Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Letti quasi tutti i libri di Dan Brown. E' impressionante come abbiano cambiato il film per quanto riguarda "Il Codice Da Vinci"e "Angeli e Demoni"
    filooo23

    Comment


    • Ho iniziato Apocalisse Z di Manel Loureiro, da non confondersi con World War Z che è un altro libro sempre sugli zombie.

      Lo stile è in prima persona, in stile diario (il protagonista tecnicamente usa un blog per tutto il tempo, ma alla fine diventa solo un mezzo e non è che sta insomma bloggando veramente). In ogni caso è parecchio appassionante e soprattutto fluido, visto che mi sta tenendo incollato.

      Comment


      • Sto leggendo un libro molto molto leggero, Alexander Key "Conan, ragzzo del futuro", ossia il romanz(ino) da cui è stata presa l'idea per l'anime capolavoro del maestro M.

        Niente di che, delusione totale.

        Comment


        • Dopo aver concluso Apocalisse Z ho deciso di iniziare Nessun Dove, uno dei pochi di Gaiman che mi rimangono.

          Comment


          • Per ravvivare un po questa sezione ci vorrebbe qualche thread tipo Il lettore dell' anno simile a quello per i videogiochi, che trovo molto utile anche come riepilogo per ciò che si è fatto durante l'anno.
            http://mypsn.eu.playstation.com/psn/.../Marinor91.png

            Comment


            • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
              Dopo aver concluso Apocalisse Z ho deciso di iniziare Nessun Dove, uno dei pochi di Gaiman che mi rimangono.
              A me Nessun Dove era piaciuto molto. Il tono è decisamente fiabesco, sullo stile di Stardust ma l'ambientazione è notevolmente più interessante. Per il resto, di Gaiman ho letto solo American Gods, c'è dell'altro che consiglieresti?
              Myanimelist.net
              Lastfm.it

              Comment


              • Buona Apocalisse a Tutti, scritto insieme a Pratchett. Non te ne pentirai, l'ho adorato.

                Stardust l'avevo proprio rimosso. Allora me ne rimangono più di quelli che credevo, anche perchè ne è uscito pure uno nuovo l'anno scorso.

                Di suo ho letto Coraline, American Gods, Buona Apocalisse a Tutti e Il cimitero senza lapidi ed altre storie nere, un'antologia di racconti.
                Last edited by Daredevil; 07 March 2014, 22:28.

                Comment


                • Appuntamento annuale con Sapkowski. Dopo questo ne mancano solo due.
                  Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                  Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                  No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                  Comment


                  • Con Harry Potter ero fermo da una vita al terzo libro, ma essendomi venuta voglia di proseguire mi sono sparato in poco meno di 30 giorni Il Calice di Fuoco, L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue, e ieri ho cominciato l'ultimo, I Doni della Morte. Per i miei standard è davvero molto in breve tempo, tutto merito dello stile scorrevolissimo. Con Il Prigioniero di Azkaban (il mio preferito sicuramente) fui capace di leggermi quasi 180 pagine in una sola sessione, talmente ero preso.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Con Harry Potter ero fermo da una vita al terzo libro, ma essendomi venuta voglia di proseguire mi sono sparato in poco meno di 30 giorni Il Calice di Fuoco, L'Ordine della Fenice e Il Principe Mezzosangue, e ieri ho cominciato l'ultimo, I Doni della Morte. Per i miei standard è davvero molto in breve tempo, tutto merito dello stile scorrevolissimo. Con Il Prigioniero di Azkaban (il mio preferito sicuramente) fui capace di leggermi quasi 180 pagine in una sola sessione, talmente ero preso.
                      Ti capisco perfettamente. Io mi sono puppato la serie di libri intera dopo anni passati a denigrare i film (che oggettivamente pur essendo fatti non prorpio con il culo mi fanno addormanetare), e sono rimasto stupito in positivo. E' molto scorrevole, visto lo stile di scrittura non certo difficile, ma ho apprezzato molto l'evoluzione che ha nel corso dei vari anni. Si parte con uno stile tipo "fiabetta per bimbi", per poi passare ad un'atmosfera più matura e cupa, quasi di pari passo con la crescita anagrafica di H.P. Non so se fosse voluta, ma a me dava questa impressione.

                      anche per me il Prigioniero di A. resta uno dei preferiti della saga.

                      Comment


                      • Dopo aver concluso Harry Potter sono stato preso da un po' di malinconia. Una saga splendida che come ho già detto ho adorato.

                        Adesso leggendo "Il canto della rivolta", il terzo e ultimo libro degli Hunger Games. La saga è stata una piacevole sorpresa. È scritta bene e ti prende molto. Forse sosta troppo sui pensieri della protagonista e in alcuni casi risulta ridondante, ma oltre questo posso capire perchè sia diventata un fenomeno e campione di vendite.

                        Comment


                        • Dopo aver concluso la trilogia degli Hunger Games, che ripeto mi è piaciuta molto, mi sono sparato in una settimana L'Ombra del Vento di Zafon, che si è rivelato magnifico sotto tutti i punti di vista. Una scrittura fluida, un'ambientazione affascinante e un giallo/mystery interessante e magnetico, non ho potuto fare a meno di provare col protagonista curiosità e fame di conoscere le risposte riguardanti la vita di Julián Carax.

                          Ho ripreso adesso Nessun Dove di Gaiman che avevo messo in stand by.

                          Comment


                          • Bello "L'ombra del vento", l'ho adorato.

                            Io tempo fa ho letto la trilogia fantasy di Lisidranda di Mariangela Cerrino.
                            Storia interessante e ben scritti. Non riesco a capire perchè questa scrittrice sia così poco conosciuta, merita davvero.

                            Ora sto leggendo "Il pittore che visse due volte" di Chris Paling.

                            Elusys

                            Comment


                            • Ho finito di leggere i racconti de Il taccuino di Sherlock Holmes e con questo ho completato la lettura di tutte le opere sul detective. Gli ultimi libri di racconti possono risultare un po' ripetitivi dopo aver letto tutto il resto, perché hanno a conti fatti sempre la stessa struttura di base, però risultano comunque tutti piacevoli da leggere. Per quanto riguarda i romanzi Il mastino dei Baskerville è quello che mi è piaciuto di più, ma anche gli altri sono ben realizzati. Holmes è un bel personaggio e le sue storie non sono mai pesanti, è stato bello farne la conoscenza.

                              Comment


                              • Probabilmente non vi capiterà mai per le mani, ma se dovesse succedere NON comprate per nessuno motivo "El Hereje" di Miguel Delibes. Forse il peggior romanzo storico che abbia mai letto in vita mia.
                                Alla larga.
                                ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                                Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

                                Comment

                                Working...
                                X