Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si si. Ogni volta che gli si allunga troppo la lingua è uno scherzo. Sembra il cappellaio matto. Ma dico, ti sembra anche normale uno che scherza in un contesto simile? (See scherzo...)
    Stava sfottendo..

Capirei una polemica sulla sua strafottenza e sui toni al solito accesi nonostante la sede, ma bisogna essere ingenui o poco obiettivi per trovare un intento serio in quelle parole lol

Eh direi che sei ingenuo si... Basta leggere i toni di chi lo sostiene. La violenza è dietro l'angolo. Non un ventennio eh ci mancherebbe. Per fortuna ci siamo io e tanti accorti democratici che fermeremo le cose ben prima che precipitino. Però sostenitori pericolosi e invasati si.
    Ma penso che la civiltà si sia un po' evoluta, non voglio sminuire il ruolo tuo e dei vari democratici, dico solo che sarebbe la stragrande maggioranza delle persone in questo paese (compresi tantissimi elettori 5 stelle che conosco) che tra 1000 difetti hanno comunque un minimo di sale in zucca, quel che basta per non rifare il ventennio..

Se poi si vuol continuare a fare certe cose in politica, è disonesto pretendere che col passare del tempo scioperi, manifestazioni, disordini non aumentino.
    Last edited by Ssj 3; 20 February 2014, 22:59.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
      Stava sfottendo..

Capirei una polemica sulla sua strafottenza e sui toni al solito accesi nonostante la sede, ma bisogna essere ingenui o poco obiettivi per trovare un intento serio in quelle parole lol
      Non fa ridere.

Ingenui e poco obiettivi bisogna essere per rileggere in chiave positiva e bonacciona ogni parola di quest'uomo dalla natura chiaramente violenta.

Ma penso che la civiltà si sia un po' evoluta, non voglio sminuire il ruolo tuo e dei vari democratici, dico solo che sarebbe la stragrande maggioranza delle persone in questo paese (compresi tantissimi elettori 5 stelle che conosco) che tra 1000 difetti hanno comunque un minimo di sale in zucca, quel che basta per non rifare il ventennio..
      Lo si diceva anche negli anni 30, a più di un secolo dalle maggiori rivoluzioni, che mai si sarebbe tornati indietro.. Invece Bum. Ricorda che comunque, come ti ho già scritto, è inutile che fai il sarcastico sul ventennio. Ti ho già spiegato che non temo un nuovo partito fascista. Temo un partito autoritario e verticale. Ecco il partito verticale e autoritario potete tenertelo tu e i tantissimi elettori 5 stelle che hanno tanto sale in zucca e a cui piace che un cabarettista decida per loro. Come è avvenuto nelle ultime consultazioni, dato che il volere dei votanti era un altro.

Se poi si vuol continuare a fare certe cose in politica, è disonesto pretendere che col passare del tempo scioperi, manifestazioni, disordini non aumentino.
      Appunto. Io sciopero, manifesto e protesto contro le assurdità informative che in malafede diffonde Grillo specie in campo economico. E per come alcune (dico alcune perché non vale per tutte) sue marionette insozzano le istituzioni con la loro volgarità e le loro proposte oscene. E' lecito giusto?

Ricordate inoltre che siete 8.5 milioni di elettori m5s. Iniziate ad aver rispetto per la stragrande maggioranza degli italiani che non vi vuole in parlamento, prima di pretenderlo.
      Last edited by Andrew Clemence; 20 February 2014, 23:32.

Comment

Non fa ridere.

Ingenui e poco obiettivi bisogna essere per rileggere in chiave positiva e bonacciona ogni parola di quest'uomo dalla natura chiaramente violenta.
        Ma questo cosa significa? E' ovvio che non si può giustificare tutto quello che dice/fa Grillo, ma neanche ricadere nell'estremo opposto.
        A sto giro, tocca a me ricordare che è un comico, e in quel caso il comico faceva. A Colorado è pieno di gente che non fa ridere, pazienza.

Sul resto non commento, ognuno guardi in casa propria.

Appunto. Io sciopero, manifesto e protesto contro le assurdità informative che in malafede diffonde Grillo specie in campo economico.
        Ma manifesta pure, se lo ritieni, in fondo alcune idee sono opinabili (i costi/benefici della tav, effettiva efficacia dell'energia pulita) altre persino utopistiche (reddito di cittadinanza).

Su alcune cose invece ha ragione, ad esempio che l'euro/Europa così non funzionano.
        Perchè il PD non lo dice? Se va bene, è perchè, come affermò poco tempo fa quel tale Fassina, sarebbe una sconfitta per il partito ammetterlo.

