per bene e POI li massacro.
          Non so che altro debba fare grillo per farsi valutare negativamente. Fresca fresca la dichiarazione di oggi. "Si può operare senza esecutivo, si vada avanti senza governo propongano le leggi contro i conflitti di interessi etc.". Forse dovrebbe farsi un conteggio delle proposte di legge che stanno facendo i suoi. Ossia 0 più o meno no?

Oh ma tu valuta valuta. Altro che se sei fanatico enzo...

Comment

(CIT FOPPA
            Se domani il m5s fallisce o fà cazzate,io lo vengo a dire,senza problemi.
            Ah e quindi Napolitano doveva dare l'incarico ad uno che nemmeno era in parlamento.

Bad news: quello che la mena sul conflitto d'interessi è proprio Grillo.

comunque copincollo una mia riflessione:
            Crimi ad inizio Marzo si diceva favorevole ad un esecutivo tecnico di grande coalizione ma Grillo l'ha messo in riga e dicendo che non vuole nemmeno esecutivo politico e lui a dargli ragione e con lui buona parte dei grillini. Ora Grillo propone di mantenere questo governo, mezzo tecnico e mezzo politico, che nemmeno ha il parlamento dalla sua ed ora di nuovo tutti a dargli ragione.

Secondo me si diverte tantissimo, un po' come faccio io col mio cane quando faccio finta di tirargli la pallina e lei fa avanti ed indietro scodinzolando.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

Giusto, perchè il pd ha votato Bersani, non gli italiani.

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Ah e quindi Napolitano doveva dare l'incarico ad uno che nemmeno era in parlamento.

Bad news: quello che la mena sul conflitto d'interessi è proprio Grillo.

comunque copincollo una mia riflessione:
                Crimi ad inizio Marzo si diceva favorevole ad un esecutivo tecnico di grande coalizione ma Grillo l'ha messo in riga e dicendo che non vuole nemmeno esecutivo politico e lui a dargli ragione e con lui buona parte dei grillini. Ora Grillo propone di mantenere questo governo, mezzo tecnico e mezzo politico, che nemmeno ha il parlamento dalla sua ed ora di nuovo tutti a dargli ragione.

Secondo me si diverte tantissimo, un po' come faccio io col mio cane quando faccio finta di tirargli la pallina e lei fa avanti ed indietro scodinzolando.
                Per una volta sono d' accordo con te! Se Grillo fosse stato fuori dalle palle il movimento avrebbe avuto molti meno problemi, secondo me, e sarebbe stato anche molto più ragionevole in alcuni punti.
                Invece si comporta come se avesse vinto le elezioni, quando invece non è così.

Comunque alle parlamentarie renzi aveva poche speranze, diciamo che il PD ci ha remato molto contro, non sono state proprio il massimo. In più aveva anche Grillo contro, perchè quest' ultimo sapeva che avrebbe perso una marea di voti se Renzi avesse avuto la segreteria del PD.

Comment

• Comunque, a mia personalissima opinione, il trend su grillo sta cambiando. Bazzico su twitter, e di gente che ci spara sopra ce n' è sempre di più. Prima c' era un 70 di commenti positivi e 30 negativi, ora mi sembra invertito. Impressioni mie ad occhio eh, leggendo qua e la.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Comunque, a mia personalissima opinione, il trend su grillo sta cambiando. Bazzico su twitter, e di gente che ci spara sopra ce n' è sempre di più. Prima c' era un 70 di commenti positivi e 30 negativi, ora mi sembra invertito. Impressioni mie ad occhio eh, leggendo qua e la.
                    Beh è normale. Ha preso una decisione impopolare. Ha fatto una scommessa. Se gli altri partiti valgono poco, con l'ingovernabilità fa scacco matto e sale lui. Se gli altri partiti tirano fuori qualcosa dal cilindro e crescono in consenso lui è fregato. Il fatto è che per fare questa scommessa ha dovuto porre i suoi stessi parlamentari di fronte a una scelta. Il bene dell'Italia o il Bene di Beppe Grillo. L'ascendente di Grillo sui suoi parlamentari è forte quanto quello di berlusconi, ma ha sbagliato una cosa fondamentale. Berlusconi sapeva bene che si acchiappano più mosche con il miele che con le bastonate e così la sfangava. Grillo è convinto di spaventarli e tenerli in riga con un improbabile senso del dovere. Ma è tutto molto più difficile, tanto più che a grillo manca la macchina mediatica indottrinante di Berlusconi. Infatti molti lo votano per protesta e basta.
                    Secondo me quello che capti tu sul blog è un generale senso di tradimento, perché poco furbescamente Grillo ha mostrato troppo presto le sue ambizioni di Padre Padrone, quando ancora la presa era lasca. Avesse polverizzato la concorrenza non ce lo saremmo più tolto di mezzo. Stando così le cose, maldestramente ha mostrato che quello che interessa a lui sono solo ed esclusivamente i voti.
                    E sa bene che è possibile che se il pd finisce l'opera di svecchiamento e ci mette renzi (a parer mio comunicatore da paura) lo riduce a marmellata. Anche perché lui il programma ce l'avrebbe sul serio, e non quello da 1000 euro al mese eh.. Uno vero.

