Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono franco,se questi non fan qualcosa,per me è finita.
    A me mi sa che a Renzi ,il suo stesso partito lo brucerà.
    Infatti il governo non l'ha fatto saltare e i soldi non ha potuto ridarli.
    Vediamo come andrà,anche se non penso che sto' governo durerà ancora 1 anno,povera Italia.
    ps
    Web tax? mmmmmm
    Last edited by enzo680; 17 December 2013, 21:00.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

    Comment


    • Ottimo riassunto della situazione attuale:

      http://www.butta.org/?p=15103&wpmp_tp=2

      Comment


      • Affatto daccordo.
        Qualunquismo al cubo.
        Poi io questi intellettuali che ti guardano dall'alto in basso o che credono di avere la verità assoluta nel taschino,non me li son mai filati.
        Si succhia il sangue sempre ai soliti noti,
        TRIPLI o addirittura 25 incarichi per top manager,
        Marchette varie,
        Referendum ignorati,
        e aivoglia quanto ce ne,
        posso almeno incazzarmi?
        Detto che sta' protesta non porta da nessuna parte (c'è gente che fa paura) e non c'è proposta,ma le risposte?
        Mangiare il panettone?
        A noi non resta altro che non andare a votare o votare partitini che a malapena entrerebbero in parlamento,così loro se la cantano e se la suonano.
        E neanche (personalmente) mi lamenterei più,non ne vale la pena.
        ps
        http://www.youtube.com/watch?v=QC9LnY66v70
        posso almeno indignarmi?
        La madre di quel tizio aveva ragione,solo che adesso c'è pure internet.
        Last edited by enzo680; 18 December 2013, 11:33.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          secondo me non li rendono. A meno che Grillo non stia alla proposta.

          Bis? ma saremo al settantesimo...
          Proprio per questo Renzi mi ha fatto sotrcere il naso. Lui prometteva di restituirli senza se e senza ma.

          Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          sicuramente era solo una provocazione per rispondere al m5s con la stessa carta , ma se aspetta l'ovvio no di Grillo e poi dice " va be li restituiamo ugualmente " per me ha vinto , altrimenti ci ha solo perso a fare questo giochetto ...e il no di Grillo mi pare sia già arrivato eh
          Esattamente, in questo caso lo "scacco" di cui parlava Andrew prima andrebbe a segno, ma se non lo fa, il suo "scacco a Grillo" potrebbe rivelarsi un grosso autogol.

          Comment


          • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Affatto daccordo.
            Qualunquismo al cubo.
            Poi io questi intellettuali che ti guardano dall'alto in basso o che credono di avere la verità assoluta nel taschino,non me li son mai filati.
            Si succhia il sangue sempre ai soliti noti,
            TRIPLI o addirittura 25 incarichi per top manager,
            Marchette varie,
            Referendum ignorati,
            e aivoglia quanto ce ne,
            posso almeno incazzarmi?
            Detto che sta' protesta non porta da nessuna parte (c'è gente che fa paura) e non c'è proposta,ma le risposte?
            Mangiare il panettone?
            A noi non resta altro che non andare a votare o votare partitini che a malapena entrerebbero in parlamento,così loro se la cantano e se la suonano.
            E neanche (personalmente) mi lamenterei più,non ne vale la pena.
            ps
            http://www.youtube.com/watch?v=QC9LnY66v70
            posso almeno indignarmi?
            La madre di quel tizio aveva ragione,solo che adesso c'è pure internet.
            Bam colpito!!!! Immaginavo che ogni Grillino avrebbe avvertito il colpo

            Gli intellettuali hanno sicuramente (se sono veramente intellettuali) mille possibilità in più rispetto a qualunque ignorante di risolvere un problema. E non ti guardano dall'alto in basso, semplicemente ti danno risposte senza spiegarti le sfumature. Smentisci tranquillamente questo concetto stravolgendo la moda di farsi operare dai chirurghi, passando ad un ignorante. Farti governare da un comico aspettandoti un miglioramento è la stessa identica cosa. Se vuoi imparare le sfumature, esci dalla classe degli ignoranti (non parlo di te eh, vale per chiunque, anche per me in molte materie) e istruisciti.
            La vera arroganza è proprio (come dice l'articolo) di chi si arroga il diritto di giudicare senza conoscenze. Il tipico populista.

