Originariamente Scritto da blackhawk
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa black loro non vogliono solo i rimborsi, ma la diaria. Quindi insomma la tua risposta non calza molto... Abbiamo parlato di rimborsi in maniera generica, ma tu parli del rimborso spese, e quello è ammissibile. Ma caro black se quelli si tengono la diaria, si tengono i rimborsi, restituiscono 2000 euro di stipendio ma ne incamerano uno scatafascio.. Cavolo, bisogna abbassare gli stipendi anche ai parlamentari del M5S e di corsa! non facciamo gli ipocriti, bisogna anche farle le cose, mica dirle soltanto... Poi è normale che il popolino lo prendi in giro, ma per mutuare l'espressione di qualcuno.. SVEGLIAAAAAAA" rendicontare tutto e restituire l'eccedente solo su base volontaria ".
L' articolo che ho letto è comunque questo.
http://www.repubblica.it/politica/20...elle-58144674/
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioA me risulta che la diaria sia restituibile al pari degli altri rimborsi da noi citati. Tant' è che la maggioranza dei parlamentari ha detto
Così ogni singolo si assume le responsabilità di quello che fa davanti ai suoi elettori.
L' articolo che ho letto è comunque questo.
http://www.repubblica.it/politica/20...elle-58144674/
La diaria è una voce inventata per i parlamentari non residenti a roma. Sostanzialmente ci sono tutte le spese di chi deve trasferirsi black. non la prendono tutti. E sotto si possono nascondere le peggiori bestialità. dipende dal tuo stile di vita.
Il rimborso è per tutti invece. Sembra una differenza sottile, ma è tutt'altro che poca. Ad esempio se tu vivi e lavori a roma, puoi (nel rimborso) far figurare un viaggio, o una cena lontano da roma, effettuata per fini istituzionali. Ma renditi conto di cosa può diventare la diaria, un pranzo una cena e una colazione nei migliori ristoranti, e nessuno può dirti nulla. Oltre ovviamente ai motivi di fondo per cui nasce. Mentre i rimborsi nascono per scoprire l'attività lavorativa (anche i privati vedono spesso i loro viaggi e pernottamenti rimborsati dall'impresa) la Diaria nasce per coprire le spese di vita e quotidiani. NEL TERRITORIO DOVE SI ABITA Allora io mi chiedo perché per pagarsi le spese d'affitto etc. non debbano essere costretti come me e come te a dosarsi lo stipendio e a regolarsi in base al suo ammontare.
La realtà è che per risparmiare anziché levare un po' di busta paga, avrebbero dovuto semplicemente levarsi tutto escluso lo stipendio. Ma un fondo di tremila euro e rotti mentre fanno finta di vivere (poveretti) con 2500 euro, gli fa comodo.
Sono ipocriti e ladri, punto e basta. Pensa con la diaria le loro "2500" sono ben 6000 e rotti. Ma non sarebbe meglio si prendessero che so... 5000? NO ovviamente. Meglio 2500+diaria, così i babbei credono che i parlamentari m5s vivono con 2500 al mese come te e me. Visto inoltre che la Diaria (a differenza dei rimborsi) non deve per legge essere ben controllata, chi controlla che non ci siano spese superflue e ci dice che tutto va bene?? Grillo?? ahhahahahaha
"Oltre all’indennità, un deputato percepisce una diaria, cioè un rimborso per le sue spese di soggiorno a Roma. Una simile misura viene adottata anche dalle aziende, quando devono far spostare un loro dipendente dalla sua sede per lavorare in un altro luogo, ma secondo molti la diaria per i parlamentari sarebbe sproporzionata. Un deputato riceve ogni mese 3.503 euro di diaria per stare a Roma, ma perde 206 euro per ogni giorno di assenza dalle sedute in cui si svolgono votazioni. Basta comunque partecipare a meno di un terzo delle votazioni in una giornata per essere considerati presenti. Oltre all’indennità e alla diaria, ci sono anche i rimborsi spese “inerenti al rapporto tra eletto ed elettori”. Questa somma viene data al deputato attraverso il suo gruppo parlamentare di appartenenza ed è pari a 3.690 euro al mese.
Le spese di trasporto e di viaggio non rientrano nella diaria, che copre solo le spese per stare a Roma. I deputati viaggiano gratis sulle autostrade, sui treni, sui traghetti e sugli aerei per i trasferimenti sul territorio nazionale. Per spostarsi dal luogo in cui vivono all’aeroporto più vicino e da Fiumicino a Montecitorio c’è un rimborso spese trimestrale forfettario di 3.323 euro per chi abita a meno di 100 km dall’aeroporto più vicino. La cifra diventa di quasi 4mila euro per chi si trova a più di 100 km dall’aeroporto più vicino."
http://www.ilpost.it/2012/01/04/quan...-parlamentari/Last edited by Andrew Clemence; 10 May 2013, 09:04.
