Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    E hai mai approfondito il genere? Giusto per curiosità.
    A me? Si qualcosina lo ho letto.
    In primis quasi tutti i libri di Tolkien ed i 7 di Narnia poi anni fa ho provato a leggere le cronache del mondo emerso ma ho mollato dopo poco. Ora non mi vengono in mente altri titoli ma qualche altro libro di genere dovrei averlo letto. Tu che consigli?
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
      A me? Si qualcosina lo ho letto.
      In primis quasi tutti i libri di Tolkien ed i 7 di Narnia poi anni fa ho provato a leggere le cronache del mondo emerso ma ho mollato dopo poco. Ora non mi vengono in mente altri titoli ma qualche altro libro di genere dovrei averlo letto. Tu che consigli?
      Argh, povera pecorella smarrita. Passare da Tolkien a Lewis e alla Troisi lascia spaesati ed è un ottimo metodo per allontanarsi dal genere
      Non è che critico ambedue gli autori, ma quando un lettore si riduce ad approfondire autori così si perde una bella fetta del genere

      Tra le cose da leggere, anche se alcune di queste non le ho lette nemmeno io ma ormai so per certezza siano opere meritevoli, ci sono sicuramente:

      - La Caduta di Malazan di Steven Erikson
      - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
      - La Ruota del Tempo di Robert Jordan
      - Il ciclo dei Drenai di David Gemmell
      - Il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley
      - La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb

      E ci sarebbero altri bei titoli, ma questo dovrebbe bastare. Sono cicli/saghe, quindi non sono libri autoconclusivi

      Comment


      • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
        Argh, povera pecorella smarrita. Passare da Tolkien a Lewis e alla Troisi lascia spaesati ed è un ottimo metodo per allontanarsi dal genere
        Non è che critico ambedue gli autori, ma quando un lettore si riduce ad approfondire autori così si perde una bella fetta del genere

        Tra le cose da leggere, anche se alcune di queste non le ho lette nemmeno io ma ormai so per certezza siano opere meritevoli, ci sono sicuramente:

        - La Caduta di Malazan di Steven Erikson
        - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
        - La Ruota del Tempo di Robert Jordan
        - Il ciclo dei Drenai di David Gemmell
        - Il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley
        - La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb

        E ci sarebbero altri bei titoli, ma questo dovrebbe bastare. Sono cicli/saghe, quindi non sono libri autoconclusivi
        Appena finisco Fight Club inizio il ciclo con Il Trono di Spade


        Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

        Comment


        • Anch'io avevo deciso di iniziarlo dopo i libri che sto leggendo in questo momento. Che poi per la cronaca Il Trono di Spade sarebbe solo metà del primo libro. Noi italiani tendiamo a ciucciare soldi in tutti i modi possibili, anche separando un libro in più parti. In ogni caso c'è anche la versione a volume unico dell'Urania, Il Gioco del Trono, che racchiude sia Il Trono di Spade che Il Grande Inverno

          Comment


          • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            Argh, povera pecorella smarrita. Passare da Tolkien a Lewis e alla Troisi lascia spaesati ed è un ottimo metodo per allontanarsi dal genere
            Non è che critico ambedue gli autori, ma quando un lettore si riduce ad approfondire autori così si perde una bella fetta del genere

            Tra le cose da leggere, anche se alcune di queste non le ho lette nemmeno io ma ormai so per certezza siano opere meritevoli, ci sono sicuramente:

            - La Caduta di Malazan di Steven Erikson
            - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
            - La Ruota del Tempo di Robert Jordan
            - Il ciclo dei Drenai di David Gemmell
            - Il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley
            - La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb

            E ci sarebbero altri bei titoli, ma questo dovrebbe bastare. Sono cicli/saghe, quindi non sono libri autoconclusivi
            Grazie grazie
            Mai sentiti nominare. Poi vorrei leggermi Lovercraft.
            Voi lo consigliate?
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Argh, povera pecorella smarrita. Passare da Tolkien a Lewis e alla Troisi lascia spaesati ed è un ottimo metodo per allontanarsi dal genere
              Non è che critico ambedue gli autori, ma quando un lettore si riduce ad approfondire autori così si perde una bella fetta del genere

              Tra le cose da leggere, anche se alcune di queste non le ho lette nemmeno io ma ormai so per certezza siano opere meritevoli, ci sono sicuramente:

              - La Caduta di Malazan di Steven Erikson
              - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin
              - La Ruota del Tempo di Robert Jordan
              - Il ciclo dei Drenai di David Gemmell
              - Il ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley
              - La trilogia dei Lungavista di Robin Hobb

              E ci sarebbero altri bei titoli, ma questo dovrebbe bastare. Sono cicli/saghe, quindi non sono libri autoconclusivi
              Aggiungerei anche I Draghi del Crepuscolo di Autunno,I Draghi della Notte di Inverno e i Draghi dell'Alba di Primavera di Margareth Wes & Tracy Hickman e Il Ciclo dei Gemelli sempre di loro due.
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

              sigpic

              Comment


              • Sì sì, la saga di Dragonlance, sono d'accordo

                Comment


                • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Sì sì, la saga di Dragonlance, sono d'accordo
                  È bellissima,vero?
                  "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

                  sigpic

                  Comment


                  • Non saprei
                    Conosco di fama e ne ha molta, lo ammetto. È tra le cose da leggere, sicuro come la morte.

                    Comment


                    • Mi madre mi aveva consigliato anni fa di leggere il ciclo di Avalon della Bradley, ma mi aveva stancato dopo una decina di pagine: devo dire che allora era estate ed ero in un periodo di voglia di leggere pressochè nullo...magari lo riprenderò, in futuro; fortunatamente dovrei avere tutti i libri
                      Myanimelist.net
                      Lastfm.it

                      Comment


                      • "Io non ho paura" e "Ivanhoe".
                        greatfede

                        Comment


                        • "Io non ho paura" devo leggerlo per la scuola...ho letto "prometeo incatenato" (di eschilo non il mito) e La congiura di Catilina di Sallustio.

                          Prometeo mi è piaciuto ma non tanto quanto pensavo, apparte un pezzo di cui mi sono proprio innamorato ovvero quando Prometeo profetizza l'essere che detronizzerà Zeus, fantastico.
                          La congiura di Catilina è interessantissima ma come tutti gli scritti latini (questa è la mia impressione eh) è un po' pesantina.
                          Last edited by Yauna; 12 October 2010, 13:18.
                          Originariamente Scritto da Ryusuke
                          Originariamente Scritto da Roscio360
                          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

                          Comment


                          • Presi online Uomini che odiano le donne e i Promessi sposi. Conto molto sul primo, il secondo è per motivi scolastici

                            Comment


                            • Per la scuola ho dovuto leggere "l'isola in via degli uccelli" di Uri Orlev, la storia di un bambino ebreo durante la seconda guerra mondiale che si ritrova da solo nel ghetto in Polonia e deve sopravvivere. Un bel libro, nulla di eccezionale ma una lettura molto piacevole.
                              Originariamente Scritto da Ryusuke
                              Originariamente Scritto da Roscio360
                              mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                              no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

                              Comment


                              • Io qualche giorno fa ho finito di leggere L'Ombra del Coyote di Connelly, ennesimo grande thriller dello scrittore americano. Ora sto leggendo Musica Dura, sempre del maestro del thriller.
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X