            Credo che dovresti imparare (e prima lo fai e meglio è per te) che quelli che ti governano non sono "gli accademici" di cui parla l'articolo, ma i populisti che hanno inguaiato le teste calde di ieri. O non penserai forse che Berlusconi e Alfano e Brunetta sono gli intellettuali? C'è anche Grillo in parlamento eh? con percentuali grandissime. In passato a gente con più criterio è bastato molto meno per ottenere tanto. Ma non lo farà perché a lui la massa ignorante serve bella arrabbiata. Se ne frega del consenso, a lui basta l'odio per gli altri.

            Tu pensala come vuoi. Per me la gente che segue i pifferai è la rovina del paese. E piange per problemi che si creano da soli votando gente poco raccomandabile. Sono i berluscones di oggi.
            Ieri sono stati presi in giro da un imprenditore lombardo che prometteva soldi per tutti, oggi che siamo più miserini da un comico genovese che racconta che non siamo poveri veramente, ma che ci rubano tutto. In realtà siamo poveri veramente, pure derubati, e anche mettendo gesù cristo al governo passeranno anni prima di risollevarci. Ma più al governo c'è gente come Berlusconi o Grillo, più il risveglio sarà doloroso. Quando ci accorgeremmo che uscendo dall'euro (perché io non sono affatto sicuro della permanenza) o distruggendo le banche o tutte le altre eresie che spara quella gente, non si risolverà un piffero, allora si inizierà la risalita. Lenta e fatta di lacrime.
            Il sapere Enzo, non è al potere da decenni.. E grazie ai populisti di oggi non ci tornerà per tanto tanto tempo.
            L'unica soluzione sarebbe uno che vuole veramente salvare l'italia, ma nel frattempo racconta palle al "popolino" per farlo stare buono... ma sai quante volte capita. Ci ha provato Monti a parlare al cervello degli italiani.. Che scelta infelice...

            Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
            Proprio per questo Renzi mi ha fatto sotrcere il naso. Lui prometteva di restituirli senza se e senza ma.



            Esattamente, in questo caso lo "scacco" di cui parlava Andrew prima andrebbe a segno, ma se non lo fa, il suo "scacco a Grillo" potrebbe rivelarsi un grosso autogol.

            Ma o black devi cercare di comprendere una cosa. Non sono un sostenitore di renzi. E storco il naso a fusillo in più occasioni. Se ci pensi lui abbaiava anche contro Monti eh... Di cui invece sono chiaramente sostenitore. Quindi puoi dire tutto quello che vuoi senza alcuna contestazione da parte mia. Salvo palle ovviamente. Ha tutto da dimostrare. Ma a prescindere da cosa dici per celare il tuo evidentissimo simpatizzare (con un po' di timidezza) per Grillo, togliendo o non togliendo i finanziamenti ai partiti, ma ponendola come condizione, lo mette politicamente con le spalle al muro. Simpatizzare per Grillo non è un'offesa eh, intendiamoci. Ma troppi M5S iniziano quella calata nella vergogna, ossia quella discesa verso il voto a Grillo, ma la vergogna di dirlo o comunque lo scandalizzarsi insieme agli altri per la sue assurdità e poi il voto. Renzi farebbe venire fuori il vuoto siderale che Grillo ha nelle idee con questo ricatto e a prescindere dalle motivazioni di Renzi, accettando in pratica incoronerebbe Renzi suo successore..Rifiutando dovrebbe giustificarsi. Poi daccordissimo con Giacomo (se lo facesse davvero gli darebbe la coltellata finale) un po' meno sui benefici del taglio del finanziamento. Ma non credo chje lo si voglia fare nel breve. O meglio, è da fare perchè c'è stato un referendum che ha sancito che lo vogliamo, ma a parer mio non sarà un beneficio...
            Last edited by Andrew Clemence; 18 December 2013, 14:06.

