Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri letti di recente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La morte di Ivan Ilic di Tolstoj: un capolavoro dalla tristezza infinita.

    Comment


    • Terminato qualche giorno fa Non è un paese per vecchi, veramente un'ottima lettura, che mi ha chiarito alcuni punti del film (eh... ho fatto per l'ennesima volta l'errore di vedere prima il film e poi di leggere il libro ), che tra l'altro non ho apprezzato più di tanto. McCarthy ha un modo di scrivere veramente eccezionale, soprattutto nei dialoghi.

      Ora invece sto leggendo il classico Io sono leggenda di R. Matheson (che c'azzecca Will Smith con Robert Neville lo sanno sono i produttori del film, che fortunatamente non ho mai visto ).
      Last edited by hoods84; 14 November 2011, 17:40.


      Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

      Comment


      • Ecco, ottima lettura, il film è un'interpretazione libera(ne han fatti altri 4 o 5 per dirti), comunque a breve mi leggerò la Coscienza di Zeno

        Comment


        • Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
          Terminato qualche giorno fa Non è un paese per vecchi, veramente un'ottima lettura, che mi ha chiarito alcuni punti del film (eh... ho fatto per l'ennesima volta l'errore di vedere prima il film e poi di leggere il libro ), che tra l'altro non ho apprezzato più di tanto. McCarthy ha un modo di scrivere veramente eccezionale, soprattutto nei dialoghi.

          Ora invece sto leggendo il classico Io sono leggenda di R. Matheson (che c'azzecca Will Smith con Robert Neville lo sanno sono i produttori del film, che fortunatamente non ho mai visto ).
          tra l'altro, mi pare di ricordare, il romanzo descrive il protagonista come una specie di tedescone biondo .. come gli sia venuto in mente W.Smith lo sanno solo loro .. potenza dei manager delle Star di Hollywood, immagino. Sì, è sorprendente come siano riusciti a tirar fuori da una storia pronta per essere messa su pellicola una roba che non ci azzecca praticamente su nulla ..
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

          Comment


          • Sto leggendo "Vite che non possiamo permetterci" di Zygmunt Bauman : uno sguardo e una riflessione molto interessante su quello che siamo stati, che siamo e che dovremmo abituarci ad essere ..
            Senza musica la vita sarebbe un errore
            Friedrich Nietzsche

            Comment


            • Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
              tra l'altro, mi pare di ricordare, il romanzo descrive il protagonista come una specie di tedescone biondo .. come gli sia venuto in mente W.Smith lo sanno solo loro .. potenza dei manager delle Star di Hollywood, immagino. Sì, è sorprendente come siano riusciti a tirar fuori da una storia pronta per essere messa su pellicola una roba che non ci azzecca praticamente su nulla ..
              Era proprio questo a cui mi riferivo

              "Era un trentaseienne alto, di ceppo anglotedesco, con i tratti comuni, fatta eccezione per la bocca sottile e determinata e per gli occhi color azzurro intenso..."

              La descrizione di Will Smith


              Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

              Comment


              • Tra le tante letture "aperte" ho aggiunto anche "Il regno dei lupi", prima parte del libro "Lo scontro dei re", cioè il secondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Fighissimo. E l'inverno sta arrivando, che tanto è vero

                Comment


                • domanda: cosa consigliate a uno cui piace il genere fantascientifico e fantasy?

                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                    domanda: cosa consigliate a uno cui piace il genere fantascientifico e fantasy?
                    Fantasy == Il Signore degli Anelli!
                    Fantascienza, io ti consiglio Isaac Asimov, oppure se ti vuoi fare 4 risate fatte bene Douglas Adams e tutta la serie de Guida Galattica Per Autostoppisti, se non ricordo male sono 5 libri.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Fantasy == Il Signore degli Anelli!
                      Fantascienza, io ti consiglio Isaac Asimov, oppure se ti vuoi fare 4 risate fatte bene Douglas Adams e tutta la serie de Guida Galattica Per Autostoppisti, se non ricordo male sono 5 libri.
                      no il signore degli anelli non mi piace, cioè mi piace ma mi annoia leggerlo D:

                      sigpic

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        no il signore degli anelli non mi piace, cioè mi piace ma mi annoia leggerlo D:
                        Se non ti va di leggere le 1000 pagine del SdA, allora lascia stare il fantasy. lol

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Fantasy == Il Signore degli Anelli!
                          Fantascienza, io ti consiglio Isaac Asimov, oppure se ti vuoi fare 4 risate fatte bene Douglas Adams e tutta la serie de Guida Galattica Per Autostoppisti, se non ricordo male sono 5 libri.
                          Eh esageratone .. dipende da cosa cerca, ma è roba abbastanza impegnativa (a parte Adams..).
                          Sul Fantasy "leggero" io non disdegnerei tutta la saga originale di Conan (quella del "papà" Rober E. Howard, lascia perdere gli altri), oppure in un altro genere, il ciclo di Landover di Terry Brooks (il primo "Il magico regno di Landover" è un gioiellino, imho ..). Per la fantascienza se ti piacciono i racconti vatti a leggere quelli splendidi di Ray Bradbury o di Philip K.Dick, ci sono raccolte complete di ogni prezzo, anche dai reminders ..
                          Ti consiglio anche di procurarti l'antologia fondamentale "Le meraviglie del possibile", dove troverai anche questi ed altri autori, anche questa esiste in una infinità di edizioni. Buona lettura ..
                          Last edited by Axxell; 21 November 2011, 16:29.
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

                          Comment


                          • Nella fantascienza mettici anche Clarke, ne vale la pena. L'estate Incantata di Bradbury è da antologia e non se lo caca nessuno. Urania a gogo, anche.
                            Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                              .. L'estate Incantata di Bradbury è da antologia e non se lo caca nessuno..
                              CE L'HO !!!!!
                              (Bravo, grande, non lo conosce quasi nessuno!)
                              Senza musica la vita sarebbe un errore
                              Friedrich Nietzsche

                              Comment


                              • Sto per finire "Donne" di Charles Bukowski e "Correndo con le forbici in mano" di Augusten Burroughs .

                                Comment

                                Working...
                                X