Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Le regole del gioco.
    Tipico libro da 4 soldi, neanche un pò di suspance.

    Comment


    • La Mostellaria, sinceramente divertente, come tutte le commedie servili di Plauto.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Snake Bar Visualizza Messaggio
        Le regole del gioco.
        Tipico libro da 4 soldi, neanche un pò di suspance.
        Cosa centra il suspence? Non è che tutti i libri devono basarsi sulla suspence...
        Originariamente Scritto da Ryusuke
        Originariamente Scritto da Roscio360
        mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
        no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

        Comment


        • Ho finito di leggere tre romanzi di Laura Mancinelli: I dodici abati di Challant, Il miracolo di santa Odilia e Gli occhi dell'imperatore.
          Il primo racconta di dodici monaci che ricevono il compito di sorvegliare un signore che ha ereditato un castello accettando di obbedire a un obbligo di castità. Inspiegabilmente gli abati iniziano a morire uno ad uno (per altro con modalità stupidissime) e questo è tutto ciò che offre il libro. In più oltre all'assenza di un senso il libro è pure scritto male.
          Il secondo narra la vita del convento della badessa Odilia. Anche qui la trama è quasi nulla ma per lo meno è scorrevole da leggere.
          Infine Gli occhi dell'imperatore è il migliore dei tre e racconta del viaggio della moglie di Federico II dal Monferrato alla Puglia. È un romanzo storico in cui si mischiano avventura e amore, ma non è nulla di trascendente comunque.
          Se devo dare dei voti darei 4 al primo, 6 e 6.5 agli altri due.

          Comment


          • Finiti sia Mass Effect: Reveletion, carino ma niente di che, speriamo in Ascension che sto leggendo, che Oltre il Capo. Il secondo è un libro scritto da un mio amico, che parla del viaggio di un manager italo-polacco che lavora a Johannesburg a Città del Capo. Il viaggio ha inizio per via del licenziamento del protagonista, dura 3 giorni e oltre ad un viaggio fisico è un viaggio interiore che porta il personaggio alla scoperta di sé, fino a ripudiare ciò che è stato fino a poco prima, riscoprendo il lato libero e spensierato della vita. Il tutto condito da un ritratto reale del Sudafrica di oggi, non quello offertoci dai mondiali, tanto bello quanto finto. Il libro non è male, ma sinceramente mi aspettavo meglio.

            Comment


            • Io ho finito di leggere I Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe. Belli, anche se ho trovato non poche difficoltà a leggerlo.
              Last.fm
              Rockstadium

              Comment


              • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Io ho finito di leggere I Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe. Belli, anche se ho trovato non poche difficoltà a leggerlo.
                Quei libroni giganteschi in promozione hanno fatto il botto.
                sigpic


                "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

                Comment


                • Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
                  Quei libroni giganteschi in promozione hanno fatto il botto.
                  Io ho preso una versione semi-distrutta dalla biblioteca della scuola, sono stato tutta ieri sera a lavorare col nastro adesivo

                  Comunque ho iniziato Svaniti nel nulla di Harlan Coben: si prospetta un bel thriller.
                  Last.fm
                  Rockstadium

                  Comment




                  • Bel thriller, ben strutturato e con una trama solida. Personaggio principale ben caratterizzato, intreccio ben collaudato. Consigliato.



                    L'allegoria orwelliana lascia senza fiato, il libro è una vera e propria denuncia alla dittatura. Un romanzo del genere fa davvero aprire gli occhi e credo che debba essere letto da tutti.



                    Con quest'ultimo romanzo Faletti ha risalito la china. Il libro inizialmente va abbastanza lento e si sofferma sul protagonista che risulta ben inserito nell'Italia anni '70. Verso la metà il libro inizia a decollare ed è un continuo colpo di scena (forse anche troppo) fino alla verità finale.
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Letti negli ultimi due mesi: simposio di platone, il nome della rosa, l'edipo re, la maggior parte delle commedie plautine. Adesso che ho finito i libri scolastici ho iniziato il libro nuovo di Eco il cimitero di Praga e sono a metà, è davvero un libro fantastico una sorta di romanzo storico reinventato.
                      sigpic

                      Comment


                      • L'ultima legione.
                        L'ho trovato fantastico, veramente un capolavoro.
                        greatfede

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                          L'ultima legione.
                          L'ho trovato fantastico, veramente un capolavoro.
                          l'ho letto anch'io qualche anno fa e mi era piaciuto molto anche se gli preferisco "l'impero dei draghi" ( sempre di manfredi ) ... provalo se hai ancora voglia di fanta-storia ( anche se meno dell'ultima legione )

                          PS dell'ultima legione c'è pure il film ho scoperto ... se siete masochisti a livelli estremi provatelo ma ricordatevi che non mi sento responsabile per nessun danno che vi causerà !
                          "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

                          Comment


                          • Molto bello il libro infatti, il film è abbastanza da buttare

                            Comment


                            • Lo scudo di Thalos is bettah.
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment


                              • Molto bello anche quello

                                Comment

                                Working...
                                X