            Comment


            • Sono simpatizzante del movimento, non di grillo (è diverso e non dirmi di no ) E poi oh, se non lo considero uno scacco importante non è perchè simpatizzo con grillo, ma perchè Renzi ha fatto un discorso che andava in contrasto con ciò che diceva qualche mese fa . Per quello ha perso potere Se avesse detto "noi restituiremo i soldi, adesso Grillo mettiti ad un tavolo con noi e facciamo le riforme ecc" sarebbe stato molto meglio, e non ci sarebbe stata nessuna possibilità di contro risposta di grillo. Con quel "se" invece ha un pò vanificato la "sorpresina"..

              Edit: Simpatizzo anche per il PD quando prende qualche buon provvedimento, peccato che succede molto poco spesso...
              Last edited by blackhawk; 18 December 2013, 14:17.

              Comment


              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Affatto daccordo.
                Qualunquismo al cubo.
                Poi io questi intellettuali che ti guardano dall'alto in basso o che credono di avere la verità assoluta nel taschino,non me li son mai filati.
                Si succhia il sangue sempre ai soliti noti,
                TRIPLI o addirittura 25 incarichi per top manager,
                Marchette varie,
                Referendum ignorati,
                e aivoglia quanto ce ne,
                posso almeno incazzarmi?
                Detto che sta' protesta non porta da nessuna parte (c'è gente che fa paura) e non c'è proposta,ma le risposte?
                Mangiare il panettone?
                A noi non resta altro che non andare a votare o votare partitini che a malapena entrerebbero in parlamento,così loro se la cantano e se la suonano.
                E neanche (personalmente) mi lamenterei più,non ne vale la pena.
                ps
                http://www.youtube.com/watch?v=QC9LnY66v70
                posso almeno indignarmi?
                La madre di quel tizio aveva ragione,solo che adesso c'è pure internet.

                Purtroppo enzo, il tuo discorso per me non può assolutamente trovare conferma dopo le elezioni di febbraio. Se un uomo, dopo quasi 20 anni di cazzate è riuscito ancora a prendere il 30%, se un comico che ha fatto sparate enormi ha ottenuto il 25% dei voti, io non giustifico più gli italiani da quella data ormai.

                Se quella gente non ti soddisfa, semplicemente astieniti. L'astensione di tutti i diritti al voto, quella si che sarebbe una forma di protesta per far capire che i partiti non ti piacciono più.
                Ma non puoi continuare a difendere persone che vengono continuamente abbindolate dal giullare di turno.

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • Il sapere al potere in questo paese,non c'è mai stato,sennò nel corso di 40 anni non ci saremmo trovati questo sistema marcio e super corrotto,caso mai solo furbacchioni,basti pensare come si arrivò a tangentopoli.
                  ps
                  io personalmente non stò coi forconi che non ho ancora capito chi sono e che cazzo vogliono.
                  Ripeto,un esempio buono di Napolitano e questa fetta di popolo se ne tornerebbe a casa.
                  @small
                  e' vero noi li rivotiamo pure,io non ci credo.
                  Ho votato m5s perchè per me è l'unico AV che può ripulire il sistema e se si alleano con il meglio del pd io esulto.
                  Se poi saremo alle solite,arrivederci a tutti.
                  A ragazzi,io ripeto non difendo nessuno,se uno fà cazzate o dice cazzate io lo dico e Grillo ne fa e ne dice,ma come tutti.
                  Last edited by enzo680; 18 December 2013, 14:30.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Sono simpatizzante del movimento, non di grillo (è diverso e non dirmi di no ) E poi oh, se non lo considero uno scacco importante non è perchè simpatizzo con grillo, ma perchè Renzi ha fatto un discorso che andava in contrasto con ciò che diceva qualche mese fa . Per quello ha perso potere Se avesse detto "noi restituiremo i soldi, adesso Grillo mettiti ad un tavolo con noi e facciamo le riforme ecc" sarebbe stato molto meglio, e non ci sarebbe stata nessuna possibilità di contro risposta di grillo. Con quel "se" invece ha un pò vanificato la "sorpresina"..

