Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Boh ma secondo me la Boldrini sta facendo un pessimo lavoro in questi giorni, a prescindere da tutto. Ha ricevuto insulti insopportabili, ma per me si è comportata male anche lei. Ovviamente una cosa non giustifica l' altra, sia ben chiaro.
    Prenditi una classe di bambini di 300 bambini dell'asilo. Se riesci a farli stare tutti seduti, zitti e buoni a fare il loro dovere, ti do ragione.

Comment

• Essere femministe deve essere un insulto , alla stregua dell'essere maschilisti ... La sindrome del principe azzurro è una brutta bestia
      MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Prenditi una classe di bambini di 300 bambini dell'asilo. Se riesci a farli stare tutti seduti, zitti e buoni a fare il loro dovere, ti do ragione.
        Mah non mi riferisco al fallimento del "controllo", mi riferisco al fatto che non abbia speso una parola per la deputata 5stelle "smanacciata" e all' uso di questa "tagliola", che a quanto ho capito è prevista al senato e per interpretazione alla camera, e soprattutto è un potere totalmente facoltativo. Sarà mica un caso che abbiano inserito norme "salva SEL " nella legge elettorale? Mah, speculazioni certo, ma come dice il proverbio? A pensar male spesso ci si azzecca?

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          Essere femministe deve essere un insulto , alla stregua dell'essere maschilisti ... La sindrome del principe azzurro è una brutta bestia
          e chi l'aspetta il principe azzurro? La Boldrini? aahahah! Il sessismo è una brutta bestia, secondo me...dovrebbero insegnare già all'asilo il rispetto da ambo le parti!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Avevo letto da qualche parte che sarebbe stata salvata solo la lega , mentre il SEL non ce l'avrebbe fatta ...
            MangiaStrada

Comment

Avevo letto da qualche parte che sarebbe stata salvata solo la lega , mentre il SEL non ce l'avrebbe fatta ...
              Io avevo letto che hanno introdotto il fatto che il secondo partito più votato della coalizione comunque entra.

Poi il PD fa sempre le sue belle figure: A proposito della tagliola oggi dice che si è difesa la democrazia, ma quando si era paventata una situazione simile nel 2008 durante il governo Berlusconi, il PD all' opposizione gridò al golpe ecc.. Come cambiano le cose..
              Last edited by blackhawk; 02 February 2014, 21:05.

Comment

Essere femministe deve essere un insulto , alla stregua dell'essere maschilisti ... La sindrome del principe azzurro è una brutta bestia
                Che cosa è la sindrome del principe azzurro?

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Mah non mi riferisco al fallimento del "controllo", mi riferisco al fatto che non abbia speso una parola per la deputata 5stelle "smanacciata" e all' uso di questa "tagliola", che a quanto ho capito è prevista al senato e per interpretazione alla camera, e soprattutto è un potere totalmente facoltativo. Sarà mica un caso che abbiano inserito norme "salva SEL " nella legge elettorale? Mah, speculazioni certo, ma come dice il proverbio? A pensar male spesso ci si azzecca?

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                Io avevo letto che hanno introdotto il fatto che il secondo partito più votato della coalizione comunque entra.
                No, sel allo stato di cose attuale non si salva. Devo dire che mantenendo alto il numero di seggi per chi vince, mi spiacerebbe che sparisse. Ho avuto occasione di frequentare il partito in questione sul territorio. Devo dire che nei loro circoli fanno cultura, e sono molto pluralisti. Mi auguro magari che la parte di sinistra del pd, dirotti qualche voto su di loro. E' molto molto diverso da idv o ingroia.
                La tagliola comunque (che non conoscevo) ha fatto bene a usarla, visto il tenore degli ultimi interventi m5s. Sono frustranti... E non ha niente di antidemocratico. E' sufficiente che quando il m5s vince le elezioni, elegge il capo della camera, avrà la possibilità di usarla. Abbastanza stancante che non si possa decidere su niente serenamente. Basta sproloqui...

Poi il PD fa sempre le sue belle figure: A proposito della tagliola oggi dice che si è difesa la democrazia, ma quando si era paventata una situazione simile nel 2008 durante il governo Berlusconi, il PD all' opposizione gridò al golpe ecc.. Come cambiano le cose..
                Mah non è una figura. A parte che gran parte degli attuali deputati pd non c'erano ti ricordo nel 2008. Quasi tutti anzi... E' abbastanza ordinario come commento.

Comment

• A proposito di Imu Banchitalia.

http://www.enricozanetti.eu/index.ph...=21&Itemid=101

Oppure più giornalistico:

http://www.huffingtonpost.it/elisabe...m_hp_ref=italy

Comment

Molto interessante, anche se devo rileggere un pò perchè alcune cose non mi sono chiare. Ma alla fine è una rivalutazione patrimoniale? Sto studiando diritto commerciale, è come se fosse un aumento di capitale gratuito in s.p.a. ?