Per concludere i parlamentari di m5s, hanno una scelta di fronte a loro. Ribellarsi, crearsi una propria identità (e non solo a Grillo, ma anche ai suoi caporali nella camera, quali crimi e comunicatori vari). Tenendo presente che Grillo non può fargli proprio niente di niente... oppure fare il rischiatutto e perseverare nella politica di "scommessa" mettendo tutto in mano a Grillo.

Ahimè ha ragione john, ha cambiato idea dieci volte e tutti a sostenerlo, proprio come Berlusconi. è tutto nero su bianco, c'è poco da discutere.

Comment

• Il problema è che Renzi è demagogo anche lui, meno dei rispettivi 2 concorrenti, ma ugualmente parecchio demagogo.
                      Non per niente era già arrivato a promettere una cosa del tipo 500 euro a tutti i disoccupati.

Per carità, sicuramente prenderebbe più consensi di Bersani ma che faccia la persona corretta e dicesse veramente quello che si deve fare, cosa che probabilmente non farà perchè per prendere voti in Italia bisogna prendere per il culo gli italiani altrimenti non ti votano.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        Il problema è che Renzi è demagogo anche lui, meno dei rispettivi 2 concorrenti, ma ugualmente parecchio demagogo.
                        Non per niente era già arrivato a promettere una cosa del tipo 500 euro a tutti i disoccupati.

Per carità, sicuramente prenderebbe più consensi di Bersani ma che faccia la persona corretta e dicesse veramente quello che si deve fare, cosa che probabilmente non farà perchè per prendere voti in Italia bisogna prendere per il culo gli italiani altrimenti non ti votano.
                        Si ma le sue idee a prescindere da quello che dice sono filoeuropeiste e moderate. Se è per questo anche vendola ha promesso 600 euro al mese ai disoccupati. Ma per vincere avrebbe dovuto promettere 1100 euro

Comment

• 1200 euro di benzina pare... E dice di aver portato in giro il console.. Ma dove sono andati??
                          http://palermo.repubblica.it/cronaca...ccio-55534743/

Comment

• http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/...e/261602.shtml

Capito come si fanno le riforme? si ragiona si progetta (non si urla) e piano piano i risultati arrivano. è un piccolo risultato? Certo. Per una piccola riforma indolore. Avessimo tante di queste piccole riforme non avremmo più problemi. Niente proclami ne sensazionalismi. Solo pura contabilità/economia.
                            Last edited by Andrew Clemence; 29 March 2013, 11:59.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Per il resto vorrei porti io una domanda. Ieri ci hai detto che vedi troppa cattiveria verso di Grillo. Oggi ci dici che Bersani è troppo arrogante. Insomma ma sei proprio sicuro di essere obiettivo? Insomma, Grillo vuole un governo tutto m5s senza nessun altro pur non avendo nemmeno la maggioranza (o meglio, una maggioranza di partito (forse) alla camera). E perde pure con pd+sel che è una coalizione dichiarata prima del voto, e quindi non di inciucio, ma di voti regolarmente ottenuti... Io trovo paradossale onestamente questo tuo modo di vedere. Oppure forse mi è sfuggito qualche pezzo...
                              Sono un pò confuso da quest’obiezione, Andrew. Forse mi sono perso io qualche pezzo per strada.

Riassumendo, se un gg dico che su due punti specifici ( e sottolineo DUE, ossia “franchi tiratori” e cambio di schieramento dei parlamentari) la stampa usa due pesi e due misure con M5S, significa in automatico che per me Grillo è bravo? O che non è un fanatico? Che ha ragione a tenere i comportamenti assurdi che usa? Che faccio il tifo per lui? Non condivido quest'equazione.

E se dopo un gg dico che Bersani in una circostanza precisa (ossia quella giornata di consultazioni) ha tenuto un’approccio arrogante e borioso, lo sto demonizzando? Sto implicitamente affermando che non sia lui a dover formare il governo, bensì Grillo? Anche qui, non condivido.