Curiosità: uno scioperino per il condono alle Slot l'hai fatto?
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Ma questo cosa significa? E' ovvio che non si può giustificare tutto quello che dice/fa Grillo, ma neanche ricadere nell'estremo opposto.
          A sto giro, tocca a me ricordare che è un comico, e in quel caso il comico faceva. A Colorado è pieno di gente che non fa ridere, pazienza.

Sul resto non commento, ognuno guardi in casa propria.
          Ma senti se ora un convinto sostenitore entusiasta mi dice di raddrizzare il mio giudizio... Chi pensi di essere? La signora con la bilancia? Pensa ad aggiustare il tuo piuttosto che mi sa che ti pende da una parte.

Io non ricado nell'estremo opposto. Ho solo un problema. Sono troppo buono nel valutarlo. Valuto in maniera obiettiva una persona che per me dovrebbe stare quantomeno a 200km da ogni sede istituzionale. E in un paese normale così sarebbe. Voglio vederti ad urlare fanculo quì fanculo li a Bruxelles o a Berlino. E non mi venire a dire "a Berlino non servirebbe" che ti pubblico subito cosa ne pensano i tedeschi di Grillo. Ricordo ancora il suo faccione mascherato da clown sui giornali.

Quindi Grillo deve essere valutato con i canoni di colorado caffè. Beh in caso prende pure un buon voto. Ma come politico...

Certo. Io guardo a casa mia. Gente del genere nemmeno ne entra. Se poi con "casa mia" intendi uno schieramento politico, volentieri. A differenza tua non sono obbligato a difendere nessuno non essendo innamorato di alcuno schieramento politico. Onde non generare malintesi, al momento Grillo è l'ultima persona che voterei nell'attuale situazione. Sta alla pari perfetta con Berlusconi. Altro aspirante comandante che mette pedine vuote in parlamento. Preferisco (e di molto) Renzi, preferisco scelta civica anche se smembrata, dio mi perdoni, preferisco Sel, se non fosse una propaggine di Berlusconi gli preferirei perfino Alfano. Giusto la Lega posso mandargli sotto. Lo preciso perché non vorrei pensassi che mi prendo la comoda posizione di quello che da fuori può dire quello che vuole. Certo... Nell'ottica del male minore... Ma gli preferisco di brutto tutti quest

Ma manifesta pure, se lo ritieni, in fondo alcune idee sono opinabili (i costi/benefici della tav, effettiva efficacia dell'energia pulita) altre persino utopistiche (reddito di cittadinanza).
          Alcune??? Ma a sentirne una sensata...

Su alcune cose invece ha ragione, ad esempio che l'euro/Europa così non funzionano.
          Funziona meglio dell'italia da sola.

Perchè il PD non lo dice? Se va bene, è perchè, come affermò poco tempo fa quel tale Fassina, sarebbe una sconfitta per il partito ammetterlo.
          A parte che il pd è più tuo che mio, io sono di destra, ma non ho capito cosa intendi. Che dice Fassina? Uno dei miei filosindacalisti pd preferiti?

Curiosità: uno scioperino per il condono alle Slot l'hai fatto?
          Certo. Ma leggendo bene la legge. Non alla Grillo. Ma ne faccio molti più per il m5s attualmente... E non è nemmeno al governo!

Ti dico, ne ho visti tanti di convinti sostenitori del M5s fare marcia indietro. Non tanto sul loro partito, che se funzionasse sarebbe pure una realtà interessante, ma sul giudizio che danno del loro leader. Persino su questo forum qualcuno ha dovuto ridimensionare le sue aspettative. Io rispetto molto chi torna sui propri errori, in maniera razionale e li corregge. Mai mi sentirai dire "Te l'avevo detto" o amenità simili. Questo perché io come tutti, in passato ho preso cantonate bestiali, ma non me ne vergogno. Vado molto orgoglioso di saper tornare sui miei passi, senza incapponirmi. E la vedo anche negli altri come una virtù. Avrai anche tu un limite passato il quale tornerai sui tuoi passi. Bisogna solo aspettare qualche altro exploit di Grillo. Se questo limite non ce l'hai, o sei genuinamente ammiratore dei partiti poco democratici, o non possiedi la virtù di cui sopra. Di certo non è plausibile gettarla sempre e solo nello scherzo. Liste di proscrizione, espulsione dei dissidenti, la recente gogna mediatica dei 4 senatori non d'accordo con lui, non sono "battute scherzose". Sono manifestazioni ben chiare di uno stile padronale.
          Last edited by Andrew Clemence; 21 February 2014, 02:33.

Comment

• @Andrew che mi dici di Padoan al ministero dell' economia? Io vorrei leggere qualche suo lavoro, si torverà in rete roba decente?