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                      Molto interessante, anche se devo rileggere un pò perchè alcune cose non mi sono chiare. Ma alla fine è una rivalutazione patrimoniale? Sto studiando diritto commerciale, è come se fosse un aumento di capitale gratuito in s.p.a. ?
                      sarebbe una rivalutazione patrimoniale, esatto. Il riconoscimento di un valore (in tasca alle banche) già esistente nella sostanza, ma non nel formale e quindi renderlo tassabile.

Sto sentendo la boldrini a che tempo che fa. E' vero, è un po' troppo femminista, ci si attacca troppo e rompe un tantinello sulla questione, però ha spiegato per bene la tagliola, e il perché l'ha usata. Aveva ragione lei.

Consiglio la visione su youtube quando verrà inserito. Magari senza preconcetti e senza badare troppo a quanto è incazzata per gli insulti. In sostanza solo la parte sulla tagliola

Comment

• Poi il decreto su banchitalia è ben lontano da avere una valenza positiva univoca. Ci sarebbe da studiarlo meglio. Ma è ben lontano da "un regalo". E' complesso. Non garantisco che non esista l'inghippo, ma è ancora da trovare.

Comment

• La boldrini sbaglia però ed esagera contro il m5s. E' troppo di parte, dovrebbe dimettersi. Non perché ha sbagliato nei contenuti (ha perfettamente ragione) ma non ha diritto di definirli distruttivi nella sua posizione. Rientri in SEL e dica quello che vuole.

Comment

sarebbe una rivalutazione patrimoniale, esatto. Il riconoscimento di un valore (in tasca alle banche) già esistente nella sostanza, ma non nel formale e quindi renderlo tassabile.

Sto sentendo la boldrini a che tempo che fa. E' vero, è un po' troppo femminista, ci si attacca troppo e rompe un tantinello sulla questione, però ha spiegato per bene la tagliola, e il perché l'ha usata. Aveva ragione lei.

Consiglio la visione su youtube quando verrà inserito. Magari senza preconcetti e senza badare troppo a quanto è incazzata per gli insulti. In sostanza solo la parte sulla tagliola
                            Ma se le riserve vengono imputate a capitale non sono più disponibili, sono vincolate. Su cos' è che si baserebbe la tassazione? Sullo scambio delle quote nell' ingresso di nuovi soggetti perchè devono stare tutti entro il 3% ?

Comment

• Le rivalutazioni sono intassabili solo in determinate condizioni, e solo in società totalmente privata. Le rivalutazioni patrimoniali di una banca sono assolutamente riconosciute come introito e quindi imponibili. Come ti dicevo però il decreto lo devo leggere meglio. Ti spiego.
                              Prima:
                              Capitale 150.000E Nominali. Controllano però 7.5miliardi (non ricordo la cifra precisa)

Ora succede questo:

Quelle 150.000 diventano 7.5miliardi. E vengono tassate in due sedi:

1) alla rivalutazione della partecipazione
                              2) alla cessione della partecipazione superiore al 3% nei mercati regolamentati.

Insomma così ad occhio si tratta di rendere imponibile una ricchezza "latente". Il punto è che di solito (e lungi da me essere complottista) il parlamento e il governo sono VERAMENTE in trattativa con le banche. Questo vuol dire che il decreto convertito mi pare veramente troppo pernicioso per le banche, sono sicuro che in qualche piega si nasconda un regalino compensatorio... da vedere...

Comment

Le rivalutazioni sono intassabili solo in determinate condizioni, e solo in società totalmente privata. Le rivalutazioni patrimoniali di una banca sono assolutamente riconosciute come introito e quindi imponibili. Come ti dicevo però il decreto lo devo leggere meglio. Ti spiego.
                                Prima:
                                Capitale 150.000E Nominali. Controllano però 7.5miliardi (non ricordo la cifra precisa)

Ora succede questo:

Quelle 150.000 diventano 7.5miliardi. E vengono tassate in due sedi:

1) alla rivalutazione della partecipazione
                                2) alla cessione della partecipazione superiore al 3% nei mercati regolamentati.

Insomma così ad occhio si tratta di rendere imponibile una ricchezza "latente". Il punto è che di solito (e lungi da me essere complottista) il parlamento e il governo sono VERAMENTE in trattativa con le banche. Questo vuol dire che il decreto convertito mi pare veramente troppo pernicioso per le banche, sono sicuro che in qualche piega si nasconda un regalino compensatorio... da vedere...
                                Ah ok capito, non sapevo le rivalutazioni patrimoniali fossero tassabili per le banche Almeno c' ho capito qualcosa in più.
                                Messo così comunque sembra una "vittoria" per entrambe le parti, ci guadagnano tutti, sia banche che Stato.. Però si probabilmente è ancora un pò superficiale, qualche piega potrebbe ancora esserci sono d' accordo.

Comment

Working...
                                X