E continuo a considerare arrogante e boriosa (nonchè insensata) questa dichiarazione Bersaniana: “Voglio il mandato pieno. Pongo 8 punti (ma “simili agli altri, neh”), chi li vota è bravo, bello e responsabile, chi non li vota è un criminale irresponsabile che provoca il disastro del paese”. Contiene spazio per il dialogo? Ci sono aperture? Trasuda volontà di sedersi ad un tavolo e discutere con le controparti per arrivare a punti condivisi?. Io non vedo nulla di tutto ciò. A me è suonata solo come disperato e grottesco tentativo di scaricare l’ingovernabilità sulle spalle di M5S. Il ricatto morale di uno che è alla frutta e non sa che pesci pigliare, e punta il ditino della vergogna sugli altri, anticipando la sua personale prossima campagna elettorale.

Il dramma è che non è l'unico, lo han fatto tutti. Mi sembra che a coloro che oggi “ringraziano” ironicamente M5S per lo stallo, dando loro il primato di irresponsabilità, “sfugga” la situazione reale. Le parti politiche che dovevano dialogare per trovare un’accordo di governo erano TRE, volenti o nolenti (trovo inutile fingere che il Cav non esista, quando fra l’altro ha preso uno sputo di voti in meno del PD). E cosa hanno fatto?

1. Il PDL furbescamente il gg dopo le elezioni si è dichiarato disponibile al dialogo per creare un governo di larghe intese. Ma ha chiuso la porta a Grillo, consci della chiusura Bersaniana al Cav. Era il suo scopo, affossare Bersani ed il PD nella speranza che questo fallimento possa nelle prossime elezioni dare un’ulteriore turbo ai voti PDLinni --> Ed infatti oggi Berlusconi gongola e dice:”E’ colpa di Bersani!” vedi: http://www.ilgiornale.it/news/intern...se-901082.html

2. M5S ha ottusamente e assurdamente chiuso la porta a tutti, e pretende un governo stellato che non sta nè in cielo nè in terra, folle solo il pensare che il terzo schieramento nazionale debba ricevere il mandato--> Colpa dei puttanieri, tutti stronzi, tutte merde, andiamo avanti senza governo!! Da Neurodeliri.

3. Il PD ha chiuso la porta al PDL per ovvi motivi di bile e odio atavico anti-Cav, e nutriva la follia utopica di avere i voti necessari al Senato dai Grillini; sul come fare, mi piacerebbe che Bersani ce lo spiegasse chiaro e tondo, oppure pensava che al grido di “siate responsabili” poteva ottenere la fiducia per 5 anni?
                              -->risultato? un nulla di fatto, ma quanto meno può dire: “Colpa di Grillo, irresponsabili!!”

La colpa dello stallo è di tutti e tre, irresponsabili in egual misura. Perchè ciascuno di loro ha posto un paletto, un vincolo, che ha reso ogni tentativo di accordo futile ed irrealizzabile.

Qualcuno potrebbe dirmi: Bersani ha fatto bene a ignorare il Cav, perchè tradire milioni di elettori solo perchè Grillo alza il vocione a suon di megafono? Ma allora perchè Grillo invece lo definite cattivo ed irresponsabile perchè anche lui non ha tradito i suoi milioni di elettori solo perchè Bersani gli faceva il ricatto morale? Per me sbagliano entrambi.

Io trovo che quando la presunta coerenza diventa orgoglio ottuso, non si ottiene nulla e si chiudono tutti gli spiragli di dialogo. Questo articolo del corriere lo sento molto vicino al mio giudizio sul fallimento nella formazione dell’esecutivo.

http://www.corriere.it/editoriali/13...e2a76e37.shtml

C'era solo una cosa da fare: mettere da parte ruggini e veleni vecchi di 20 anni, venirsi incontro tutti e tre, e scendere a compromessi. Trovare pochi ma buoni punti condivisi, da evidenziare come priorità urgenti. Ma non compromessi per i prossimi 20 anni, eh, bastava 1 anno di “transizione”, da terminare con la nuova legge elettorale per poi tornare alle elezioni ed avere un governo vero. Uno di lungo periodo.

Rimango convinto che la responsabilità non vada nominata, bensì dimostrata sul campo.

Quasi invidio coloro di voi che ritengono di averla vista da qualcuno in questa circostanza.
                              Last edited by foppa21; 29 March 2013, 12:37.

Comment

• Io intanto stasera rivedo "w zapatero"della Guzzanti
                                Acc...quanto manca "l'ottavo nano".
                                Last edited by enzo680; 29 March 2013, 12:44.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X