E poi mi chiedo: Che cosa cambia tra tutti questi ministri (del tesoro) tecnici che studiano dagli stessi libri, partecipano agli stessi meeting e vivono nelle stesse organizzazioni? Ci si può davvero aspettare riescano a fare qualcosa in più dei predecessori?

Comment

• Si potrebbe sperare si. Ma non mi piace la squadra di governo, non mi piace la maggioranza, non mi piace niente. Quindi per ora non mi aspetto nulla... sono sul pessimismo. Si poteva fare molto meglio... Mah vedremo... Dai primi provvedimenti già si potrà giudicare ciò che ci aspetta....

Comment

• E' uno dei pochi che mi piacciono, uno studioso di economia internazionale e di Europa, ho letto un suo libro. Su internet non credo troverai granchè, se intendi come articoli. Comunque i suoi pamphlet sono per lo più snelli, e quindi economici. Perlomeno ha capito che abbassare le tasse sul lavoro può dare un vero slancio allo sviluppo, mentre tassare finalmente rendite e patrimoni ha effetti depressivi pressochè nulli, checchè ne dicano altri ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Il fatto che sia entrato e uscito Nicola Gratteri è un segnale orrendo .. o meglio, rende molto chiaro chi abbia ancora una grande importanza in decisioni fondamentali ..
                  Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                    E' uno dei pochi che mi piacciono, uno studioso di economia internazionale e di Europa, ho letto un suo libro. Su internet non credo troverai granchè, se intendi come articoli. Comunque i suoi pamphlet sono per lo più snelli, e quindi economici. Perlomeno ha capito che abbassare le tasse sul lavoro può dare un vero slancio allo sviluppo, mentre tassare finalmente rendite e patrimoni ha effetti depressivi pressochè nulli, checchè ne dicano altri ..
                    Eh io volevo leggere qualcosa di tecnico, mi serve sia come cultura personale che come approfondimento per l' università

Comment

• tecnici ? ah, beh allora
                      http://www.amazon.it/Monetary-Union-...3016417&sr=1-9
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Azzz ma io sono tirchio non posso spendere certe cifre Speravo in pdf ufficiali di OCSE et simili, ora spulcio un pò in rete

Comunque si parla un pò poco del fiscal compact... Cioè dal 2015 dobbiamo portare il debito al 60% del PIL in 20 anni, ed è nella costituzione a quanto ho capito.. LOL ma qualcuno ci crede davvero che avverrà?

http://www.forexinfo.it/Renzi-e-i-vincoli-del-Fiscal

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                          Azzz ma io sono tirchio non posso spendere certe cifre Speravo in pdf ufficiali di OCSE et simili, ora spulcio un pò in rete

Comunque si parla un pò poco del fiscal compact... Cioè dal 2015 dobbiamo portare il debito al 60% del PIL in 20 anni, ed è nella costituzione a quanto ho capito.. LOL ma qualcuno ci crede davvero che avverrà?

C'è il tetto in costituzione. -si, mi sembra che si possa rispettare. La nostra situazione ha dei precedenti. il belgio ad esempio era messo in modo simile a noi. Va ritrattata la spesa per alimentare le voci che portano crescita.. Però un conto è dirlo...
                          Ho visto un documentario poco tempo fa su come ne sono usciti.

Comment

Si potrebbe sperare si. Ma non mi piace la squadra di governo
                            Con la situazione attuale, ovvero una maggioranza "non maggioranza", non so come si potesse fare meglio. Intendo temporalmente, non qualitativamente. Poi ovviamente son pessimista pure io.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Il fatto che sia entrato e uscito Nicola Gratteri è un segnale orrendo .. o meglio, rende molto chiaro chi abbia ancora una grande importanza in decisioni fondamentali ..
                              PARLI DEL NANO?
                              Ah,ok,di Giorgio.

Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio

O avviene o è la fine!
                              Last edited by enzo680; 22 February 2014, 10:52.
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

Comment

• quando ho scritto nemmeno c'erano i sospetti su Napolitano, ma non ha importanza, resta il fatto che Gratteri era dato per certo fino all'ultimo, tanto che è entrato dentro insieme agli altri .. che ci vogliano dare a bere che quelle 2 ora e mezza in cui ieri pomeriggio se la sono tirata per le lunghe siano cosa "normale perchè vogliamo durare una legislatura" è semplicemente ridicolo .. ma poco conta se sia Renzi sotto ricatto dell'anonima rapinatori Verdini & C. o se lo sia il Presidente un po' da tutti (e non fare il collegamento fra la distruzione delle famose intercettazioni è praticamente impossibile), resta il fatto che c'è qualcosa di molto poco chiaro, e che di conseguenza è probabile che siamo nella m..enta fino al collo ..

p.s. : Marianna Madia .. (ascoltaci o Signore !!)
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X