                    Edit: Simpatizzo anche per il PD quando prende qualche buon provvedimento, peccato che succede molto poco spesso...
                    Io ho un'impressione diversa. Credo che tu tendi a deformare un po' la realtà sempre a favore di Grillo. Non ti scandalizzi mai quando esagera (ma sei pronto a farlo per chiunque altro) trovi sempre delle scuse troppo flebili a ciò che fa. Credo comunque che se un tempo fosse possibile simpatizzare per il movimento non per Grillo, ora che è la sua personificazione è difficile. Espelle persino i dissidenti...
                    Ma ripeto, per me quel Se esiste perché non intende farlo, perché sa bene che Grillo non può accettare. E lo giocherà un po' con la stessa strategia di Grillo. Proporrà accordi inaccettabili ma che piacciono al popolo, che Grillo non potrà accettare. E' ciò che Grillo ha fatto per molto tempo al pd.

                    Tieni presente una cosa però. Anche il tuo fa, non fa non ha senso. Ricordati che Renzi è solo segretario di un partito pluralista, la cui gerarchia (a differenza del popolo) lo odia in buona parte. Sostanzialmente può solo abbaiare a Letta, non ha nemmeno un incarico. Calcola anche che un provvedimento del genere lo dovrebbe far votare anche ad alfano, e alla metà dei parlamentari pd. Non fingiamo che lui al momento possa fare o non fare qualcosa. Può solo sottoscrivere accordi che ipoteticamente verranno attuati. Quando e se vincerà le elezioni con maggioranza tale da governare, allora potremmo dire fa o non fa.

                    Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Purtroppo enzo, il tuo discorso per me non può assolutamente trovare conferma dopo le elezioni di febbraio. Se un uomo, dopo quasi 20 anni di cazzate è riuscito ancora a prendere il 30%, se un comico che ha fatto sparate enormi ha ottenuto il 25% dei voti, io non giustifico più gli italiani da quella data ormai.

                    Se quella gente non ti soddisfa, semplicemente astieniti. L'astensione di tutti i diritti al voto, quella si che sarebbe una forma di protesta per far capire che i partiti non ti piacciono più.
                    Ma non puoi continuare a difendere persone che vengono continuamente abbindolate dal giullare di turno.
                    Condivido. Io se non ci sarà la candidatura di Monti, e a meno che Renzi non mi convinca in qualche modo che però adesso ignoro (o magari sulla teoria del male minore) alle prossime elezioni sto a casa.

                    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Il sapere al potere in questo paese,non c'è mai stato,sennò nel corso di 40 anni non ci saremmo trovati questo sistema marcio e super corrotto,caso mai solo furbacchioni,basti pensare come si arrivò a tangentopoli.
                    ps
                    io personalmente non stò coi forconi che non ho ancora capito chi sono e che cazzo vogliono.
                    Ripeto,un esempio buono di Napolitano e questa fetta di popolo se ne tornerebbe a casa.
                    Un esempio di napolitano? cioè?

