Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ho finito "La Redenzione di Althalus". Era partito bene, ma ho visto un libro passare da così a così. Mio dio, s'è avvertito per tutto il tempo un graduale influsso che la moglie dell'autore deve aver sparato sul marito fino ad inglobarlo nelle sue spire e renderlo così una macchietta inutile, perchè sono sicurissimo che dopo un po' il marito abbia smesso proprio di scrivere, e un libro lasciato in mano ad una donna può finire decisamente in un determinato modo, in quel modo. Per dirla tutta, ogni dannatissimo personaggio figo che c'era è finito per rammollirsi, il tutto in un'atmosfera così zuccherosa e mielensa in cui ogni fottutitissimo momento era buono per frasi da ninfomane ed esclamazioni al limite dello stucchevole (si arrivava a fare pure le fusa!). Se volevo leggermi una roba così, mi sarei sparato in testa, ma dato che quell'astuta mugliera c'ha infilato il sottogenere romantico/sdolcinato dopo un bel po' rispetto all'inizio, che di per sè aveva una trama fighissima, ha finito per inglobare anche me nelle sue spire. Contento di averlo finito, comunque, s'era appesantito non poco. D'altronde il finale vero e proprio è avvenuto a 10 pagine dalla fine, e un lieto fine del genere m'ha fatto lacrimare gli occhi dal dolore...

Non leggetelo, a meno che non siate checche

Dai cocco, c'è di peggio in giro.

Elusys

Comment

• Argh, basta con quella parola!

Comment

• Originariamente Scritto da HaleBlack Visualizza Messaggio
        sono a pagina 100 del mitico "il signore degli anelli: la compagnia dell'anello" . mi sta prendendo parecchio e ho intenzione di finire la trilogia, anceh perchè mi piace molto la trasposizione cinematografica. dopo averla letta vorrei leggere la trilogia "orchi" di nicholls (gente che conosco ne parla abbastanza bene), per poi passare ai 4 halo (non ho mai giocato il vg). sto pieno per un po' di mesi. proprio quel che desideravo
        L'ho finito settimana scorsa :P (trilogia completa della Bompiani)
        Quasi due mesi di piacevole lettura ^^

Ti renderai conto di che immensa opera hai davanti.. La trasposizione cinematografica, seppur duri 11 ore ed è ben fatta, è poca cosa rispetto al romanzo di Tolkien.

Lo stesso giorno che ho finito il SDA ho iniziato il Silmarillon.
        Molti lo criticano per la fiumana di personaggi e nomi che vengono animati nel racconto. Ed hanno ragione . Io però ho ovviato scrivendo sul segnalibro tutti nomi dei personaggi principali ed i loro ruoli Inoltre il libro è corredato di un indice dei nomi. Quindi corre in aiuto esso stesso.
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Io con "Il Signore degli Anelli" sono fermo a poco dopo la battaglia al Fosso di Helm. Quando avrò intenzione di recuperarlo, penso che ripartirò da capo, dato che ci sono

Comment

• Finito oggi "L'ombra del vento" di Carloz Luis Zafon.

Un libro dalla trama profonda, che intreccia storie tormentatate senza rinunciare a una vena di ironia.

Elusys

Comment

• Io ho cominciato ieri "L'Eroe nell'Ombra", terzo ed ultimo libro del ciclo di Waylander dei Drenai. Il ciclo dei Drenai continua con altri libri, come ad esempio il ciclo di Druss, però su Waylander c'è solo una trilogia, e quindi ho deciso di completarla.

Comment

• Girotondo di Schintzler , in lingua orinila, cié tedesco e sono anche a vedere una rappresentazione a teatro dell'opera stessa.

Comment

• prosegue questo: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=351

La lunga marcia di R. Bachman (aka S. King)
                  Buon romanzo, nonostante fosse un po' ripetitivo alla fine mi è piaciuto.
                  Voto: ***/5

Cavie di C. Palahniuk
                  Raccolta di racconti legati tra loro da una trama. Alcuni racconti sono irresistibilmente belli (vedi il primissimo), altri assolutamente anonimi. La storia che li lega non è affatto memorabile.
                  Voto: ***/5

Guida galattica per autostoppisti di D. Adams
                  Questo libro è spettacolare, penso che da sola la descrizione del motore a propulsione di improbabilità infinita valga il prezzo del libro.
                  Voto: *****/5

Fermate il boia di A. Christie
                  Giallo mediocre e storia senza mordente. Persino Poirot appare sottotono.
                  Voto: **/5

Il simbolo perduto di D. Brown
                  Penso che con questo ho finito di leggere Brown. Brutto romanzo, thriller lento, finale pessimo.
                  Voto: */5

Ora mi dedico alla lettura di:

Apocalisse Z di M. Loureiro
                  Dove "Z" sta per zombie

Spoiler:
                  LOL ho postato il mio 4000mo messaggio alle 17.17
                  Last edited by hoods84; 21 August 2011, 17:20.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Sto leggendo Le Guerre del Mondo Emerso: la Trilogia completa.
                    Semplicemente fantastico, il primo libro, La Setta degli Assassini, mi sta piacendo più del precendete libro (il Talismano del Potere). Sarà per la protagonista che mi piace molto di più, ma anche la trama la trovo migliore. Lo sto divorando.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                      Sto leggendo Le Guerre del Mondo Emerso: la Trilogia completa.
                      Semplicemente fantastico, il primo libro, La Setta degli Assassini, mi sta piacendo più del precendete libro (il Talismano del Potere). Sarà per la protagonista che mi piace molto di più, ma anche la trama la trovo migliore. Lo sto divorando.
                      Strano, io invece ho mollato La Setta degli Assassini per noia, adorando invece Le Cronache.
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                        Strano, io invece ho mollato La Setta degli Assassini per noia, adorando invece Le Cronache.
                        In pochi giorni sono arrivato alla terza parte. Mi ha davvero colpito. Ciò che mi è piaciuto di più forse è il fatto che la protagonista non è una guerriera che va in guerra, ma un'assassina letale, silenziosa, addestrata da un Maestro altrettanto letale.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

• Dannazione devo assolutamente ricominciare a leggere, gli ultimi due libri sono stati "La solitudine dei numeri primi" (stupenderrimo) e "Cecità" (molto bello).

Alla fine sono andato per "Amore in minuscolo"
                          Last edited by ObsCorey89; 24 August 2011, 10:25.
                          ObsCorey89
                          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                            Dannazione devo assolutamente ricominciare a leggere, gli ultimi due libri sono stati "La solitudine dei numeri primi" (stupenderrimo) e "Cecità" (molto bello).

Oddio, devo assolutamente leggere "La solitudine dei numeri primi".
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              Ottima scelta!

Elusys

Comment

• Ho finito "I Dolori del giovane Werther", ora inizio "I Malavoglia" come libro estivo di scuola.

Comment

Working...
                                X