Originariamente Scritto da Mirmidon
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Libri letti di recente?
Collapse
X
-
Finito l'ombra dello scorpione, dopo un inizio decisamente lento (a tratti quasi noioso) ma importante per conoscere profondamente i vari personaggi, a partire da pag 300 o giù di lì la trama incomincia finalmente ad ingranare (comunque mantenendo un ritmo mai troppo veloce, escluse le ultimissime pagine). Il modo di descrivere di King è veramente incredibile, forse un pò troppo prolisso, ma comunque stupefacente.
Spoiler:Nella scorsa pagina mi ero detto dispiaciuto per la morte di Stu, ma l'avevo dato per spacciato fin troppo presto, alla fine meglio così, Ralph non mi ha mai detto niente come personaggio, Glen un pò meglio ma mica tanto, Larry è l'unico di cui mi importava veramente...
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioFinito la danza dei draghi e la delusione è tanta.
Comment
-
Se vi piace scrivere qualche racconto o comunque leggere recconti scritti da altra gente vi consiglio di dare un occhiata al sito 20liners.com, davvero ben fatto ci sto perdendo la testa.
Comment
-
Letto 54 del Wu Ming. Libro della madonna, ve lo consiglio. Uno dei protagonisti è Cary Grant, tanto per capirci.Last edited by Paolo Vespa; 22 August 2013, 12:34.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza MessaggioUh, perchè?Spoiler:Per molti motivi. Perché Bran ha pochi capitoli sebbene sia quello più interessante assieme a Jon, perché non me ne frega della cotta adolescenziale di Daenerys, perché dopo 1200 pagine (più quelle del precedente) non si possono lasciare molti archi come in una puntata di lost (solo che qua si devono aspettare anni), perché con due battaglie nell'aria non se ne può non vedere nessuna, perché Tyrion è sottotono ecc..
Nel thread ora ci metto le mie teorie.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Ricordo di aver letto tempo fa di qualcuno di voi che parlava del ciclo della fondazione di asimov. Siccome sono interessato ad incominciarla, qualcuno puoi indicarmi i titoli dei libri da prendere? Ho provato a vedere su wiki ma è tutto molto confuso :S
Comment
-
Originariamente Scritto da Marino Visualizza MessaggioRicordo di aver letto tempo fa di qualcuno di voi che parlava del ciclo della fondazione di asimov. Siccome sono interessato ad incominciarla, qualcuno puoi indicarmi i titoli dei libri da prendere? Ho provato a vedere su wiki ma è tutto molto confuso :S
Da qui si fa un salto temporale in avanti con il ciclo dei robot, tutti accumunati per la presenza degli stessi protagonisti Elijah e Daneel; l primo è Abissi d'Acciaio, seguito dal Sole Nudo. Poi Asimov, a distanza di 30 anni ha fatto 2 seguiti, I robot dell'Alba e I robot e l'Impero.
Io direi che intanto puoi partire con questi, per vedere se ti piace lo stile di Asimov.
Comunque riassumendo, queste sarebbero le sue opere nell'ambito del Grande Universo della Fondazione
Spoiler:Pre Ciclo dei Robot (Antologie dei Robot)
Io, Robot (I, robot, 1950)
Il secondo libro dei robot (The Rest of the Robots, 1964)
Antologia del bicentenario (The Bicentennial Man and Other Stories, 1976)
Tutti i miei robot (The Complete Robot, 1982)
Ciclo dei Robot
Abissi d'acciaio o La metropoli sotterranea (The Caves of Steel – 1954)
Il sole nudo (The Naked Sun – 1957)
I robot dell'alba (The Robots of Dawn – 1983)
I robot e l'Impero (Robots and Empire – 1985)
Ciclo dell'Impero
Il tiranno dei mondi o Stelle come polvere (The Stars, Like Dust – 1951)
Le correnti dello spazio (The Currents of Space – 1952)
Paria dei cieli (Pebble in the Sky – 1950)
CICLO DELLA FONDAZIONE
Prequel del Ciclo
Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation – 1988)
Fondazione anno zero (Forward the Foundation – 1993)
Trilogia Originale
Fondazione o Cronache della galassia o Prima Fondazione (Foundation – 1951)
Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (Foundation and Empire – 1952)
Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale (Second Foundation – 1953)
Sequel del Ciclo
L'orlo della Fondazione (Foundation's Edge – 1982)
Fondazione e Terra (Foundation and Earth – 1986)Last edited by Sennar-95; 22 August 2013, 20:20.
Comment
-
I robot come argomento non mi entusiasmano, comunque di Asimov ho gia letto La fine dell'eternità e mi è piacuto un sacco.Per quanto riguarda la fondazione è consigliabile leggerli in ordine di uscita temporale o in ordine cronologico della trama?Avevo pensato di fare prima la trilogia originale,poi sequel e prequel,in ordine di pubblicazione
Comment
-
Originariamente Scritto da Marino Visualizza MessaggioI robot come argomento non mi entusiasmano, comunque di Asimov ho gia letto La fine dell'eternità e mi è piacuto un sacco.Per quanto riguarda la fondazione è consigliabile leggerli in ordine di uscita temporale o in ordine cronologico della trama?Avevo pensato di fare prima la trilogia originale,poi sequel e prequel,in ordine di pubblicazione
Comment
-
Ho finito Dexter il vendicatore, il primo libro della saga da cui è stata tratta la prima stagione della serie tv. Avendo già visto la serie non ho potuto apprezzare il normale effetto sorpresa o la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di sconosciuto, ma ho apprezzato comunque buona parte dell'opera. Il finale però mi ha lasciato abbastanza deluso. Non vengono date troppe spiegazioni, i personaggi hanno comportamenti piuttosto anormali e in generale mi è sembrato che la storia sia stata chiusa troppo rapidamente rispetto a quello che avrebbe potuto dare. La serie tv è stata gestita decisamente meglio.
Comment
Comment