Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preferite l'Illiade, l'Odissea, l'Eneide o la Divina Commedia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
    Bosco-Reggio è il migliore
    Senza dubbio

Comment

La Divina Commedia...

E qualcosa di unico,intrigante,appassionante...si hanno fatto pure il gioco ma non c'e niente di DIVINO in quello...

Grazie DURANTE ALIGHIERI...
      sigpic

Comment

Premetto che non ho letto nessuna di queste opere approfonditamente, ma solo qualche passo per ciascuna di esse. Tuttavia penso che la Commedia non possa essere confrontata con le altre 3 per ovvie ragioni.
        Tra i 3 poemi epici preferisco l'Odissea, perchè più matura e perchè preferisco l'avventura alla guerra, seguita dall'Eneide e infine dall'Iliade. Per quel poco dell'Inferno che ho letto però la Commedia sovrasta le altre 3 opere.

Comment

Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
          Premetto che non ho letto nessuna di queste opere approfonditamente, ma solo qualche passo per ciascuna di esse. Tuttavia penso che la Commedia non possa essere confrontata con le altre 3 per ovvie ragioni.
          Tra i 3 poemi epici preferisco l'Odissea, perchè più matura e perchè preferisco l'avventura alla guerra, seguita dall'Eneide e infine dall'Iliade. Per quel poco dell'Inferno che ho letto però la Commedia sovrasta le altre 3 opere.
          Però bisogna ricordarsi che sono state scritte in epoche molto diverse.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

La divina

Comment

A me Virgilio è sempre stato sul cavolo,sarà il fatto della pomposità del suo modo di scrivere,sarà il suo elogiare continuo dei protagonisti fino allo stremo,sarà quel che sarà ma io ho sempre preferito il caro Homer..d'ho! cioè Omero. E anche se confrontata alla Divina Commedia essendo tra Iliade-Odissea e Eneide opere di epoche differenti è quasi impossibile fare paragoni tangibili salvo pareri personali. E io il fascino per la Guerra ad Ilio non l'ho mai perduto. Quindi se volete il parere,mio profano, io amo l'Iliade.

Comment

One Piece.

Come avventura epica, owna tutto. (Supa docet)

Comment

Iliade
                  Diversi politici greci si azzuffano per una delle donne di Berlusconi.

Odissea
                  Uno ci mette 10 anni di navigazione per tornare a casa. Probabilmete utilizzando un traghetto Tirrenia.

Eneide
                  Un gruppo di sfollati cerca di sbarcare in Italia per aprire un ristorante clandestino, nel mezzo il loro capo fa turismo sessuale in Africa.

Divina Commedia
                  Un tipo attraversa Inferno, Purgatorio e Paradiso scomodando diversi celebri personaggi solo per fare lo sborone con una tipa neanche tanto figa (e che manco gliela da).

*cough*
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    One Piece.

Come avventura epica, owna tutto. (Supa docet)
                    ci fosse stata l'opzione avrei votato anch'io così
                    Illumina l'oscurità...

Comment

Originariamente Scritto da Botoloringhioso Visualizza Messaggio
                      ci fosse stata l'opzione avrei votato anch'io così
                      è più epica questa di tutte le altre

Comment

Indubbiamente la divina commedia, l'epica non mi è mai piaciuta e poi la divina commedia chi l'ha letta e l'ha capita da cima a fondo può confermare quanto sia vicina ai giorni nostri un'opera scritta quasi 700anni fà .

http://gamercards.exophase.com/127750.png

Comment

Originariamente Scritto da vichingo83 Visualizza Messaggio
                          Indubbiamente la divina commedia, l'epica non mi è mai piaciuta e poi la divina commedia chi l'ha letta e l'ha capita da cima a fondo può confermare quanto sia vicina ai giorni nostri un'opera scritta quasi 700anni fà .
                          indubbiamente,quoto in pieno,anche se dubito che esista un essere umano che l'abbia capita davvero a fondo,a parte lo stesso Dante,per il resto è tutto verissimo (accidenti ho usato anch'io indubbiamente)
                          Last edited by Luca xs; 01 March 2010, 17:03.
                          sigpic Nobiscum Deus est. Deus vult! Flectat genua homo,surgat eques. Non nobis,Domine,non nobis.Sed Nomini tuo da Gloriam.Libertas vera est Christo servire!
                          http://www.youtube.com/watch?v=e6iezfdRLQU

Comment

Divina commedia ,notare il mio nome in forum
                            Altair ricorda!!nulla è reale,tutto è lecito...

Comment

Essendo un amante della storia greca, non posso che amare l'Iliade.

Comment

tutte e 2 sono carine

sigpic

Comment

Working...
                                X