Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Eh ? a quanti anni Cosa ? Come ?! ma se è morto persino Scapagnini, il suo medico personale che gli pronosticava ancora molti anni in salute Per sempre !
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

    Comment


    • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      Eh ? a quanti anni Cosa ? Come ?! ma se è morto persino Scapagnini, il suo medico personale che gli pronosticava ancora molti anni in salute Per sempre !
      Ahahahah Beh gli avesse diagnosticato qualcosa avrebbe dirottato la ricerca di tutta la 5° potenza industriale del mondo esclusivamente verso la sua malattia affinché noi potessimo ancora beneficiare della sua persona. Probabilmente dei 2 miliardi di euro di debito, 1,5 sono dedicati ad apparecchiature per tenerlo in vita all'infinito

      Comment


      • Questa del pdl è l'iniziativa del secolo!
        http://www.lastampa.it/2013/05/21/it...BP/pagina.html

        Comment


        • http://www.huffingtonpost.it/2013/05...m_hp_ref=italy

          Comment


          • Sarebbe troppo chiedere a questi signori delle proposte serie che guardino al bene del paese piuttosto che agli interessi di questo o di quel gruppo...

            Comment


            • Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
              Sarebbe troppo chiedere a questi signori delle proposte serie che guardino al bene del paese piuttosto che agli interessi di questo o di quel gruppo...
              sorprende solo che Napolitano non si sia reso conto che dopo la sua decisione le cose non avrebbero potuto andare avanti in altro modo fuorchè questo. Anzi no, tutto sommato non mi sorprende affatto ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • Andrew cosa ne pensi?

                Critiche all'austerity e alla Germania troppo concentrata su se stessa, per un'Europa diversa che recuperi il suo spirito originario.
                Mai come adesso, con 15 milioni di persone sull'orlo del baratro, come ha certificato l'Istat il 22 maggio, l'Italia potrebbe rimpiangere la mancata elezione di Romano Prodi come capo dello Stato.
                Il padre nobile del Pd, nonché ex presidente della Commissione europea, da Astana ha parlato per la prima volta dopo la crisi personale istituzionale che lo ha investito nei giorni dell'elezione del presidente della Repubblica. «La crisi è così lunga e profonda perché di fatto in Europa non c’è accordo. Il progetto Europa è un traguardo ambizioso, oserei dire fantastico, ma serve ancora molto tempo per raggiungerlo: le divisioni sono evidenti», ha detto Prodi in un'intervista al quotidiano La Stampa il 23 maggio. «C’è un Paese più forte di tutti, la Germania, ossessionata dall’inflazione e dal rigore in maniera talmente profonda che rischia di andare contro se stessa».
                L'OSSESSIONE TEDESCA. Angela Merkel, insomma, è ormai additata chiaramente come una dei responsabili della crisi, anche dai migliori amici di Berlino, a lungo frequentatori delle sue stanze e dei suoi protagonisti.
                «La Germania si trova in una situazione tale, in termini di crescita e pressione dei prezzi, che in qualsiasi altro Paese indipendente si darebbe ossigeno all’economia. In questi anni l’opinione pubblica tedesca è stata però convinta che ogni azione presa in questa direzione andrebbe solo a favore dei partner più pigri».
                L'EURO FORTE RITRATTO COME DEBOLE. Secondo Prodi, insomma, l'errore è stato alimentare la visione di un'Europa spaccata tra formiche e cicale, foriera di divisioni e problemi per l'intera Unione: «Così l’euro appare debole, ma di fatto è la moneta più forte al mondo».
                Non solo. La visione ha imposto una cieca fede in misure di austerity che oggi stanno soffocando l'economia e facendo male alle persone.
                «Un anno fa fioccavano gli studi che certificano l’austerità come formula assoluta per combattere il debito killer, lo stesso Fmi sosteneva che fosse l’unica medicina in grado di curarela crisi. Ora si hanno prove che non è così, e persino il Fmi ha detto che si è andati un po’ troppo oltre», ha commentato il Professore economista. «Questo è un nuovo punto di partenza per tutta l’Europa, perché, ripeto, la medicina prescritta da Berlino non fa bene nemmeno alla Germania».
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

                Il mio blog sul cinema :)