                    Eh ps. No enzo, tu difendi Grillo, e non è vero che ti ribelli . Chiudi gli occhi e ti tappi il naso, e fai finta che chi lo contesta sia un parruccone arrogante. Altro che non lo difendi. Se fosse vero che ai primi errori lo molli, lo avresti già fatto.
                    Last edited by Andrew Clemence; 18 December 2013, 15:06.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Io ho un'impressione diversa. Credo che tu tendi a deformare un po' la realtà sempre a favore di Grillo. Non ti scandalizzi mai quando esagera (ma sei pronto a farlo per chiunque altro) trovi sempre delle scuse troppo flebili a ciò che fa. Credo comunque che se un tempo fosse possibile simpatizzare per il movimento non per Grillo, ora che è la sua personificazione è difficile. Espelle persino i dissidenti...
                      Ma ripeto, per me quel Se esiste perché non intende farlo, perché sa bene che Grillo non può accettare. E lo giocherà un po' con la stessa strategia di Grillo. Proporrà accordi inaccettabili ma che piacciono al popolo, che Grillo non potrà accettare. E' ciò che Grillo ha fatto per molto tempo al pd.

                      Tieni presente una cosa però. Anche il tuo fa, non fa non ha senso. Ricordati che Renzi è solo segretario di un partito pluralista, la cui gerarchia (a differenza del popolo) lo odia in buona parte. Sostanzialmente può solo abbaiare a Letta, non ha nemmeno un incarico. Calcola anche che un provvedimento del genere lo dovrebbe far votare anche ad alfano, e alla metà dei parlamentari pd. Non fingiamo che lui al momento possa fare o non fare qualcosa. Può solo sottoscrivere accordi che ipoteticamente verranno attuati. Quando e se vincerà le elezioni con maggioranza tale da governare, allora potremmo dire fa o non fa.



                      Condivido. Io se non ci sarà la candidatura di Monti, e a meno che Renzi non mi convinca in qualche modo che però adesso ignoro (o magari sulla teoria del male minore) alle prossime elezioni sto a casa.



                      Un esempio di napolitano? cioè?

                      Eh ps. No enzo, tu difendi Grillo, e non è vero che ti ribelli . Chiudi gli occhi e ti tappi il naso, e fai finta che chi lo contesta sia un parruccone arrogante. Altro che non lo difendi. Se fosse vero che ai primi errori lo molli, lo avresti già fatto.
                      P

                      Posso mollare gli unici che m'han ridato indietro i miei soldi???
                      esempio l'ho scritto in qualche post precedente.
                      Lo sappiamo che corruzione e malaffare c'è dovunque,ma qui s'è superata la decenza.
                      VEDERE REPORTER è una sofferenza.
                      Last edited by enzo680; 18 December 2013, 15:33.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio

                        Posso mollare gli unici che m'han ridato indietro i miei soldi???
                        Non ti seguo. I tuoi soldi?

                        Comment


                        • Intendi tipo così?

                          http://www.corriereadriatico.it/arti...p.php?id=42880

                          sai quanto me ne frega...


                          Come dare gli specchietti e le perline agli indigeni americani.

                          Reporter?

                          Comment


                          • Sai quanto ti hanno restituito enzo?

                            Facciamo un po' di conti, 40 milioni di euro diviso 65 milioni circa di abitanti è uguale a 61 centesimi circa. Ecco quanto il m5s ha restituito ad ogni persona.
                            Se pensi veramente che queste cagate populistiche salveranno l'Italia, allora mi sa veramente che sei sulla cattiva strada come informazione.

                            perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Sai quanto ti hanno restituito enzo?

                              Facciamo un po' di conti, 40 milioni di euro diviso 65 milioni circa di abitanti è uguale a 61 centesimi circa. Ecco quanto il m5s ha restituito ad ogni persona.
                              Se pensi veramente che queste cagate populistiche salveranno l'Italia, allora mi sa veramente che sei sulla cattiva strada come informazione.
                              Ma a prescindere dal fatto che sia poco, oltretutto
                              1) anche io darei mezzo stipendio per averne uno gigante. Ed è questo che fanno, restituendone una parte loro in sostanza comprano il consenso popolare, non avendo altri argomenti.

                              2) con la cattiva amministrazione e con le idee balzane che hanno (oltre che con la intransigenza di Grillo) altro che 40 milioni hanno bruciato...

                              Comment


                              • E' un esempio.
                                Pronto a mollarli se falliscono,ma non si può massacrarli a prescindere.
                                ciao
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X