Comment
-
Pure i muri sapevano che ai primi stipendi,sarebbero sorti problemi.
Ipocriti e ladri,come tutti? O solo loro?
Le mele marce e i furbi li trovi dovunque.
Di santi ne conosco pochi.
A proposito mi linki la legge Monti sulle spese dei parlamentari,così stasera me la leggo e mi faccio la mia idea,grazie.
Comunque tutti dicono che 2500 euro al mese non bastano,e dirlo è stata una fesseria.
Li diano a me.
ps
E' chiaro che qui si stà a parlare del nulla,i problemi sono altri,ovviamente.Last edited by enzo680; 10 May 2013, 10:55."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Bè @Andrew , i parlamentari del movimento sono scelti uno per uno dagli elettori stessi, se devono rendicontare tutto online, prima di spendere e spandere dovrebbero pensarci bene. Se i siciliani sono 16 e 2 spendono di vitto e alloggio il doppio degli altri 14, gli elettori ci fanno un pensierino prima di rieleggerli. Esempio a caso eh. Comunque nell' articolo che ho postato prima affermavano che la diaria va anche a chi è già residente a Roma, pensa un pò!
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioBè @Andrew , i parlamentari del movimento sono scelti uno per uno dagli elettori stessi, se devono rendicontare tutto online, prima di spendere e spandere dovrebbero pensarci bene. Se i siciliani sono 16 e 2 spendono di vitto e alloggio il doppio degli altri 14, gli elettori ci fanno un pensierino prima di rieleggerli. Esempio a caso eh. Comunque nell' articolo che ho postato prima affermavano che la diaria va anche a chi è già residente a Roma, pensa un pò!
Ah si? Beh nasce come compenso per chi si "trasferisce" a roma. Pensa che Nonsense...
@Enzo: Cercala enzo. La trovi facilmente su internet. Se non erro era accorpata al taglio delle auto blu. Mi hai preso per Google??
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSi, sotto l'attentissimo, onesto e immacolato blog di casaleggio e grillo. Che malfidente che sono! ritiro tutto! ogni tanto si perdono le ricevute, e oltretutto presupponendo che le parlamentarie fossero regolari, cosa che non è ne certificata ne probabile. Perdonami se essendo contro i conflitti di interesse, li contesto sia a Berlusconi quando si fa le leggi personali che a grillo quando pretende di essere il controllante delle sue stesse magagne... Accidenti che ingenuità però...
Ah si? Beh nasce come compenso per chi si "trasferisce" a roma. Pensa che Nonsense...
@Enzo: Cercala enzo. La trovi facilmente su internet. Se non erro era accorpata al taglio delle auto blu. Mi hai preso per Google??
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioComunque dovremmo essere contenti che finalmente si sono ribellati a grillo non trovi?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioSarò felice quando si ribelleranno a un comando che effettivamente non vada a favore di Grillo. Per ora si sono ribellati alle promesse che hanno fatto ai boccaloni che li hanno votato alla carica di "arrivano i nostri!!!!!"
Comment
-
Help.
PER TROVARE STA' LEGGE (help) HO TROVATO QUESTO:
http://it.ibtimes.com/articles/48160...ta-governo.htm
Boh
Vabbè vado.
ciao"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggiomassì lo so era ironico ovviamente
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioHelp.
PER TROVARE STA' LEGGE (help) HO TROVATO QUESTO:
http://it.ibtimes.com/articles/48160...ta-governo.htm
Boh
Vabbè vado.
ciao
Comment
-
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=177629
Ultimamente Letta pare carburare, e Grillo mi ricorda tanto Di Pietro ed il suo no perpetuo.
Comment
-
Alessandro di Battista del movimento a 5 stelle rendiconta i guadagni in un mese e mezzo di lavoro. Quanto ha ricevuto, quanto ha speso, quanto restituirà. Interessante anche per vedere quanto effettivamente prende un parlamentare. Per chi è interessato:
http://www.youtube.com/watch?v=pcU5G...ature=youtu.be
Comment
-
Ragazzi, che ne pensate di questo articolo?
http://m.linkiesta.it/euro-germania-euroDon't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioRagazzi, che ne pensate di questo articolo?
http://m.linkiesta.it/euro-germania-euro
Comment
Comment