                Comment


                • Deve essere un 'intervista vecchia questa, credo. Oramai si parla ampiamente di un attenuazione dell'austerity e alcune misure sono state praticamente concesse anche nell'ultimo periodo di monti (ad es. investimenti con rientro non conteggiati nel debito)... Per il resto è (in parte) molto condivisibile. Tenendo però presente che l'austerity che vorrebbe smorzare prodi non vuol dire "liberi tutti eh" vuol dire "un po' di spesa molto molto mirata, ma senza sprechi". Quindi non assumere statali o cose simili, ma semplicemente incentivi alle imprese, o molto meglio qualche piccolo sgravio fiscale. Il tutto ovviamente in base alla situazione di ogni stato. Noi ad esempio avremmo meno spazio di manovra di altri.. Insomma non confondiamo la disponibilità di spesa di Prodi (sempre molto scientifica, pensa che alla razionalizzazione delle spese che ha fatto lui quando è andato al governo) con quella pazza che vorrebbero certi politici. Insomma, spesa si, ma compriamo cose buone.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Deve essere un 'intervista vecchia questa, credo. Oramai si parla ampiamente di un attenuazione dell'austerity e alcune misure sono state praticamente concesse anche nell'ultimo periodo di monti (ad es. investimenti con rientro non conteggiati nel debito)... Per il resto è (in parte) molto condivisibile. Tenendo però presente che l'austerity che vorrebbe smorzare prodi non vuol dire "liberi tutti eh" vuol dire "un po' di spesa molto molto mirata, ma senza sprechi". Quindi non assumere statali o cose simili, ma semplicemente incentivi alle imprese, o molto meglio qualche piccolo sgravio fiscale. Il tutto ovviamente in base alla situazione di ogni stato. Noi ad esempio avremmo meno spazio di manovra di altri.. Insomma non confondiamo la disponibilità di spesa di Prodi (sempre molto scientifica, pensa che alla razionalizzazione delle spese che ha fatto lui quando è andato al governo) con quella pazza che vorrebbero certi politici. Insomma, spesa si, ma compriamo cose buone.
                    No, l'intervista è di ieri, sulla Stampa. Te l'ho postata in quanto riguardava Prodi e l'austerity. Volevo un tuo parere.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • http://bari.repubblica.it/cronaca/20...3/?ref=HREC1-2
                      trovati i soldi per risolvere la Crisi
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        http://bari.repubblica.it/cronaca/20...3/?ref=HREC1-2
                        trovati i soldi per risolvere la Crisi
                        Ne ho trovati anche io un po' nel mio piccolo

                        http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...estero/604167/
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          No, l'intervista è di ieri, sulla Stampa. Te l'ho postata in quanto riguardava Prodi e l'austerity. Volevo un tuo parere.
                          Ah ok. Mi pareva antiquata nei contenuti.. Non so, effettivamente molte delle spese sono oramai state autorizzate da bruxelles... vorrei capire precisamente a cosa si riferisca Prodi... Insomma tanto è già cambiato, specie negli ultimi mesi di trattativa silente di Monti (effetti che ancora avranno bisogno di molto tempo per arrivare al cittadino) in termini di spesa. Il fronte "pro-espansione" si è pure allargato... Magari qualche spesa a basso impatto sul bilancio mi sfugge, ovviamente Prodi (che nonostante molti delatori, per me in politica economica è un drago..) avrà ben altra competenza. Non posso quindi commentarti una proposta generica. L'intervista aveva specificazioni?
                          Last edited by Andrew Clemence; 24 May 2013, 12:42.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            http://bari.repubblica.it/cronaca/20...3/?ref=HREC1-2
                            trovati i soldi per risolvere la Crisi
                            Dio se penso che equivalgono a 2 IMU sulla prima casa mi viene la pelle d' oca. Ci vorrebbe l' ergastolo per i Riva. Chissà se quel patrimonio sarà utilizzabile dallo stato italiano. Speriamo di si! Ma nel caso sapete per cosa lo useranno? Bombardieri ovviamente.

                            http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...guerre/603789/

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                              http://bari.repubblica.it/cronaca/20...3/?ref=HREC1-2
                              trovati i soldi per risolvere la Crisi
                              eh ma 8.1 di acciaio malato... oi oi... Andiamo bene... Non ho mai capito una cosa (ora magari tutto è cambiato) ma ricordo che la vendita di questo acciaio era stata bloccata. Ma era stata bloccata perché è stato prodotto con agenti inquinanti o l'hanno bloccato perché esso stesso inquinante? Se vale la prima è una roba demenziale...

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                                Dio se penso che equivalgono a 2 IMU sulla prima casa mi viene la pelle d' oca. Ci vorrebbe l' ergastolo per i Riva. Chissà se quel patrimonio sarà utilizzabile dallo stato italiano. Speriamo di si! Ma nel caso sapete per cosa lo useranno? Bombardieri ovviamente.

                                http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...guerre/603789/
                                A bombardare i mediorientali non ci vorrai mica andare con aerei degli anni 90?? Quelli hanno i mitra. Ci serve il meglio.

                                Comment

                                Working...
                                X