Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sono circa a metà dei ''Le torri di Cenere'', una raccolta di tante piccole storie di quel simpaticone di George Martin. Per ora quella che mi sono piaciute di più sono state ''solitudine del secondo tipo'' e ''canzone per Lya''

    Comment


    • Finito "Terre Desolate" , terzo capitolo della saga "La Torre Nera" Di Stefano King....già letta tutta, ma non ho potuto fare a meno di riprenderla...

      'cceziunale veramente, poche storie. Chissà se al negozio di animali vendono un bimbolo....

      Comment


      • Letto il primo capitolo di "Se solo fosse vero". Questa settimana, se mi prende abbastanza, cecherò di finirlo, visto che avrò tempo per leggere la sera facendo il turno di pomeriggio al lavoro...
        ObsCorey89
        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
        sigpic

        Comment


        • Entro Domenica riuscirò a terminare Lo Hobbit, e con lui ho terminato tutto il Signore degli Anelli per questa estate (anche se letti in maniera non cronologica).

          Ho già pronto '1984'.
          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
            Iniziato la Svastica sul Sole di Philip K. Dick ma preferisco non sbilanciarmi e aspettare di concluderlo.
            La forza scorre potente. è difficile da assimilare, ma una volta fatto...

            Io rilancio con: scuola lamento della pace (E.da Rotterdam)
            : moi Barrracuda (Luttazzi), Black jesus (Buffa)

            Comment


            • Ultimamente ho letto Madame Bovary, Se questo è un uomo, Agostino, Le città invisibili, Tonio Kroger, Cuore di Cane ed il Processo e voglio leggere al più presto Niente di nuovo sul fronte occidentale.
              sigpic

              Comment


              • Qualcuno qui ha letto La strada di C. McCarthy? Com'è?
                Se non erro è il libro da cui è stato tratto il film The Road di John Hillcoat.

                http://www.amazon.it/strada-Super-Co...=2LHXAYJ6IHAC6


                Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

                Comment


                • Ha vinto il premio Pulitzer

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                    Qualcuno qui ha letto La strada di C. McCarthy? Com'è?
                    Se non erro è il libro da cui è stato tratto il film The Road di John Hillcoat.

                    http://www.amazon.it/strada-Super-Co...=2LHXAYJ6IHAC6
                    Agghiacciante e fantastico. Un affresco di una bellezza terrificante disegnato senza un barlume di colore. Pulitzer meritatissimo.
                    (poi, vabbe' .. se si ha un figlio è come viverlo in prima persona .. mi sa che ho pure pianto ..)

                    Comunque di McCarthy leggi pure il resto, se ti vien voglia. "Non è un paese per vecchi" merita, così come "Il buio fuori". Anche quelli sulla Frontiera sono molto particolari e molto belli. E io non sono particolarmente appassionato di Far West, tranne poche eccezioni ..
                    Last edited by Axxell; 26 September 2011, 11:03.
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

                    Comment


                    • Candido di Voltaire

                      Lettura imposta dalla proff di filosofia. Si tratta di una storiella molto interessante con una morale di fondo e diverse tematiche filosofiche trattate nel corso della narrazione, ma sarebbe stato meglio leggerlo una volta studiato Voltaire e gli altri filosofi del '700. Così invece non ho colto varie sfumature, per fortuna che nell'edizione che ho letto c'erano parecchie note.


                      Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

                      Rispetto al romanzo distopico per eccellenza, 1984, questo è molto simile e contemporaneamente molto diverso. La storia e il tema di fondo è molto interessante, peccato che ci siano parti della storia prive della tensione che secondo me sarebbe stata loro consona.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
                        Ultimamente ho letto Madame Bovary, Se questo è un uomo, Agostino, Le città invisibili, Tonio Kroger, Cuore di Cane ed il Processo e voglio leggere al più presto Niente di nuovo sul fronte occidentale.
                        Niente di nuovo sul fronte occidentale...ho visto il film ed è la sottile linea rossa in versione prima guerra mondiale.

                        Comment


                        • Ragazzi mi consigliate un libro post-apocalittico che non sia L'ombra dello scorpione?
                          sigpic

                          Comment


                          • Metro 2033? XD

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Metro 2033? XD
                              Altro?
                              sigpic

                              Comment


                              • Io sono Leggenda, 50 volte meglio del film

                                Comment

                                Working...
                                X